• - -

[Script] Flask-Polls

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Chiedo l'approvazione di questo script che vuole avere l'intenzione di aumentare il coinvolgimento della community tra il game e il forum. Dato che quest'ultimo si popola solo e soltanto in condizioni di avversità, vorrei riportare quanto scritto qui ai player così che loro stessi possano controllare quello che accade e dire la loro, risparmiando però il flame che si sviluppa nei vari topic.

Allego alcuni screen del script nella sua semplicità. Per ora non è ancora disponibile alcun sondaggio, ma si sta lavorando per proporre il primo alla community che sarà completo di varie proposte dei player, ognuna di esse sintetizzate in un'unica domanda. I risultati saranno poi presentati al fine di arricchire le proposte e permettere una più ampia e reale valutazione delle stesse.

Allego alcuni screen dello script e il link che permette di visualizzarne il codice: link
 

Allegati

  • Schermata 2021-03-01 alle 11.43.07.png
    Schermata 2021-03-01 alle 11.43.07.png
    622,1 KB · Visite: 70
  • Schermata 2021-03-01 alle 11.11.18.png
    Schermata 2021-03-01 alle 11.11.18.png
    157,4 KB · Visite: 71

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Esiste già una funzionalità simile integrata nel gioco ed è già stata utilizzata in passato come per le votazioni dei player council, feedback sugli eroi ed introduzione di condizioni di vittoria.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Sono cosciente esista una funzionalità del genere, ma come altre è rimasta inutilizzata da tempo. Questo script ha l’intenzione di ampliare la base votate delle proposte presentate dagli stessi player per permettere un miglior riscontro nella community proprio per quelle idee che, spesso, restano confinate in questo forum e sono poco valutate quando potrebbero riscontrare il plauso generale e dare a tutti un'indicazione delle volontà della community stessa.

In sintesi è soltanto uno strumento per creare un maggior collegamento tra gli utenti e il forum, luogo di discussioni costruttive, la maggior parte delle volte.
 
Ultima modifica:

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
In sintesi è soltanto uno strumento per creare un maggior collegamento tra gli utenti e il forum, luogo di discussioni costruttive, la maggior parte delle volte.
Ottima idea ma consiglierei piuttosto un altro approcio. Per esempio inserire una finestra con un feed rss delle proposte e/o news e/o discussioni presenti nel forum.

Il tool mi sembra voglia solo replicare una funzionalità ufficiale esistente e devo ricordare che gli script non sono autorizzati nemmeno nel caso facciamo raccolta dati.

L'altro problema che vedo è che l'interfaccia grafica andrebbe ad interfire con la futura implementazione di Ares.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Per esempio inserire una finestra con un feed rss delle proposte e/o news e/o discussioni presenti nel forum.

Un sistema del genere prevederebbe una riscrittura dell'intero script dato che RSS lavora in XLM, mentre gli attuali script in JS. Data la mia personale filosofia, "meglio un lavoro discreto oggi, che un lavoro eccezionale fra un mese", ho preferito richiedere subito l'approvazione.

Il tool mi sembra voglia solo replicare una funzionalità ufficiale esistente

Il tool ha l'obiettivo di ampliare la base di discussione e fornire in maniera quanto più ampia possibile il feedback della community, non di sostituire la funzione esistente. L'idea è di integrare gli attuali strumenti della InnoGames, con nuovi strumenti che permettano ai player di vivere alcune sezioni del forum in maniera più comoda.

e devo ricordare che gli script non sono autorizzati nemmeno nel caso facciamo raccolta dati.

Lo script non fa raccolta dati, in quanto in nessun sondaggio è necessario fornire il nick di gioco o altre informazioni. Si richiedono opinioni, tutto qui.

L'altro problema che vedo è che l'interfaccia grafica andrebbe ad interfire con la futura implementazione di Ares.

Per quanto già pubblicato sul beta, l'interfaccia non va ad influire con la grafica di Ares. In caso di idee non ancora pubblicate non so, ma per quanto finora a disposizione come codice e interfaccia da valutare non esiste interferenza. Allego screen
 

Allegati

  • Schermata 2021-03-01 alle 14.51.33.png
    Schermata 2021-03-01 alle 14.51.33.png
    168,5 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Lo script non fa raccolta dati, in quanto in nessun sondaggio è necessario fornire il nick di gioco o altre informazioni. Si richiedono opinioni, tutto qui.
Raccogliere delle risposte da un sondaggio è l'equivalente di fare una raccolta dati, indipendentemente da come questi dati siano indicizzati o associati a giocatori. Inoltre rimane il rischio di come i multiaccount possano interagire su questi sondaggi.

Non credo il tool avrebbe problemi per l'approvazione se ci fossero dei link a delle discussioni importanti o sondaggi del forum che possono essere impostati manualmente o automaticamente con feed rss come citavo prima.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Per il rischio multiaccount, poniamo, per assurdo, che ogni singolo player normalmente interagente sul forum ne abbia uno. Stimiamo in 100 il numero di player mediamente attivi sul forum, vorrebbe dire 200 account totali, compresi di multi.
Con uno script in grado di raggiungere migliaia di giocatori, potenzialmente decine di migliaia, solo nel mercato italiano, il numero di multiaccount risulterebbe trascurabile.
Inoltre, come ha fatto notare, sarebbe uno strumento non ufficiale, quindi ovviamente più esposto a deviazioni, ma potrebbe comunque fornire un indizio per indicare anche solo i gusti della community.

Per quanto riguarda l'idea RSS, come ho scritto, si tratta di un qualcosa che dev'essere progettato con XML, un altro linguaggio di programmazione. Si tratta di buttare via l'intero lavoro attuale per ricominciare da zero e io, da autodidatta (non sono un informatico e non ho seguito alcun corso), io non sono al momento in grado di fare. Circa 10 mesi fa, contestualmente all'approvazione del Flask-tools, mi ha scritto chiedendomi un piccolo progetto, richiesta che ho dovuto declinare non avendo competenze in materia. In seguito, dopo aver fatto esperienza e con mezzi limitati, ho provato ad accogliere quella richiesta, ma quello che mi interessa di questo episodio sono le sue parole quando abdicai all'inizio, mi disse:

Ashton ha detto:
Ok, nessun problema. Ci accontentiamo delle capacità con i tool

Ecco, per adesso, non sarebbe possibile accontentarsi delle mie capacità attuali? Non escludo una riprogettazione, ma questa non sarebbe possibile in un tempo breve. Ho lavorato per un anno sul Flask-tools e avevo una base creata da un altro.
 

Spartacus02

Utente Attivo
Inoltre rimane il rischio di come i multiaccount possano interagire su questi sondaggi.
Scusi Ashton per la piccola critica inerente alla sua risposta, ma voglio farle una domanda.
Ma i multi account sono più un problema sul forum o nel game? No perché da questa risposta trapela questo.

Inoltre, riguardo alla proposta...mi sembra un validissimo script che non interferisce con il gameplay, anzi permette una più interattività sul forum, posto che negli ultimi anni è stato abbandonato oltre che per il game, per la mancata collaborazione tra supporto di Grepolis Ita e player.
Evitiamo di trovare sempre qualcosa di negativo, accogliete le proposte e al posto di criticare trovate la soluzione...ad esempio in questo caso, collaborate con lo sviluppatore dello script al fine di eliminare gli elementi negativi.
Perché declinare definitivamente una proposta validissima per 2 elementi negativi al posto di trovare la soluzione?
Fin quando la soluzione ai problemi saranno sempre chiusure, declini e mancate risposte del supporto ai player di Grepolis Ita, esso avrà sempre meno partecipanti, collaboriamo!
 
Ultima modifica:

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Ma i multi account sono più un problema sul forum o nel game? No perché da questa risposta trapela questo.
I multiaccount esistono, sono esistiti e ci saranno sempre e non possiamo negare che possano influenzare l'esito di eventuali sondaggi. Se fosse esistito un modo per evitarli non saremmo qua a discuterne.
Evitiamo di trovare sempre qualcosa di negativo, accogliete le proposte e al posto di criticare trovate la soluzione
Voglio precisare che non è nostra intenzione trovare il pelo nell'uovo e non essendo il supporto italiano che approva gli script direttamente vogliamo aiutare e pertanto abbiamo fornito suggerimenti che possano chiarire eventuali dubbi e così migliorarlo per una procedura di approvazione più rapida. Questo ci è possibile farlo perchè sappiamo già quali parametri vengono considerati e così possiamo evitare qualsiasi intoppo.

non sarebbe possibile accontentarsi delle mie capacità attuali? Non escludo una riprogettazione, ma questa non sarebbe possibile in un tempo breve. Ho lavorato per un anno sul Flask-tools e avevo una base creata da un altro.
Purtroppo posso già dirle che dovendo inviare questa versione per approvazione sarà rifiutata per i motivi citati sopra.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Purtroppo posso già dirle che dovendo inviare questa versione per approvazione sarà rifiutata per i motivi citati sopra.

L'unica garanzia ulteriore che posso fornire alla InnoGames è il fatto che lo script di per sé non raccoglie alcun dato, ma si limita a linkare alcuni sondaggi creati con Google. Di base non vi è quindi la raccolta di nessun dato che gli utenti non decidano di condividere spontaneamente in maniera completamente libera. Di tale cartella le ho inviato il link di condivisione così da poter osservare ogni singolo sondaggio creato e che non ci sia mai, in alcuna occasione, alcuna informazione che venga richiesto ai player.

Sono conscio che non sia la soluzione migliore, ma tra chiedere agli utenti di partecipare ad un sondaggio mediante una circolare o farlo attraverso uno script approvato, ritenevo che la seconda soluzione fosse migliore.

Non posso fare altro che sperare che si possa giungere ad una soluzione applicabile nel breve periodo.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Se non ha altro da aggiungere posso metterlo nella lista da approvare.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Nulla che credo possa portarlo di più nella direzione suggerita. Non mi è possibile aggiungere altre immagini allegate al primo post

Le modifiche, se ci saranno, saranno per risolvere i bug.
 

DeletedUser31446

Guest
io più che altro, incentiverei a fixare la chat globale del server che è stata rimossa: credo che sia uno dei pochi giochi che non ce l' ha ed è, secondo me, un deficit sociale.
 

Perd

Utente Anziano
faccio una proposta per una piccola aggiunta in uno script, quando si attacca c'è sotto il tempo di percorrenza nel caso di piedino, si riuscirebbe ad aggiungere una cosa per quando si usa l'elmo di ade ovvero che indica quando l'attacco diventa visibile all'avversario? (tipo che ti indica l'orario in cui diventa visibile all'avversario, o quanto tempo di percorrenza vede l'avversario, o quanto tempo di percorrenza l'avversario non vede) insomma qualcosa per aiutare a capire bene quanto l'attacco resta nascosto in modo da coordinare altri eventuali attacchi
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
È fattibile, ma non in questo script, che è quello dei sondaggi XD

Cercherò di aggiungerlo agli strumenti a disposizione nello script già approvato
 
In cima