• - -

Domande e commenti sulle regole del gioco

-SYLAR-

Utente
È il game, è la modalità... Anche se fondavano da mille eri comunque nelle loro mani. Quelli che ti attaccano potrebbero dirti che sei stato più lento a crescere rispetto a loro, che loro son più attivi e organizzati di te e il 10% sulle unità def per loro è sbagliato. È tutto un problema di organizzazione e cosa e come fare.
Effettivamente 7 polis in protezione dipende da essere attivi e organizzati ...
 

-SYLAR-

Utente
e allora vedi che il problema non son gli autoschianti
Infatti sono uno dei problemi. Il gold, nella mia personale gerarchia dei problemi di grepolis, è l'ultimo. Al momento il problema principale è la moria di player. Impedire bot, multi e autoschianti può riavvicinare la gente a grepolis? Io non lo so. Per esperienza personale posso solo dirti che mi ero allontanato per scorrettezze legate all'uso di bot e multi. Sono rientrato giocando in maniera soft e ho trovato 1/5 dei player e l'aggravante degli autoschianti. Che gli altri facciano uso spropositato di gold, come lo facevano 7 anni fa, sempre personalmente, non mi cambia molto. Per me i server partono tutti sempre così, primo mese a difendersi alla morte e poi si gioca, ma se dopo un mese i rossi cominaciano solo a fare autoschianti, allora non ha senso neanche startare.
 

The.Absolut

Nuovo Utente
@The.Absolut Secondo me la gente che scrive facendo finta di non capire quello che gli viene detto non merita tempo e attenzione (come ho già detto) pertanto sarò chiaro e diretto in modo che non possano esserci scuse.

Non tutto quello che deve essere vietato nel gioco può essere vietato col codice di programmazione, ci sono dei limiti tecnici, quindi quello che non può essere vietato col codice si vieta scrivendo regole.

La discrezionalità dello staff esiste e deve essere accettata. Lo staff è arbitro della contesa, sta scritto nelle regole e nelle CG, l'accettazione dell'interpretazione dello staff è un obbligo dell'utente stabilito nei termini e condizioni di utilizzo degli account.

Il problema degli autoschianti non sono i brulotti, e i brulotti non determinano automaticamente il sussistere di un autoschianto. Nel porto puoi tenere tutti i brulotti che vuoi e giocare sereno in attacco e in difesa. Se però ti organizzi con un alleato per schiantare truppe aggirando il limite del 20% ti prendi una sanzione.

Se il CoMa da delle indicazioni chiedendo collaborazione e minaccia ban quando questa collaborazione non arriva, non è una scelta tua! è una scelta di moderazione che decide lo staff e il CoMa stesso: può piacerti o non piacerti ma lo devi accettare. Siccome questo argomento non ti compete ti garantisco che se ci torni sopra a ridiscuterne ti banno dal forum.

Quello che ti ho scritto qui è comprensibile a chiunque e definitivo quindi non è oggetto di ulteriore discussione. Se deciderai di far finta di non capire e quindi reiterare discussioni su argomenti chiusi e che non ti appartengono dovrò bannarti dalla discussione.

A te decidere se vuoi fare la parte del muro alla quale è inutile parlare oppure se vuoi fare la parte di chi da contributi utili in un dialogo onesto.

Nota dello Staff:
Uso il verde così si capisce cosa è argomento della discussione e cosa invece è intervento di moderazione
Nessun problema mi accomodo fuori da solo, continuate a mettervi "Mi piace" tra di voi.
Buon proseguimento a tutti.
 

FreeToPlay

Utente
Gira voce, che adesso si prendano BAN anche se si deve ricaricare Eracle, Ma d'altronde la cosa non mi stupisce.
Vorrei autosegnalarmi per questa cosa. Datemi pure il perma che così smetto di perdere tempo con questo gioco.
 
Ultima modifica:

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
Gira voce, che adesso si prendano BAN anche se si deve ricaricare Eracle, Ma d'altronde la cosa non mi stupisce.
Vorrei autosegnalarmi per questa cosa. Datemi pure il perma che così smetto di perdere tempo con questo gioco.
Se vai a leggere bene la discussione abbiamo scritto che al momento è consentito l'uso di Eracle per ricaricare i favore, non abbiamo mai detto che sia legittimo fingere di usare Eracle per provare a coprire degli autoschianti.
I dettagli fanno la differenza.

Ribadisco un'ultima cosa: se non vuoi giocare, non serve il permaban o venire a fare i proclami pubblici per aizzare polemica e generare flame. Quindi se vuoi scrivere contenuti utili sei il benvenuto ma considerando i tuoi punti infrazione alla prossima pantomima parte il ban.
 

FreeToPlay

Utente
Ma se censurate qualsiasi cosa, perchè questo topic si chiama discussione? non era meglio chiamarlo comunicazione??
Mi auto banno dal forummone con il buon Marcelo. Questa risposta durerà 3 secondi e verrà censurata come le altre.
Buona continuazione.
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
Ma se censurate qualsiasi cosa, perchè questo topic si chiama discussione? non era meglio chiamarlo comunicazione??
Mi auto banno dal forummone con il buon Marcelo. Questa risposta durerà 3 secondi e verrà censurata come le altre.
Buona continuazione.
Questa discussione nasce per i feedback e per le domande.
Quello che state facendo non sono né feedback né domande ma un bieco tentativo di generare flame solo perché non volete accettare che lo staff vuole far applicare le regole del gioco.

Questa discussione nasce per tanti giocatori che hanno sinceramente lasciato dei feedback sia positivi che negativi. Questi feedback ci aiutano a capire come migliorare l'esperienza di gioco complessiva.

