• - -

Best unit - The winner is... OPLITA!

DeletedUser

Guest
Non mi è sfuggito, semplicemente non puoi non tenerle in considerazione.
Non puoi paragonare diverse tipologie di armi ma devi mettere a confronto le diverse unità per la stessa tipologia.

Se proprio vuoi prendere le truppe terrestri singolarmente allora gli va ancora peggio.

Dovendo fare un buon mix io in attacco metterei cavalli frombolieri e manticore + qualche oplita.

E gli opliti risultano quelli con l'attacco peggiore.

In difesa arcieri, spade e carri sono il top rispettivamente contro armi bianche, a distanza e contundenti. Se poi vogliamo mettere anche le unità mitiche ci sarebbero i pegaso.

Gli opliti sono per natura un buon mix di tutto ma non eccellono in niente ergo non sono le unità migliori.
Fanno il loro dovere in attacco ma meno degli altri, mentre in difesa secondo me non hanno posto.
 

DeletedUser

Guest
Secondo me è proprio in difesa che eccellono. O almeno così ho verificato di persona. xD :D
 

DeletedUser

Guest
Certo i carri sono più forti in difesa se mandi opliti all'attacco.

Ma in difesa se ti faccio un bel centinaio di opliti se mandi all'attacco qualsiasi cavaliere e carro vengono trucidati.

Quindi... :D

Se poi vogliamo considerare il rapporto: tempo-costo-posti fattoria
allora nemmeno c'è da discuterci sopra xD
 

DeletedUser

Guest
Certo i carri sono più forti in difesa se mandi opliti all'attacco.

Ma in difesa se ti faccio un bel centinaio di opliti se mandi all'attacco qualsiasi cavaliere e carro vengono trucidati.

Quindi... :D

Se poi vogliamo considerare il rapporto: tempo-costo-posti fattoria
allora nemmeno c'è da discuterci sopra xD

Ripeto, è matematica, basta fare il calcolo del rapporto difesa/posti fattoria. Non c'è da discutere, il carro è superiore in difesa. Non è una questione di gusti o altro, non è come discutere se è più buona la torta di mele o la crostata, è matematica, è come discutere che 19>18. Nel nostro sistema di riferimento 19 è maggiore di 18, nessuna discussione.
 

DeletedUser

Guest
Infatti io discuto il rapporto. Quindi in base a questo in difesa l'oplita è imbattibile :D
 

DeletedUser

Guest
Infatti io discuto il rapporto. Quindi in base a questo in difesa l'oplita è imbattibile :D

Carro da guerra, difesa per 1 unità di popolazione: 19 | 4 | 14

Oplita, difesa: 18 | 12 | 7


Ora sarà che sono rincoglionito e proprio non capisco ( o forse è il tuo caso) ma dove la vedi sta difesa imbattibile dell'oplita?!?!??!
E' meglio solo contro le armi bianche ma per quelle ci sono gli arcieri!!!

Tu parlare nostra lingua? Capire ora? Forse avere bisogno di occhiali?
 

DeletedUser

Guest
Porca puzzola di eva ma credo di avere trascurato un particolare... IL CARRO è UN'ARMA BIANCA :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

e allora cambia tuttooooooooooo. SOno un pirlaaaaaaaaa ahahaah. Vuol dire che posso usare anche i carri per contrastare i cavalieri e che stando il carro a 4 opliti (cioè un carro ne fa fuori 4 e poco +) allora siiiiii, carro forever ahahaah.

OK PERFETTO. I'm a scrotos :D:D:D:D:D:D
 

DeletedUser

Guest
E che caspita era ora!!! E lascia perdere pure le triremi...sei completamente fuori strada per il momento xD

Cavalli fromboli opliti e incendiarie per l'attacco
Spade archi carri e birre per la difesa


Questa è la base, poi ci sono varianti come le unità mitiche e i brulotti che bisogna sapere usare.

Non esiste l'unità migliore in assoluto, come ho già detto in precedenza è tutta una questione di equilibrio anche in base alle truppe dell'avversario..
 

DeletedUser

Guest
Vincent guarda che anche io sapevo che le triremi erano da lasciare perdere :D soltanto che mi piace accendere discussioni eehehehe
 

DeletedUser

Guest
Il topic sarebbe da spostare in "discussioni".


Gli opliti sono ottime unità, ma non esiste secondo me la "migliore".
Gli opliti sono meglio in attacco rispetto ai carri, ma i carri sono meglio in difesa rispetto agli opliti.

Dipende dall'utilizzo che tu ne vuoi fare.

permettimi di dissentire....o meglio, in questi giorni mi sono fatto un bel po' di simulazioni per capire la vera utilità dei carri:

in attacco, come dicono tutti sono meglio gli opliti;
in difesa...bhe qua c'è da discutere: sono superiori agli opliti solo contro frombolieri, e leggermente (ripeto leggermente) migliori contro i cavalli.
contando che: i danni che 200 carri fanno a 1000 fromboli, sono equivalenti ai 373 spadaccini...bhe, a mio parere non sono abbastanza efficienti perchè ti sprecano più popolazione.
con lo scarto, si possono fare utili opliti, che nell'evenienza...puoi supportarli a qualche attacco.


in merito, cosa ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
Certo i carri sono più forti in difesa se mandi opliti all'attacco.

Ma in difesa se ti faccio un bel centinaio di opliti se mandi all'attacco qualsiasi cavaliere e carro vengono trucidati.

Quindi... :D

Se poi vogliamo considerare il rapporto: tempo-costo-posti fattoria
allora nemmeno c'è da discuterci sopra xD

A me non risulta...

Se metto 120 opliti in difesa e l'equivalente di posti grano di cavalieri (40) in attacco... vincono i cavalieri

Gli opliti sono truppe utili come supporto sia in difesa che in attacco, ma da qui a definirli i migliori ce ne passa. Una full off di opliti viene trucidata dagli arcieri e una full dif di opliti viene trucidata da una full off di frombolieri
 

DeletedUser

Guest
basta fare due divisioni
miglioni unità da attacco: cavalli per impatto
fromboli per distanza
per armi bianche ci sono opliti non mitici, sennò meglio manticore e meduse
ergo io faccio cavalli, fromboli manticore e meduse:D
in difesa
migliore anti distanza: spada
migliore anti arma bianca: arciere non mitica, sennò centauro in assoluto
migliore anti impatto: carro non mitica, sennò pegas in asosluto
ergo faccio spade centauri e pegasi
poi facico anche qiualche arciere e carro nel caso debba supportare città non di atena e non trasformabili in atena (fantasma o altro)
 
In cima