• - -

discussione sul morale

DeletedUser

Guest
Però devi considerare che grazie al morale anche chi è all'inizio un nabbo, piano piano può diventare anche un top esperto proprio perchè quando era nabbo è stato protetto

E come farebbe? Non fa esperienze d'attacco perché non attaccherà mai qualcuno con 10 città in più di lui (e se lo fa si schianta e basta)
Non fa esperienze di difesa perché nessuno lo attacca a causa del morale
Come farebbe a diventare esperto? Alzando le miniere?
 

DeletedUser

Guest
ehm...non vorrei contraddirti ma se guardi i numeri nel primo post vedi che sono già pochi ad esempio in gamma :)

ci sono 237 player che posso attaccare senza diminuzione del morale, di questi 1 sono io, e 56 della mia alleanza, quindi ne restano 180. sparsi per i mari. a conti fatti vicini a me non trovo più di 10 player attaccabili. e il numero penso sia destinato a scendere...:(

appero situazione già così critica?? eh allora aspetta che magari qualcuno cresca chessò

EDIT: penso che se non hanno tutta stà voglia di togliere il morale, almeno lo abbassino a una cifra ragionevole... avere già solo il 60%-70% è un grosso svantaggio contando anche la sorte.
Cioè se io ho il morale a 30 con la sorte a -30% io con cosa attacco 0? mi fan fuori un esercito con una spada? Dai insomma...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
e' un problema che sento molto anche io, mi da un fastidio fuori da ogni logica avere gente attorno alle mie citta' che ogni tanto mi tenta di far fuori le full incendiarie e io non posso controbattere perche' schianterei l'impossibile per fargli il solletico...

sto cercando di frenare la mia crescita in maniera da avvantaggiarmi in tal senso, ma e' una cosa senza logica questa, che un attaccante puro come son io debba smettere letteralmente di giocare perche' impossibilitato a far altro che feste cittadine o attacchi ai soliti noti che, ovviamente, sapendo che son le uniche prede possibili, si fan super-murare dai piccoli che non possono essere colpiti grazie al morale...

non parliamo poi del bordomappa, in gamma e' IMPOSSIBILE poterlo fare, anche organizzandosi a dovere...
 

DeletedUser

Guest
appero situazione già così critica?? eh allora aspetta che magari qualcuno cresca chessò

EDIT: penso che se non hanno tutta stà voglia di togliere il morale, almeno lo abbassino a una cifra ragionevole... avere già solo il 60%-70% è un grosso svantaggio contando anche la sorte.
Cioè se io ho il morale a 30 con la sorte a -30% io con cosa attacco 0? mi fan fuori un esercito con una spada? Dai insomma...

sisi infatti io non sto dicendo di toglierlo ma mi interrogavo sul fatto che forse qualche modifica è necessaria
certo toglierlo può essere una soluzione:D

cmq cm dice mega il bordomappare in un server col morale è possibile solo all'inizio, dopo solo player ultranabbi o che ormai sono inattivi possono essere bordomappati...(le nostre reclute fresche di un mese stanno epr bordomappare un player che aveva 100k punti quindi impossibile non è, ma il soggetto era moooooooooooooooooooltoooooooooooooooooooooo nabbo:D)
 

DeletedUser

Guest
sisi infatti io non sto dicendo di toglierlo ma mi interrogavo sul fatto che forse qualche modifica è necessaria
certo toglierlo può essere una soluzione:D

cmq cm dice mega il bordomappare in un server col morale è possibile solo all'inizio, dopo solo player ultranabbi o che ormai sono inattivi possono essere bordomappati...(le nostre reclute fresche di un mese stanno epr bordomappare un player che aveva 100k punti quindi impossibile non è, ma il soggetto era moooooooooooooooooooltoooooooooooooooooooooo nabbo:D)

beh, per bordomappare io intendo bordomappare un giocatore serio, non un piripicchio che manco sa cosa ci faccia in sto gioco :)
 

DeletedUser

Guest
io invece trovo corretto il sistema del morale così com'è, perchè hai mosso delle osservazioni corrette ma non tieni conto di un elemento importantissimo nel gioco, ovvero il numero di giocatori che formano l'alleanza

Mi spiego. Si parte tutti insieme allo stesso livello nel mare 55, diciamo che una alleanza ha già molti giocatori esperti, mentre gli altri si arrangiano dove possono. Nel giro di un mese, questa alleanza piena di giocatori esperti fa fuori buona parte degli altri tanto da avere circa il 75% delle città del mare 55.

