• - -

sistema che fa cagare

Arimar

Utente Anziano
Allora, ho come email outlook, ed in un server dovevo deletare...dovevo perche' l'email di "ricomicia" non è arrivata (non mi dite guarda su spam etc che ho guardato) e o cambiato pure email (con un altro outlook) ed non è nemmeno arrivata email di conferma...segnalato tutto al supporto...e la rispostsa è: cambia email, aspetta 14 giorni e fatti gmail...ma mi prendete per il ****?!?!
Che ***** state a fare qua allora...risolvete il problema con outlook e non che io devo passare a gmail..
 

DeletedUser

Guest
Il problema non è del nostro sistema di invio mail, ma è del sistema ricevitore.

Purtroppo è stato testato e ri-testato in vari modi, provate varie soluzioni, ma l'unica efficacie e consigliabile è proprio quella di cambiare indirizzo E-mail e passare a Gmail.

In dettaglio, il problema non è che il nostro sistema non funziona correttamente, ma sono i sistemi riceventi che valutano ogni mail in modo differente, l'uno...dall'altro, sulla base di svariati parametri che non sono sotto il controllo della Innogames ed anche volendo, le sarebbe impossibile fare in modo che le proprie mail di sistema possano essere accettate indiscriminatamente da ogni sistema di ricezione.

Spesso e volentieri piattaforme E-mail quali: Alice, Virgilio, Outlook, Hotmail e quant'altro hanno due generi di classificazione SPAM: non pericolosa (e non si basa su rilevazione virus) e pertanto la inserisce in casella SPAM.
Pericolosa (anche se non ci sono virus, al sistema basta che rientri nei parametri di quelle che potrebbero contenerne) e pertanto non la fa neanche arrivare all'utente, cancellandola prima che possa anche solo essere scaricata/visualizzata.

Gmail non esegue tale operazioni, inserisce tutte le mail classificate come SPAM nella cartella SPAM applicando un blocco generale che gli è possibile dato che non richiede alcun Download sulla memoria locale del computer in uso dall'utente ricevitore della email, ed ecco perché la consigliamo come Email di gioco per evitare la perdita di Email generate automaticamente dal sistema sulla base delle vostre operazioni (come ad esempio cancellazione da mondi di gioco).

Spero sia stato più o meno chiaro...nel caso abbiate domande non fatevi problemi ponetele qui nel forum o via ticket ai colleghi supporter!

Distinti Saluti,
Gestra
Supporter
Team Grepolis.It
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
la mia sarebbe Outlook. It

la spiegazione te l'ha data gestra, ma ci sarebbe una soluzione. Non so la piattaforma outlook se è nuova, ma su hotmail il sistema di filtraggio delle mail si può disattivare sia per i singoli indirizzi sia per tutti...vedi se è possibile anche per outlook altrimenti ti conviene passare a gmail
 

DeletedUser10207

Guest
Utilizzando Gmail da oltre dieci anni sia per lavoro che per uso privato, i filtri si impostano progressivamente scegliendo le email classificabili come spam e progressivamente il sistema impara a filtrare i contenuti.
Detto questo, se capita che un'email normale finisce nello spam, Gmail la sposta nella cartella di Spam dove l'utente ha la possibilità di vederla e reimpostarla come sicura, facendola confluire nuovamente in Posta in arrivo.
 
In cima