• - -

Titolo non consono

Arimar

Utente Anziano
Per iniziare riporto la comunicazione di cikketto sul periodo di pace:

"Il periodo di pace 2015
Salve community,
durante queste festività ci saranno due periodi di pace in cui non sarà possibile effettuare attività belliche in gioco. Il primo sarà durante i giorni di natale ed il secondo per il nuovo anno, di seguito i dettagli:

Periodo di pace natalizio: dalle 18:00 del 24 Dicembre alle 23:00 del 26 Dicembre
Periodo di pace del nuovo anno: dalle 12:00 del 31 Dicembre alle alle 18:00 del 1 Gennaio 2016


Alcune regole sul periodo di pace:

24 ore prima del periodo di pace, non è possibile inviare una coloniale (in entrambi i sistemi di combattimento);
Durante il periodo di pace, gli attacchi in corsa faranno visita ai loro obiettivi ed inviare nuovi attacchi non sarà possibile;
Qualsiasi attacco inviato via terra dopo l'inizio del periodo di pace ritornerà indietro;
E' possibile inviare attacchi durante il periodo di pace solo se arrivano al di fuori del tempo di periodo di pace;
La fondazione delle città non è bloccata visto che non servono battaglie;
Tutte le interazioni con le meraviglie del mondo sono bloccate;
Se si prova ad inviare risorse ad una meraviglia durante il periodo di pace queste torneranno indietro alla città di origine;
Non è permesso espandere una meraviglia durante il periodo di pace se il periodo di pace è attivo durante o dopo il tempo di completamento.
Non sarà possibile lanciare incantesimi offensivi (es. Fulmini di Zeus).



Cogliamo inoltre l'occasione per augurarvi un felice natale ed un sereno 2016
Saluti
Il vostro Grepolis.it-team"

Da notare il secondo periodo di pace..inizia alle 12.00 del 31 gennaio...
sono le 15.23 del 30 gennaio (e secondo le regole 24 h prima del periodo di pace non sono permessi attacchi con colo)...


Ora io sono su Lamia, ed a me ed a tutti gli altri si possono mandare colo...Ora mi chiedo una cosa:
Cos'è che fa cagare in questo gioco
Giocando sui server italiani deduco che siano proprio i capi italiani che fanno cagare o coloro che hanno potere e che hanno il compito di far rispettare le regole..Ma perche' non si mettono da parte?!

Io ora ho una polis sotto rivolta,l'hanno rivoltata in mattinata...e non mandero' nemmeno una birra per proteggerla (visto che secondo le regole di pace non è possibile mandare attacchi coloniali..in questo caso dopo le 12.00 di oggi non si potevano piu mandare) e nel caso la perdo chiedo 100.000 monete d'oro come risarcimento...insomma le monete che servirebberlo per riprenderla...
facendo due calcoli, 2100 monete servono per sgoldare una full ince circa...e visto che ci vorranno come minimo 6000 ince per riprenderla (facendo molte fake con le off, quindi monete anche x le off), vanno via solo 40.000 monete solo per sgoldare le ince...un 25.000 monete le richiedo per le materie (giustamente perdo pure materie per farle).10.000 per le off vanno piu che bene..ed altre 25.000 per danni morali come minimo..quindi 100.000 monete richiedo nel caso perdo la polis..Quindi non ditemi non è colpa vostra etc... CHE NON E' POSSIBILE C.A.Z.Z.O CHE NON FATE RISPETTARE NEANCHE LE REGOLE DELLE COMUNICAZIONI...INCAPACI ALLA MASSIMA POTENZA DAL PRIMO ALL'ULTIMO.
 

DeletedUser

Guest
in italy everything is possible!

non te le daranno mai quelle monete ahahahah
 

Arimar

Utente Anziano
PS: La mia alleanza ha perso un polis proprio ora..il player era nabbo ed inattivo ma presumo che colo sia stata mandata dopo le 12.00 ..ora mi sto facendo dare tutti i dati che mi servono dal conquistatore per provare che la colo è stata inviata dopo le 12.00... richiedo risarcimento per danno all'immagine dell'alleanza nel caso in cui la colo è stata mandata dopo le 12.00...MA RISARCIMENTI SERI, NON LE VOSTRE CHIACCHIERE O UNA CAZZATA DI BONUS PER UN GIORNO..

PS 2: Le 100.000 monete sono il minimo che io possa chiedere...alla fine se la perdo è per un errore LORO...ed ho fatto il conteggio di tutto quel che serve per riprenderla e sono stato pure buono
 

DeletedUser

Guest
arimar non hai capito che non otterrai niente??
secondo te loro ti daranno 100'000 monete?
 