Rimangono quelli che per un motivo o per un altro sono scampati all'eccidio, ma si trovano praticamente da soli perchè tutti i suoi alleati sono stati bordomappati

Ora, fuor di ipocrisia, scontri uno contro uno ne ho visti pochissimi, quindi molti si fanno aiutare in attacco dai propri alleati (nulla da dire, è nelle regole del gioco) quindi in uno scontro 10 contro uno il destino è già segnato, almeno che gli attaccanti se la sudino questa vittoria

Insomma, quel che voglio dire, è che si arriva alle ipotesi che tu hai indicato solo se una alleanza all'inizio del server fagocita tutte le alleanze o i giocatori più piccoli, invece di, man mano che cresce, andare a sfidare i giocatori più forti o almeno di pari livello

comunque credo che con la nuova versione questo problema non si ripresenterà, perchè dovendo conquistare l'intera isola per costruire le meraviglie, si attaccheranno anche quelli che adesso si evita di attaccare perchè la vittoria è incerta

(gli esempi fatti non sono puramente casuali :))
 

DeletedUser

Guest
E' ovvio che la Inno vuole impostare il gioco come tribal, il problema e' che nel tribal conquisti molto piu' velocemente e villi si dividono solo in deff e off di terra quindi avendo a disposizione su un 200 villi la meta' villi off una full in piu' contro un player con il morale 30% la puoi buttare, qui il discorso cambia.
Per prendere un villo nuovo ci metti una vita, i villi divisi in l'esercito e flotta, in piu' i punti battaglia danno i pc quindi ci devi pensare bene prima di scegliere un bersaglio.
Questo effettivamente constringe i giocatori attivi a frenare la loro crescita e per l'assurdo avvantaggia giocatori che loggano poco e sono poco attivi. Con meno truppe e il morale a 100% fanno il doppio dei danni e si beccano pure piu' punti battaglia, direi che e' un controsenso non da poco.
 

DeletedUser

Guest
Io sono d'acccordo con giorgio...
...ma per me il problema non si pone, visto che gioco solo in beta :p:p

In realtà i metodi per fregare il morale anche per bordomappare i player ci sarebbero... tocca vedere se il morale si aggiorna insieme alla classifica (e questo io non lo so): si parte, ci si spartiscono le polis e si conquistano tutte più o meno insieme (possibile se il morale si aggionra assieme alla classifica, e cioè ad ogni morte di papa).
Altrimenti fare conquistare i più piccoli dopo...
 

DeletedUser

Guest
io invece trovo corretto il sistema del morale così com'è, perchè hai mosso delle osservazioni corrette ma non tieni conto di un elemento importantissimo nel gioco, ovvero il numero di giocatori che formano l'alleanza

Mi spiego. Si parte tutti insieme allo stesso livello nel mare 55, diciamo che una alleanza ha già molti giocatori esperti, mentre gli altri si arrangiano dove possono. Nel giro di un mese, questa alleanza piena di giocatori esperti fa fuori buona parte degli altri tanto da avere circa il 75% delle città del mare 55.

Rimangono quelli che per un motivo o per un altro sono scampati all'eccidio, ma si trovano praticamente da soli perchè tutti i suoi alleati sono stati bordomappati

Ora, fuor di ipocrisia, scontri uno contro uno ne ho visti pochissimi, quindi molti si fanno aiutare in attacco dai propri alleati (nulla da dire, è nelle regole del gioco) quindi in uno scontro 10 contro uno il destino è già segnato, almeno che gli attaccanti se la sudino questa vittoria

Insomma, quel che voglio dire, è che si arriva alle ipotesi che tu hai indicato solo se una alleanza all'inizio del server fagocita tutte le alleanze o i giocatori più piccoli, invece di, man mano che cresce, andare a sfidare i giocatori più forti o almeno di pari livello

comunque credo che con la nuova versione questo problema non si ripresenterà, perchè dovendo conquistare l'intera isola per costruire le meraviglie, si attaccheranno anche quelli che adesso si evita di attaccare perchè la vittoria è incerta

(gli esempi fatti non sono puramente casuali :))
allora, te dici correttamente che l'ally top si ritrova nel mare 55 che ha il 75% delle città, ora quel 25% che è scampato è probabile che mi impedisca di avere il 95% delle isole complete, perchè magari ci tiene una città da 800 punti su ogni isola.