Vari piagnistei di chi non è in grado di accettare che Grepolis non è un'anarchia in cui ognuno fa quello che vuole, non sono feedback ma capricci che non aiutano a migliorare l'esperienza di gioco generale.

La moderazione serve a lasciare spazio a chi vuole parlare seriamente e rimuove chi vuole solo fare confusione. Vi ho avvertito sin dal primo post che la moderazione sarebbe stata severa vista la natura delicata di questi argomenti.
 

Coriace

Utente
Siamo invitati a postare le proposte sul forum proprio perché spesso, individualmente, non è possibile pensare a tutte le conseguenze

Credo sia sempre più raro che un player scompaia da un giorno all’altro senza avvisare, soprattutto ora che usiamo 37 gruppi whatsapp
Anche nell’eventualità che un player non si faccia più sentire, cosa intendi con “bunkerato”? Che le polis da assorbire sono full def? Non prenderai 3000pb ma hai una città gratis e poco sudata.

Dato che in questi giorni ci han chiesto di pensare al concetto di “gioco di strategia” e di “come i dev hanno pensato al gioco”, ti faccio notare che assorbire un inattivo dovrebbe essere un imprevisto per un ally, e gli imprevisti solitamente comportano perdite e non guadagni
Non mi trovi d’accordo, come ho scritto anche su un ticket, il forummone è una cosa, whatsapp un’altra e poi c’è il gioco. Non cadiamo nell’errore di pensare che abbiamo altri strumenti al di fuori della schermata di log in, certo ci aiuta il telefono ma non funziona così. Questo vale per noi come per la moderazione, è stato fatto un annuncio dove ci veniva segnalato che sarebbero state prese decisioni più dure riguardo lo sharing, ecco, mi aspetto questo tipo di annunci anche per le altre decisioni prese perché l’utenza non è obbligata a stare sul forummone ma può anche e semplicemente stare nella schermata di gioco. Questa critica è l’unica che mi riservo di fare all’attuale gestione, in buona fede spero che non è stato pubblicato nessun annuncio sugli autoschianti poiché il regolamento è ancora in formazione
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Non mi trovi d’accordo, come ho scritto anche su un ticket, il forummone è una cosa, whatsapp un’altra e poi c’è il gioco. Non cadiamo nell’errore di pensare che abbiamo altri strumenti al di fuori della schermata di log in, certo ci aiuta il telefono ma non funziona così. Questo vale per noi come per la moderazione, è stato fatto un annuncio dove ci veniva segnalato che sarebbero state prese decisioni più dure riguardo lo sharing, ecco, mi aspetto questo tipo di annunci anche per le altre decisioni prese perché l’utenza non è obbligata a stare sul forummone ma può anche e semplicemente stare nella schermata di gioco. Questa critica è l’unica che mi riservo di fare all’attuale gestione, in buona fede spero che non è stato pubblicato nessun annuncio sugli autoschianti poiché il regolamento è ancora in formazione

Un promemoria di cambiare password non è un annuncio contro lo sharing, ma un plus scelto dal Co.Ma. e dallo Staff in virtù di vari episodi accaduti negli ultimi anni in questa community.
 

Coriace

Utente
Le mie idee le sai e ne abbiamo già ampiamente discusso, non ho criticato le decisioni quanto i metodi con cui sono state prese, quindi mi si può ripetere a pappagallo la risposta qui sopra, la mia replica sarà sempre una critica al modus
 

censore

Nuovo Utente
Regolamento di Gioco
"§4) Codice di condotta
E' proibito: violare o danneggiare fisicamente o mentalmente altri giocatori;"

Alla luce di questo possiamo dire che le nostre regole non vietano di attaccare frequentemente un giocatore quando ci sono motivi riguardanti la strategia di gioco per farlo. Non sono infatti vietati gli attacchi per "farmare" un avversario, impedirgli di ritruppare, attacchi coordinati o distribuiti su più città per suddividere la forza d'attacco su più bersagli e casi simili.




Stregatta
Ci tengo a smentire che vengano presi provvedimenti solo per “attacca e ritira” perché è una gran cazzata e non vorrei che si prendesse come verità assoluta.

Nel caso in cui riceveste 100 attacchi da 10 ince valutate di aprire ticket.




quindi dopo aver letto e assorbito queste due informazioni scritte sul forum, la domanda mi sorge spontanea, quindi io con 100 polis faccio partire un singolo attacco da ognuna delle mie 100 polis con 10 incendiarie, questo si configura come un azione volta a danneggiare un player?

Io sono d'accordo con ogni cambiamento apportato ma vorrei che ci sia chiarezza nel regolamento scritto sul forum,perchè è vero si che ho firmato un contratto quando ho creato un account, ma è anche vero che nel forum "regole di gioco" non viene data una linea guida a riguardo e io vorrei capire allora qual'è
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
io con 100 polis faccio partire un singolo attacco da ognuna delle mie 100 polis con 10 incendiarie, questo si configura come un azione volta a danneggiare un player?

Come già indicato dipende dal contesto e dare una risposta a priori è impossibile. Ci sono tanti aspetti da considerare e il fatto che @Stregattaa abbia consigliato ai player di valutare di aprire ticket non implica che quel comportamento sia proibito.

Quante volte sul forum lo Staff consiglia di aprire ticket ad un player se questo si dichiara convinto che i suoi avversari stiano violando il regolamento? Si tratta del medesimo consiglio.
Posso dirti questo, personalmente non aprirei mai ticket per 20 attacchi da 10 ince, ma probabilmente manco per 100, ma se per 2-3 giorni la cosa continuasse senza sosta ci farei più di un pensiero ad aprire ticket. Si tratta di una valutazione personale come player giocante
 
In cima