Gigopolis

Utente
anche su candia le coloniali partono, arrivano ed iniziano la conquista.... appena verificato... bisogna sistemare la cosa...
 

Arimar

Utente Anziano
il supporto dice:
Giorgiag71 2015-12-30 16:32:54
Abbiamo verificato e la pace risulta essere correttamente impostata. Se la coloniale è partita prima del periodo di prepace, l'attacco arriva normalmente se non in periodo di pace; se l'arrivo cade in periodo di pace, si trasforma in visita.

In generale, come ogni anno, c'è il discorso del fuso orario (+1) che sposta in avanti di un'ora il limite di tempo per inviare la colo, facendolo slittare alle 13.

Distinti Saluti
Giorgiag71
Senior Supporter Grepolis.it


Ma invece non avete controllato proprio niente...

tine dell'alleanza -NON MOLLARE DIEGO- ha perso la città tine comanda gli dei per mano di tottigian. oggi alle 15:19

Ho contattato il conquistatore per pm e: (leggere dal basso verso l'alto)


Arimar oggi alle 16:42
mi manderesti il report senza l'ultima parentesi e orario preciso distanza colo?
tottigian oggi alle 16:41
Si l'ho lanciata alle 15
Arimar oggi alle 16:39
cioè l'hai fatta partire alle 15?
tottigian oggi alle 16:38
No no l'ho mandata alle 15
Arimar oggi alle 16:37
vorrei sapere se la colo è partita prima delle 12.00 o dopo :)
tottigian oggi alle 16:36
Ciao bello!! Nn ho problemi a dirtelo ma posso sapere x quale motivo vuoi saperlo?? :)
Arimar oggi alle 15:38
insomma quando l'hai fatta partire mi servirebbe sapere
Arimar oggi alle 15:38
mi puoi dire l'orario della colo sulla polis di tine quando l'hai mandata?


tottigian oggi alle 16:45
Il report nn riesco a mandarlo xke sn da Cell.. Orario preciso della colo ore 14.52 ci metteva 31 minuti
 

DeletedUser31479

Guest
come al solito sarebbe bello sentire che dicono i supporter
 

checcuz97

Utente Anziano
Dovrebbero risarcire un sacco di player per questo errore. ... complimenti allo staff ahahhaha !!!!!
 

DeletedUser

Guest
Stiamo verificando con i tecnici il disguido creatosi.
Vi preghiamo di pazientare senza trarre conclusioni affrettate.
Grazie
 

DeletedUser29668

Guest
posso confermare che c'è sicuramente qualcosa che non funziona abbiamo mandato una colo alle 17:30 ed è entrata in conquista senza nessun problema un'altra partita alle 17:00 è stata affondata da birre quindi c'è qualcosa che non va
 

DeletedUser

Guest
Sì, siamo a conoscenza del problema e siamo già all'opera per sistemare quanto accaduto.
 

M1kele

Utente Conosciuto
Il problema dovrebbe migliorare a breve, stiamo sistemando il tutto. Scusate il disagio e portate un po' di pazienza.

M1
 

DeletedUser717

Guest
Ma intanto che sistemate è possibile sapere che ne sarà delle polis che sono state conquistate da dopo le 12 o 13 di oggi?
 

po pof

Utente Attivo
problemino da poco, che diranno a chi perde le polis e magari ci ha speso tempo e qualche soldino per crescerle? non credo che basti ''Scusate il disagio e portate un po' di pazienza. '',perchè di pazienza ne serve tanta
 

Arimar

Utente Anziano
Il problema sussiste dalle 12.00 e sono le 20.44 ed il problema ancora non è stato risolto? Veramente vergognosa la questione..sarei curioso se il problema è presente anche in Germania o Inghilterra, o solamente in Italia..indagherò ora sui forum stranieri ;)

(polis perse perche' "non mandiamo niente tanto non si potranno mandare attacchi coloniali" mah
 

DeletedUser717

Guest
Ci terrei a precisare anche che, nonostante la comunicazione sia sbagliata (come sempre), la realtà è che nel periodo di pre-pace le coloniali non solo non possono partire, ma non possono proprio arrivare.
Ovvero quello che ha detto Giorgia in risposta al ticket è sbagliato.
Tutte le coloniali con arrivo (e non solo partenza) successivo alle 12:00 di oggi non dovevano essere fatte
partire, neanche se inviate il 28 alle 12:00:01.