Senza le meraviglie: col cavolo che schianto 10 full off per conquistare una città da 800 punti rinforzata con una full def. Però quelli grossi non li posso attaccare perchè sono tutti mieie alleati. Allora che facico? mi metto a contadineggiare: riempite le città di truppe, facico solo feste, feste, feste, quando ho PC a sufficienza prendo una città di qualcuno che lascia, o la fondo da zero, o se proprio cerco una botta di vita provo a prenderla a uno grosso lontano e forse la prendo ma forse fallisco.

Con le meraviglie: mi obblighi a schiantare le 10 città full off per prendere la città da 800 punti che poi non mi servirà a niente. lui me ne fonda subito un'altra accanto e mi prende una crisi di nervi. :)
 

DeletedUser

Guest
Beh! io in alp'ha non ho questi problemi sto in una zona tranquilla con la mia guardia del corpo, contadieneggio,truppo e quando abbiamo abbastanza PC ( o due slot vuoti) conquistiamo due-tre idioti che hanno scelto un'ally troppo lontana per soccorerrli!Muahahaha! Muahahahahahahaha! Comunque devo capire che cavolo è sto morale!
 

DeletedUser

Guest
siiiiiiiiiiiiiii :D

e non sai quanto aspetto che vengano inserite le meraviglie per diventare il rompi numero 1 :D:D:D

e così che arriverà l'era che sarà da tutti conosciuta come " La vendetta dei contadini" :D
 

DeletedUser

Guest
Uhm...scusate, io sono nuovo (come potete vedere anche dal "newbie" bello in evidenza sotto il mio nome :p), però, già che sto girando per beccare qualche info, mi prendo la libertà di infilarmi nella discussione o.o

Ora...io non so precisamente come funzioni il morale, ma a quanto ho capito attaccando player deboli (quindi con una percentuale bassa dei tuoi punti) questi ottengono un bonus...che a quanto ho capito deve essere enorme, dal momento che top player non si permettono di attaccare città da 800 punti :p

E questo bonus abnorme è pari a 0 se il giocatore ha poco meno del 25% dei tuoi punti.

Ora...tanto per cominciare, se chi è forte se la fa con chi è debole, e chi è forte se lo piazza in ally, mi spiegate come andrebbe avanti il gioco? 300 player che hanno un intero server in cui si guardano in faccia perchè hanno paura di attaccare il vicino che ha una città con più di 1000 punti?
Boh...non so se sia bilanciato o meno come sistema, ma il fatto che chi sia forte debba attaccare uno forte mi sembra basilare, in molti post vedo gente che si lamenta perchè lui che ha 20 città non può scatafasciare uno che ha 300 punti...e per la misera o_O'
Fondamentalmente i primi player più esperti dovrebbero rotoasfaltare qualunque cosa si iscriva appena finita la protezione, anche se la città non gli serve particolarmente giusto perchè "gli altri sono troppo forti"....boh, a me sembra un pò assurdo....

Poi non sto entrando nel merito, non sapendo a quanto equivalga tal bonus (ma ripeto che da quello che scrivete dovrebbe essere veramente assurdo), ma discuto del principio, e cioè io che sono forte devo poter sbriciolare il più debole.
Secondo me no, non è un gioco in cui ci sia altra possibilità di crescere se non il tempo, e quindi gli va lasciato o.o'
No?
 

DeletedUser

Guest
Uhm...scusate, io sono nuovo (come potete vedere anche dal "newbie" bello in evidenza sotto il mio nome :p), però, già che sto girando per beccare qualche info, mi prendo la libertà di infilarmi nella discussione o.o

Ora...io non so precisamente come funzioni il morale, ma a quanto ho capito attaccando player deboli (quindi con una percentuale bassa dei tuoi punti) questi ottengono un bonus...che a quanto ho capito deve essere enorme, dal momento che top player non si permettono di attaccare città da 800 punti :p

E questo bonus abnorme è pari a 0 se il giocatore ha poco meno del 25% dei tuoi punti.

