• - -

pianificatore attacchi, lo usate?

DeletedUser27318

Guest
ragazzi apro questo topic perchè ogni tanto provo a riaprire sto benedetto pianificatore attacchi e cercare di trovare una maniera utile di usarlo, ma tutte le volte non ne vengo a capo. probabile che io sia duro di comprendonio, ma volevo raccogliere pareri e spiegazioni da chi lo usa.

per cosa lo usate?

per fare l'elenco in ordine di percorrenza degli attacchi?ho visto che però settarli tutti è abbastanza macchinoso, al punto che alla fine preferisco il foglio di carta più sveglietta al telefono...

il vantaggio sarebbe che ti da gli attacchi già impostati con le truppe in selezione, però in caso di lancio da ripetere è un problema perchè non è possibile creare due ordini di invio utilizzando le stesse truppe (in soldoni non puoi creare l'ordine con birre + incendiaria e poi l'ordine con solo le birre, perchè appena impieghi le birre nel precedente ordine te le sottrae non rendendole più selezionabili).

in sostanza, per giocare in assedio a me pare che serva a poco, ma siccome l'interfaccia mi indispone non mi sono troppo soffermato a controllare, per cui se potete, illuminatemi. :D
 

DeletedUser31127

Guest
Io il pianificatore non lo uso, mi trovo bene con i lanci a mano.
Devo ammettere però di non avere una grande esperienza perché il capitano ho cominciato ad usarlo solo su Cnosso, avendo la possibilità di raccogliere monete d'oro con le materie xD
 

DeletedUser27318

Guest
giocando qua e là avevo letto che molti lo usavano, anche giocatori non di primo pelo. da qui la curiosità di capire se mi era sfuggito qualcosa

però sopraffatto dalla pigrizia non ho mai osato perdere 10 minuti per impratichirmi con l'applicazione eheheh
 

DeletedUser

Guest
Siamo in due, io lo trovo lunghissimo da impostare, cioè se li scrivo a mano nelle note gli orari faccio 10 volte più veloce.
Lo usano in parecchi, Peppric che giocava con me lo usava anche per fare i lanci più volte (lancia e richiama) per incastrare gli attacchi ma sinceramente non mi ci sono mai soffermata più di tanto a guardarlo, non mi piace per niente.
 

DeletedUser31127

Guest
Infatti, io uso timer del pc (che mi suona un minuto prima di lanciare così non mi dimentico ed imposto tutto) o del cell e segno gli orari.
 

DeletedUser

Guest
Io lo uso e mi trovo bene sinceramente... Lo faccio più che altro perché sono una grande pigrona, quindi non me ne tiene ogni volta di scrivere (o fare copia e incolla col mouse) il numero di navi/truppe che devo lanciare.. C'è il pianificatore che è così carino, fa tutto da solo mi basta un click :D
 

DeletedUser

Guest
Io lo uso e mi trovo bene sinceramente... Lo faccio più che altro perché sono una grande pigrona, quindi non me ne tiene ogni volta di scrivere (o fare copia e incolla col mouse) il numero di navi/truppe che devo lanciare.. C'è il pianificatore che è così carino, fa tutto da solo mi basta un click :D
Si ma lo devi programmare, era questo il "problema".. la creazione del pianificatore che è tanto lunga e dispersiva.. come il fatto che per ogni attacco devi impostare l'orario, sarebbe più semplice impostare un orario del pianificatore e poi selezionare le truppe delle varie polis senza dover scrivere ogni volta l'ora.
Se ti servono orari diversi fai un altro pianificatore.. insomma, un piano per ogni orario e non un piano con 10 orari diversi dentro.
 

DeletedUser

Guest
Ah su questo concordo, è un po' incasinato.. E la tua sembra una buona proposta, però continuo ad utilizzarlo quando capita perché mi è comodo ;)
 

DeletedUser27318

Guest
mmm...magari per lanciare e ritirare la cosa può anche essere utile, uno lo imposta per quei lanci che richiedono più click di selezione così ti velocizzi, ora provo. ma questo al di là del settaggio degli orari, quello continuerò a farlo col foglio di carta che sennò mi snervo
 

DeletedUser

Guest
Io faccio così :D
In ordine cronologico facendo copia/incolla degli orari.. 2 min e ho fatto. Li prendevo sempre in giro quelli che pianificavano insieme a me.. "avete finito??"..... "allora??"... "ma siete ancora li??"

fCdnxFv.png
 

DeletedUser27318

Guest
si idem, però su un foglio!

comunque su sta cosa del lanciare e richiamare usando il pianificatore mi ci esercito. è fattibile fintanto che non devi mandare troppi attacchi, sennò ci esci scemo
 

DeletedUser30437

Guest
Il pianificatore è troppo macchinoso per essere uno strumento efficace....almeno per il mio stile di gioco.
Molto più comodo utilizzare un file di excel(che stampo nel caso non possa seguire l'operazione dal pc).
Si prendono tutti i tempi da tutte le città che si utilizzeranno per l'operazione, considerando le varie opzioni di lancio....tutte.
A metterle poi in ordine cronologico dal più lontano al più vicino ci pensa windows excel. Pratico e veloce. Per operazioni particolarmente complicate si possono utilizzare colori o aggiungere il tipo di attacco o supporto accanto ai tempi.
Utilizzare un programma differente rispetto a Grepolis per pianificare gli attacchi consente inoltre di avere sempre la finestra dei tempi di lancio aperta, sulla schermata del gioco.
Con operazioni lunghe e impegnative succede spesso di avere più lanci a pochi secondi di distanza l'uno dall'altro. Io utilizzo un sistema molto semplice. Creo un nuovo gruppo città, che io chiamo BETA, e inserisco le città aggiungendo un numero prima del nome, con lo stesso ordine cronologico del file, in questo modo per passare da una città a quella successiva mi basta cliccare la freccia a destra del nome della polis.....in pochi secondi si possono lanciare molti attacchi.
Scusate sono stao prolisso il tutto era per dire, che sò usare il pianificatore, in qualche modo ho imparato, ma lo trovo inadeguato se non inutile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima