• - -

post lungo sul gioco

DeletedUser

Guest
Non ho capito ancora granchè di grepolis ma un paio di considerazioni in semi-ignoranza mi sento di farle. Ho letto le novità 2.0 ed ho visto che non toglieranno, a parte il farm che ormai non esiste più in nessun MMO perchè lo rende solo noioso e a quanto pare piace solo agli asiatici ( vabbè ma quelli lavorano 20 ore al giorno e ridono sempre nonostante ciò ;) ,quelli che sono, secondo me, i problemi di Grepolis.
Passiamo ai problemi: se mettessero un numero predefinito di città per isola, diciamo 10, e lo stesso numero di città conquistabili da un singolo player con un bonus se "proprietario" di tutta l'isola ( diciamo 10% attacco o difesa da gestire come si vuole tipo 9% attacco, 1% difesa o 4% e 6% ecc. ad esempio )ed un numero chiuso di "reclutabili" in alleanza ( so che in certi server c'è il limite )risolverebbero i problemi e vado a spiegare il perchè.
Premessa: adesso un player può prendere 60 città e diventare un "mostro" intoccabile.
Col "numero" chiuso un ally dovrebbe decidere bene che tipo di Dei venerare, che tipo di esercito fare, se diventare un ally da attacco o da difesa e relativo contrattacco, e quì passiamo al secondo problema strategico ( e questo è un gioco strategico ).
Il fatto di poter esser aiutati in difesa rende questo gioco passivo e con poco senso, cioè bisogna soppravvivere e cresciere ma a che scopo se poi conquistare un player attivo in un ally attiva è quasi impossibile ?
Pensate se si potesse essere aiutati in attacco ci si potrebbe difendere facendo una difesa "lunga e strenuante" per poi, al momento propizio, far partire un contrattacco alla città principale del player che ci ha attaccati.
Per come è il gioco adesso bisogna solo farsi coprire le spalle da una alleanza decente per poi arrivare ad avere 40 se non 50 60 70 città.... e poi ? Si insegue la classifica ? Si guardano i numerini del punteggio ? Come nei video game anni 80 ? Io non ci vedo un gran divertimento, voi come la pensate ?
P.S. so bene che in parte queste cose possono essere già fatte col gioco così com'è ad es. contrattaccare ma il numero di città può essere equiparato al " livello " nei MMORPG e giocare a game dove ci sono nerds, o comunque PRO, di livello altissimo e imbattibili è di norma noioso considerando anche ( guardandola dal punto dei produttori ) che loro non hanno bisogno di spendere perchè sono già forti quindi facile dire 0 guadagni=server chiusi o gioco rovinato da items shop che "potenziano a dismisura" per colmare il gap coi players forti.
P.P.S. please non rispondete "se la pensi così che giochi a fare? " perchè dopo " come si gioca ?" è la domanda più nabba che può essere posta.
Ciauuuu:p
 

DeletedUser

Guest
ci ho messo almeno 20 minuti ha leggere e capire tutto hheeheh la mattina è tragica, allora... hai scritto che tutto sta nel farsi compire le spalle dall'alleanza, molte alleanze, credo le più grandi, hanno come regola del "aiutati che dio ti aiuta" cioè inizia a pensare a te stesso, se poi dimostri il tuo valore allora l'ally e con te

un giocatore che ha 6o città non è un mostro intoccabile, anzi, è un giocatore come gli altri, solo che nn viene attaccato xk i numeri fanno paura (un luogo comune, perchè conosco tanti ma tanti giocatori di alto punteggio che valgono una pippa)

se si dovesse fare come dici tu un giocatore arriva ad avere 10 città è poi si stufa veramente, mi sa anche prima

ogni ally decide a modo suo che tecniche utilizzare, se avere tanti player oppure pochi ma validi...ecc.ecc... mettere restrizioni anche sulle decisioni significherebbe anche togliere parte della libertà che permette questo gioco... grepolis è bello xk è diverso da tutti gli altri browser game, non roviniamolo facendolo diventare un luogo comune

dx
 

DeletedUser

Guest
Risp a disterix

Si la mattina è tragica per tutti:D sintetizzerò al massimo quello che volevo dire: preferirei ci fossero più "variabili" da gestire, so che ce ne sono già ma ne vorrei di più ma questo è soggettivo.
Comunque se entro un anno da ora non mettono cose assurde nello shop tipo robocop ( scherzo ma intendo ad esempio unità mitiche ) navi a razzo e assurdità di questo tipo ti devo una birra ma la mia esperienza nei giochi online mi dice che sarò io a bagnarmi la gola ;).
 

