☞ Presentazione Sono tornato anch'io ma... dopo 9 anni

Vitvelox

Utente
Saluti a tutti, dopo 9 anni sto tornando ad esplorare i mondi di Grepolis e vedo tanti cambiamenti... molto belli, grafica e funzioni. Dovrò fare tanto sforzo di memoria, molta attenzione e tanta presenza per recuperare le innovazioni del gioco e dei mondi, ma il Covid e lo smartworking me lo permetterà. Mi sono stabilito su Carphi, mare 54. Chi vuol sapere qualcosa in più di me può leggere delle mie gesta su Grepolis qui: https://it.forum.grepolis.com/index.php?threads/la-guerra-di-lambda.9553/ il Vitvelox sono io!

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
Bentornato! Grepolis è cambiato molto, soprattutto nell'ultimo anno, se hai delle domande o dei dubbi chiedi pure sul forum (o per messaggio a chi preferisci), c'è sempre qualcuno disponibile:biggrin:

Vitvelox

Utente
9 anni fa credo non ci fosse nemmeno Ade o_O
C'era c'era :smile:, invece mancava Artemide e Afrodite, le avranno messe per le quote rosa :rolleyes:

Bentornato! Grepolis è cambiato molto, soprattutto nell'ultimo anno, se hai delle domande o dei dubbi chiedi pure sul forum (o per messaggio a chi preferisci), c'è sempre qualcuno disponibile:biggrin:
Grazie, intanto spulcio sul forum, tanti dubbi si risolvono perchè le discussioni si ripetono continuamente.

Macchia80

Utente Anziano
C'era c'era :smile:, invece mancava Artemide e Afrodite, le avranno messe per le quote rosa :rolleyes:

Grazie, intanto spulcio sul forum, tanti dubbi si risolvono perchè le discussioni si ripetono continuamente.

Domani esce il nuovo server con un'altra nuova divinità (Ares) se ti può interessare

sanji gambanera

Utente Anziano
Perdonami Topolino, cos'è cambiato in Grepolis?
Sono stati ampliati gli edifici, vero, ma il truppaggio è sempre quello;
Sono stati creati dei finali alternativi, vero, ma che comunque non hanno interagito sul gioco in se;
Sono state create nuove divinità (domani vedremo Ares), ma che comunque, tolte le sirene per i più tentativi, non hanno cambiato niente a livello di gioco (Manticore/Arpie/grifoni sono sempre a comandare in Assedio);
Sono stati messi nuovi Eroi con varie funzioni, ma che fondamentalmente non intaccano il Gameplay.
Insomma, Grepolis è sempre quello, il truppaggio è sempre quello, gli Edifici son sempre gli stessi, gli Eroi principali son sempre gli stessi.

Ma anziché pensare al "finale" del gioco, perché non cambiare il "viaggio"???
Costa tanto alla Innogames bilanciare qualche truppa/edificio??
L'ultimo bilanciamento (probabilmente l'unico) è stato nel 2012, dove fu trovato un senso alle triremi e agli Opliti, da li in poi il vuoto totale.

pegep

Nuovo Utente
Perdonami Topolino, cos'è cambiato in Grepolis?
Sono stati ampliati gli edifici, vero, ma il truppaggio è sempre quello;
Sono stati creati dei finali alternativi, vero, ma che comunque non hanno interagito sul gioco in se;
Sono state create nuove divinità (domani vedremo Ares), ma che comunque, tolte le sirene per i più tentativi, non hanno cambiato niente a livello di gioco (Manticore/Arpie/grifoni sono sempre a comandare in Assedio);
Sono stati messi nuovi Eroi con varie funzioni, ma che fondamentalmente non intaccano il Gameplay.
Insomma, Grepolis è sempre quello, il truppaggio è sempre quello, gli Edifici son sempre gli stessi, gli Eroi principali son sempre gli stessi.

Ma anziché pensare al "finale" del gioco, perché non cambiare il "viaggio"???
Costa tanto alla Innogames bilanciare qualche truppa/edificio??
L'ultimo bilanciamento (probabilmente l'unico) è stato nel 2012, dove fu trovato un senso alle triremi e agli Opliti, da li in poi il vuoto totale.
Nuovo finale di gioco (Olimpo) che cambia le dinamiche di gameplay (dubito che tu l'abbia provata come modalità), 2 divinità nuove, moralino non più funzionante negli assedi cambiando anche il meta (considerando che tutto questo è successo nell'ultimo anno).. ti lamenti pure?
Basta piangere ogni volta e cercate di apprezzare quel che vi viene offerto.

sanji gambanera

Utente Anziano
Spero veramente tu stia scherzando, perché o non capisci l'italiano, oppure sei tardo.

