• - -

discussione sul morale

DeletedUser

Guest
c'è anche il fatto che quelli grossi si spostano di mare, andando magari nei nelle vicinanze di quelli piccoli che sono inermi

te lo dico xk mi è successo in beta :D quelli da 40 città si sono spostati nel mio mare, io che avevo solo 50k non potevo reggere giocatori di quel calibro XD

se cambian di mare comqunque le loro vecchie città non è che le caricano sulla coloniale e se le portano dietro. conquisteranno vicino a te, mentr etu sei già là. quindi tu inizi con piàù città di loro, eprchè se ti attaccano con quelle lontane hai 10 anni di tempo per chiedere supporti, se la tua ally non è nabba respingete di sicuro, anche eprchè più òlunghi sono gli attacchi più è facile ninjarli.

invece se un player che aveva 2 città gliene porto via 15, perchè non dovrei portergli prnedere anche le ultime 5? è evidente che è nabbo. invece no, me lo devo tener ein zona. perdiù magari mi coloniza su isole dove avevo faticosamente eliminato tutti i nemici. e non lo posso conquistare. cosa cavolo faccio?

NOTA: non dico che non lo conquisto perchè mi costerebbe caro, non posso proprio:
mettiamo che i ho 25 città, lui 5. col morale al minimo è circa al 20%, se lui fa tutte full diff e io ho tutte full off andiamo a pari. Poi io non avrò tutte fiull off perhcè dveo anche difendermi, sono top player non nabbo, e invece lui che è contadino magari ho proprio tutte full def o al max una full off. poi basta che la sua ally gli mandi un centinaio di biremi (che a questo punto del gioco sono niente) e io nemmeno se vado a pregare tutti i santi dle paradiso lo conquisto

EDIT: il minimo del morale è 30%, non 20%, ma cambia poco, basta dire che l'attaccant ha 20 città e il difensore 6
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
é vero,il morale é odioso...se proprio non si riesce a fare a meno di conquistare spinge al contadinaggio: faccio cultura coi pb,conquisto polis,faccio punti,inizio a soffrire di morale---> meno pb con gli attacchi,quindi meno cultura e allora---> cultura con feste cittadine!

Io mi ritrovo in questa condizione con sole 14 polis,dico 14! e ho cultura per quasi 21 città,ma se conquisto ancora i player decenti che ho in zona diventano troppo bassi di punteggio e addio 100% morale...

questo porta anche a un'altra conseguenza di cui si é parlato i n qst 3d:

l'emigrazione verso altri mari....

E' CERTO!!! se da quelle parti ci sono + players decenti perché non dovrei andarci?
sembra un bel quadretto,MA, ipotiziamo: hai finalmente preso una polis lontana in un altro mare, ti é andata bene e l'hai presa da un alleato a cui nn serviva +,altrimenti avresti dovuto organizzare una conquista suicida tra morale e distanza su un nabbo da 4000-5000 punti...

però poi pensi
" ma con una sola polis che faccio? mezza off e mezza def? e come ne prendo altre a questo punto del server contro giocatori buoni? me ne servono almeno 2 di città"

e si presenta di nuovo il problema di prendere un'altra polis facile da qlc nabbo...


MORALE DELLA FAVOLA : Già il random time é qualcosa di assurdo per un war game,poi ci mettiamo il morale...a questo punto viene da chiedermi se proprio possiamo definire Grepolis War Game al 100%!
 

DeletedUser

Guest
mah

Purtroppo è un problema comune, anche in delta , essendo il server + veloce, siamo allo stesso punto del gamma, ormai i primi 10 in classifica e forse oltre non hanno + possibilità di conquistare a meno che non ci si butti su inattivi o players ultra lontani, una rottura immane, non si riesce + a giocare.

per me il morale è un controsenso, se io ho tante città e sono vicino ad uno che ne ha due, vuol dire che abbiamo iniziato presso chè allo stesso momento, ed allora che facciamo premiamo le p**ppe? Non mi sembra giusto, se ci sono le classifiche è perchè deve venir fuori il + forte od i + forti cosi tanto vale lasciare tutte le città a 6.000 punti ed uppare solo la fattoria, ma anche cosi prima o poi il problema si ripresenta.

il fatto di mettere quelli piccoli vicini in base al momento di iscrizione mi sembra già un ottimo aiuto, non li danno mica in pasto a quelli + forti, con il morale sto gioco perderà di interesse

io spero che nei nuovi servers non lo mettano, altrimenti per giocare e conquistare solo inattivi, smetto di giocare e mi compro Evolution soccer e ciao.
L.
 
In cima