• - -

Voi uppereste al max la caserma?

DeletedUser

Guest
Conviene uppare al max la caserma in un full di terra? a mio parere NO le risorse necessarie e il tempo impiegato sono enormi e la diminuzione dei tempi di costruzione è + o - identico a quello che si ha con i primi 15 livelli ma costa molto di più Per me è + conveniente investire le risorse che servirebbero x uppare gli ultimi 15 livelli nel tempio/statua avendo ERA che ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
all'inizio la caserma puoi tenerla anche al 10, max 15 se vuoi i carri...dopo la alzerai tanto per spendere risorse...
 

Arci

Utente Anziano
Ti cambierà anche di pochi secondi, ma quando metti in coda 150 fromboli e 60 cavalieri, anche solo 5 secondi in meno per ogni truppa fa una grande differenza.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Ti cambierà anche di pochi secondi, ma quando metti in coda 150 fromboli e 60 cavalieri, anche solo 5 secondi in meno per ogni truppa fa una grande differenza.

ma all'inizio queste cose non le conti molto..dopo conta 1 po' di +, ma non tantissimo..
 

DeletedUser

Guest
ma all'inizio queste cose non le conti molto..dopo conta 1 po' di +, ma non tantissimo..

conta conta.... in 5 giorni ritruppi una full off di terra con la caserma uppata al massimo..

con una caserma a 15 ce ne metti 7 (entrambi con aumento delle nascite)

son 2gg di differenza mica spiccioli...
 

DeletedUser

Guest
conta conta.... in 5 giorni ritruppi una full off di terra con la caserma uppata al massimo..

con una caserma a 15 ce ne metti 7 (entrambi con aumento delle nascite)

son 2gg di differenza mica spiccioli...

beh io non ho di questi problemi..alzo la città al massimo, quindi la caserma la porto al 30 in ogni caso
 

DeletedUser

Guest
:D nelle full navali uppate il porto al massimo livello, invece nelle full terrestri uppate al massimo la caserma, poi ogniuno gioca a suo modo, questo è un mio parere
 

DeletedUser

Guest
beh io non ho di questi problemi..alzo la città al massimo, quindi la caserma la porto al 30 in ogni caso

bravo poi spiegaci a cosa serve avere la caserma a 30 in una full navi o avere porto a 30 in una full di terra.
 

DeletedUser

Guest
La scelta di uppare o meno al max le polis è soggettiva...2 sono le alternative:

-avere le polis da 13716
PRO: Sei versatile,se ti prende lo sfizio puoi passare da polis di terra a polis di mare praticamente subito.
CONTRA: Non avrai polis efficacissime.

-non avere le polis a 13716
CONTRA: Una volta fatta la tua scelta quella deve restare,è lungo e dispendioso modificare l'assetto della polis,specie se come me nelle full di mare si demoliscono alcune strutture,come la caserma fino al liv 5 e anche meno.Inoltre se la zona in futuro non si dovesse rivelare più adatta agli scopi per i quali ti sei insediato con una polis,quella città rischia di diventare inutile senza un pò di inventiva e versatilità nel game.
PRO: Riesci a fare full cerini da 260-270 unità.
Riesci a organizzare una full off di terra COMPLETA,dotata di trasporti veloci,e allo stesso tempo conservare almeno 170 posti fattoria in occasioni di urgenza in cui dovesse servire una coloniale da lanciare proprio da quella polis.


A questo punto vantaggi e svantaggi si equivalgono sui piatti della bilancia,TUTTAVIA direi che c'è un altro elemento da cui dipende l'esito di questo confronto: IL MORALE!

Io gioco in Gamma (dove c'è il morale)...ho 32 polis da stasera.
Le prime polis per n00baggine le ho cresciute di più,ma tutte le altre un pò meno.

Facciamo comunque 2 conti: in media una polis funzionale e non completa consta di strutture per 10000 punti circa,cioè 3700 punti in meno rispetto a quelle complete.

32 x 3700= 118.440 punti!!

Con i miei attuali 280.000 punti circa inizio a soffrire di morale con players al di sotto dei 56.000 punti. ( come ben sapete,il morale scatta a partire dal quintuplo del punteggio del difensore).

Se a questi aggiungessi 118.440 punti ---> 280.000 + 118.400= 398.400 punti. Inizierei a soffrire di morale con players al di sotto dei 79.000-80.000 punti.

A questo punto dipende in gran parte dal server in cui si gioca!:D:D
 

DeletedUser

Guest
ma come si fa?

anche se si volesse come si fa a portare tutto al massimo? Non finiscono prima le risorse utilizzabili? C'è forse un modo per aumentare le risorse utilizzabili?
 

