• - -

Idre

Fuso 01

Utente Anziano
Posto più per curiosità personale che per altro: le idre negli attacchi vengono potenziate tramite un incantesimo che va a beneficio delle sole unità terrestri (forza eroica), quindi vengono considerate apparentemente truppe terresti in quanto mitiche (tralasciando il fatto che vengono addestrate nel porto). Come mai allora per distruggerne una percentuale con incantesimo (collera/tempesta), funziona solo l'incantesimo che va a discapito delle unità navali (tempesta), e quindi vengono in questo caso considerate unità navali e non terrestri?
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Sono animali quindi le potenziano gli eroi e gli incantesimi che potenziano cose animate (forza eroica e urefone), ma allo stesso tempo si muovono in mare quindi sono soggette ad incantesimi e ricerche relativi alla navigazione (tempesta, ariete e cartografia)

Credo che la risposta sia questa
 

DeletedUser31446

Guest
Sono animali quindi le potenziano gli eroi e gli incantesimi che potenziano cose animate (forza eroica e urefone), ma allo stesso tempo si muovono in mare quindi sono soggette ad incantesimi e ricerche relativi alla navigazione (tempesta, ariete e cartografia)

Credo che la risposta sia questa
tutto giusto tranne che le idre si potenziano con selezione divina e non con ariete.
 

Fuso 01

Utente Anziano
Sono animali quindi le potenziano gli eroi e gli incantesimi che potenziano cose animate (forza eroica e urefone), ma allo stesso tempo si muovono in mare quindi sono soggette ad incantesimi e ricerche relativi alla navigazione (tempesta, ariete e cartografia)

Credo che la risposta sia questa
Ma forza eroica influisce sulle unità terrestri, non sugli animali+unità terrestri
Cioè, l'idra dovrebbe essere un'unità mitica navale, e quindi potenziabile attraverso vento e non forza eroica
Tipico trip mentale che viene in mente alle 3 di notte ahahaha
 

Bandabasso2.0

Nuovo Utente
Essendo un serpente acquatico li viene affibiata anche la capacita di poter muoversi sulla terra (penso) quindi considerata terrestre
 

Macchia80

Utente Anziano
Ma forza eroica influisce sulle unità terrestri, non sugli animali+unità terrestri
Cioè, l'idra dovrebbe essere un'unità mitica navale, e quindi potenziabile attraverso vento e non forza eroica
Tipico trip mentale che viene in mente alle 3 di notte ahahaha
penso che il fattore 'mitica' sovrascriva quello 'navale' in attacco mentre essendo truppe mitiche ma navali per distruggerle con incantesimo serve una tempesta per non andare ad incasinare le meccaniche del gioco perchè se le consideri mitiche e basta il gioco non ti permetterebbe di lanciare nemmeno la coloniale (solo con loro). Lo stesso vale per le sirene
 
Ultima modifica:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Ma forza eroica influisce sulle unità terrestri, non sugli animali+unità terrestri
Cioè, l'idra dovrebbe essere un'unità mitica navale, e quindi potenziabile attraverso vento e non forza eroica
Tipico trip mentale che viene in mente alle 3 di notte ahahaha
Beh, le arpie, i grifoni, le manticore sono animali, no? La definizione unità terrestri andrebbe vista alla luce dell'essere animato o meno, secondo me. Tanto vero che anche le sirene hanno le stesse identiche condizioni

@Absinthe7 mi rimangio ariete
 
In cima