• - -

edifici ed altro: le mancanze di Wiki help!

DeletedUser9857

Guest
Vorrei pregare il team di Grepolis o gli utenti più esperti (io ancora non ne sono in grado) di ampliare le informazioni sul gioco.
Ci sono lacune e inesattezze che causano gravi errori nei giocatori meno esperti, errori che si pagano poi sulla propria pelle. :eek:
Due esempi:
1. Edifici - Da dove si capisce che si possono fare solo 2 edifici aggiuntivi (terme, teatro, faro ecc...)? Per esempio io, convinto di poterli fare tutti, ho costruito il faro, ma poi me ne sono pentito perché il teatro o le terme sarebbero stati più utili :mad:
2. Colonie - Ci sono isole senza villaggi rurali. Però se si va a guardarle e si decide di fondare su una di queste esce la dicitura "queste isole sono ricche di materie prime..." Se si costruisce una colonia lì è un problema perché non può razziare e questa diventa un parassita della città madre.:mad:

Questi sono solo 2 esempi. La lista si potrebbe allungare di molto.....
D'altronde non si può stare sempre a chiedere sul forum ogni volta che si deve prendere una decisione, anche perché si rischia che eventuali nemici scoprano il proprio gioco.

La vedete anche voi come me?
 

DeletedUser

Guest
conquista???

Per conquistare una città di un player bisogna metterla in rivolta???Non ne sono sicuro perchè ho mandao un attacco e mi è uscito il simbolo di presa della città 8-)
 

DeletedUser9857

Guest
Per conquistare una città di un player bisogna metterla in rivolta???Non ne sono sicuro perchè ho mandao un attacco e mi è uscito il simbolo di presa della città 8-)

A parte che questo non è il thread giusto per la tua domanda (c'è la sezione domande del forum) come fai ad avere la funzione di conquista se ti sei iscritto oggi?
 

DeletedUser

Guest
1. se clicchi sugli edifici nell'aiuto in fondo c'è 1 lista degli edifici con il livello..da lì puoi capire che puoi fare solo 2 strutture speciali
2. l'isola è ricca di materie prime e non lo si può negare..i rurali sono villaggi non facenti parte delle materie prime dell'isola, ma aggiuntive...se vedi che non ci sono i rurali sull'isola non ti puoi sorprendere se quando fondi non li vedi..non so se mi sono spiegato bene, al max chiedi spiegazioni
 

DeletedUser9857

Guest
sarò duro di comprendonio, ma più gioco più mi rendo conto che prima di fare qualcosa bisogna pensarci 10 volte!!!!:confused:
Questo gioco mi piace, però mi rendo conto che bisogna andare parecchio per deduzioni e imparare facendo errori, visto che l'assistenza a livello di spiegazioni lascia molto a desiderare....
Comunque grazie Efesto èper le spiegazioni;)
 

DeletedUser

Guest
condivido che ci siano delle lacune nel wiki, ma credo che di esse non facciano parte i due punti che hai elencato..
 

DeletedUser

Guest
sarò duro di comprendonio, ma più gioco più mi rendo conto che prima di fare qualcosa bisogna pensarci 10 volte!!!!:confused:
Questo gioco mi piace, però mi rendo conto che bisogna andare parecchio per deduzioni e imparare facendo errori, visto che l'assistenza a livello di spiegazioni lascia molto a desiderare....
Comunque grazie Efesto èper le spiegazioni;)

per andare avanti bene nel gioco devi sbagliare di testa tua, è la seconda volta non ripeterai più quell'errore, io ho imparato ha giocare senza wiki, chiedevo in ally ogni tanto XD ma poi pensavo di testa mia

per qui prova, riprova, sbaglia e impara dai tuoi errori :D
 

DeletedUser

Guest
quoto disterix dicendo che quando ho iniziato a giocare io, wiki serviva poco o niente(anche se ho imparato diverse cose)..

cmq sbagliando si impara :)
 

DeletedUser

Guest
il wiki serve solo per sapere quanta cultura ti serve per le prossime città
 

DeletedUser

Guest
il wiki serve solo per sapere quanta cultura ti serve per le prossime città

??? tu utilizzi il wiki x questo? andare nell'agorà e vedere è difficile?
x sapere i punti cultura x le prossime città si deve utilizzare questa formula:
3*(n-1)*(n-2)/2
 

DeletedUser6160

Guest
Ma poi e facile.

Per la 1° cè ne vogliono 3
Per la 2° cè ne volgiono 9.
(tralasciando quella madre)
Non e complicato poi basta guardare nell'angora ed e risolto. Il wiki serve per i player enesperti che hanno cominciato da pocco a gioccare, o per alcune domande.
 

DeletedUser9857

Guest
Ok, ok ho capitoooooo!!! Bisogna imparare battendo le corna nel murooooooo :D Wiki serve solo a chi è inesperto, ok, ma appunto io lo sono :p
Vedrò di arrangiarmi da me, con il forum e gli alleati (sperando che i miei nemici non leggano le mie domande, altrimenti capiscono cosa ho in mente...) ;)
 

DeletedUser6160

Guest
Allora se sei inesperto leggilo il wiki, non ti fa male
 

Arci

Utente Anziano
Tornando in topic...

Se nel wiki manca qualcosa, sentitevi liberi di aggiungere la parte mancante.

Il wiki è fatto da tutti gli utenti che hanno voglia di contribuire. Lamentarsi soltanto di certo non fa magicamente aumentare le informazioni ;)
 

DeletedUser

Guest
sì ma se io ora voglil sapere quanti punti mi servono per fare tre città di seguito l'agora nn me lo dice mentre il wiki sì
 

DeletedUser

Guest
puoi anche usare la formula 3*(Y-1)*(Y-2)/2 dove Y è il numero della futura città
 

DeletedUser9857

Guest
Tornando in topic...

Se nel wiki manca qualcosa, sentitevi liberi di aggiungere la parte mancante.

Il wiki è fatto da tutti gli utenti che hanno voglia di contribuire. Lamentarsi soltanto di certo non fa magicamente aumentare le informazioni ;)

Certo che lamentarsi e basta non va bene, però se fossi stato in grado di ampliare le informazioni su Wiki non avrei neanche aperto questa discussione!
Sicuramente quando sarò più esperto darò il mio contributo. Al momento volevo soltanto stimolare chi ne sa molto ad aiutare chi ne sa poco, e non credo di essere l'unico a saperne poco :D
 
In cima