• - -

Valore mura in ninjaggio

DeletedUser

Guest
Visto che siete bravi ed attenti... un altro quesito. Al quale ho sempre data per scontata la risposta (cosa penso lo capirete facilmente leggendo il resto) ma che credo sia utile sottolineare. Per aiutare tutti a migliorare.

La domanda è apparentemente facile: le mura difendono anche contro le proprie truppe che rientrano per un ninjaggio*?

Perché se questo è vero... allora quando ti rendi conto che non potrai difendere la colo per opposizione semplice (in caso di coordinato, per esempio; o più in generale quando sai che sei inferiore in numero all'attaccante) e punti tutto sul ninjaggio della colo non solo non devi opporti ai terremoti degli avversari con la protezione della città. Ma devi avviare tu stesso la demolizione delle mura...... o no?
(che è quello che ho fatto io in un paio di occasioni)

Ancora: quando sei in attacco e terremoti... non abbassare mai le mura sotto un certo livello. Perché poi ti rendi maggiormente vulnerabile agli attacchi volti a rompere l'assedio...
Direte ma questo lo sanno un po' tutti; ebbene no. Nell'ultimo coordinato che ho subito l'ally che mi attaccava mi ha mandato terremoti per un giorno intero. Ed io mentalmente li ringraziavo... visto che la città in questione era una full manticore per la cui difesa avevo pensato fin dall'inizio al ninjaggio....


Ora ditemi voi: mi sono sbagliato fin qui oppure si è sbagliata l'ally che mi attaccava terremotandomi le mura a zero?

-----------------------
* ninjaggio
Per chi non lo sapesse, è una tecnica difensiva che prevede non già l'opposizione all'ingresso della coloniale. Ma il suo successivo affondamento mediante l'attacco o via mare o via terra.
La tecnica, che si basa sul presupposto (verissimo tra i principianti) che le truppe offensive che generalmente accompagnano la colo sono allo stesso tempo debolissime in difesa (l'esempio classico sono i frombolieri per la terra e le incendiarie per il porto) è tanto più efficace quanto più è breve l'intervallo che trascorre tra l'ingresso della colo e l'attacco delle proprie truppe.
Per maggiori dettagli potete entrare in alleanza con me, magari nel prossimo mondo. In accademia ne faremo di esercitazioni... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
no tu hai fatto bene, ma anche loro hanno fatto bene, per rispondere alla domanda iniziale: si, le mura agiscono sui ninjaggi che fai per difendere la città, tranne se lo fai via mare ovviamenteXD
 

DeletedUser

Guest
Utile specificare anche questo punto.
Siccome il bonus delle mura si applica alle truppe difensive tout court, molti credono che vada applicato sia alle truppe terrestri che alla flotta di biremi. Basta un semplice calcolo con il simulatore per verificare che questo non è vero.

Discorso diverso, però, per la torre. La torre aumenta la potenza di tutte le truppe difensive, navi comprese.
Non la amo per nulla... però in caso di bunkeraggi l'incremento di potenza (soprattutto nel porto) può diventare importante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Mah..sono sicuro che l'argomento in questione sia con i mondi ad assedio.

Io di solito, se sono on line e in una città ho le mura "alte", cerco di supportarmi nel tempo che intercorre tra l'ultimo attacco e la coloniale; inoltre, sempre in questo intervallo, cerco di attivare la milizia, e funziona molto spesso.
Chiaro che se mi stanno attaccando una città full manticore, anche io userei la tua tecnica, e in una full manticore le mura basse sono uno standard (cosa non si fa per liberare posti fattoria per una manticora in più!).
 

DeletedUser717

Guest
La ninjata di solito è molto più semplice fatta di incendiarie che con full di terra, comunque si, visto che le mura in quesi particolari casi aiutano il conquistatore è utile abbatterle, se non addirittura non costruirle proprio :D
 

DeletedUser22326

Guest
le mura agiscono sulla forza difensiva delle truppe in città,nemiche o amiche, che siano,quindi quando si è in attacco buttare giù le mura è un'arma a doppio taglio
 

Foffo007

Utente
Si, hai ragione in toto

Le mura agiscono solamente sulla difesa degli omini, la torre influenza sia la difesa navale che quella terrestre


E si, le mura influenzano il ninjaggio, quindi non conviene buttarle giù troppo (quando sei in attacco), altrimenti ti esponi troppo (ma per buttare giù quello che c'era in città ti ci vogliono più truppe... insomma, un'arma a doppio taglio)

probabilmente l'alleanza non aveva tenuto conto del ninjaggio
 

DeletedUser19209

Guest
Si hai fatto bene... poi in questa settimana c'è il bonus dell'auriga che aumenta la difesa e la milizia...

Ps: nel nuovo mondo ci voglio venire anch'io... mandami un messaggio cosi ci accordiamo...
 
In cima