• - -

Sirene che si identificano navi da guerra - sirene vs brulotti

fabiow

Utente
Ne ho parlato con diversi player ma onestamente non si capisce bene la motivazione...

Il misfatto ?

Brulotti che affondano sirene

Mi chiedo come sia possibile che le idre (unità marine mitiche) possano passare senza danni mentre le sirene (che a mio avviso non hanno nulla di diverso dalle ultime) vengano affondate. Inoltre a livello di logica sono entrambe mitiche marine e "pesci" o "anguille"... insomma stan sott'acqua e non prendono fuoco.

C'é un motivo vero dietro a questa differenza o é solo un bug ? O non c'é e semplicemente va accettato ?

Ws7YUE9.jpg
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-30 143110.png
    Screenshot 2023-11-30 143110.png
    157 KB · Visite: 5
  • Screenshot 2023-11-30 143023.png
    Screenshot 2023-11-30 143023.png
    176,3 KB · Visite: 5

Francoimperatore

Utente Anziano
Seguo con interesse.

Da descrizione e da come è stata presentata, la Sirena è un’unità mitica marina al pari dell’Idra(con la differenza dell’abilità passiva che dubito possa aver nesso con il problema) e, teoricamente, considerando che le Idra ‘superano’ i brulotti, si presume che anche le Sirene possano farlo.

Cito testualmente, inoltre, parte della descrizione dell’unità Brulotti, della wiki di Grepolis Italia
“Attaccano soltanto le navi da guerra (Bireme, Trireme e Nave Incendiaria) a battaglia finita, uccidendole in rapporto 1:1”
Ci può stare che la wiki possa non essere aggiornata, ma considerando l’esistenza in precedenza e in concomitanza dell’Idra e dei Brulotti e la non menzione delle ‘unità mitiche marine’ per quanto riguardo l’attacco(effetto difensivo) dei Brulotti, non vedo perché successivamente debba valere nei confronti della Sirena, data la natura comune tra le due unità.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Ne ho parlato con diversi player ma onestamente non si capisce bene la motivazione...

Il misfatto ?

Brulotti che affondano sirene

Mi chiedo come sia possibile che le idre (unità marine mitiche) possano passare senza danni mentre le sirene (che a mio avviso non hanno nulla di diverso dalle ultime) vengano affondate. Inoltre a livello di logica sono entrambe mitiche marine e "pesci" o "anguille"... insomma stan sott'acqua e non prendono fuoco.

C'é un motivo vero dietro a questa differenza o é solo un bug ? O non c'é e semplicemente va accettato ?

Ws7YUE9.jpg
Premesso che noi come player possiamo solo ipotizzare, e personalmente non ritengo che gli sviluppatori si siano solo dimenticati di spuntare la casella che impedisca alle sirene di morire sui brulotti (esattamente come le idre), credo che la differenza, se esiste, stia nella poolazione della sirena che la rende un'unità assimilabile a quella delle birre e delle triremi. Insomma, distruggere una full sirene con una full brulotti avrebbe senso a livello numerico di unità, le full sono paragonabili (come distruggere una full triremi), ma nel caso di una full idre, staremmo parlando di un rapporto di circa 1:3, cioè una singola full brulotti potrebbe distruggere ben tre full idre.
La differenza credo sia qui, nei numeri che compongono una full. Pur restando dell'idea che un aggiornamento della wiki e delle sue descrizioni sia doveroso.

Penso che @Ashton e @cikketto potrebbero illunminarci o quanto meno chiedere agli sviluppatori se si tratti di un bug o di una volontà
 

Neuron95

Utente
Sempre a criticare ragazzi, 100 server ita aperti, 50k + player totali da gestire, milioni di ticket ogni giorno, sono solo in 4-5...mica possono rispondere in un tempo accettabile a una domanda xD
 
In cima