• - -

valutiamo il supporto

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser22217

Guest
Salve a tutti,

compito del supporto è valutare il comportamento dei giocatori secondo determinati parametri...nulla peró ci impedisce di valutare il loro operato a nostra volta.
la mia valutazione è 5.

tralasciando i casi di mancata condivisione,multi,bot dove se ti beccano son cavoli del player,il mio giudizio si basa sulla superficialità e poca coerenza con la quale agiscono i diversi supporter.
soprattutto x i "contenuti non consoni" le interpretazioni differiscono molto da persona a persona manca una reale coesione e conseguente azione di gruppo...si creano spesso e volentieri malintesi su nick,città e profili giudicati di volta in volta diversamente.
inoltre ho spesso riscontrato lentezza e superficialità nel rispondere a determinate richieste...tra gli esempi: nella mia ally abbiamo dovuto sollecitare più e piú volte il supporto xchè contattasse i programmatori affinchè ci venissero restituite delle materie che erano state tolte alla meraviglia che stavamo ampliando...ancora mezza giornata e nn le avremmo riavute con possibile grosso danno dopo 10 giorni di solleciti...
mi è inoltre capitato di essere contattato dal supporto stesso x modificare il profilo ritenuto non consono e a mia richiesta di spiegazioni non ricevere nessuna risposta ma non solo...il supporter non si è più nemmeno fatto vivo e io me lo son tenuto senza sapere piú nulla...
è inoltre capitato che a seguito di una segnalazione x parole tipo *****,buffone siano stati tolti 12 punti da un primo supporter e 12 dal secondo in un secondo momento x la stessa infrazione con conseguente ban... doppio processo? questa è superficialità e menefreghismo unite a scarsa coordinazione.
siate piú coesi,rapidi meno superficiali e di conseguenza piú efficienti altrimenti evitate di svolgere tali compiti.
 

DeletedUser

Guest
Vorrei contestarle giusto un paio di punti perchè ovviamente non si può piacere a tutti.
A parte tutte le altre cose, mi preme chiarire questo:

a mia richiesta di spiegazioni non ricevere nessuna risposta ma non solo...il supporter non si è più nemmeno fatto vivo e io me lo son tenuto senza sapere piú nulla...
Temo non sia corretto: il supporter non può ignorare un ticket aperto ma vi deve sempre dare risposta: se la stessa non viene fornita dal supporter stesso, il ticket resta visibile ai senior e ai CoMa quindi non viene mai e in nessun caso ignorato o dimenticato (a meno che non sia stato lo stesso player a settarlo come RISOLTO)

è inoltre capitato che a seguito di una segnalazione x parole tipo *****,buffone siano stati tolti 12 punti da un primo supporter e 12 dal secondo in un secondo momento x la stessa infrazione con conseguente ban... doppio processo? questa è superficialità e menefreghismo unite a scarsa coordinazione.

Anche questo non è possibile poichè la segnalazione di un messaggio è unica e irripetibile: una volta segnalato un messaggio non è possibile procedere con una doppia segnalazione e, per noi supporter è impossibile (anche volendo) sanzionare lo stesso messaggio due volte. Dopo aver trattato una segnalazione la prima volta, la stessa scompare dall'elenco segnalazioni aperte e non può essere modificata da altro supporter.

Per quanto riguarda le decisioni prese su sanzioni per contenuti non consoni, in caso di interpretazione dubbia, il supporter si consulta con l'intero staff ed è il senior (o il CoMa) a decidere come agire.
Qualora comunque il player bloccato non ritenga regolare la sanzione, può sempre richiedere l'intervento di un superiore, via ticket.
 

DeletedUser

Guest
Anche questo non è possibile poichè la segnalazione di un messaggio è unica e irripetibile: una volta segnalato un messaggio non è possibile procedere con una doppia segnalazione e, per noi supporter è impossibile (anche volendo) sanzionare lo stesso messaggio due volte. Dopo aver trattato una segnalazione la prima volta, la stessa scompare dall'elenco segnalazioni aperte e non può essere modificata da altro supporter.

Per il primo punto confermo anchio, non si può ignorare un ticket neanche volendo.

Per quanto riguarda quello che ho quotato invece un modo ci sarebbe.. se lo stesso pm venisse segnalato due volte (da due player diversi) in due momenti diversi sarebbe di nuovo valutabile perchè ricomparirebbe in elenco allo staff.
Basta inoltrare il pm ad un compagno o se fosse una circolare tutta l'ally potrebbe segnalare lo stesso pm, e nel caso venga letto da due supporter differenti nessuno si accorgerebbe che quel pm è già stato sanzionato..... o sbaglio??
 

DeletedUser

Guest
Non sanzioniamo i messaggi inoltrati proprio per evitare questa cosa.
 

DeletedUser

Guest
non so se intende anche nei nomi delle città,anche perche era gia stato fatto l esempio del supporter che bannava uno per il nome di una polis e giudicava gli altri passabili,e poi arrivava il supporter 2 che giudicava un altro nome sbagliato..
 