Io ho parlato di edifici, truppaggi di polis...cosa me ne frega dell'Olimpo, ma tu sul serio giochi a Grepolis per vincere??..cos'è, ti danno la medaglia se vinci?
Il morale tolto è bello??..certo, adesso se un gruppo di ragazzi vuole divertirsi, non può farlo, perché o fai parte di una grande alleanza, oppure non giochi, dato che, con tutti gli eventi, le mitiche fioccano come non mai....
Le divinità, a parte le sirene, cosa altro cambiano???..
Se devi dar fiato tanto per fare, non lo fare, grazie.

pegep

Nuovo Utente
Spero veramente tu stia scherzando, perché o non capisci l'italiano, oppure sei tardo.

Io ho parlato di edifici, truppaggi di polis...cosa me ne frega dell'Olimpo, ma tu sul serio giochi a Grepolis per vincere??..cos'è, ti danno la medaglia se vinci?
Il morale tolto è bello??..certo, adesso se un gruppo di ragazzi vuole divertirsi, non può farlo, perché o fai parte di una grande alleanza, oppure non giochi, dato che, con tutti gli eventi, le mitiche fioccano come non mai....
Le divinità, a parte le sirene, cosa altro cambiano???..
Se devi dar fiato tanto per fare, non lo fare, grazie.
Per iniziare il moralino è sempre stato una grande porcata visto che veniva utilizzato al 90% da multiaccount, le mitiche fioccano come non mai? Non mi pare, al massimo sotto evento ma anche le truppe sono più veloci da ritruppare sotto evento.
Parli di modifiche agli edifici? Ma tu giochi per contadineggiare o cosa?
Sto adottando il tuo stesso ragionamento eh, ci sono stati grandi modifiche su grepolis soprattutto nell’ultimo anno che stanno cambiando il gioco (anche poter richiedere le materie in un click, modifiche che possono essere grandi o piccole ma che stravolgono il game). Per il resto da domani nei nuovi server cambierà nuovamente il “metà” con l’ingresso di Ares, basta piangere come le tue ed impara ad apprezzare, magari un giorno avrai un IQ più elevato in grado di cogliere questi cambiamenti perché sono sicuro che anche per te vale la regola che nella vita non si smette mai di imparare.
Testo modificato dallo Staff per contenuti inappropriati

Ultima modifica di un moderatore:

CC510

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
Benvenuto!

Cerchiamo di non far polemica in un post di presentazione, per favore.

Vitvelox

Utente
Bentornato Vitvelox :)
Grazie!
Ragazzi, sì, il gioco sostanzialmente è sempre quello, c'è chi gioca per farmare e difendere all'inverosimile, ampliando e fondando nuove città e c'è chi è nato conquistatore e distruttore di mondi. Io vedo comunque una grafica più bella e poi... con le connessioni di oggi... 10 anni fa gira che ti gira... per aggiornare la pagina c'era anche qualche secondo di attesa e i risultati degli attacchi erano una suspance inverosimile. I miglioramenti, quelli belli, avvengono pian piano, io sono qui per scoprirli tutti.
Buon Game a tutti!

sanji gambanera

Utente Anziano
Per iniziare il moralino è sempre stato una grande porcata visto che veniva utilizzato al 90% da multiaccount, le mitiche fioccano come non mai? Non mi pare, al massimo sotto evento ma anche le truppe sono più veloci da ritruppare sotto evento.
Parli di modifiche agli edifici? Ma tu giochi per contadineggiare o cosa?
Sto adottando il tuo stesso ragionamento eh, ci sono stati grandi modifiche su grepolis soprattutto nell’ultimo anno che stanno cambiando il gioco (anche poter richiedere le materie in un click, modifiche che possono essere grandi o piccole ma che stravolgono il game). Per il resto da domani nei nuovi server cambierà nuovamente il “metà” con l’ingresso di Ares, basta piangere o dire stronzate come le tue ed impara ad apprezzare, magari un giorno avrai un IQ più elevato in grado di cogliere questi cambiamenti perché sono sicuro che anche per te vale la regola che nella vita non si smette mai di imparare.
Ribadisco che non capisci minimamente nulla, impara l'italiano, perché ti serve davvero.
Scusate l'off topic, potete cancellare tutti i commenti

DeletedUser26039

Guest
ray perdonali, non sanno quello che dicono, come lo dicono, in che lingua lo dicono

bentornato vitvelox :)

In cima