Unità Schiavi

DeletedUser

Guest
considerazione iniziale: gli schiavi nel mondo antico rappresentavano un''aspetto fondamentale della vita e dello sviluppo di unapoleis.

gli schiavi nel gioco serviranno semplicemente per aumentare il numero di popolazione cittadina di una poleis selezionata dal giocatore.

come si prendono gli schiavi?
-ogni volta che si eliminerà la milizia cittadina 1/20 della milizia verrà catturato sotto forma di schiavo.
esempio: si attacca una città la città difende con 200 miliziani, vengono tutti uccisi, l'armata attaccante oltre ad avere il bottino delle materie il punteggio delle unità nemiche uccise avrà con se anche 10 schiavi.

il conteggio degli schiavi è un conteggio generico del giocatore che li potrà utilizzare quando riterrà più opportuno.
ma potrà utilizzarli solo 50 alla volta come si fa con l'aumento della popolazione ,, e potrà utilizzarli nella città che lui preferisce.

-considerazioni-
con l'aggiunta degli schiavi , si incentivano così gli attacchi
si immette un'unità che non destabilizza il gioco ma lo rende soloo più interessante.

-variazioni possibili-
rendere la milizia leggermente più forte
qualche potere dvinoo associarlo alla presa degli schiavi nemici
qualche eroe poterlo accostare alla presa degli schiavi nemici

DeletedUser

Guest
Bello... poter razziare schiavi è una discreta novità...
collegarlo al fatto di sconfiggere Milizia da un lato lo limita... se l'avversario non attiva perché off, la città viene comunque razziata e quindi mi sembrerebbe giusto che anche gli schiavi venissero presi.

perché non collegarlo alla dimensione della Fattoria, imponendo anche un limite giornaliero?
un attacco può razziare 1 Schiavo per livello della Fattoria fino al livello 25 ed ogni giorno una polis può perdere fino a 5 Schiavi per livello della Fattoria fino al livello 25

concordo con l'utilizzo in funzione di "Ampliamento dei Confini" (e quindi con le stesse limitazioni)

DeletedUser

Guest
nell'antica grecia e anche a roma gli schiavi erano persone provenienti da territori nemici (soldati fatti prigionieri,elementi ostili...)
io proporrei di:
ottenere 1 schiavo ogni 50/100 pf sconfitte (non milizie)
ottenere 10 schiavi ogni 100 milizie sconfitte

i pf possono essere tanti in una polis,ecco perchè una ogni 50/100

si potrebbe anche utilizzare gli schiavi per aumentare di 5/10/15% una costruzione

DeletedUser31479

Guest
io sono più per quello che ha detto mephistophele, cioè che per razziare schiavi basterebbe attaccare e vincere poi ci si regola con la milzia, però i numeri sarebbero troppo alti, sarebbe + (25*5) 125 di popolazione al giorno, per un mese + 3750 di popolazione? troppo

- - - Updated - - -

io sono più per quello che ha detto mephistophele, cioè che per razziare schiavi basterebbe attaccare e vincere poi ci si regola con la milzia, però i numeri sarebbero troppo alti, sarebbe + (25*5) 125 di popolazione al giorno, per un mese + 3750 di popolazione? troppo, magari sarebbe più razionale che per ogni attacco che vince almeno col terrestre uno schiavo ogni livello di fattoria dal 10 al 20 ma solo una volta al giorno, quindi 10 schiavi per polis al giorno, se sei all'inizio comunque 10 di popolazione cambiano, se sei già avanti col game puoi attaccare più polis e dal 10 al 20 perchè se no tutti attaccherebbero le polis dei player che hanno delettato appena iniziato

