• - -

[1°contest di ottimizzazione]Full incendiarie: qualità->prezzo

DeletedUser

Guest
se hai solo quel villo per tirarne su una esce questo, senza usare il mercato
 

DeletedUser717

Guest
OK, allora leggete qua sotto:


Senato 1
Magazzino 30
Fattoria 40
Agorà 1
Segheria 40
Cava di pietra 15
Miniera d'argento 30
Porto 30
Caserma 1
Accademia 1
Terme 1

Gli edifici non elencati non sono costruiti.

Ricerche:
Quelle di aledella e in più l'aratro (che forse ha dimenticato di inserire nella sua lista)
Si hanno gli stessi risultati della build di aledella, ma invece di 310 Ince + 1 popolazione libera se ne hanno 313 + 1 popolazione libera.

Scusami, come fai a passare da 310 a 313?
3 navi in più sono 30 di popolazione, non facendo la statua ne hai già risparmiati 60, cioè 6 incendiarie.
Comunue credo che questo sia il minimo:
Senato 9
Magazzino 30
Fattoria 40
Agorà 1
Segheria 1
Cava di pietra 12
Miniera d'argento 1
Porto 30
Caserma 1
Accademia 1
Terme 1

Le risorse è inutile tenerle alte, la città comunque non è autosufficiente, a quel punto se proprio si vuole fare una città del genere tanto vale calare tutto al minimo e poi pusharla.

se invece come hai scritto "hai solo quel villo" quindi non ti puoi pushare devi anche considerare che senza tempio o col tempio a 1 non puoi metterti alcun genere di bonus, ne di produzioni ne di accorci sulle navi.
Dovrai comunque tenere le risorse al massimo e anche ammesso che stai su un'isola col + sul legno senza premium ci metti quasi 3 ore ad accumulare abbastanza legna per un'incendiaria (165 minuti per essere precisi) considerando già le riduzioni dei costi, che vuol dire che per fare 310 navi ci metti circa 35 giorni, in pratica fai prima a fare una full di manticore XD
 

DeletedUser

Guest
35 giorni ce li metti in server x1 ma un x2 è già (ovviamente) la metà.
Poi stiamo parlando di una città il più autosufficiente possibile, con una città dove ogni produzione è al livello 1 ci metteresti 3 anni e nove mesi (e non sto scherzando) su un mondo x1
Inoltre le regole ci impongono di "NON" usare il mercato, quindi se voi tutti aspettate pubblico una polis che tiene in considerazione anche la mancanza di un push da parte di altre polis, dato che la competizione era basato su questo.

Per evitare multi posting; questa è la nuova composizione della città.


Senato 9
Magazzino 30
Fattoria 40
Agorà 1
Segheria 40 +
Cava di pietra 14 -
Miniera d'argento 35
Porto 20
Caserma 1
Accademia 1
Terme 1

Ed ecco le motivazioni per ogni edificio:


Senato: Obbligatorio per costruire
Magazzino: Non richiede popolazione
Fattoria: Aumenta la popolazione
Agorà: È lì per forza
Segheria: Risorse
Cava di pietra: Risorse
Miniera d'argento: Risorse
Porto: Costruire le navi
Caserma: Non demolibile
Accademia: Non demolibile
Terme: Popolazione

Vi starete chiedendo: perché non c'è il porto al 20? Non è più veloce al 30? Sì, ma il porto costruisce una nave più velocemente di quanto segheria, cava di pietra e miniera d'argento possano riprodurre di nuovo le risorse. Cosa vuol dire? Che con un porto al 30 avresti più velocemente le navi rispetto ad un porto al 20, ma con un porto al 30 si ha una inattività di circa 30 minuti prima che possa costruire un'altra nave, e a conti fatti, la full off verrebbe completata con meno di un'ora di differenza tra un porto al 20 e uno al 30.
È un sacrificio che si può fare per avere qualche nave in più. Se non si pusha la città, certamente.
Le ricerche sono le stesse, è tutto lo stesso, la somma delle navi è 311 e 5 popolazione libera, ogni demolizione porterebbe a un calo della produzione (drastico, se si cala la cava di pietra) delle incendiarie.
Questa città è la più perfetta (se non la fa aiutare da altre polis).
Adesso scusate ma ho un mal testa enorme dopo tutto questo scervellamento!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
In realtà è abbastanza stupido organizzare una città così. Basta un fulmine per sballare tutto il meccanismo, e poi come fai a ricostruire qualcosa?
Io sono sulle 290 incendiarie, 30 incendi in più, una volta che hai una decina di città, non cambiano la vita alla fine.
Ma poi, perché caverna ad 1? L'unica difesa delle full incendiarie è la caverna ._.
Penso sia organizzata veramente male, basta poco per farti impiegare una vita a ristabilire tutto. Se è un contest organizzato per curiosità, per vedere a quanto si può arrivare di massimo come incendi, posso anche capirlo. In caso contrario, non giocare mai sul mio mondo, mi farei 11 cortei ad occhi chiusi.
 

DeletedUser

Guest
In realtà è abbastanza stupido organizzare una città così. Basta un fulmine per sballare tutto il meccanismo, e poi come fai a ricostruire qualcosa?
Io sono sulle 290 incendiarie, 30 incendi in più, una volta che hai una decina di città, non cambiano la vita alla fine.
Ma poi, perché caverna ad 1? L'unica difesa delle full incendiarie è la caverna ._.
Penso sia organizzata veramente male, basta poco per farti impiegare una vita a ristabilire tutto. Se è un contest organizzato per curiosità, per vedere a quanto si può arrivare di massimo come incendi, posso anche capirlo. In caso contrario, non giocare mai sul mio mondo, mi farei 11 cortei ad occhi chiusi.

no last, io da quasi un anno giro con 300-310 incendiarie , i fulmini ti creano problemi cmq , anzì, considerando che la maggior parte degli edifici e' al liv 1 difficile fare i danni XD
giusto se becchi il porto ma quante probabilita' ci sono?

concordo con la caverna a 10, e' fondamentale per proteggere le polis con le full ince.
 

DeletedUser717

Guest
Suppongo sia un contest solo per curiosità, io una città così non la farei mai XD
In alpha porto tutto al max perchè non ho voglia di stare a farmi i conti su cosa tenere e cosa abbattere, in altri server non uppo tutto, però comunque le città si mantengono sugli 8k punti e sono indipendenti.

Comunque se proprio le risorse vanno messe allora credo che i livelli minimi siano questi:

Senato 9
Magazzino 30
Fattoria 40
Agorà 1
Segheria 40 (risorsa col +)
Cava di pietra 14 (risorsa col -)
Miniera d'argento 32
Porto 17
Caserma 1
Accademia 1
Terme 1

Il tempo necessario ad accumulare risorse per un'incendiaria sono 162 minuti per il legno e poco meno per le altre 2 risorse, che è più o meno uguale al tempo che ci vuole a produrla col porto a 17.
Se poi sei uno che gioca col premium puoi scegliere se tenere quelle produzioni e alzare il porto, così ci metterai meno a finire, oppure tieni quel livello di porto e cali le produzioni, così forse ci entrano 1-2 ince in più.

Se poi hai paura dei fulmini tieni il senato a 14 così puoi ricostruire i livelli dannegiati qualsiasi cosa colpiascano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ney non è che hai spiato la mia full ince che è uguale o quasi a quella che hai detto tu? o.o
comunque lo so, al massimo io arrivo a 288, difficilmente lo supererò...
magari 300
 

DeletedUser

Guest
mi sa che ne dovrò aprire un altro più variabile...
vedrò ceh pensare
 

DeletedUser

Guest
La mia composizione della polis è sicuramente, senza ombra di dubbio, la più forte e la più impraticabile.
È impossibile avere una produzione più veloce (senza poteri divini e/o premium), e di contro, è fragilissima.
Sarebbe da tenerci dentro sempre una full biremi, ma a quel punto mi faccio due polis meno capienti che reggono di più, ricordando che con un singolo attacco basta per rovinare già un lavoro anche di un mese.
Con una incendiaria in meno si manda la caverna al 10, ma tanto a quel punto me la affonderebbero lo stesso.
 

DeletedUser15077

Guest
io faccio così:
senato 9
magazzino 30
fattoria 40
agorà 1
segheria 15
cava 15
miniera 15
caserma 1
accademia 1
porto 20
terme

poi le ricerche che faccio sn:
aratro + costruttori navali + matematica + ariete

cosi mi rimangono 3238 xsn lbr e mi faccio 323 cerini
i pt. polis sn 3583
attacco totale è: 200 X 323 + (10%) = 71060
costo totale di materie: 377910 legna; 87210 pietre; 232560 monete;
tempo totale di costruzione (velocita 1x) = 3870 ore circa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser717

Guest
A parte che ti sei scoradato di segnare il porto XD
I tuoi tempi a velocità 1x possono essere:
1- 3553 ore, ovvero 148 giorni in modalità normale
2- 2738 ore, ovvero 114 giorni col premium

Questo perchè la segheria a 15 produce pochissimo, potresti fare un'incendiaria ogni 11 ore circa :)
 

DeletedUser

Guest
senato 14

segheria 15

miniera 10

cava 1

porto 5

caserma 1

accademia 1

caverna 10

terme

fattoria 40

totale se non ho fatto male i calcoli è meno di 200 popolazione.

per aumentare la velocità di creazione uso il potere di poseidone per raddoppiare la velocita

ovviamente questa città sarebbe ASSOLUTAMENTE insufficiente e richiederebbe sussidi da altre polis.

secondo me la cosa migliore è fare una polis cosi ogni 5 polis autosufficienti che si possiedono. le risorse vanno mandate da quelle cinque polis che preferibilmente sono costruite in isole che hanno bonus legname.
in questo modo hanno sempre n avanzo e lo possono mandare con il mercato.

io avevo pensato a fare anche una full biremi da 400, con lo stesso metodo.

certo è impensabile fare questa città se gia non si possiedono numerose altre citta per le risorse

magazzino 30
 

DeletedUser

Guest
La domanda è: viene conteggiata una città pushata?
Se sì allora la polis basta mandare tutto al lv 1 che tanto le risorse ti arrivano lo stesso.
Se no, le polis migliori sono quelle mie e quelle di neytiri (dove probabilmente io ho sbagliato a fare i conti tra quanto ci vuole a produrre una incendiaria e quanto ci vuole per avere risorse sufficienti a farne un'altra).
 

DeletedUser15077

Guest
A parte che ti sei scoradato di segnare il porto XD
I tuoi tempi a velocità 1x possono essere:
1- 3553 ore, ovvero 148 giorni in modalità normale
2- 2738 ore, ovvero 114 giorni col premium

Questo perchè la segheria a 15 produce pochissimo, potresti fare un'incendiaria ogni 11 ore circa :)



yess hai ragione dimenticato lo 0 accanto -.-'
e in ogni caso il porto lo tengo al 20
 

DeletedUser

Guest
quoto aledella non ha spiegato bene le "regole"

mmm Ale ha scritto: -non utilizzabile il mercato
quindi presumo include anche pushing (anche se per pusharla non serve il mercato)
...e per questo che escono queste polis assurde fattibili solo se sei un suicida:D
 

DeletedUser

Guest
Che vuol dire?
La pusho a favori divini e non uso il mercato.
Comunque deve decidere aledella, non noi.
 

DeletedUser

Guest
veramente no, ha scritto anche che non e' consentito l'uso dei poteri al di fuori della contentezza e richiamo del mare XD

REGOLE:
-non è consentito utilizzare poteri che non siano contentezzae richiamo del mare
questi poteri si possono considerare sempre attivi.
-non utilizzabile il mercato
 

DeletedUser

Guest
Quindi la polis migliore è quella di neytiri (o la mia se non ho sbagliato a contare).
Se non si vuole far durare la costruzione per anni, certo.
 
In cima