• - -

i Fulmini... moralmente sbagliati o no?

DeletedUser18405

Guest
Volevo approfondire un concetto.

Giocando su diversi server, ho visto che in alcuni, 'uso dei fulmini è considerato quasi un "crimine di guerra"

Sia in DELTA, negli HOPE, che in ETA nei E.D.E., la posizione della mia alleanza è sempre stata quella "mai!"

Vedo invece che in MI i fulmini si usano, anzi!

Addirittura vedo alleanze che incapaci di far fuori i piccoli quasi inattivi, li bombardano di fulmini.

Voi che ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
i fulmini in genere vengono utilizzati dai giocatori rosikoni, quelli che non riescono a combatterti con le truppe e quindi utilizzano i fulmini per dare fastidio.

in molte alleanze è considerato sbagliato proprio per questo. se non riesci a combattere qualcuno è meglio che ti fai aiutare da qualche alleato, perchè mandare fulmini è assolutamente inutile. è un grande spreco di favori

a me è capitato di vedere dei giocatori che si erano creati degli account al solo scopo di lanciare fulmini a dei tipi che gli stavano antipatici. ecco perchè viene considerata sbagliata come condotta
 

DeletedUser18405

Guest
Ah allora anche in questo server è risaputo?

Io notavo che c'è un'alleanza che continua a mandarmene, con molti suoi player...
...pensavo fosse una strategia!
 

DeletedUser

Guest
Io non sono contrario ai fulmini, nel senso che non li considero bassezze, atti vili, ecc.
Certamente non è una cosa corretta mandarli senza motivo e soprattutto per primi.
Si mandano se ce n'è la necessità estrema. Ad esempio si vuole tentare di distruggere qualche edificio di una città che si sta attaccando e si alternano fulmini e terremoti per colpire incessantemente le mura (anche i fulmini possono colpire le mura).
Anche la peste può essere utile, per un motivo simile a quello dei fulmini, ma sono poteri da non usare a caso...
 

DeletedUser

Guest
No i fulmini non vengono tollerati per il fatto che non hanno 1 utilità pratica , se non quella di indispettire .

Le mura si calano con i terremoti , e la peste può servire a limitare le risorse. Ma se devi conquistare 1 città il fulmine proprio non serve.
 

DeletedUser12289

Guest
anche io confermo che in MI l'utilizzo dei fulmini è molto frequente :) ; però non si può essere contro a priori; beh certo in molte ally è questione di onore perchè i giocatori esperti si combattono attraverso le truppe e non tramite i fulmini :) però non ci resto contro ma è vero indispettisce
 

DeletedUser

Guest
ma se i fulmini sono "inutili" non bisogna arabbiarsi se si ricevono ^_^
comunque io penso che in amore e guerra tutto e' permesso, poi se mi "fulminano" riceveranno una visitina cordiale dalle mie truppe ;)
 

DeletedUser717

Guest
Sono inutili a livello strategico. Buttano giù un edificio a caso e le possibilità che colpiscano proprio le mura sono 1 su 13, un po' bassine ^^
A quel punto è sicuramente meglio chiedere un terremoto in alleanza, qualcuno con i favori si trova sempre.
Fosse per me li avrei tolti e avrei messo qualche miracolo più utile, però ci sono, per quanto fastidiosi è inutile lamentarsi se si ricevono purtroppo.
Comunque di norma per far passare la voglia a chi fulmina di farlo basta mettersi d'accordo con gli amici/alleati e restituirgli il favore finchè non capisce che non lo deve fare.
 

DeletedUser

Guest
finche sono vicini burgi... ma se cominciano a mandarteli a 3 mari di distanza diventa un pò difficile attaccarli ^___________^
 

DeletedUser

Guest
beh se si risponde ai fulmini con i fulmini vedi che prima o poi smette, in alpha è accaduto qualche volta...
 

DeletedUser

Guest
e ma io i favori di zeus li uso per le manticore >.<

ehehehehhehehehehhehe

(cmq fortunatamente in tutto il gioco ne ho ricevuti solo 4 che mi ricordo)
 

DeletedUser

Guest
si ma se i fulmini non lio mandi solo tu ma anche tutta la tua ally non credo che continueranno no?
 

DeletedUser

Guest
si ma se i fulmini non lio mandi solo tu ma anche tutta la tua ally non credo che continueranno no?

Non penso, alcuni ho notato che hanno account solo per lanciare fulmini. Quindi a loro non importa riceverli, ma solo mandartene il più possibile...Se sono distanti non puoi bordomapparli (cosa inutile, visto che ricominciando in 1 settimana circa possono di nuovo ri-scagliarli).
 

DeletedUser

Guest
si potrebbe proporre che i fulmini possano essere lanciati solo se il giocatore ha almeno una città entro 48 ore di coloniale dalla città avversaria.... cosi questa condotta non resterebbe impunità perche il giocatore sarebbe sempre entro il perimetro della conquista dell'avversario. e poi si eviterebbe il fenomeno di giocatori che si iscrivono al solo scopo di lanciare fulmini da bordomappa
 

DeletedUser12746

Guest
ma io non vedo perche no!!!che li hanno fatto a fare i fulmini???per bellezza???io 4 giorni fa ho mandato un fulmine e ho preso la caverna!!ahahahahah
 

DeletedUser717

Guest
E quale beneficio ne hai tratto? Che per un'ora non ha potuto metterci altro argento?
 

DeletedUser

Guest
Se c'é un tizio con 1000 punti che ti lancia sempre fulmini,tu ti insospettisci e lo segnali,se ti va bene si prende un ban per multi poiché si era fatto un altro account per mandare fulmini,se di punti ne ha di piú non gli piacerá riceverli.
 
In cima