Questo perché (e chi gioca da molto forse lo ricorda) si era presa la brutta abitudine di inviare coloniali, nei sistemi con assedio, che arrivavano un secondo primadell'inizio del periodo di pace. Impedendo così agli avversari di ninjare in attacco e/o di sbunkerare durante le 24 ore di assedio.
Il problema è stato risolto, postumo, appunto mettendo il periodo di pre-pace, in entrambi i tipi di server (rivolta e assedio) per non fare troppa confusione.
Ma questo ha, ovviamente, senso solo se si impedisce l'arrivo delle coloniali 24 ore prima della pace (casualmente le 24 ore di base della durata di un assedio), permettendo però di fare attacchi normali per gli sbunkeri.
Se invece 24 ore prima interrompi solo l'invio risolvi solo in parte, infatti, visto che le coloniali viaggiano anche per 48 ore io potrei aver fatto partire una coloniale oggi alle 11:59:59 per farla arrivare domani alla stessa ora e impedire comunque gli sbunkeri.

Infatti se vai sui forum degli altri paesi trovi questo:
Forum.de
[spr]Die Friedenszeiten haben, wie immer, folgende Auswirkungen:

Ab 24 Stunden vor Beginn der Friedenszeit ist es nicht mehr möglich, Kolonieschiffe zu versenden (dies betrifft beide Eroberungssysteme).
Ab 24 Stunden vor Beginn der Friedenszeiten ist es nicht mehr möglich, Belagerungen zu beginnen oder auf Revolte-Welten Städte zu übernehmen.[/spr]

Forum.us
[spr]Rules
* 24 hours before the peacetime, it is not possible to send a Colony Ship (both conquest and revolt systems);
**It is not possible to land a Colony Ship, or infact send one 24h before peacetime start[/spr]

Ovvero due punti, uno per la partenza e uno per l'arrivo delle coloniali, che in Italia abbiamo riassunto con:
24 ore prima del periodo di pace, non è possibile inviare una coloniale (in entrambi i sistemi di combattimento);
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29672

Guest
Ovviamente si tratta di Bug, nei server esteri ha funzionato tutto alla perfezione. Pure su Maratona abbiamo lo stesso problema, colo entrata su una polis alle 15.30.
Conoscendo da svariati anni le qualità dei supporter so già la loro risposta al termine della vicenda, quindi se come me vi sentite tutti truffati possiamo iniziare a muoverci per una bella denucia alla polizia postale per truffa, se ci mettiamo tutti insieme può darsi che facciamo cambiare qualcosa, viceversa continueranno sempre a fare tutto ciò che vorranno giustificandosi che controlleranno e prenderanno delle decisioni...questi comportamenti rispecchiano in pieno la situazione del nostro paese, tutti comandano e nessuno ha responsabilità, anche se è un semplice gioco ci mettiamo tutti il nostro tempo e soprattutto il nostro denaro quindi è una truffa a tutti gli effetti.

- - - Updated - - -

problemino da poco, che diranno a chi perde le polis e magari ci ha speso tempo e qualche soldino per crescerle? non credo che basti ''Scusate il disagio e portate un po' di pazienza. '',perchè di pazienza ne serve tanta

La risposta è più semplice di quello che pensi...cito un piccolo passo del regolamento:

§6) Bug
Il gioco non è un prodotto finale ed è in costante sviluppo e miglioramento, perciò è possibile che si possano presentare alcuni errori. Utilizzare bug e/o exploit per proprio vantaggio è proibito. Se si rileva un bug deve essere segnalato al team.


Interpretando il chiarissimo regolamento, i player che hanno conquistato polis sfruttando un Bug, hanno palesemente violato il regolamento...vediamo come verranno puniti (già mi viene da ridere)
 

DeletedUser29241

Guest
Colo mandata stamattina alle 10:00 circa con arrivo per le 21:30 circa......risultato? Ha fatto visita di cortesia tornando indietro indenne.
A breve ne arriva un'altra mandata sempre stamani verso le 10, risultato? Boh vediamo

- - - Updated - - -

....in VISITA ANCHE LA SECONDA
 

DeletedUser29672

Guest
Ma certo, ora il problema è stato risolto...il nodo resta sulle polis perse e sulle polis sotto assedio
 

DeletedUser

Guest
Stiamo attendendo le istruzioni da Innogames su come intervenire per risolvere la cosa.
Non appena avremo notizie, agiremo.
 
In cima