• - -

Nuovo sistema villaggi rurali

Arimar

Utente Anziano
Allora sono qui per dire, se non ve ne siete accorti xD, il nuovo sistema dei villaggi rurali fa cagare..cioè inizialmente lo vedo come qualcosa di positivo (quando si ha una Polis) insieme al campo dei banditi (anche se nel campo penso che da 50 in poi non ti danno più truppe quindi rimani a secco), ma da quando ho conquistato la seconda Polis, non è accettabile chiedere 100 pb per costruire un solo villaggio rurale..per uno che non usa gold ed ha comunque il bisogno di sbloccare slot...
 

Arimar

Utente Anziano
Sono lì ma non gioco seriamente, aiuto amici ;)

Fatto sta che per chi non sgolda, lì non sto sgoldando e quando ho tempo richiedo materie ai villaggi, ed oggi conquistando la seconda Polis ho visto che per un villaggio rurale nella seconda isola ci vogliono 100 pb...per averne uno solo su 6-7 boh devo controllare quanti ne sono ...i villaggi ritengo che siano fondamentali per crescere ma soprattutto per truppare almeno per inizio server..e richiedere 100 pb a botta (penso a salire) per solo un villaggio della seconda isola sia veramente troppo...anche perché penso che andrebbero meno gli slot che son comunque importanti visto che più città si ha, più truppe si possono fare ...
Questo sistema non mi piace per niente, meglio il vecchio.
 

DeletedUser

Guest
Sono lì ma non gioco seriamente, aiuto amici ;)

Fatto sta che per chi non sgolda, lì non sto sgoldando e quando ho tempo richiedo materie ai villaggi, ed oggi conquistando la seconda Polis ho visto che per un villaggio rurale nella seconda isola ci vogliono 100 pb...per averne uno solo su 6-7 boh devo controllare quanti ne sono ...i villaggi ritengo che siano fondamentali per crescere ma soprattutto per truppare almeno per inizio server..e richiedere 100 pb a botta (penso a salire) per solo un villaggio della seconda isola sia veramente troppo...anche perché penso che andrebbero meno gli slot che son comunque importanti visto che più città si ha, più truppe si possono fare ...
Questo sistema non mi piace per niente, meglio il vecchio.

io ho 4 polis e non sgoldando sto avendo difficoltà cn tutti i villi rurali e i pb
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Allora sono qui per dire, se non ve ne siete accorti xD, il nuovo sistema dei villaggi rurali fa cagare..cioè inizialmente lo vedo come qualcosa di positivo (quando si ha una Polis) insieme al campo dei banditi (anche se nel campo penso che da 50 in poi non ti danno più truppe quindi rimani a secco), ma da quando ho conquistato la seconda Polis, non è accettabile chiedere 100 pb per costruire un solo villaggio rurale..per uno che non usa gold ed ha comunque il bisogno di sbloccare slot...

invece secondo me va bene, perché se è vero che ti rallenta all'inizio nel poter conquistare è altrettanto vero che sull'andare del server il peso sarà sempre inferiore...tieni presente che dal sesto villaggio in poi la quantità di pb per sbloccare nuovi rurali è fissa a 150, che vuol dire che per sbloccare un'intera isola devi sacrificare 3 cortei...non sono tanti, se pensi che schiantare una full birre ti da quasi 10 cortei
 

Arimar

Utente Anziano
Si sarà pure vero, ma io parlo di inizio server..Penso che rallenti veramente troppo la crescita...se devo sloccare tutti i villaggi perdo troppi cortei (per non parlare degli ampliamenti)..ed ad inizio server i cortei sono una bella mana per sbloccare slot e quindi più città... (Nello stesso tempo però i villaggi son fondamentali per truppare e crescere...)
Anche col sistema vecchio, col andare del server piallare una manciata di truppe di certo non mi pesa....ma con la differenza che col sistema vecchio ad inizio server sbloccavo villaggi a pressione, richiedevo materie ogni 5 minuti (magari saccheggiando con lealtà) e facevo pure truppe a pressione ..cosa che ora non posso fare per via della carenza dei cortei che servono per sbloccare slot (al sistema vecchio magari si poteva aggiungere il campo dei banditi)
 
Ultima modifica:

Arimar

Utente Anziano
Beh perché ci capisci ben poco xD ( poi con una sola polis manco capisci i reali danni di questo sistema)

Anche perché tu lo preferisci a lungo andare...mentre a lungo andare io dei villaggi rurali mi ci pulisco il di dietro...parlo per me ovviamente...anche perché non ho voglia di richiedere ogni 5 minuti ma le materie le faccio girare dalle Polis...certo che se ti fai uso di bot magari con questo modo ti fai col passare del tempo i villaggi in due secondi con qualche click (anche se ad inizio rallenti e non poco, soprattutto se non sgoldi) e manco stai a perdere tempo a richiedere ogni 5 minuti che ci pensa il bot a te...

