• - -

Valutiamo il supporto- continua

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Vorrei un attimo riprendere la discussione di prima, non per chiedere di rendere pubbliche le sanzioni o altro (mi pare di aver capito che non questa possibilità non è oggetto di discussione), ma per riprendere l'ultima affermazione di Ashton

In merito all'esempio della bomba in piazza:
non ti faranno il processo per omicidio ma appunto per genocidio/pluricidio.

Chiudo e saluti

Faccio notare, che il reato è diverso e quindi la sanzione attribuita per il reato è diversa, ma il processo rimane sempre e comunque uno solo.
Nella fattispecie, il supporto è in grado di capire se un mp è singolo o è stato spedito a più persone? Nel tal caso si potrebbe in un unica azione attribuire al player la sanzione giusta senza mantere l'attuale situazione di più "processi" che è un po' paradossale data la giurisprudenza mondiale
 

DeletedUser

Guest
Guarda ho appena mandato un pm ai due supporter che hanno partecipato alla discussione e ad Ashton stesso per far notare appunto questa cosa perchè non volevo riaprire la discussione per ovvi motivi, ma a sto punto colgo la palla al balzo per ribadirla.
Alla fine ha detto esattamente quello che continuo a dire io..
 

DeletedUser23583

Guest
Fatemi capire domani io scrivo un articolo diffamando un centinaio di persone. Una mi querela vince ed io vengo condannato al risarcimento del danno. Secondo il vostro ragionamento gli altri 99 non hanno diritto a nulla, perché io sono già stato condannato?

L'ipotesi che state facendo per un processo unico non so quanto vi convenga, perché significherebbe applicare d'ufficio la sanzione per ogni destinatario, indipendentemente dal fatto che il ricevente si senta offeso. es: circolare a 100 giocatori, uno fa ricorso, noi di default applichiamo una singola sanzione come che in 100 abbiano fatto ricorso.
 

DeletedUser

Guest
L'ipotesi che state facendo per un processo unico non so quanto vi convenga, perché significherebbe applicare d'ufficio la sanzione per ogni destinatario, indipendentemente dal fatto che il ricevente si senta offeso. es: circolare a 100 giocatori, uno fa ricorso, noi di default applichiamo una singola sanzione come che in 100 abbiano fatto ricorso.
Quindi se io imbrattassi il muro di un grattacielo dovrei passare l'eternità in un'aula di tribunale, subendo un processo per ogni condomino?
 

DeletedUser

Guest
Fatemi capire domani io scrivo un articolo diffamando un centinaio di persone. Una mi querela vince ed io vengo condannato al risarcimento del danno. Secondo il vostro ragionamento gli altri 99 non hanno diritto a nulla, perché io sono già stato condannato?

L'ipotesi che state facendo per un processo unico non so quanto vi convenga, perché significherebbe applicare d'ufficio la sanzione per ogni destinatario, indipendentemente dal fatto che il ricevente si senta offeso. es: circolare a 100 giocatori, uno fa ricorso, noi di default applichiamo una singola sanzione come che in 100 abbiano fatto ricorso.

No non applichi la sanzione a priori, ma in base alle segnalazioni; penso che nell'arco di una giornata tutti leggano i pm ed eventualmente facciano la segnalazione no?? quindi si può ben vedere se lo stesso messaggio viene segnalato da più persone o se è unico, e di conseguenza si applica una sanzione piuttosto che un'altra.

Con il risarcimento di un danno la storia cambia, c'è un guadagno si parla di soldi.. e comunque se gli altri 99 non lo querelano vuol dire che non gliene frega niente, e la cosa diventa da multipla a singola a mio avviso. Se gli altri 99 (o alcuni di essi) invece sono interessati faranno una causa comune insieme all'altro, non penso si possa fare una causa singola per ogni soggetto.. anche perchè il giudice cambia e il risultato della sentenza può variare.. il chè sarebbe ancora più inverosimile (e qui spunta il caso dei ban (e non ban) per nick e nomi polis dell'altro giorno nell'altro topic).

