• - -

Domande e commenti sulla RoadMap 2014

adams68

Utente Attivo
Non ci resta che ridere..come se l'allarmino lo avessimo messo noi..a me pare lo abbia messo la inno con la sua applicazione, quindi caro testa anche qui hai cannato...purtroppo il coltello dalla parte del manico lo avete voi...inoltre ti ricordo che la inno se ancore non ti fosse chiara la cosa è mantenuta da noi non dai moderatori o dai go di grepolis e questo cerca per favore di ficcartelo bene in testa non bannare senza motivazioni valide e tu ne sai qualcosa con la carica incompatibile che ricopri di giocatore e moderatore del server efeso...mi han detto che faranno qualcosa anche per questo staremo a vedere...inoltre nessuno nasce culturalmente genio e nessuno conosce tutte le definizioni dei vocabolari io compreso ma ti posso assicurare che non sono troppo ignorante per capire quando qualcosa nn quadra..ritornando alle scempiaggini concordo pienamente che certe implementazioni del game hanno appesantito in maniera del tutto sproporzionata la pesantezza del gioco..ho quasi consumato anche il pulsante dell'F5 e sinceramente mi sto un po' rompendo i maroni...inoltre i giga byte che si pappa grepolis sono una cosa allucinante si pensi solo a coloro che hanno un abbonamento basato appunto sui giga consumati che nn riescono ad arrivare la 15 del mese (altra spesa inutile) solo per poter giocare ad un game che se avesse mantenuto le sue radici originali sarebbe stato ottimo...inoltre nn per essere ripetitivi ma datecene un taglio con ste meraviglie del kayser..ci han rotto ma veramente rotto...inoltre basate su regole assurde e ridicole...e torno a ripetere si fan le mera e anche se le termini per primo come ally ce ne saranno altre che potranno rifarle ahahhah ridicolo!!!! ah inoltre prima della venuta delle suddette meraviglie ci avete semi turlupinati facendoci credere in poche parole che poi solo i vincitori delle stesse presi da server differenti avessero avuto accesso a quello degli eroi...invece hanno introdotto la caxxta che bastava fare poche e semplici operazioni per poterci entrare..quindi avanti altra scempiaggine aperta a tutti e sopratutto alle casse della inno games...come dicono alcuni le osservazioni sono state fatte gli anni sono passati ma le migliorie nn ci sono state ma i peggioramenti si...cercherò di terminare l'ultimo server poi magari me ne andrò in pensione da grepolis che oltre ad essere uno spreco di tempo libero e qualche moneta è anche un covo di gente frustrata ma nn come citavi tu poc'anzi caro testa ma magari proprio nei direttivi del game e a seguire molti che ci giocano proprio per questo motivo..ah preciso che nn sono frustrato nemmeno un po' al limite ti mandano in frustrazione gente come te che come detto ha il coltello dalla parte del manico ed è come combattere contro i mulini a vento..so che nn è facile mediare/moderare/spiegare ma ogni tanto sarebbe il caso di levarsi il paraocchi e togliersi il guscio di tartaruga dalla schiena...con tanti saluti...
115.gif


adams68
9POmnCW.jpg


per nn creare multipost scrivo qui..la nuova schermata ?? ahhahh una gran c........ penso che questo sia l'ultimissimo imput x deletare davvero e ringraziare grepolis...me ne vado in pensione a brevissimo..
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Woldo anche se ti ripetessi all'infinito che le vostre idee passano tu non ci crederesti mai...
"raccogliamo le idee e le riportiamo agli sviluppatori?" bravi, vi crediamo.........
=============================================================
purtroppo i fatti parlano di altro,moltissime proposte vengono riportate in sede e sviluppate,le testimonianze sono da trovarsi attraverso il devblog(qui è possibile parlare direttamente con i tecnici)
fammi per cortesia l'elenco di tutte le proposte riportate in "sede centrale" negli ultimi 2 anni con le date e le relative risposte da parte della sede......fateci sapere cosa ne pensano a riguardo i dev, quando sono state riportate, come, in che data c'è stata risposta ecc. ecc.........
=============================================================
la roadmap in questione riprende a grandi somme quelle che sono le idee e i possibili aggiornamenti ma possono sempre cambiare e variare a seconda delle esigenze dell'utenza mondiale e sottilineo mondiale...
è una roadmap su quel che pare a loro qua e la e un evento da clik clik sopra o sotto...........
=============================================================


Per me possiamo andare avanti all'infinito così, a me costa zero fare copincolla, mi son salvato pure le frasi visto che in 2 anni se uno dice A gli viene risposto sempre B per eludere A, manco fo la fatica di riformulare i pensieri, quindi proprio mi va via liscio come l'olio:

STAFF: le vostre idee vengono riportate ai dev, ci tengono a conoscere la vostra opinione e fanno le modifiche sulle vostre richieste, sul devblog potete comunicare direttamente con i tecnici, le modifiche vengono fatte secondo le esigenze e le richieste di tutti i paesi

UTENTE: non è MAI arrivata una minima risposta dai dev sulle proposte più richieste (ci piace, lo faremo, non ci interessa, non è utile, ci stiamo già lavorando); non è MAI stata accettata nessuna proposta che chiedesse di togliere, eliminare, modificare profondamente qualcosa messo da loro (morale, meraviglie, allarmino ecc. ecc.); le proposte e le richieste degli utenti accettate/implementate riguardano solo le funzionalità del gioco (grafica, opzioni, tasti funzione ecc.) MAI questioni di gameplay; utilizzare un blog come interfaccia utenti/dev significa che si vuole solo un parere degli utenti su quello che GIA' si è deciso di fare (argomento postato -----> commenti e spiegazioni) ma non che si faccia o si discuta di quello che gli utenti chiedano (tant'è che se uno chiede di togliere o cambiare una cosa al di fuori dell'argomento del post manco rispondono o al massimo massimo scrivono che "ci stanno investigando"...... su questioni aperte da anni, non mesi, anni loro devono ancora farsi un'opinione.....); se uno guarda i forum inglesi, spagnoli, francesi (e immagino anche tedeschi a questo punto) troverà decine e decine di topic nel corso degli anni con le stesse richieste, le stesse obiezioni, le stesse proteste e medesime proposte avanzate qui, su tutti gli argomenti, dalle meraviglie, al morale, al drin drin, al push truppe, alla chiusura iscrizioni nei server ecc. ecc. ecc., le istanze sono globali, ma nessuna è stata mai accolta e nemmeno a nessuna è stata mai fornita una risposta.

Replica STAFF: le vostre idee vengono riportate ai dev, ci tengono a conoscere la vostra opinione e fanno le modifiche sulle vostre richieste, sul devblog potete comunicare direttamente con i tecnici, le modifiche vengono fatte secondo le esigenze e le richieste di tutti i paesi

Replica Woldo: il copincolla è democratico e fa risparmiare tempo, utilizzatelo tutti, convertitevi, non sprecate energie mentali quando ci sono le frasi già pronte.

E già che ci siamo andiamo avanti via, che è tutto in discesa:

altra cosa sui server beta avete la possibilità di dare il vostro contributo anche attraverso dei sondaggi e se non erro vi è anche un forum per il beta(mi informo al momento non ricordo precisamente);

Il betatester una volta era una figura retribuita e ricercata,quelli seri e validi, capisco che i tempi cambiano ma chiedere a qualcuno di fare il correttore di errori a gratis per un qualcosa di cui non si può essere partecipi nel processo creativo e decisionale e che non piace più nelle sue modifiche e scelte rasenta una sfacciata follia, uno contribuisce e aiuta volontariamente per qualcosa che ritiene utile/giusto/partecipato, altrimenti se vuoi solo qualcuno che ti trovi gli errori per farti presentare il tuo prodotto pulito e preciso lo paghi, o ti accontenti di frotte di ragazzini che si vendono inconsapevolmente per un oncia di curiosità e mezza pinta di reputazione e che durano 2-3 mesi.

quindi la tua non vuole essere una guerra contro i mulini a vento ma è una cosa molto razionale che penso comprendi benissimo.

No decisamente non faccio guerra ai mulini a vento, sto gioco l'ho già dato per MORTO e con ZERO speranze, quindi c'è poco da combattere per quel che mi riguarda, solo che a differenza di tanti altri a me scrivere diletta, 10 minuti ogni 10 giorni/2 settimane non mi costano nulla anzi mi riempiono gli spazi vuoti (l'ultimo login l'ho fatto 10 giorni fa) e soprattutto se con zero fatica e l'aggiunta di un pò di divertimento posso ostacolare dei messaggi falsati, fuorvianti, propagandistici, omissivi a discapito degli utenti allora ne traggo anche un minimo di sollazzo e di soddisfazione, che male non fa.