DeletedUser

Guest
:D il 2.0 è gia una grande novità per gli assidui di grepolis, non sei l'unico ad avere esperienza nei browser game, naturalmente ogni gioco si sviluppa, grepolis che è relativamente nuovo rispetto agli altri ancor più ma di certo, come anche negli altri browser game, i cambiamenti non saranno drastici come dici tu, ci saranno ma controllati, sennò porterebbero la perdita di molti giocatori che giocano a grepolis apposta per la sua diversità :D credo che le guardino queste cose, spero
 

DeletedUser717

Guest
Sinceramente 10 città sulla stessa isola le prende solo chi gioca a fare il contadino, quindi non necessita certo di bonus in attacco XD
Il limite sulle alleanze poi è relativo, anche nei server dove il limite è relativamente basso poi nasce l'alleanza madre 1, madre 2, madre 3, più un'accademia ciuascuna, alla fine sono comunque 1500 persone, quindi tanto vale non mettere limiti :D
Sulla cosa della difesa nelle conquiste invece sono d'accordo con te.
Probabilmente per questo a me non piace il metodo "nuovo" di conquista e sono invece innamorata di quello vecchio, ma continuo a non essere d'accordo con la possibilità di unire gli attacchi, come succede per le difese.
Alla fine secondo me grepolis va relativamente bene così, cambierei solo il random sui timer e aggiungerei un paio di divinità.
La versione 2.0 poi secondo me sarà molto bella, ma finchè non ce la mettono sarà difficile capire come influenzerà il gioco, perchè un conto è metterla sui server uovi, un conto è implementarla su quelli vecchi...
 

DeletedUser

Guest
grepolis 2.0 non cambierà così drasticamente il gioco..è vero c'è ade e il nuovo sistema farming(utilissimo..una grande quantità di risorse in poco tempo e senza sprechi ;))...ci sono le meraviglie, non cambia drasticamente il gioco, ma solo il modo di giocare che implica il prendersi il controllo assoluto di un'isola...il mondo degli eroi è ancora un mistero...

unire gli attacchi decisamente no, altrimenti non si potrebbe più giocare

il limite di membri in ally c'è già

non so se ho capito bene, ma vuoi imporre un limite di città conquistabili? se si, il gioco diventerebbe oltremodo noioso..
 

DeletedUser

Guest
non so se ho capito bene, ma vuoi imporre un limite di città conquistabili? se si, il gioco diventerebbe oltremodo noioso..

Intendo che avendo tutti lo stesso livello ( questo gioco non ha livelli ma il numero di città che si posseggono può essere più o meno equiparato al livello del player ) ad esempio un massimo di 10 città e più variabili ( chiamatele build o come volete cioè il decidere quanto att/dif avere, che Dei venerare, che tipo di soldati ecc. ecc. ) si combatterebbe vincendo o perdendo grazie o a causa delle capacità del giocatore e non grazie o a causa di eserciti migliori o peggiori dati dal tempo speso in gioco.
Estremizzo il concetto sperando questa volta di spiegarmi.
Supponiamo che un ally supermegaultra forte ( sto estremizzando per far capire ciò che intendevo ripeto ) decida di darsi alle cunquiste prendendo di mira per primi obbiettivi facili, vincerebbe e avrebbe altre città, quindi ancora più forza, ok ?
Ora non parliamo del tempo che ci vorrebbe perchè ripeto sto estremizzando ma potrebbero arrivare a conquistare un intero server !!!
E gli altri players si dovrebbero divertire a fronteggiare attacchi da gilde fatte di persone che da sole hanno più punti di molte ally ?
Quindi quello che intendevo era semplicemente che mi piacerebbe vincere o perdere perchè ho impostato le mie risorse ( Dei, esercito ecc. ) in modo migliore o peggiore ma che in partenza avevo le stesse possibilità del mio avversario.
Spero di essermi spiegato.;)
P.S poi raga il concetto è il solito: si alla gente forte perchè è capace ( PRO ) no alla gente forte perchè farma ( nerds ). Detto questo io resto un nabbettino...
ciauuu
 
In cima