✑ Letteratura The Hunger Games

Ryu-Return

Utente Conosciuto
Penso di averla letta e riletta almeno 10 volte la trilogia. Sempre rimarrà una delle mie preferite.
Tema non identico ma consiglio a tutti DUNE. Sia film (quello appena uscito) che libro.
Film ha un cast e regista di altissimo livello che merita molto. Sopratutto se visto al cinema certe scene sono veramente spettacolari.
Libro non è per tutti ma se vi piace il film probabilmente apprezzerete il libro.
Grande film DUNE, se non fosse che star sveglio l'ultima ora di film è un'impresa

Ashton

Community Manager
Team di Grepolis
Community Manager
Grande film DUNE, se non fosse che star sveglio l'ultima ora di film è un'impresa
Io non conoscevo Dune e mi sono visto il reboot recente un po' per la curiosità. Ad essere onesto not bad, ma dopo 2 ore e mezza di film mi aspettavo qualcosa di più concreto. Mi sarei tranquillamente fatto un'altra oretta per un po' di azione
Aspetterò il prossimo episodio

Ultima modifica:

Ryu-Return

Utente Conosciuto
Io non conoscevo Dune e mi sono visto il reboot recente un po' per la curiosità. Ad essere onesto not bad, ma dopo 2 ore e mezza di film mi aspettavo qualcosa di più concreto. Mi sarei tranquillamente fatto un'altra oretta per un po' di azione
Aspetterò il prossimo episodio
Il problema è che in 2.30 h di film non si arriva neanche ad una semi-conclusione, è come guardare una puntata di una stagione con 6 episodi, peccato che ora per il prossimo film bisogna aspettare anni. D'altronde il ciclo di dune son tantissimi libri

Ultima modifica di un moderatore:

moonlight900

Utente Anziano
Il problema è che in 2.30 h di film non si arriva neanche ad una semi-conclusione, è come guardare una puntata di una stagione con 6 episodi, peccato che ora per il prossimo film bisogna aspettare anni. D'altronde il ciclo di dune son tantissimi libri

In realtà sono pochi, sono appena sei.

Per la fantascienza io consiglio il ciclo delle Fondazioni

Penso di averla letta e riletta almeno 10 volte la trilogia. Sempre rimarrà una delle mie preferite.
Tema non identico ma consiglio a tutti DUNE. Sia film (quello appena uscito) che libro.
Film ha un cast e regista di altissimo livello che merita molto. Sopratutto se visto al cinema certe scene sono veramente spettacolari.
Libro non è per tutti ma se vi piace il film probabilmente apprezzerete il libro.

Mai leggere un libro dopo aver visto il film, sempre il contrario. Altrimenti la fantasia viene ingabbiata

Perd

Utente Anziano
se volete leggervi una saga fantasy molto bella vi consiglio il libro Malazan dei caduti di steven erikson. sono 10 libri e pure lunghetti (penso che saranno sul migliaio di pagine ciascuno, e magari all'inizio è un pò difficile capire, però una volta presa la mano sono fantastici

moonlight900

Utente Anziano
se volete leggervi una saga fantasy molto bella vi consiglio il libro Malazan dei caduti di steven erikson. sono 10 libri e pure lunghetti (penso che saranno sul migliaio di pagine ciascuno, e magari all'inizio è un pò difficile capire, però una volta presa la mano sono fantastici

Preferisco fantascienza. Il fantasy ha troppi elementi ripetitivi che vengono dalle opere più celebri, ormai

Tarto

Utente Anziano
Io la butto lì e vi consiglio:
Rigor Mortis di Jefferson e Bass (Un mattoncino da quasi 300 pagine se non ricordo male, un giallo, scritto veramente bene e con tante cose interessanti sullo studio forense)
Diario di un sopravvissuto agli zombie (piccolo e godibile, trama intuibile, no?)
Montedidio (Letto alle superiori per mezzo della prof, devo dire, mi è piaciuto.)

Sicuramente non mi è piaciuta l'attuale lettura, per molte delle storie al suo interno, cioè il Necromicon di Lovecraft.
25 euro di libro, devo finirlo, anche contro volontà :V

AlbyMagno

Utente Anziano
Mai leggere un libro dopo aver visto il film, sempre il contrario. Altrimenti la fantasia viene ingabbiata
Lo so infatti ho sbagliato anche se a mia discolpa mi avevano invitato degli amici a vederlo e non sapevo esistesse il libro prima di vedere il film
Avevo solo giocato al gioco in scatola. Che personalmente trovo molto divertente anche se è un gioco stile monopoly/risiko nel senso che ti durà minimo 5/6 ore di gioco e deve piacere veramente.

In cima