• - -

Vergogna

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Alla cortese attenzioni di Ashton e dello staff (ma che scrivo a fare l'intestazione, tanto non si fanno mai vivi)

Mi chiamo Pier Paolo, gioco da diversi anni su internet e posso dire ormai di essere abbastanza esperto dei cosiddetti "browser games". Ho provato sia giochi simili a questo e a Tribals, di altre case produttrici, sia giochi managerili di calcio o simili. Attualmente gioco sia qui che su altri giochi online della vostra casa rivale, la ******* (me li metto da solo gli asterischi, visto che c'è anche la censura qui), comunque per darvi una traduzione è la società che "Il gioco forgia": devo dire che neanche di là sono messi tanto bene, ogni versione che fanno è seguita puntualmente da proteste e da minacce di delete di massa, quindi da un certo punto di vista posso anche capire la politica del "giocare al ribasso" attuata dalla Innogames. Purtroppo queste mosse societarie durano ben poco: gli utenti non sono stupidi, soprattutto quello che spendono soldi per il premium; non si può puntare sul "popolo bue", per dirla alla Machiavelli! Grepolis non è privo di difetti, ma una buona community riesce a fare la differenza, molte volte: vi faccio un esempio. Gioco a "MyAirline" (traduzione "La compagnia aerea", nel caso compaiano gli asterischi), un piccolo browser game tutto italiano, il cui scopo è mandare gli aerei in missione, ottenere oldi, comprare aerei ed espandere la prorpia compagnia aerea. Vi assicuro che alla lunga diventa noioso, ripetitivo, ma in molti continuano a giocarci. Il motivo? c'è una buona community di base. Una community dove tu, singolo player, puoi proporre idee per migliorare il gioco, puoi discutere con altri: e questi suggerimenti non vengono messi nel dimenticatoio (a proposito, perchè non aprire sul forum una nuova sezione proprio con questo nome?), ma c'è l'admin che quotidianamente si fa sentire, prende atto di TUTTI i pareri degli utenti, cerca costantemente di migliorare il gioco. Esistono poi altri browser games, come Tribals, come Grepolis, che iniziano bene, una piccola community solida, che discute civilmente su come migliorare il gioco, per poi degenerare! La colpa? Senza dubbio dello staff, ma soprattutto del community manager. Diciamocelo, Ashton non è adatto a questo ruolo, sia qui che in Tribals: non vuole essere un attacco personale a lui, che nemmeno conosco, ma un community manager che non ha avuto il tempo di postare un misero messaggio in una discussione di protesta contro l'aggiornamento dei mondi "old style" alla 2.0 e confrontasri sull'agomento non può essere definito tale. L'Innogames poi non è da meno, sia perchè mette i suoi giochi in mano a persone che evidentemente non sono in grado di gestire la situazione, sia perchè la Germania, nazione madre della casa produttrice, critica molto l'Italia sul piano politico ma è la prima a capire bene come funziona la mafia nel "Belpaese": basta mettere il sondaggino truccato ed è fatta, si evita di pagare tecnici che traducano i vari aggiornamenti della versione 1.x e stiano a controllare i bug. Sinceramente non posso dire "non me lo aspettavo", perchè dopo quello che è successo in Tribals quando Stefano Pecoraio era community manager (per chi non lo sapesse, un GO aiutava senza che nessuno lo controllasse alcuni suoi amici, ci sono stati BAN di intere alleanze senza motivo, ci sono stati staffer, come killfrejus, che ti chiudevano la bocca appena portavi alla luce le malefette) tutto è possibile nei giochi prodotti questa casa. Detta in tutta franchezza, mi dispiace, perchè comunque ero tornato a giocare a Grepolis dopo molto tempo da quando avevo deletato, e mi stava tornando la voglia di spendere qualche soldo per questo gioco: ma no, purtroppo è l'Italia che è fatta così; nepotisimo, ognuno fa quel che è nel suo interesse, e poi vengo anche da altri Paesi come la Germania a mettercelo in quel posto.
Fate come volete, ma poi non dite che nessuno vi aveva avvisato: ci saranno i cali di iscrizioni a questo gioco, come era successo in Tribals (e tra l'altro, non so se qualcuno ricorda, io ero stato uno che sul forum di Tribals aveva postato decine e decine di statistiche per spiegare il decremento dei login, portando un valido supporto a quel che era la mia tesi), e poi allora forse capirete che non vi costava nulla lasciare solo 7 mondi alla vecchia versione: chi voleva sperimentare qualcosa di nuovo avrebbe potuto benissimo iscriversi su quelli, lasciando la 1.0 per chi voleva. Forse da questa situazione Farmville avrà qualche piccolo beneficio, chissà! Chi vivrà vedrà




P.S. Spero solo che questo post non venga censurato, non mi pare di aver violato in alcun modo il regolamento del forum (ma attenzione perchè non è escluso che in quattro e quattr'otto facciano una nuova regola ad hoc per bannarmi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
1 mi continuo a chiedere come la IG possa ottenere più soldi dalla 2.0. i premium sono gli stessi a parte il capitano, e non ci sarà la riduzione dei tempi delle truppe.
2 sulla questione del "chiudere la bocca appena parli di ban", sul forum non si parla di ban. e non si danno info ai figli/ fratelli/ cugini/ genitori del bannato, ma solo al bannato. le prove basta chiederle.
3 ashton ha una politica nel parlare simile alla mia: se non ha niente da dire non posta per dire "ti ascolto" (cosa per altro vietata dal regolamento)
4
Una community dove tu, singolo player, puoi proporre idee per migliorare il gioco, puoi discutere con altri: e questi suggerimenti non vengono messi nel dimenticatoio
non vengono messe nel dimenticatoio, se vuoi puoi parlarci tu ai programmers e convincerli a fare tot cosa, ma qui non si può far altro che segnalare che la cosa è stata proposta.
5 il problema sono le meraviglie. i requisiti per averle nei nuovi mondi arriveranno tra mesi, mentre così ci sono subito.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Gentile utente,
credo che se non ha trovato un interessamento alla questione da parte mia è perchè semplicemente ha cercato male, senza offesa. Naturalmente se avesse cercato bene avrebbe trovato tanti post, magari iniziando proprio da questo: post, in cui a seguito delle numerose richieste via forum, ticket e mail ho richiesto al team di sviluppo una risposta certa alla questione dell'implementazione del 2.0 sulle vecchie versioni. La risposta è arrivata, gli utenti hanno votato e la maggioranza dei votanti hanno scelto per il si, quindi aggiorna.

Poi altre questione successe su altre community e con altri coma non mi riguardano. Se avesse bisogno di maggiori chiarimenti può contattarmi in forma privata.

Saluti
Ashton
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima