• - -

Domande e commenti su i nuovi mondi!

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Il flame è solo verso un membro dello staff e sappiamo tutti chi .......se tutti si lamentano verso codesta persona un motivo ci sarà
E ripeto non ci lamentiamo perché ci piace non c'è stato un singolo errore ma più errori che hanno creato questo malcontento generale
Per il resto per me possiamo chiuderla spero che in futuro si riesca a fare uscire un server con tutte le caratteristiche decenti
Abbiate quanto meno motivi concreti, validi, e su cui sia responsabile per potervi lamentere :)
In ogni caso non sarà sicuramente la prima e l'ultima volta che dovrò fare da capro espiatorio e rientra nel nostro ruolo di CoMa a fare da cuscinetto tra community ed InnoGames.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
@Ashton costruire un dialogo e un solido rapporto con la community prevede di mettersi in gioco, esporsi e parlare con essa.

Nonostante più e più feedback su fake e morale, i mondi continuano ad avere il morale e i fake continuano ad essere usati per rendere tossica l’esperienza di gioco.
Secondo me, se si vuole “iniziare” a costruire un rapporto solido con la community servirebbe rispondere almeno alle prime 4 domande delle 5 poste.
Sta al Co.Ma. decidere se farlo. Buona decisione
 

Francoimperatore

Utente Anziano
Abbiate quanto meno motivi concreti, validi, e su cui sia responsabile per potervi lamentere :)
In ogni caso non sarà sicuramente la prima e l'ultima volta che dovrò fare da capro espiatorio e rientra nel nostro ruolo di CoMa a fare da cuscinetto tra community ed InnoGames.
Penso potrebbe essere d’aiuto a tutti spiegare meglio i vari compiti del CoMa e dei membri dello staff, soprattutto quelli inerenti alle configurazioni dei nuovi server.

Ad ogni modo, ciò che gran parte della community chiede è una maggiore collaborazione/interazione POSITIVA da parte tua, una presenza più attiva e costante rispetto agli ultimi tempi e maggiore considerazione riguardo le configurazioni dei server: si potrebbe riprendere e affinare l’idea di sottoporre dei sondaggi alla community.. siamo nel 2023, la maggior parte di chi continua a giocare a questo gioco si è approcciato da ragazzino/adolescente e, permettetemi il termine, non si è disintossicato più, crescendo è cambiato il tempo a disposizione da dedicare al gioco e sebbene è abbastanza chiaro a tutti(credo) che non si possa avere lo speed server, sarebbe ottimale avere dei server con una velocità di fine mondo medio-alta, con le varie velocità x4/x5, morale disattivato, tempistiche assedio/rivolta 6-8h e bonus notturno da settare in funzione delle tempistiche precedenti, per renderli fruibili e attrattivi per la community italiana, per chi ha smesso e cerca una ‘motivazione’ per tornare a giocare e per quei gruppi esteri(greci, francesi, portoghesi) che si sono avvicinati alla nostra community quando sono stati proposti server più o meno vicini a queste caratteristiche(samsun, dimale, empuries, lato, caristo ecc.).
Ciò a cui prestare maggiore attenzione è la relazione tra le tempistiche di assedio/rivolta e le velocità di gioco: ad esempio negli ultimi mesi sono stati proposti server 4x e 5x con tempistiche standard, 12h in entrambi casi, abbassando di molto il potenziale del server. Grazie al lavoro svolto da @moonlight900 con le interviste, è possibile avere una buona base di feedback da cui partire e sarebbe opportuno sfruttare questo vantaggio per dare un beneficio all’intera community.

Infine, @Ashton considerando la posizione che ricopri, ti consiglio di prestare più attenzione alle esternazioni nei confronti dei giocatori, che molto spesso sembrano voler ribadire e aumentare la ‘distanza’ tra l’interpretazione personale del ruolo che ricopri che hai dato agli occhi della community e gli stessi giocatori: cerca di essere più player.
 

Gyarados

Utente Anziano
Penso potrebbe essere d’aiuto a tutti spiegare meglio i vari compiti del CoMa e dei membri dello staff, soprattutto quelli inerenti alle configurazioni dei nuovi server.

Ad ogni modo, ciò che gran parte della community chiede è una maggiore collaborazione/interazione POSITIVA da parte tua, una presenza più attiva e costante rispetto agli ultimi tempi e maggiore considerazione riguardo le configurazioni dei server: si potrebbe riprendere e affinare l’idea di sottoporre dei sondaggi alla community.. siamo nel 2023, la maggior parte di chi continua a giocare a questo gioco si è approcciato da ragazzino/adolescente e, permettetemi il termine, non si è disintossicato più, crescendo è cambiato il tempo a disposizione da dedicare al gioco e sebbene è abbastanza chiaro a tutti(credo) che non si possa avere lo speed server, sarebbe ottimale avere dei server con una velocità di fine mondo medio-alta, con le varie velocità x4/x5, morale disattivato, tempistiche assedio/rivolta 6-8h e bonus notturno da settare in funzione delle tempistiche precedenti, per renderli fruibili e attrattivi per la community italiana, per chi ha smesso e cerca una ‘motivazione’ per tornare a giocare e per quei gruppi esteri(greci, francesi, portoghesi) che si sono avvicinati alla nostra community quando sono stati proposti server più o meno vicini a queste caratteristiche(samsun, dimale, empuries, lato, caristo ecc.).
Ciò a cui prestare maggiore attenzione è la relazione tra le tempistiche di assedio/rivolta e le velocità di gioco: ad esempio negli ultimi mesi sono stati proposti server 4x e 5x con tempistiche standard, 12h in entrambi casi, abbassando di molto il potenziale del server. Grazie al lavoro svolto da @moonlight900 con le interviste, è possibile avere una buona base di feedback da cui partire e sarebbe opportuno sfruttare questo vantaggio per dare un beneficio all’intera community.

Infine, @Ashton considerando la posizione che ricopri, ti consiglio di prestare più attenzione alle esternazioni nei confronti dei giocatori, che molto spesso sembrano voler ribadire e aumentare la ‘distanza’ tra l’interpretazione personale del ruolo che ricopri che hai dato agli occhi della community e gli stessi giocatori: cerca di essere più player.
Parole sante..... basterebbe poco
 
Ultima modifica:

NECROMAGIC

Utente
@NECROMAGIC @KingDavis
Potreste spiegare come mai la pensate così? :)
Da quando ha aperto Lentini avete mai letto di un player che voleva un server Olimpo? Ve lo dico io, mai. Mezza grepo Italia era pronta a startare un server veloce mera o dominio, ma rega non azzeccate delle statistiche totalmente dal 2021, che vi devo spiegare
A quanto pare vi piace vedere la gente che non gioca ahaha non so
Ci sentiamo fra 3 mesi al prossimo server con delle stats umane.
 

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
Mi dispiace ma ho sentito parecchi rivoltari interessati ad un Olimpo Rivolta, considerando che in Italia ne è uscito solo anni fa.

Inoltre le stats mi sembrano ottime, nonostante l’assenza di bonus è un server giocabilissimo… Anzi ora c’è la community di assedio un pó invidiosa :)

Se avete idee e suggerimenti per i prossimi server potete proporle senza problemi e per le critiche costruttive sono qui!
 

NECROMAGIC

Utente
Olimpo rivolta x4 e vi lamentate?

@Stregattaa purtroppo avevano un gruppo dove i founder hanno detto testuale "non sappiamo giocare olimpo, non startiamo".
Non è colpa vostra, è che ancora c'è gente che sta a dietro a founder che a malapena sanno allacciarsi le scarpe
Tu proprio parli per partito preso, c’erano 5 ally con 60 crani pronte a startare appena uscito Olimpo si sono ridotte a …1, per quanto mi riguarda io e il mio gruppo di “founder” non ne abbiamo quindi non capisco che senso ha la seconda parte della tua critica, era palese a tutti che si aspettava un rivolta x4/x5 mera o dominio. Se tu passi il tempo sotto le pietre e esci la testa solo per criticare il consiglio è di rimanere sotto la pietra.
Mi dispiace ma ho sentito parecchi rivoltari interessati ad un Olimpo Rivolta, considerando che in Italia ne è uscito solo anni fa.

Inoltre le stats mi sembrano ottime, nonostante l’assenza di bonus è un server giocabilissimo… Anzi ora c’è la community di assedio un pó invidiosa :)

Se avete idee e suggerimenti per i prossimi server potete proporle senza problemi e per le critiche costruttive sono qui!
Il server Olimpo è uscito un anno fa perché era sotto test e non si è voluta usare l’Italia come prova per l’ennesima volta (grazie cikketto per questo)

La mia comunque non era una critica che voleva aizzare animi, solo dico le cose come stanno, se infastidisce smetto.

Quindi capisco che Olimpo a oggi potrebbe essere una cosa interessante, potevate fare il server che tutti volevano e a febbraio avviare un Olimpo per l’Italia che ancora deve avvicinarsi a questo tipo di server.
olimpo rivolta 4x è uno dei pochi server sensati che sono usciti ultimamente, non so di cosa vi lamentiate onestamente
tu conosci la mia situazione quindi penso sei uno dei pochi che può capire perché dico così, aspettavo un server in cui startare con una squadra vera da 6 mesi e purtroppo in questo server Olimpo nessuno sembra voler startare seriamente, tutti mini gruppi for fun, quindi mi tocca aspettare altri 2/3 mesi sperando non esca un rivolta x2 ahaha
Sto stressato
 
In cima