• - -

Lista ordini panoramiche

DeletedUser

Guest
Salve,
in seguito ad un mio errore nell'invio di una coloniale mi sono accorto di un'incongruità all'interno della lista ordini.
Antefatto: invio di ince+trasporti+truppe+coloniale alla conquista di villo fantasma
Errore: cliccato sul tasto rivolta anzichè lasciare il default su lance.
Sviluppo: nel villo fantasma è partita una rivolta e non è avvenuta la conquista.

L'anomalia riscontrata è la seguente:
la lista ordini, per questa azione, come iconcina presenta quella dei soldati in conquista, mentre doveva presentare l'iconcina della rivolta (le facce per capirci). La presenza della coloniale, avendo premuto il tasto rivolta, diventa unicamente un modo per "rallentare" il viaggio.
Questa "anomalia" è da considerarsi un'imprecisione rappresentativa che diventa però fuorviante e lo dimostro con un esempio:
Lancio un attacco su un villo normale (o fantasma) inserendo una coloniale e premendo rivolta, parte, vado nella lista ordini, vedo l'icona di conquista ed annullo il comando temendo di non aver premuto rivolta. Rifaccio la cosa e mi accorgo che l'icona è sbagliata.
A questo punto chiedo:
se è un fantasma e c'è la colo dovrebbe conquistare comunque con o senza rivolta a prescindere. La logica di gioco prevede che la colo su un fantasma conquisti immediatamente essendo questo già stato fondato ed è un "non senso" rivoltare un villo di nessuno (oppure non è possibile rivoltare un villo fantasma essendo questo "disabitato")
 

DeletedUser

Guest
non è un anomalia, anche in un attacco normalissimo con colo ti apparirà sempre il simbolo della conquista, perchè in questo caso non conta tanto il fatto che invii l'attacco in rivolta, ma più che altro conta che la colo sere solo a conquistare la città, quindi appare l'iconcina della conquista
 

DeletedUser

Guest
Ho inserito qui su indirizzamento del game supporter.
Il problema è che se mandi una colo selezionando la rivolta la colo non funziona da colo ma funziona da barca lenta e torna sana e salva (se non ci sono truppe come nel caso del fantasma di solito) e ti arriva il report che hai iniziato una rivolta.
Allora l'iconcina deve essere quella di rivolta. Selezionando rivolta ed inserendo la colo annullo la presenza della colo in quanto barca che conquista.
 

DeletedUser22326

Guest
mmmmmmmmmmm ho vagamente capito quello che ti è successo. la conquista delle città fantasme in rivolta è sempre un pò enigmatica, però non è vero che non puoi iniziare una rivolta contro una fantasma,l'ho fatto io stesso,puoi eccome,solo che non serve in quanto puoi direttamente mandare la colo. mandando però l'attacco con colo in mod. rivolta la città non viene conquistata ma viene solo rivoltata,ciò non significa penso che tu debba aspettare 12 ore ma la puoi mandare anche subito.
 

DeletedUser

Guest
no, ho mandato una seconda colo da un villo distante un'ora e l'ho presa subito.
Il problema è l'iconcina ... se attivi rivolta la colo non è più colo ma solo una nave lenta. E' l'icona che è sbagliata. Se per caso (come è capitato a me) clicchi su rivolta e fai partire non ti accorgi dell'errore perchè l'icona è di conquista, ma nessuno sta conquistando ... per errore sto rivoltando (le facce col burka blu)
 

DeletedUser

Guest
Se aprissero un nuovo ziocane di server questi ziocane di problemi non ci sarebbero ziocane!

Secondo me hai un problema ... leggiti le istruzioni prima di giocare ... inutile chiedere un nuovo server se tutte le volte che inizi dopo dieci giorni ti hanno già bordomappato ... forse è il momento che impari a giocare.

Comunque nulla toglie che sei un gran cafone
 
In cima