DeletedUser

Guest
mmm giusto... forse 125 al giorno risultano un po' troppi, però non è detto che se li razzii tutti lo stesso player

mumble mumble mumble

lasciandola col 5*livello fattoria fino al 25, un correttivo che limita abbastanza sarebbe già che non siano 125 al giorno, ma che una volta razziati schiavi, la popolazione si rigeneri di 1*livello fattoria fino al 25 ogni 12 ore (in server x1, 6 ore in server x2, 4 ore in server x3, 3 ore in server x4)

in questo modo, con Fattoria 25 o + vengono razziati 25 Schiavi con un attacco vincente, rimangono 100 popolani da razziare... mettiamo che arrivino altri 4 attacchi e i popolani razziabili scendono a 0
12/6/4/3 ore dopo il primo attacco ci saranno di nuovo 25 popolani da schiavizzare
dopo i primi 125, per poterne razziare altrettanti servono altre 60 ore in server x1, 30 ore in server x2, 20 ore in server x3, 15 ore in server x4

dato che vedo già l'obiezione di chi dice "i players inizieranno a farsi spiaporti tra loro per macinare popolazione bonus", da un lato si potrebbe imporre che l'attacco possa prendere 1 Schiavo per livello di Fattoria (fino al 25) per ogni 20pf superstiti (quindi per portare via 25 Schiavi servirà che dall'attacco tornino almeno 500pf)
inoltre questi 125 popolani potrebbero dare un bonus per rendere poco appetibile la manovra di razziarsi tra alleati

DeletedUser31479

Guest
non credo di aver capito bene cosa intendi, magari si potrebbe fare anche un numero alto di schiavi raziabili al giorno ma che non si rigenerano, quindi anche a raggiungere un numero alto (naturalmente mettendo un limite a polis) la popolazione ottenuta cosi se viene utilizzata per creare unità quando esse vengono distrutte la popolazione composta da schiavi andrebbe persa, però mi sembra che si più "chiaro" che la popolazione ottenuta in questo modo possa essere utilizzata solo per unità.
per il fatto del attaccarsi fra alleati per avere + popolazione di che bonus parli?

DeletedUser

Guest
nell'antica grecia e anche a roma gli schiavi erano persone provenienti da territori nemici (soldati fatti prigionieri,elementi ostili...)
io proporrei di:
ottenere 1 schiavo ogni 50/100 pf sconfitte (non milizie)
ottenere 10 schiavi ogni 100 milizie sconfitte

i pf possono essere tanti in una polis,ecco perchè una ogni 50/100

si potrebbe anche utilizzare gli schiavi per aumentare di 5/10/15% una costruzione

hai centrato il senso :)
Mephistophele: non ti preoccupare che non ci sarano attacchi tra giocatori amici in quanto per attivare la milizia la città produce al 50% quindi non penso che i giocatori preferirebbero spendere risorse per fare fare ad altri schiavi...quindi il problema non sussisterebbe.

il mio pensiero nasce dal fatto che gli schiavi erano un perno centrale di economia e di guerra...che qui non viene preso in considerazione e a mio avviso andrebbe fatto.
ed inoltre anche per dare importanza alla milizia ...cioè saperla schierare bene in campo e non sempre, visto che così se la si schiera a mura zero darebbe solo bonus all'avversario ....mentre schierata in maniera intelligente con mura alte ha un suo criterio :)

insomma rivedere questo aspetto che apporterebbe qualcosa in più senza modificare nulla dell'assetto del gioco.

poi le implicazioni posso essere molteplici:
-velocizzare le costruzioni
-aumentare i limiti territoriali
-inserirli nell'esercito e quindi sconti nella creazione dei soldati
-schierarli in combattimento difenzivo come se fossero milizia

insomma...esprimete le vostre idee vediamo che esce fuori :D

ringrazio in anticipo a tutti coloro che partecipano alla discussione interessante :)
-

DeletedUser31479

Guest
in che senso aumentare i limiti territoriali? usarli in qualche modo per gli slot?

DeletedUser21998

Guest
Concordo con mephistofele in tutto ma credo che dopo un certo periodo o dopo un quantitativo di lavoro essi muoiano. Sarebbe amche figo se si potessero commerciare fra player, siamo nell'antia grecia o no? Magari creando un nuovo tipo di imbarcazione si potrebbe mandarla in cittá vicine per commerciare quel che si vuole oppure semplicemente commerciarli nel mercato.

DeletedUser30878

Guest
Bel idea!
smiley_emoticons_nicken.gif

DeletedUser27237

Guest
Concordo con mephistofele in tutto ma credo che dopo un certo periodo o dopo un quantitativo di lavoro essi muoiano. Sarebbe amche figo se si potessero commerciare fra player, siamo nell'antia grecia o no? Magari creando un nuovo tipo di imbarcazione si potrebbe mandarla in cittá vicine per commerciare quel che si vuole oppure semplicemente commerciarli nel mercato.
si ottima idea commerciare gli schiavi...come realmente si faceva nell'antichità...in quanto alla fine erano una merce e un bene prezioso di ogni poleis .
qui la si potrebbe commerciare come qualsiasi altro bene di riferimento.
bello.. ma poi basta non attivare la milizia e ciao .
si non attivi la milizia...ma di contro non avrai quei punti difensivi in più che fanno sempre comodo in difesa....ad ognuno la propria scelta di agire, e qui sta il bello delle diverse tattiche di ognuno.

Ho riflettuto un pò dalla mia proposta di tempo fa.
Penso che non sia difficile neanche metterla in atto.

Schiavi = risorsa
1-
si potranno utilizzare per ampliare il territorio cittadino che adesso è aumentabile al limite i +300, magai con gli schiavi potrebbe arrivare a +300 per un totale di +600.
2-
commerciabili nella sezione commercio con qualsiasi quotazione si vuole al mercato
3-
170 di loro potrebbero creare costo zero e tempo zero una nave coloniale
4-
50di loro potrebbero aumentare il reclutamento cittadino /reclutamento navale del 25%
5-
50 di loro sacrificati nell'altare del io per aumentare la velocità dei favori diini del 25%

insomma utilizzarli come una sorta i risorsa jolly utilizzabile ovunque ma che poviene da un giocatore attento che gioca bene in attaco.

qui ho messo 5 esempi di come potrebbero essere utilizzati ma ce ne potrebbero essere altri esempio con le meraviglie.

per chi non utilizza gold potrebbero essere un buon modo per mitigare la istanza on chi ne fa uso e utilizzare strategie in più.

Spero di essere stato hiaro e veloce e di aver dato un pò di curiosità.

grazie a presto.;)

Kou-EX

Utente Attivo
Purtroppo temo che queste siano modifiche che richiedono una modifica radicale nel gioco, quindi difficilmente realizzabili.

DeletedUser35768

Guest
si ottima idea commerciare gli schiavi...come realmente si faceva nell'antichità...in quanto alla fine erano una merce e un bene prezioso di ogni poleis .
qui la si potrebbe commerciare come qualsiasi altro bene di riferimento.

si non attivi la milizia...ma di contro non avrai quei punti difensivi in più che fanno sempre comodo in difesa....ad ognuno la propria scelta di agire, e qui sta il bello delle diverse tattiche di ognuno.

Ho riflettuto un pò dalla mia proposta di tempo fa.
Penso che non sia difficile neanche metterla in atto.

Schiavi = risorsa
1-
si potranno utilizzare per ampliare il territorio cittadino che adesso è aumentabile al limite i +300, magai con gli schiavi potrebbe arrivare a +300 per un totale di +600.
2-
commerciabili nella sezione commercio con qualsiasi quotazione si vuole al mercato
3-
170 di loro potrebbero creare costo zero e tempo zero una nave coloniale
4-
50di loro potrebbero aumentare il reclutamento cittadino /reclutamento navale del 25%
5-
50 di loro sacrificati nell'altare del io per aumentare la velocità dei favori diini del 25%

insomma utilizzarli come una sorta i risorsa jolly utilizzabile ovunque ma che poviene da un giocatore attento che gioca bene in attaco.

qui ho messo 5 esempi di come potrebbero essere utilizzati ma ce ne potrebbero essere altri esempio con le meraviglie.

per chi non utilizza gold potrebbero essere un buon modo per mitigare la istanza on chi ne fa uso e utilizzare strategie in più.

Spero di essere stato hiaro e veloce e di aver dato un pò di curiosità.

grazie a presto.;)

sono molto d'accordo sull'idea, ma la fonte maggiore di schiavi veniva dai prigionieri di guerra, quindi anche quando si viene attaccati (per accontentare gli amici esperti in difesa) si potrebbe ricevere un bonus schiavi, e potrebbero avere un eroe tutto loro come Spartaco o non saprei, comunque è un idea molto interessante, ma va elaborata pensando che c'è molta gente che fa polis farm o che fa polis solo deff e quindi l'opzione di ricevere schiavi dovrebbe essere allargata anche a loro

In cima