• - -

Spie in ally

DeletedUser

Guest
è un po' scorretto usarle per spiare altre alleanze, ma, così facendo puoi sapere molte cose: chi verrà attaccato, da chi e magari anche con quante truppe; chi ha polis più difensive e chi più portate all'attacco... resta il fatto che mi sembra alquanto scorretto
 

DeletedUser

Guest
Guardate in sezione Ypsilon magari...
A me sembrava scorretto ma dopo un discorso di fvuoco ho cambiato idea.
 

Minnow

Utente
Le spie sono una vera rogna! Da poco ne abbiamo avuto un paio nella nostra ally! L'unica cosa è mantenere i dati al sicuro nei forum nascosti e non rivelare mai ora di arrivo truppe o della colo, quantità di soldati etc...
Aiutatevi a ricostruire anche il percorso di un player con Grepolis Stats, così potete vedere dove ha militato e farvi un'idea...
:)
 

DeletedUser

Guest
Beh, io ho espressamente detto che sono a favore delle spie, i motivi sono molteplici e per non ripeterveli vi chiedo di guardare sul forum di Ypsilon sul topic intitolato "spie" ditemi cosa ne pensate!
 

DeletedUser

Guest
le spie ci sono, e farete bene a iniziare a conviverci, adottando contromisure "semplici" che portano a conclusioni (basta un coordinato fake, si fanno fuori le navi, ma scopri una spia), oppure delle contromisure "complicate" che portano alla scoperta per esclusione. poi, in guerra ci sono un sacco di spie, e portano un sacco di vantaggi, quindi imparate ad usarle anche voi, sono parecchio utili.
 

DeletedUser

Guest
le spie che c'erano/ci sono nella nostra ally hanno semplicemente rallentato i nostri piani. se un'ally ha delle spie all'interno presumo sia perchè è minacciosa, se è minacciosa se ne frega della spia e con le giuste mosse raggiunge lo stesso i propri obiettivi
 

DeletedUser13712

Guest
Basta usarle a proprio favore e il gioco è fatto... L'importante è non tenerle anche nei forum nascosti....
 

DeletedUser23003

Guest
Io non le trovo molto utili anche se leggendo ciò che ha scritto fvoco potrebbero essere una strategia. Io in sigma ero in un alleanza che non aveva forum nascosti ma tutti i membri partecipavano a tutto. Per colpa di una spia si è dovuto creare i forum nascosti. Poi scoprimmo che la spia era un founder! Per colpa di quel fatto ci siamo dovuti fondere con un'altra ally e così via. Da quel momento le spie non le reputo uno strumento da usare per vincere...
 

DeletedUser

Guest
Io non le trovo molto utili anche se leggendo ciò che ha scritto fvoco potrebbero essere una strategia. Io in sigma ero in un alleanza che non aveva forum nascosti ma tutti i membri partecipavano a tutto. Per colpa di una spia si è dovuto creare i forum nascosti.
Ma guarda che i forum nascosti sono fatti appositamente per evitare spie!! dovevi crearli fin da subito
 

DeletedUser

Guest
Per colpa di una spia [...] ci siamo dovuti fondere con un'altra ally e così via. Da quel momento le spie non le reputo uno strumento da usare per vincere...
eppure la spia ha fatto fallire la tua ally, magari era proprio quello il suo obiettivo ed è riuscita nel suo compito rivelandosi molto utile alla sua ally
 

DeletedUser

Guest
Esatto, è come ha detto uaigì, una spia può avere molteplici obbiettivi e uno dei suoi obbiettivi era magari far fallire la tua ally ricky, provo non a guardare dal tuo punto di vista, ma guarda dal punto di vista della spia o da quello che lo ha mandato, loro sono riusciti nel loro intento e quindi per loro la spia è stata più che utile
 

DeletedUser23003

Guest
Io ero solo un moderatore e non il founder. Comunque forse avete ragione ma io ho solo eseguito gli ordini.
 

DeletedUser

Guest
cosa ne penso? che come si è nella vita di tutti i giorni lo si e anche nel gioco, quante persone squallide ci sono nel mondo? persone che cerchiamo di evitare oppure se le vediamo facciamo finta di niente, persone che denunciamo per comportamenti non corretti ...ecc

la stessa cosa succede nei giochi, si può trovare di tutto accanto a noi, ma abbiamo sempre una possibilità di scegliere :) per qui
 

DeletedUser6769

Guest
cosa ne penso? che come si è nella vita di tutti i giorni lo si e anche nel gioco, quante persone squallide ci sono nel mondo? persone che cerchiamo di evitare oppure se le vediamo facciamo finta di niente, persone che denunciamo per comportamenti non corretti ...ecc

la stessa cosa succede nei giochi, si può trovare di tutto accanto a noi, ma abbiamo sempre una possibilità di scegliere :) per qui

La penso allo stesso modo, intelligenza e scaltrezza non vanno confusi con la mancanza di scrupoli.
 

DeletedUser18875

Guest
Ma perché essere una spia sarebbe una cosa da persone senza scrupoli?

Lo spionaggio e il controspionaggio sono la base delle guerre. In una guerra avere le spie è la cosa più normale che ci sia, non vedo perché in un gioco di guerra vengano considerate moralmente sbagliate
 

DeletedUser6769

Guest
Il fatto che le spie esistano da sempre non rende la cosa "normale", ci sono anche i politici corrotti ma non per questo la cosa è "normale".

E' una cosa sbagliata perchè è sleale.
 

DeletedUser18875

Guest
Scusa, ma tu lo usi lo spionaggio? Le spii le città prima di attaccarle? Cosa cambia tra questo e spiare gli attacchi avendo una spia in ally. Non c'è nulla di diverso. Spiare vuol dire reperire informazioni non imbrogliare
 

DeletedUser

Guest
Scusa, ma tu lo usi lo spionaggio? Le spii le città prima di attaccarle? Cosa cambia tra questo e spiare gli attacchi avendo una spia in ally. Non c'è nulla di diverso. Spiare vuol dire reperire informazioni non imbrogliare

Non avrei potuto dire cosa migliore, perfettamente d'accordo
 
In cima