DeletedUser

Guest
anche se si volesse come si fa a portare tutto al massimo? Non finiscono prima le risorse utilizzabili? C'è forse un modo per aumentare le risorse utilizzabili?

io in gamma sono arrivato a 14 polis(140.000 punti circa) poi per ragioni personali ho dovuto deletare..
dopo che arrivi ad avere 5-6 polis le risorse non sono più un problema perchè bene o male farmando i vicini, i rurali e scambiando risorse tra le tue polis e con era come dio principale(assolutamente sconsigliatissimo) riesci ad uppare le polis abbastanza in fretta.... io comunque sono dell'idea che è più conveniente tenere le polis sui 10.000 punti per ragioni di posti fattoria... è meglio avere 250 cerini che 200;););)
 

DeletedUser

Guest
-avere le polis da 13716
PRO: Sei versatile,se ti prende lo sfizio puoi passare da polis di terra a polis di mare praticamente subito.

in questo caso non credo che basti avere le polis sviluppate al max, non ti basterebbero le ricerche per fare uno scambio del genere :)
pero' puoi tranquillamente trasformare una off navale/terrestre in diff e per fare questo non ti servono le polis maxate.

-non avere le polis a 13716
CONTRA: Una volta fatta la tua scelta quella deve restare,è lungo e dispendioso modificare l'assetto della polis,specie se come me nelle full di mare si demoliscono alcune strutture,come la caserma fino al liv 5 e anche meno.Inoltre se la zona in futuro non si dovesse rivelare più adatta agli scopi per i quali ti sei insediato con una polis,quella città rischia di diventare inutile senza un pò di inventiva e versatilità nel game.

come detto sopra, in questo caso puoi sempre trasformare una polis off in diff mantendendo sempre un certo equilibrio fra le polis dove fai le navi e dove l'esercito.

PRO: Riesci a fare full cerini da 260-270 unità.

...mmmm....io riesco far entrare 300 :D


Riesci a organizzare una full off di terra COMPLETA,dotata di trasporti veloci,e allo stesso tempo conservare almeno 170 posti fattoria in occasioni di urgenza in cui dovesse servire una coloniale da lanciare proprio da quella polis.

giustissimo...

A questo punto vantaggi e svantaggi si equivalgono sui piatti della bilancia,TUTTAVIA direi che c'è un altro elemento da cui dipende l'esito di questo confronto: IL MORALE!

sara' che io sono nemica dichiarata delle polis sviluppate al max :D...fatto sta che morale o no cerco sempre limitare al minimo il numero di costruzioni, infatti anche in alpha buttavo giu' mezzo mondo pur di far entrare qualche nave in piu' :D
 

DeletedUser

Guest
in questo caso non credo che basti avere le polis sviluppate al max, non ti basterebbero le ricerche per fare uno scambio del genere :)
pero' puoi tranquillamente trasformare una off navale/terrestre in diff e per fare questo non ti servono le polis maxate.

Mi riferivo al cambio full off di terra-full off di mare...con una polis al max è più facile perchè hai sia caserma che porto al liv 30.
Con la polis non al max è più difficile,dovresti demolire uno dei due edifici in favore dell'altro! e li hai demoliti 20 livelli di caserma o di porto! xD



come detto sopra, in questo caso puoi sempre trasformare una polis off in diff mantendendo sempre un certo equilibrio fra le polis dove fai le navi e dove l'esercito.

questo si è come dici tu, ma mi riferiferivo alla conversione di polis offensive (il mio gioco è prevalentemente offensivo), ci siamo capiti male :D



...mmmm....io riesco far entrare 300 :D

come fai? seriamente,spiegami!





sara' che io sono nemica dichiarata delle polis sviluppate al max :D...fatto sta che morale o no cerco sempre limitare al minimo il numero di costruzioni, infatti anche in alpha buttavo giu' mezzo mondo pur di far entrare qualche nave in piu' :D

non posso essere che d'accordo.
 

DeletedUser

Guest
Mi riferivo al cambio full off di terra-full off di mare...con una polis al max è più facile perchè hai sia caserma che porto al liv 30.
Con la polis non al max è più difficile,dovresti demolire uno dei due edifici in favore dell'altro! e li hai demoliti 20 livelli di caserma o di porto! xD

si, avevo capito ;)
quello che volevo dire e' che non ti aiuta avere la caserma e porto al max per fare lo scambio del genere se ti mancano le ricerche importanti in accademia.

per farti capire meglio...

se ho una polis off navale con le ricerche di questo tipo:

33fc9z8.jpg


se mi gira posso tranquillamente trasformarla in una diff navale dato che sono ricercate le biremi, ma non posso assolutamente scambiarla in una off/diff terrestre perche' mi mancano minimo 4 ricerche fondamentali (6 se volessi fare una polis offensiva)
Quindi per farlo dovrei buttare punti cultura per sistemare il villo.


vice versa...
se ho una polis off terrestre con le ricerche di questo tipo:

rjfdcx.jpg


posso trasformarla solo in una diff terrestre .
Per fare una full navale (che sia off o diff) anche qui mi mancano 4 ricerche.

In conclusione, a mio parere, non serve a nulla avere le polis sviluppate al max se poi per trasformare una off terrestre in una off navale devi buttare via i punti cultura per sistemare le ricerche :)

come fai? seriamente,spiegami!

ma se io dico che costruisco il minimo indispensabile non sto scherzando :D
 

DeletedUser6100

Guest
meglio specializare i villi e non mandarli tutti al massimo per perdere posti. Si vince con soldati e non con edifici
 
In cima