Ma di che stiamo parlando ...QUESTO SISTEMA DEVE ESSERE MODIFICATO O ADDIRITTURA CANCELLATO DEL TUTTO
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Beh perché ci capisci ben poco xD ( poi con una sola polis manco capisci i reali danni di questo sistema)

Anche perché tu lo preferisci a lungo andare...mentre a lungo andare io dei villaggi rurali mi ci pulisco il di dietro...parlo per me ovviamente...anche perché non ho voglia di richiedere ogni 5 minuti ma le materie le faccio girare dalle Polis...certo che se ti fai uso di bot magari con questo modo ti fai col passare del tempo i villaggi in due secondi con qualche click (anche se ad inizio rallenti e non poco, soprattutto se non sgoldi) e manco stai a perdere tempo a richiedere ogni 5 minuti che ci pensa il bot a te...

Ma di che stiamo parlando ...QUESTO SISTEMA DEVE ESSERE MODIFICATO O ADDIRITTURA CANCELLATO DEL TUTTO

veramente bot non ne uso, lo preferisco perché elimina i contadini...sai quanti giocatori si prendevano solo i primi rurali e li usavano per crescere? Gente che non fa niente e sta lì per via dei rurali...beh, ora deve giocare se vuole crescere e costruire...capito cosa intendo per lungo periodo?

Comunque, anche per il commercio...il rapporto a 1.71 è molto meglio del vecchio 1:25

Ti faccio notare che comunque non sono l'unico a cui piace, ma che al momento sei uno dei pochi che si lamenta sul forum
 

DeletedUser

Guest
veramente bot non ne uso, lo preferisco perché elimina i contadini...sai quanti giocatori si prendevano solo i primi rurali e li usavano per crescere? Gente che non fa niente e sta lì per via dei rurali...beh, ora deve giocare se vuole crescere e costruire...capito cosa intendo per lungo periodo?

Comunque, anche per il commercio...il rapporto a 1.71 è molto meglio del vecchio 1:25

Ti faccio notare che comunque non sono l'unico a cui piace, ma che al momento sei uno dei pochi che si lamenta sul forum

Anche a me piace, ora con le prime 4 polis è un pò un problema, diminuisce molto la crescita e favorisce chi sgolda off e ince, ma a lungo andare ha una sua efficienza, lo ammetto.
 

DeletedUser18867

Guest
Io sinceramente all'inizio ero MOLTO felice di questo sistema, ma man mano che vado avanti a conquistare polis mi accorgo, come dice Arimar, che diventa un po' pesante all'inizio..
Poi si è vero, come dice d'altro canto Moon, a lungo andare è figo come sistema, ma è anche vero che dalla 10 polis in poi con i rurali mi ci pulisco anche io il di dietro ahaha
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Io sinceramente all'inizio ero MOLTO felice di questo sistema, ma man mano che vado avanti a conquistare polis mi accorgo, come dice Arimar, che diventa un po' pesante all'inizio..
Poi si è vero, come dice d'altro canto Moon, a lungo andare è figo come sistema, ma è anche vero che dalla 10 polis in poi con i rurali mi ci pulisco anche io il di dietro ahaha

punti di vista...se hai il capitano un giro di rurali anche solo tre botte a 4 ore lo puoi fare, un po' di materie sono quando, non tantissime lo riconosco, ma qualcosa ti fanno risparmiare.

Per come la vedo il sistema incentiva la guerra, specialmente all'inizio e dovrebbe, mi auguro, far cessare le confederate perché non fai pb, quindi niente rurali nuovi che all'inizio servono tanto.

Sul lungo periodo ripeto mi piace il commercio. Avere due-tre rurali giusti sulle full ince ti risparmia un giro di mercato da una polis almeno
 

DeletedUser31127

Guest
Il problema, probabilmente, non è tanto che costino pb, ma il fatto che questo costo continui a salire.
Sinceramente io lo avevo provato sul beta server questo sistema, e all'inizio mi faceva schifo.
Però adesso lo apprezzo di più proprio perché ti spinge a cercare di far pb.
C'è da dire, però, che se il costo fosse sempre quello che hai nella prima isola (10 pb il primo rurale, 20 il secondo ecc...), probabilmente sarebbe molto meglio.
 

DeletedUser32867

Guest
C'è da dire, però, che se il costo fosse sempre quello che hai nella prima isola (10 pb il primo rurale, 20 il secondo ecc...), probabilmente sarebbe molto meglio.

Concordo, se si potesse fare questa piccola modifica il sistema diventa perfetto
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Il problema, probabilmente, non è tanto che costino pb, ma il fatto che questo costo continui a salire.
Sinceramente io lo avevo provato sul beta server questo sistema, e all'inizio mi faceva schifo.
Però adesso lo apprezzo di più proprio perché ti spinge a cercare di far pb.
C'è da dire, però, che se il costo fosse sempre quello che hai nella prima isola (10 pb il primo rurale, 20 il secondo ecc...), probabilmente sarebbe molto meglio.

il costo non dovrebbe salire sempre, dal 6° villaggio in poi, indipendentemente dall'isola in cui lo si sta sbloccando il villaggio costerà sempre 150 pb.
 

DeletedUser32095

Guest
io sono d' accordo con arimar, la cosa di pagare i villi con pb è un' assurdità... a lungo andare chi è che usa i villi scusate? secondo me grepolis dovrebbe cambiare questo sistema e lasciare l' altro che è carino
 

DeletedUser30385

Guest
d'accordo in pieno..........................................
 
In cima