Ora...tanto per cominciare, se chi è forte se la fa con chi è debole, e chi è forte se lo piazza in ally, mi spiegate come andrebbe avanti il gioco? 300 player che hanno un intero server in cui si guardano in faccia perchè hanno paura di attaccare il vicino che ha una città con più di 1000 punti?
Boh...non so se sia bilanciato o meno come sistema, ma il fatto che chi sia forte debba attaccare uno forte mi sembra basilare, in molti post vedo gente che si lamenta perchè lui che ha 20 città non può scatafasciare uno che ha 300 punti...e per la misera o_O'
Fondamentalmente i primi player più esperti dovrebbero rotoasfaltare qualunque cosa si iscriva appena finita la protezione, anche se la città non gli serve particolarmente giusto perchè "gli altri sono troppo forti"....boh, a me sembra un pò assurdo....

Poi non sto entrando nel merito, non sapendo a quanto equivalga tal bonus (ma ripeto che da quello che scrivete dovrebbe essere veramente assurdo), ma discuto del principio, e cioè io che sono forte devo poter sbriciolare il più debole.
Secondo me no, non è un gioco in cui ci sia altra possibilità di crescere se non il tempo, e quindi gli va lasciato o.o'
No?

heheheheh bravo bravo, mi hai rubato le parole di bocca :D:D

come dice lui, perchè dovremmo attaccare un giocatore che ha un quarto dei nostri punti?

combattiamo più tosto con quelli della nostra taglia che è anche più divertente
poverini quelli da 1000 punti che giocano da una settimana non gli si da nemmeno la possibilità di diventare dei buoni giocatori

il bonus hai più piccoli mi sembra più che corretto
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser717

Guest
Scusate, ma voi avete buttato un occhio a come vengono piazzati nel server i nuovi giocatori?
Non vengono buttati in mezzo a gente grande senza quindi avere il tempo di capire come si addestra un cavaliere prima di essere eliminati, vengono piazzati a bordomappa, ben lontani dai grossi e con tutta la pace che vogliono per crescere e imparare, visto che vicino hanno solo gente delle loro stesse dimensioni.

Ora se io in 2 mesi sono cresciuta e sono riuscita a conquistare 10 città perchè non dovrei poter bordomappare il mio compagno d'isola, che si è iscritto il mio stesso giorno ma che magari è rimasto con 2 città e 10k punti?
Lui ha avuto le stesse opportunità che ho avuto io, se non è stato capace di giocare è anche giusto dargli l'ultima botta e rimetterlo con i nabbi.
 

DeletedUser

Guest
Scusate, ma voi avete buttato un occhio a come vengono piazzati nel server i nuovi giocatori?
Non vengono buttati in mezzo a gente grande senza quindi avere il tempo di capire come si addestra un cavaliere prima di essere eliminati, vengono piazzati a bordomappa, ben lontani dai grossi e con tutta la pace che vogliono per crescere e imparare, visto che vicino hanno solo gente delle loro stesse dimensioni.

Ora se io in 2 mesi sono cresciuta e sono riuscita a conquistare 10 città perchè non dovrei poter bordomappare il mio compagno d'isola, che si è iscritto il mio stesso giorno ma che magari è rimasto con 2 città e 10k punti?
Lui ha avuto le stesse opportunità che ho avuto io, se non è stato capace di giocare è anche giusto dargli l'ultima botta e rimetterlo con i nabbi.

c'è anche il fatto che quelli grossi si spostano di mare, andando magari nei nelle vicinanze di quelli piccoli che sono inermi

te lo dico xk mi è successo in beta :D quelli da 40 città si sono spostati nel mio mare, io che avevo solo 50k non potevo reggere giocatori di quel calibro XD
 

DeletedUser

Guest
e succede anche che un giocatore vuole fortificare la sua zona, e per farlo conquista i player più piccoli. per un mio banale errore di osservazione, non ero a conoscenza del fatto che nel server delta il morale fosse attivo.

schiantoq.jpg

:eek::eek::eek::eek::eek:


appena ho visto questo report mi sono messo a piangere :(:(

PS: chiedo scusa per le dimensioni dell'immagine
 

DeletedUser

Guest
e succede anche che un giocatore vuole fortificare la sua zona, e per farlo conquista i player più piccoli. per un mio banale errore di osservazione, non ero a conoscenza del fatto che nel server delta il morale fosse attivo.

schiantoq.jpg

:eek::eek::eek::eek::eek:


appena ho visto questo report mi sono messo a piangere :(:(

PS: chiedo scusa per le dimensioni dell'immagine

meno male che hai avuto fortuna con la sorte senno rischiavi di perdere tutto senza fare danni O.O
 
In cima