Parliamoci chiaro, perchè secondo voi uno segnala un altro player per "linguaggio non consono"?? semplicemente per RIPICCA o per fargli un DISPETTO e con il sistema che c'è ora questa cosa funziona che è una pacchia; c'è davvero la possibilità di giocarci sopra su sta cosa come ho già detto nell'altro topic.
Ci sono bambini di 10 anni che per strada ti danno della t***a senza averti mai visto, e qui vieni segnalato se scrivi "ma che c***o fai??" come se fosse una parola oscena che non dice nessuno.. io suggerirei alla Inno di attualizzarsi un po' perchè forse sono rimasti al 1800 come modi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser23583

Guest
Quindi se io imbrattassi il muro di un grattacielo dovrei passare l'eternità in un'aula di tribunale, subendo un processo per ogni condomino?

Ti sembra un esempio equiparabile? Tu parli di danni materiali io di danni morali (la cosa che mi sembra più affine al nostro caso).
I danni morali generalmente li ripaghi a tutte le persone a cui li ha procurati. Seriamente secondo te diffamare pesantemente una persona o 100 non fa differenza?
Inoltre ricordo a tutti che in questi esempi stiamo parlando di una circolare, il fatto di inserire 100 destinatari è solo una comodità che viene fornita per evitare di fare copia ed incolla del testo, in realtà voi state inviando 100 messaggi a 100 persone distinte.

No non applichi la sanzione a priori, ma in base alle segnalazioni; penso che nell'arco di una giornata tutti leggano i pm ed eventualmente facciano la segnalazione no??
In base a cosa hai deciso che tutti leggono il pm lo stesso giorno? Se uno è in vacanza, o se non si collega? O se vuole pensarci due giorni sopra prima di decidere cosa fare? Inoltre come ho scritto sopra i 100 messaggi sono distinti, anche se inviati insieme. Difatti chi lo riceve non può nemmeno sapere a chi altro è stato inviato il messaggio.

Con il risarcimento di un danno la storia cambia, c'è un guadagno si parla di soldi.. e comunque se gli altri 99 non lo querelano vuol dire che non gliene frega niente, e la cosa diventa da multipla a singola a mio avviso. Se gli altri 99 (o alcuni di essi) invece sono interessati faranno una causa comune insieme all'altro, non penso si possa fare una causa singola per ogni soggetto.. anche perchè il giudice cambia e il risultato della sentenza può variare.. il chè sarebbe ancora più inverosimile (e qui spunta il caso dei ban (e non ban) per nick e nomi polis dell'altro giorno nell'altro topic).
Il mio esempio mi sembrava meglio di quelli che ho letto in precedenza (es omicidi), ma è chiaro che qui parliamo di un gioco quindi è inutile scomodare l'intera giurisdizione di diritto internazionale. Come scritto sopra i vari destinatari non sanno nemmeno chi sono gli altri destinatari, anche volendo non potrebbero accordarsi tra di loro.

Parliamoci chiaro, perchè secondo voi uno segnala un altro player per "linguaggio non consono"?? semplicemente per RIPICCA o per fargli un DISPETTO e con il sistema che c'è ora questa cosa funziona che è una pacchia; c'è davvero la possibilità di giocarci sopra su sta cosa come ho già detto nell'altro topic.
Ci sono bambini di 10 anni che per strada ti danno della t***a senza averti mai visto, e qui vieni segnalato se scrivi "ma che c***o fai??" come se fosse una parola oscena che non dice nessuno.. io suggerirei alla Inno di attualizzarsi un po' perchè forse sono rimasti al 1800 come modi.
Il motivo della segnalazione non ci interessa, per quel che riguarda il linguaggio io a mio figlio lo rimprovero ogni volta che utilizza quella o altre parole volgari. Il fatto che tutti al giorno d'oggi siano maleducati e volgari a mio avviso, non significa che lo debba essere anche io. Non conosco la tua età, comunque se studi va da un tuo professore e digli che ca##o fai, se lavori prova a dirlo al tuo capo, poi fammi sapere il risultato. Forse loro saranno più moderni della Innogames.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Chiudo nuovamente il thread e ricordo che è vietato riaprire discussioni inerenti thread chiusi. Vedi regolamento del forum.

Per quanto concerne l'argomento si tratta di protocoli interni e non vogliamo pubblicare il modus operandi per evitare che parte dell'utenza decida di commettere un'infrazione rispetto ad un altra pensando di ricevere una sanzione minore.

Chiudo!
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima