Sistema Di Ban/Ulteriori Regole

DeletedUser33482

Guest
No, non banniamo per il dio tool. Se poi vi piace chiamare diotool il Bot è un altro paio di maniche.
FINALMENTE.
madonna che pa..e quelli che "mi hanno bannato per il polipo/dio tool" ammettete di usare il bot e basta. almeno una volta sicuramente l'avete usato. lo so io e lo sapete voi.
ormai si sa che usate quella scusa ogni volta. c'è gente che è conosciuta perchè ha sempre il bot acceso e poi magari se ne esce con quella ca...ta oppure solo perchè non l'hanno usato per 1 settimana "no ma io il bot non lo uso piu".

ora per favore torniamo all argomento del topic

-Dagg-

Utente Anziano
Manca solo una cosa a mio avviso:
Negare le iscrizioni per un certo lasso di tempo ai furbetti che per fakkarti startano 10000 multi account diversi.

Non so come si possa fare ma sarebbe grandioso.
Per tutto il resto un solo commento: FINALMENTE.
La quantità di player che ha smesso di giocare per i fake è inquantificabile.

DeletedUser18029

Guest
Onestamente, no, non si può se si devono scrivere cose campate per aria.
La lista script autorizzati è aggiornata al 29 Aprile 2020, circa un mese e mezzo fa.
La stessa lista è comune a tutte le nazioni.
No, non banniamo per il dio tool. Se poi vi piace chiamare diotool il Bot è un altro paio di maniche.

Chiedo scusa, ero talmente tanto rassegnato a vederlo aggiornato una volta ogni due anni che me lo sono perso. Ritratto.

EDIT aggiungo la risposta a Fuso:

Penso che il server si sovraccarichi se si riempie di movimenti un player/una città sola. A mio parere i commerci fake sono sanzionabili perché è evidente che sono fatti apposta per sovraccaricare, mentre per i supporti e gli attacchi non ci sarà mai una prova lampante... Ma secondo me è giusto che bannino ciò che sanno per certezza essere fake, come l'altro giorno i commerci su di me. Non è che se gli attacchi/supporti fake non sono sanzionabili allora anche i commerci non devono essere sanzionabili

Io non sto difendendo chi lancia commerci. Dico solo che se i commerci sono puniti, e gli ordini no in quanto più "giustificabili", serve a ben poco. Sarebbe come accusare di furto una persona che esce dal supermercato con dei prodotti in tasca, ma non quello che li tiene invece in borsa, ma pur sempre furto si tratta.

Personalmente tuttavia non so come si possa inserire nel regolamento un qualcosa relativo agli ordini, perchè chiunque potrà dire "eh ma stavo mandando supporti alla coloniale", "eh ma stavo tentando di incollare qualcosa a quell'attacco"... confido però che una soluzione possa essere trovata

Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser33482

Guest
Manca solo una cosa a mio avviso:
Negare le iscrizioni per un certo lasso di tempo ai furbetti che per fakkarti startano 10000 multi account diversi.

Non so come si possa fare ma sarebbe grandioso.
Per tutto il resto un solo commento: FINALMENTE.
La quantità di player che ha smesso di giocare per i fake è inquantificabile.
ci stavo pensando anch'io prima. inutile dire "I fake sono bannabili" se poi mi basta loggare 17 multi e usarli per fakkare, uno alla volta li giro e arrivo a fine server indisturbato. me li banni? ne creo altri 50 e ti fakko ancora.

e prima che ashton mi chiuda il topic, non ho scritto quel messaggio con l'intento di dire "cosi aggiro i ban". ma per far notare che la teoria che c'è dentro il ban per fake è sbagliata.
creare multiaccount richiede 15 secondi, se almeno servisse verificare l'email uno ci perderebbe un po piu tempo, invece puoi entrare e fare quello che ti pare come ti pare... dai, il sistema è vecchio di anni

DeletedUser18029

Guest
e prima che ashton mi chiuda il topic, non ho scritto quel messaggio con l'intento di dire "cosi aggiro i ban". ma per far notare che la teoria che c'è dentro il ban per fake è sbagliata.
creare multiaccount richiede 15 secondi, se almeno servisse verificare l'email uno ci perderebbe un po piu tempo, invece puoi entrare e fare quello che ti pare come ti pare... dai, il sistema è vecchio di anni

Qui purtroppo ti devo dar torto. La verifica dell'email ormai è obsoleta. Basta creare un account con una mail temporanea (sono migliaia ormai i siti su cui se ne può ottenere una) che rimane attiva per un'oretta e poi si autodistrugge, giusto il tempo per fare due click in più per attivare l'account... quindi, fatta la legge trovato l'inganno.

DeletedUser33482

Guest
richiederebbe comunque piu tempi luch.
attualmente puoi creare un multi come ti pare. (provare per credere) basta che l'email finisca con @libero.it e il sistema la crede vera.
bisogna aggiornarsi un po...

DeletedUser18029

Guest
richiederebbe comunque piu tempi luch.
attualmente puoi creare un multi come ti pare. (provare per credere) basta che l'email finisca con @libero.it e il sistema la crede vera.
bisogna aggiornarsi un po...

Quello assolutamente, ma richiede quanto più tempo? 8 secondi?

P.S. è sufficiente che risponda ai requisiti @ . qualcosa... quindi puoi anche registrarti come adios@thunder.com, nessuno scoprirà mai nulla.

Non so tuttavia come possa risolversi anche questo punto. Con una convalida via numero di telefono? Ma poi la Privacy del mio numero di telefono la Innogames si prende la responsabilità di garantirmela?

DeletedUser33482

Guest
purtroppo hai ragione... sarebbe bello poter avere un dialogo costruttivo con lo staff. basterebbero 2 ore in cui i giocatori possono far notare i problemi e si cercano delle soluzioni.

DeletedUser28066

Guest
Proxy e vpn sono vietate su grepolis come da regolamento di gioco e termini e condizioni. Alcune eccezzioni sono effettuate per chi usa vpn aziendali e normalmente ci vengono comunicate. Non è possibile escludere una fetta di giocatori che hanno reale necessità di questi strumenti per partecipare al gioco.
In ogni caso, svolgiamo regolari attività di controllo per i proxy e ogni qual volta si identifica un'infrazione sanzioniamo. Nel caso di dubbi si può sempre segnalare via ticket.

Ogni qual volta che il sistema ci evidenzia un'infrazione sanzioniamo come previsto dai protocolli forniti dalla InnoGames. Ricordo in ogni caso che eventuali recidività costituiscono un'aggravante.
In ogni caso vengono fatti controlli a campione aggiuntivi ed altri controlli legati alle segnalazione. Perciò sentitevi liberi di segnalare quando c'è il sospetto di bot. E' presto per discuterne ma posso già dirvi che gli sviluppatori e game designer stanno guardando su questo punto e quanto prima ci saranno delle novità.

---
Grande avviso: se questa discussione si tramuta in una polemica dei ban subiti o eventualmente su strategia su come evitare ban saremo costretti a chiudere.

Ashton ti rispondo per punti:

1) Vero che proxy e VPN sono vietate dal regolamento, ma, sebbene i proxy vengano scoperti molto facilmente a seguito di una segnalazione, non è lo stesso per le VPN. Molto spesso multi e moraletti creati con VPN anche gratuite e scrause non subiscono alcun tipo di ban.

2) Idem per il bot, non è così facile da individuare se non si usa 24/24h. Inoltre tu suggerisci di segnalare quando c'è il dubbio, ma purtroppo noi da player non abbiamo modo nemmeno di sospettare se uno ha l'autofarm oppure no

3) spero che queste novità riguardo i fake arrivino presto, e se puoi darci info in pi
te ne saremmo grati. E' un modo ignobile di giocare, e da quando "qualcuno" se l'è inventato io suppongo sia uno dei motivi per cui la community di grepoIT si è svuotata

Macchia80

Utente Anziano
Secondo me il problema principale è che in molti casi vengono rilevati molto dopo tempo a distanza di diversi mesi chi usa bot per esempio autoclick/autofarm e quel ban di 3 gg attaccabile è troppo poco. 1 perchè hanno tratto vantaggio in tutti quei mesi giocando col bot e 2 perchè per sapere se 1 è bannato in genere si va a vedere l'attività del polipetto visto che non c'è una comunicazione ufficiale per ban attaccabile... ma se hai in coda una lista lunga di edifici e sei su server lento rischi pure che ora che te ne accorgi del ban questo ritorna on come se niente fosse. Penso che sia una mentalità sbagliatissima di grepo e che noi lo diamo per scontato ma la grande maggioranza dei giochi online se vieni beccato a usare cheat vieni bannato permanentemente non sanzionato con qualche gg con la possibilità di rigiocare. Però, senza venire qua a lamentarmi per una cosa successa qualche anno fa, quando è vero che moltissimi se non quasi tutti si giustificano con la scusa di diotools e polipo o altre cavolate campate in aria per il ban da bot(quando accade) personalmente ho potuto constatare che il programma usato nel rilevare l'uso non è al 100% infallibile e può fare errori. Per quanto riguarda i multy sono un grandissimo problema di grepo soprattutto in assedio a morale. A me che vengano a bannare il moralino non me ne può fregare di meno perchè 1 se è attaccabile è bunkerato e per conquistarlo a meno che non hai moralini tuoi vicino perdi il triplo delle truppe forse non passando neanche soprattutto se lo coprono di più a causa del ban e 2 se è bloccato so che da quella polis non mi devo aspettare una colo a morale per qualche gg, magari settimana ma tanto ci sono altri moralini vicino sicuramente e non è servito a nulla. Si dovrebbe fare come in olanda ovvero vietare l'uso del moralino ma so già che molti non sono d'accordo. No, non voglio vedere discussioni sul fatto che se non si usa il moralino non si prendono le poleis alle confederate anche perchè in genere chi lo scrive è uno che lo usa per altri scopi e sono anche stufo di vedere scuse sull'abuso del morale. Per quanto riguarda i fake e i programmi paralizzanti sono contrario anche se di fake io stesso ne ho fatto uso . Idem discorso autoschianti abolirei pure quelli in quanto è palese che la politica del gioco fa di tutto per non incoraggiarli ma si è trovato un modo o l'altro per aggirare il problema

In cima