• - -

Feedback Olimpo rivolta

Ti è piaciuta la modalità olimpo rivolta

  • Voti: 3 23,1%
  • No, penso vada rivista totalmente

    Voti: 0 0,0%
  • Sì, ritengo però ci sia cose da rivedere

    Voti: 8 61,5%
  • No, ma penso possa essere migliorata per diventare piacevole

    Voti: 2 15,4%
  • Non so

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti totali
    13
  • Sondaggio chiuso .

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Vorrei invitare qui tutti i giocatori del mondo Olus a dare il loro parere sulla modalità.

ATTENZIONE: Non sullo svolgimento del singolo mondo, ma proprio sul funzionamento della modalità olimpo rivolta. Se pensate ci sia qualcosa da cambiare, da perfezionare.

Personalmente mi sono impegnato sia per cercare di comunicare i bug riscontrati sul mondo beta, sia sui mondi live e ho fornito i miei feedback in entrambe le community, qui sul beta e qui sul discord ufficiale della community italiana
Mi piacerebbe però che ci fosse una partecipazione più ampia e colgo l'occasione per cercare di portare sul forum più utenti affinché quesa esperienza sul mercato italiano fornisca il feedback più ampio e articolato possibile
Condivido qui le mie ultime impressioni sull'olimpo generate dagli eventi ultimi sul beta e sul mondo live italiano. La differenza a cui ho assistito ha reso evidente che in un mondo competitivo la modalità olimpo, per rivolta, rappresenta un unicum da preservare assolutamente in quanto necessita di strategia e capacità oltre che organizzazione, inoltre esalta proprio la reattività e l'attività dei giocatori oltre che la loro capacità d'iniziativa.

Si devono, però, riscontrare alcune criticità dovute all'enorme difficoltà di conquista dello stesso olimpo in caso di coalizioni. Il problema della rivolta e il tempo di attesa, oltre che il fatto di poter conoscere esattamente l'orario della rivolta avversaria inficia indubbiamente il naturale svolgersi degli eventi. Il temuto rischio di impossibilità alla conquista penso sia scemato, almeno nella mia opinione, dato l'enorme effetto della maledizione sulle difese poste sull'olimpo. D'altro canto viene a chiedersi come si possa difenderlo dato che si avrebbe lo stesso problema. Probabilmente in questo mondo forse non vedremo questa possibilità, ma rimane qualcosa da testare o, almeno, simulare.

Una menzione per quanto riguarda la logica delle finestre. L'olimpo non è presente nella panoramica alleanza e questo rende più complicato poter compiere una valutazione su di esso per i leader dell'alleanza che lo possiede. Sarebbe da inserire, secondo me. Inoltre andrebbe rivisto il metodo di segnalazione delle rivolte, non tanto quelle in attacco, ma quelle in difesa, browser e app sono agli antipodi. Se il computer fornisce informazioni estremamente limitate e che rendono difficile compiere le necessarie valutazioni, al contrario l'app fornisce un insieme di informazioni forse eccessive che penalizzano il gioco

Nel complesso, spero che un mondo in modalità simile venga rilasciato il prima possibile in live. L'assenza di mura è sicuramente un deficit enorme in grado di mandare in crisi alleanze anche molto forti, ma nonostante tutto manifesta una differenza da meraviglie e dominio che rende questa modalità la più affascinante. In rivolta specialmente, il gran numero di templi offensivi rende molto interessante e divertente attaccare anche a fine server in quanto ribilancia l'enorme bonus di accumulo def altrimenti insormontabile nell'ultimo periodo. Resto, però, convinto che la modalità ne esca comunque un po' snaturata e penalizzata. Le mura sui templi o quanto meno sull'olimpo continuo a ritenerle una necessità.

Riassumo, ci sono alcune criticità da riesaminare:
- Olimpo nella panoramica templi dell'alleanza
- Una panoramica che migliori le informazioni sulle rivolte in atto su templi (piccoli, grandi e olimpo)
- Mura
- Effetto della maledizione dell'olimpo durante la difesa di una rivolta

Nel complesso, però, si tratta sicuramente della modalità più intrigante e più interessante, nonostante tutto.
 
In cima