Vorremmo ringraziarvi per la vostra opinione sulle recenti modifiche dei villaggi rurali e oggi vorremmo mostrare ciò che i nostri designer hanno creato in base al vostro feedback.
In un primo momento vorremmo spiegare come questo cambiamento è stato progettato.
Come sapete abbiamo alcune contraddizioni in Grepolis e con i recenti cambiamenti al mercato, il nostro piano era quello di correggere alcune di queste. Abbiamo pensato a quale ordine sarebbe più facile da leggere per i nostri giocatori:
a) Si ottiene - Si paga
b) Si paga - Si ottiene
Nella prima fase ci siamo orientati al design attuale della piazza del mercato (che Si ottiene - Si paga). Qui abbiamo usato il tipico esempio di negozi on-line, ricevute e fatture: Si può vedere chiaramente che l'articolo (si ottiene) è nominato per primo e alla fine si trova il prezzo (si paga).
Nella seconda fase, purtroppo, la funzione non è stata completamente rilasciata così che alcuni miglioramenti minori mancavano ancora. Ci scusiamo per questo e lavoreremo su un flusso di lavoro migliore in modo che queste cose non si ripetano in futuro.
Dopo che abbiamo ricevuto il vostro feedback, abbiamo avuto un incontro e pensato i casi d'uso che sarebbero possibili per le diverse schermate. Le idee risultanti sono le seguenti:
1. Come giocatore ho una mancanza di una certa risorsa, quindi sono in bisogno. E' importante per me sapere dove posso trovare questa risorsa e dopo come posso ottenere questa risorsa. Di conseguenza la direzione di lettura è: Si ottiene - Si paga.
2. Come giocatore ho troppo di una certa risorsa e voglio scambiarla per un'altra risorsa di cui non ne ho molta. Di conseguenza la direzione di lettura è: Si paga - Si ottiene.
3. A seguito di queste considerazioni può accadere che alcuni giocatori hanno la sensazione di una contraddizione come la direzione di lettura può differire a due funzioni diverse. Ma perché? Perché il caso d'uso può essere diverso, anche se in entrambe le caratteristiche è tutta una questione di commercio di risorse.
4. Inoltre dobbiamo anche pensare fra quanto tempo le funzioni saranno effettivamente disponibili nel gioco e quale impatto può avere sui nostri giocatori di vecchia data, ma anche sui nuovi giocatori e per raccogliere pareri riguardo a questo. Naturalmente cerchiamo di bilanciare e rilasciare solo le modifiche che sono considerate soddisfacenti.
In allegato potete trovare diverse opzioni per le diverse aree di trading che abbiamo rielaborato per tutte le diverse schermate.
Ci piacerebbe davvero sentire i vostri commenti sulle due diverse opzioni di ordinamento coerente (sia inclusi i miglioramenti basati sul feedback) e se abbiamo dimenticato nulla.