DeletedUser28004

Guest
Ma se è una circolare o cmq un pm mandato uguale a più di un giocatore?? non è inoltrata..

Quoto susi, cmq per il resto darei un bel 8 al supporter, piccola pecca però per i bot usati da player che spendono e tanto e non bannati successivamente (anche da alcuni dello staff che gioca nel server, per il momento ne ho beccato solo uno dei membri).
Cmq 8 confermato allo staff italiano, peccato per le piccole pecche facilmente risolvibili se solo si volesse.
 

DeletedUser

Guest
In questo caso la sanzione multipla è corretta perchè il player ha offeso più persone volontariamente.
Anche se l'offesa è sempre la stessa?? cioè se io lancio una granata in piazza e uccido 50 persone, non mi fanno un processo per ogni persona che ho ucciso, ma un solo processo con una sola condanna..
Non mi sembra molto giusto sinceramente.. anche perchè della cosa se ne può approfittare.
Io segnalo tizio per offese, e ipotizziamo che si becca un giorno di ban, quando torna, il mio compagno lo segnala di nuovo e si becca un altro giorno di ban, quando torna, un'altro mio compagno lo risegnala e se ne becca un altro.. e via così.. questo passa i prossimi 3 mesi a entrare e uscire dal ban per lo stesso messaggio..
 

DeletedUser29138

Guest
beh in giurisprudenza esiste il principio detto ne bis in idem o nei paesi in common low double jeopardy.
questo principio (che è un diritto costituzionale in molti paesi) non vale solo se la giurisdizione è diversa dalla prima (ad esempio in america la corte statale e quella federale) cosa che però non dovrebbe accadere qui dato che lo staff è solo uno e ogni supporter fa parte del medesimo organismo.

comunque sarebbe cosa buona e giusta tenere un registro delle sanzioni da consultare per verificare se il player è già stato sanzionato per quella cosa. una sorta di fedina penale dei giocatori cosa che penso già esista.

Ritornando al supporto. Non è assolutamente vero che non bannano chi sgolda o ci vanno più cauti.
bannano tutti indistintamente. Almeno per la mia esperienza.
c'è da dire che ultimamente però fare il supporter non è più tanto semplice dato che il ricorso al supporto pur di vincere a tavolino sta diventando una consuetudine e lo staff viene intasato da centinaia di ticket.
Io penso che i ticket vadano fatti ma non ha senso far mandare 100 volte lo stesso ticket per controllare un player.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29200

Guest
Se un player inoltra un messaggio offensivo a più persone è giusto che venga sanzionato più volte.
Non avrebbe infatti senso che colui che scrive un pm di insulti esclusivamente ad un player e chi invece lo inoltra ad una intera ally venisse punito nella stessa maniera.
 

DeletedUser

Guest
Se un player inoltra un messaggio offensivo a più persone è giusto che venga sanzionato più volte.
Non avrebbe infatti senso che colui che scrive un pm di insulti esclusivamente ad un player e chi invece lo inoltra ad una intera ally venisse punito nella stessa maniera.
Ma l'azione di insultare avviene una volta sola, che l'insulto sia rivolto ad una persona o a più persone in una volta sola, l'azione è unica, e la punizione dovrebbe essere altrettanto unica a mio avviso.
Se io scrivo "siete un branco di rincoglioniti" e mando una circolare, è diverso dal mandare messaggi personalizzati per ogni persona.
Uccidere un gruppo di persone con una bomba è diverso dall'assassinarne una per volta in momenti/azioni diverse no?!

Buh non so, io non la trovo una cosa logica..
se io rubo la borsa ad A e poi a B e in seguito a C mi ritrovo tre condanne per furto giusto??
E se io scassino una macchina e rubo le tre borse in un colpo solo perchè mi becco una sola condanna e non tre?? Perchè è ovviamente giusto così, nonostante le persone coinvolte siano più di una.

Non riesco a capire il perchè sinceramente..

Sarebbe quasi più giusto far si che se io segnalo un messaggio circolare per insulti, il player in causa venga ammonito per la gravità dell'insulto (come è già ora) con l'aggiunta del fattore "massa", cioè se è una circolare rivolta a più persone.
 

DeletedUser29200

Guest
Se io insulto privatamente per pm un giocatore scrivendogli ad esempio "sei una grandissima testa di zucca" o scrivo lo stesso messaggio inserendo come destinatari tutti i componenti di un'ally o più persone, è giusto e logico vengano presi provvedimenti per ogni persona che si è sentita offesa.
L'offesa infatti non è unica come stai sostenendo tu ma coinvolge tutti i player che si sono sentiti offesi da quel certo messaggio.
In questo caso altri esempi esterni al gioco sinceramente non mi sembra abbiano molto a che fare con la situazione in questione.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Mi spiace, ma i metodi di sanzionamento non sono pubblici e così rimarranno. In merito all'esempio della bomba in piazza:
non ti faranno il processo per omicidio ma appunto per genocidio/pluricidio.

Chiudo e saluti
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima