• - -

Server beta moralino nuova modifica

Vuoi un palloncino?

Utente Anziano
Ma più ci rifletto e più c`è puzza di marcio.
Il morale è nato per compensare player/s con poche città rispetto a chi ne ha molte ed equilibrare il gioco. Ed è ovvio che debba essere attivo anche sulle conquiste, sennò il suddetto player/s quando mai riescirebbe a conquistare su un`ally più grossa?
Boh.. è un`assurdità.. Così quelli piccoli rimarranno piccoli a vita.

io ci vedo una mossa più subdola invece proprio a livello commerciale.
praticamente prima col morale se si entrava anche le ally grosse si guardavano bene dal lanciare sbuncheri.

Adesso che c`è lo "sbunkeratutti"--> Più sgoldi -> più mitiche -> più sbunkeri -> più pb -> pìù slot.

è l`apotesi dei più siete e più spendete e più sicuramente vincerete.

Bravissimi alla inno, clap clap clap
 

Vuoi un palloncino?

Utente Anziano
Modifica che rende il gioco totalmente pay to win...se capiti nella megaconfederata o ally di sgoldoni te ne stai bello off, ti accorgi della colo dentro dopo ore che è entrata, partono le centinaia di full mitiche sgoldate dall'ally e polis salva.
Mi chiedo se i bunkerati di questo server abbiano almeno la decenza di svuotare le poleis una volta implementato questo aggiornamento.

Guarda lo stavo scrivendo pure io.
Servirebbe come minimo una compensazione, tipo rallentare le mitiche o conquiste estremamente più corte. ma nell`ordine delle 4 ore.
 

DeletedUser29911

Guest
Guarda lo stavo scrivendo pure io.
Servirebbe come minimo una compensazione, tipo rallentare le mitiche o conquiste estremamente più corte. ma nell`ordine delle 4 ore.

o magari diminuire la potenza delle mitiche?

una full grifi da 118 pompata al max tira giù 8-10k di omini
 

Vuoi un palloncino?

Utente Anziano
o magari diminuire la potenza delle mitiche?

una full grifi da 118 pompata al max tira giù 8-10k di omini

si ma ci stanno comunque le ince.. cioè bisogna proprio limitare il numero di attacchi che possono arrivare su un assedio.. allora tutto avrebbe più senso.

e aggiungo poi chiudo... che fare una modifica del genere al punto del server in cui siamo è come cambiare una delle caratteristiche di startup.

è come se diceste... bon da domani le ally sono da 100 player invece che da 25. Così potete cambiare la vostra strategia.

Boh..
 
Ultima modifica:

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Poi applicarlo a server già iniziati... doppio mah..
Diversi infatti han chiesto di introdurre la modifica solo sui nuovi server

Sul forum beta ieri ho consigliato di avvisare i Community Manager di tutti i paesi per far uscire i futuri server assedio con durata assedio 8h per compensare.
Ho anche proposto un altro modo per compensare più o meno, introducendo gli eroi negli assedi, Perseo al liv20 ad esempio quando difende riduce la forza delle mitiche del 25%.
 

Vuoi un palloncino?

Utente Anziano
Diversi infatti han chiesto di introdurre la modifica solo sui nuovi server

Sul forum beta ieri ho consigliato di avvisare i Community Manager di tutti i paesi per far uscire i futuri server assedio con durata assedio 8h per compensare.
Ho anche proposto un altro modo per compensare più o meno, introducendo gli eroi negli assedi, Perseo al liv20 ad esempio quando difende riduce la forza delle mitiche del 25%.

Ma si, dei sistemi di compensazione si trovano pure, basta ragionarci su(poi bisogna vedere cosa fanno loro)..
quello degli eroi negli assedi è molto interessante ad esempio ed effettivamente avrebbe parecchio senso e avrebbe i suoi effetti anche strategici in game.
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Se introducessero gli eroi negli assedi si potrebbero sostituire i moralini con dei player che da inizio server potenziano solamente eroi per difendere gli assedi tipo Perseo, Leonida, Zuretra ed altri.


In ogni caso, non so se sia fattibile, ma forse se su Mochlos siamo quasi tutti d'accordo, tra qualche giorno quando metteranno l'avviso del Changelog anche qui, si potrebbe fare un sondaggio sul forummone per chiedere ad Ashton di ridurre la durata assedio da 12h a 8h, se non ricordo male le caratteristiche dei server possono essere modificate anche durante
 

Vuoi un palloncino?

Utente Anziano
Se introducessero gli eroi negli assedi si potrebbero sostituire i moralini con dei player che da inizio server potenziano solamente eroi per difendere gli assedi tipo Perseo, Leonida, Zuretra ed altri.


In ogni caso, non so se sia fattibile, ma forse se su Mochlos siamo quasi tutti d'accordo, tra qualche giorno quando metteranno l'avviso del Changelog anche qui, si potrebbe fare un sondaggio sul forummone per chiedere ad Ashton di ridurre la durata assedio da 12h a 8h, se non ricordo male le caratteristiche dei server possono essere modificate anche durante

io sono d`accordissimo
 

jacuzz

Utente Anziano
Se introducessero gli eroi negli assedi si potrebbero sostituire i moralini con dei player che da inizio server potenziano solamente eroi per difendere gli assedi tipo Perseo, Leonida, Zuretra ed altri.


In ogni caso, non so se sia fattibile, ma forse se su Mochlos siamo quasi tutti d'accordo, tra qualche giorno quando metteranno l'avviso del Changelog anche qui, si potrebbe fare un sondaggio sul forummone per chiedere ad Ashton di ridurre la durata assedio da 12h a 8h, se non ricordo male le caratteristiche dei server possono essere modificate anche durante
Io sono dell’idea che cambiare le carte in tavola di un server già in epoca dominio sia pura FOLLIA
 

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
I piccoli devono essere aiutati per farli crescere e magari trovare qualche senpai che gli insegni a giocare.
In questo modo avranno voglia di giocare a Grepolis e consolidi un gruppo di player attivi che giocherà volentieri.

Senza morale vince la capacità dell’alleanza di rimanere compatta e la voglia di continuare con il gruppo.

Per me può solo essere positivo E SE i player iniziassero a pensare alla gilda come una “famiglia” ed aiutare tutti i compagni, nessuno rimarrà indietro e tutti avranno il loro ruolo.
 

jacuzz

Utente Anziano
I piccoli devono essere aiutati per farli crescere e magari trovare qualche senpai che gli insegni a giocare.
In questo modo avranno voglia di giocare a Grepolis e consolidi un gruppo di player attivi che giocherà volentieri.

Senza morale vince la capacità dell’alleanza di rimanere compatta e la voglia di continuare con il gruppo.

Per me può solo essere positivo E SE i player iniziassero a pensare alla gilda come una “famiglia” ed aiutare tutti i compagni, nessuno rimarrà indietro e tutti avranno il loro ruolo.
Lo dici perché sei founder di un’ally da 200 player e sei consapevole del fatto che il morale è l’unica arma disponibile per battervi (vedi Olinto... i topless erano più forti eppure...)

quanto al senso di appartenenza...
Ho giocato con la combriccola in 100 player (2 ally da 50)
E poi ho fatto mochlos in 20 player circa per lunghi tratti
Ora ramnunte in 25 + 1 patto
Ti posso garantire per esperienza personale che il gruppo si crea molto di più quando sei in pochi.
Perché se hai 4-5 full def su 10 polis e sei in 100-150 player nessuno si accorge se mandi o meno
Ma quando sei in 20, che forse non reggi L’assedio, le tue def fanno la differenza, e allora si, in quel momento ti senti importante per la tua ally.

Ma ovviamente sono punti di vista. Ad ora i nova sono l’unica ally con 5-6 acd che non ho visto esplodere...
se tutte le altre esplodono alla prima litigata fra due player vuol dire che forse non si crea tutto questo senso di appartenenza
 

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
Non c’entra quanta gente recluti ma quanta continua a voler continuare a giocare con te.
Soprattutto se sei il founder piú nabbo del mondo.

@rastaman100 Rasty spero te la appoggino.
 

DeletedUser34889

Guest
I piccoli devono essere aiutati per farli crescere e magari trovare qualche senpai che gli insegni a giocare.
In questo modo avranno voglia di giocare a Grepolis e consolidi un gruppo di player attivi che giocherà volentieri.

Senza morale vince la capacità dell’alleanza di rimanere compatta e la voglia di continuare con il gruppo.

Per me può solo essere positivo E SE i player iniziassero a pensare alla gilda come una “famiglia” ed aiutare tutti i compagni, nessuno rimarrà indietro e tutti avranno il loro ruolo.

se non lo hai capito stanno cercando di abbassare il divario tra player forti e deboli in modo che ci sia piu gente su questo gioco....

in ogni modo cercano di dare possibilità agli incapaci su grepolis di poter competere
chi fakka solitamente sono pplayer on 24 ore su 24 e ora vogliono bannare per fake
chi scaletta usa moralini altrimenti puoi conquistare solo a filo bonus eccetto dopo tanti mesi di server
 

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
se non lo hai capito stanno cercando di abbassare il divario tra player forti e deboli in modo che ci sia piu gente su questo gioco....
L’ho capito ma se l’idea comune è
“Quelli piccoli verranno lasciati indietro perché non avranno modo di giocare” Allora non serve ad un ciuffolo.
 

DeletedUser34889

Guest
L’ho capito ma se l’idea comune è
“Quelli piccoli verranno lasciati indietro perché non avranno modo di giocare” Allora non serve ad un ciuffolo.

ovvio che li lasci indietro , se uno non sta on sempre io non lo voglio in ally
uno puo anche essere nabbo ma se è sempre on impara ed è utile ma non è cosi solitamnete ,

secondo me bannare per fake non ha senso , mentre togliere i moralini ci puo stare parzialmente solo per coloro che usano doppi account ma dovrebbero ridurre le mitiche all evento...
 

jacuzz

Utente Anziano
ovvio che li lasci indietro , se uno non sta on sempre io non lo voglio in ally
uno puo anche essere nabbo ma se è sempre on impara ed è utile ma non è cosi solitamnete ,

secondo me bannare per fake non ha senso , mentre togliere i moralini ci puo stare parzialmente solo per coloro che usano doppi account ma dovrebbero ridurre le mitiche all evento...
nabbo, anzichè stare qui a commentare pushami un po' di legna che ho nereidi attivo
 
In cima