Questo qui sotto è per asoppe, ma già che ci sono rispondo pure io, lui sti giorni ha problemi di cucina :rolleyes:

i due CoMa sono forse un esempio di come si gestisce una community visto che se non hai esperienza non puoi nemmeno minimamente sapere cosa significhi essere un managar di gaming online e a mia difesa ti dico che ho oramai decennale esperienza in queste cose ed'ho gestito intere community che avevano talmente tanti player da contarli per milioni di utenze e mi sono sempre destreggiato con certi personaggi ...

Io l'ho detto più volte, qui è gestito perfettamente...... per le esigenze dell'azienda, e viste le "decennali esperienze" siamo nell'ordine dei professionisti gestionali, il piccolo particolare è che una community serve per ottemperare alle esigenze degli utenti, è in funzione degli utenti non di altro, altrimenti siamo alla stregua del call center di una ditta, e infatti tra il 187 della telecom (per chi ha mai avuto la sventura di averci a che fare) e qui non c'è molta differenza di impostazione, ergo per gli interessi della ditta è tutto organizzato e gestito perfettamente, per quelli degli utenti è totalmente inadatto e inadeguato, e non è così che funziona ovunque, è una scelta voluta dato che ci sono esempi concreti di impostazioni molto diverse.

e siamo anche andati anche oltre viste le offese arrecatemi in modo grave;Purtroppo sai cos'è? voi violate il regolamento( e siete sempre i soliti 4) e scaricate la vostra frustrazione con chi fa il suo lavoro seriamente da 4 anni e non accettate che veniate infrazionati quando date e/o offendete delle persone e non manca chi vi segnala costantemente;ancora una volta mi ritrovo a rispondere a chi non conosce e non sa ma è solo preso dalla sua frustrazione,...

Nel mio piccolo mai offeso, ma rivendico il diritto di prendere per il cu**** la gente e di delegittimarla tramite sarcasmo quando agisce in modo non corretto, lineare, trasparente, onesto in un determinato ambito, e se questo ne urta la spiccata e tenera sensibilità o ne complica il lavoro .......beh è un problema solo di quella persona che ha tarature sbagliate o che è in difetto nelle azioni.
Sulle infrazioni.....penso si sia capito che non me ne possa fregar di meno no? ce n'avrò una dozzina abbondante di messaggi che recano scritte di infrazioni, ammonimenti, o quant'altro tirati fuori dal cilindro come conigli, ne avessi aperto UNO che sia uno, stanno li ancora belli impacchettati e ci rimarranno a vita, non mi interessa il contenuto e soprattutto non lo ritengo legittimato, so quel che scrivo, come lo scrivo e in che contesto, e non c'è nulla per quel che mi riguarda di errato, dopodichè se tutto il problema si riduce a regole scritte da altri in funzione di altro e alla loro interpretazione per principio di utilità e non di obiettività per me potete fare quel che volete, da me lamentele zero, manco nei casi palesi di abuso e uso per interesse da mancanza di buonsenso e terzietà, me frega nulla, inutile proprio discuterne a riguardo, c'hanno valenza zero per me, quindi zero problemi.

secondariamente grepolis non è nè in declino e nè in rovina ma in costante evoluzione..

Se sta bene alla ditta sta bene (per imposizione) a tutti, i fatti ( e come si dice "Io c'ero.") sono che gli iscritti da 140k in 8 server con alpha che da solo ne faceva 40k si son ridotti a 54k di cui almeno 5k su server chiusi o prossimi alla chiusura ma che restano ancora in elenco su grepostats (strano perchè i primi dopo 2 mesi dalla chiusura pufff), che i grossi premium e big spender nella maggioranza si son ritirati o giocano solo per far presenza; che 3/4 dei migliori giocatori hanno abbandonato o fanno solo la comparsa sifilitica, e questi sono fatti, nè ilazioni nè supposizioni e nemmeno maldicenze, solo fatti che chiunque giochi da anni può confermare; dopodichè se alla ditta viene lo stesso un ritorno economico adeguato da nuove leve, valuta su altri parametri e quindi è contenta lo stesso beata lei, io da giocatore se permetti questo lo chiamo come asoppe "declino e rovina", se altri per motivi di opportunità, interesse, contratto vogliono chiamarlo evoluzione facciano pure, tanto dopo 8 anni che si sente ripetere costantemente che c'è la ripresa e l'italia è fuori dalla crisi si tollera benissimo un semplice "siamo in evoluzione".

perchè bisogna smettere di accusare chi non c'entra nulla ne con aggiornamenti ne con regolamenti che sono universali......

Io "accuso" il tipo di impostazione, di scelte, di metodologie, il modo di porsi e di presentare le cose della ditta, che in quanto detentore unico del potere decisionale è anche l'unica entità a cui vanno imputate le colpe di ogni azione; dopodichè a voi come staff posso (e lo faccio) imputare la condivisione/accettazione di queste impostazioni e/o la giustificazione, dissimulazione, copertura delle stesse, e non è un giudizio sull'operato in quanto tale meccanico e acritico, che come detto rispecchia fedelmente gli imput ricevuti e perciò perfetto, ma è un giudizio etico, morale, filosofico di complicità o muta accondiscendenza, e finchè uno di voi non mi scriva testuale che la Inno lo paga (con soldi cash) per il servizio che compie e che quei soldi, fossero pure 100 euro, gli servono per tirare a campare lui e far campare la famiglia altrimenti farebbe la fame il mio giudizio negativo sulla persona per scelte e azioni resterà totale e immutato, e spero sia chiaro una volta per tutte, a me di criticare lo staff in quanto staff per l'operato che svolge frega nulla, lo ritengo anzi pure ingiusto e inutile, ma criticare la persona che sceglie di essere staff in questo determinato contesto di situazioni e di agire in conformità ad imposizioni e indicazioni sballate è invece ben altra cosa e pienamente legittimo, e per capirci ancora meglio testaquadra se qui banni, ammonisci, chiudi discussioni, cancelli post, posso non essere d'accordo ma mi frega poco ed è nei tuoi poteri e nella tua discrezionalità, nel momento che come qui sopra per righe e righe continui a difendere un operato, scelte, modi di fare indifendibili cercando di sviarli, sminuirli, nasconderli, spostando il punto allora per quel che mi riguarda diventi un attore attivo e consapevole per scelta che per pseudo obbligo o interesse sottomette se stesso a finalità altrui, e questo se permetti voglio e posso criticarlo e non lo ritengo minimamente accettabile, ci fa più bella figura (non bella in se ma bella in relativo) chi fra voi mod legge le osservazioni e poi sta muto e non replica non potendo condividerle e non volendole assecondare ma quantomeno evitando di difenderle, nasconderle, sminuirle.

se senti di essere cosi migliore noi dello staff stiamo sempre cercando forze nuove per darci una mano,prova a far domanda se ti senti capace :)

Io l'ho già detto, quando potrò essere , non come staff ma come utente e in aggiunta pagante, parte in causa nel potere decisionale e nel processo creativo del gioco, concretamente senza sentirmi costantemente preso in giro, e quando mi sarà assicurato che potrò rispondere solo e unicamente agli interessi degli utenti e della community e rendere loro conto di ogni situazione senza essere obbligato a dover negare, nascondere o difendere l'indifendibile allora magari farò domanda, di capacità e tempo da dedicare ne avrei in abbondanza, altro che l'oretta striminzita richiesta nelle domande, ma finchè non vedo questo e non ho l'assicurazione di questo da me sto gioco non avrà MAI neanche mezza unghia di aiuto e collaborazione, non sono cosi sce-mo se permetti.

e ci potrebbe anche fa fare qualche risata ogni tanto anzichè litigare e basta. ;)

Io non litigo, praticamente mai, nei rari casi in cui arrivo a quel punto (e ce ne vuole tanto) elimino l'interlocutore dal mio raggio di azione, qualsiasi sia l'interazione (elimino nel senso di cessazione di ogni rapporto e interscambio.....purtroppo è illegale la soppressione fisica al momento), io espongo le cose, magari con toni accesi e alti, ma zero litigi, poi se l'altro s'incazza e se la prende..........e farà 2 fadighe, una a incazzasse e l'altra a scazzasse, a me non mi tange alla fine, il problema è suo mica mio thisisgrepolisthisisgrepolis
e le risate non te le fai perchè sei su una posizione che ti impedisce di farlo, altrimenti bastava la foto che ho messo dopo il sondaggio farlocco per imporre la 2.0 ai vecchi server dello striscione degli interisti "non so più come insultarvi" per farti sganasciare, invece di appioppare sanzioni, il problema non è ridere, ma che non t'è consentito ridere e accetti che sia così :\

PS: anche sto post è salvato e copincollato su word, giusto per conoscenza ;)
 
In cima