• - -

Domande e commenti sulle regole del gioco

Se impiegaste il vostro tempo per trovare delle strategie nuove e positive su Grepolis piuttosto che scrivere qui cagate o impiegando il resto del tempo per creare nuovi sotterfugi, grepolis sarebbe un posto migliore.
Se impiegasse il suo tempo in modo intelligente e a non rispondere con frasi fatte come un pappagallo Grepolis Italia sarebbe un posto migliore
Ricordo che tutte le proposte di implementazione o eliminazione di qualsiasi features presente nel gioco deve riscutere il consenso di TUTTE le community presente attualmente su Grepolis
Vorrei proprio vedervi voi che criticate Eracle qui sul forum Italiano, che vi fate filosofi del gioco, professori e tuttologi andare nei forum Inglesi, Francesi e Tedeschi con community 10 volte quelle italiane, chiedendo di togliere Eracle perchè a qualche player italiano non va giu come gli sviluppatori l'hanno pensato
Perche in tutte le community Eracle non è exploit e il suo utilizzo e regolato garantito accettato da tutti
 

Francoimperatore

Utente Anziano
Se impiegaste il vostro tempo per trovare delle strategie nuove e positive su Grepolis piuttosto che scrivere qui cagate o impiegando il resto del tempo per creare nuovi sotterfugi, grepolis sarebbe un posto migliore.
Cos’hai detto di rilevante e inerente alla discussione?
Ti sei dissato con money e hai fatto la tua ammissione di colpa per la redenzione, io non serve che la faccia perché tutta la community sa già che determinate cose le ho fatte e non le ho mai negate e proprio perché le ho fatte, sto evidenziando l’unica cosa che è oggettiva in questa discussione: i limiti di cui parlo non sono nuovi sotterfugi, esistono già e dimostri quanto sei inopportuno, spero che almeno impiegare il tuo tempo in questo modo ti faccia sentire meglio.
 

=Malachia=

Utente
L'unico modo intelligente di impegnare il proprio tempo in questa discussione è portando avanti discorsi coerenti e fondati e non arrampicarsi sugli specchi o flammare chi la pensa diversamente. Si sono resi più utili Kajenje ed Argo in due commenti che mezza community con 12 pagine di lamentele
 

Francoimperatore

Utente Anziano
L'unico modo intelligente di impegnare il proprio tempo in questa discussione è portando avanti discorsi coerenti e fondati e non arrampicarsi sugli specchi o flammare chi la pensa diversamente. Si sono resi più utili Kajenje ed Argo in due commenti che mezza community con 12 pagine di lamentele
EDIT BY STAFF
 
Ultima modifica di un moderatore:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
@Francoimperatore e @=Malachia= niente chatting su questo topic. Mantenete il focus sulla questione, grazie

Ricordo che tutte le proposte di implementazione o eliminazione di qualsiasi features presente nel gioco deve riscutere il consenso di TUTTE le community presente attualmente su Grepolis
Questa cosa dove sarebbe mai stata detta? Non mi risulta che in Italia si sia votata la proposta olandese di creare gli account gestiti dalla Inno per riempire i server.

Perche in tutte le community Eracle non è exploit e il suo utilizzo e regolato garantito accettato da tutti
Nelle altre community non c’è un problema così marcato di autoschianti, ma ci sono altre realtà che sono state evidenziate più volte in questo topic.
Ogni community ha le sue particolarità e le sue valutazioni in merito.
 
Avete finito di rosicare? 90% di quelli che frignano in sto thread lo fanno solamente perchè ora gli toccherà veramente fare vedere i loro valore sul campo (meno di zero in alcuni casi) senza sotterfugi vari.
Sento la puzza delle vostre mutande da qui.
 

pablinhofuf

Utente
Pongo una domanda in merito ad una dinamica di gioco legata allo schianto.
Non so se magari sia già stato affronto il quesito, nel caso me ne scuso.
Vorrei chiedere come viene trattato uno schianto polis per riconversione.

Esempio :
Schianto una full birre per trasformarla in full ince (Esempio di server dove un'alleanza non riceve normalmente attacchi)

Capite che a qualcuno potrebbe dare noia non farci punti con quella polis.
In questo caso come viene trattato lo schianto?

Grazie
 

Selene16

Utente Anziano
@mrsdevil @-SYLAR- @Selene16 Credo che altri dello staff l'abbiano già detto, ma anche nel caso bisognasse assorbire qualcuno, non è consentito aggirare la regola del 20% con lo scopo di ottenere più punti battaglia. Bisognerà quindi o fargli schiantare/pulire le unità rimanendo in alleanza/senza rompere patti, o in alternativa fargliele usare sui nemici o fargliele spostare e prendere le città. Il fatto che il giocatore da assorbire sia inattivo o bannato non sarà una scusante.

Farmare favori con le unità mitiche è perfettamente previsto, esiste una ricerca apposta in accademia. Non è quindi vietato.
Al tempo! Se a buttarmi fuori è il mio founder perché non andiamo d'accordo e io prendo a dispetto la polis dell'inattivo, poi dopo qualche giorno il Senato sente la mia mancanza e mi rivuole e io , commossa, accetto ?
Scusa la mia ignoranza , per i favori c'è una ricerca e invece non c'è scritto espressamente che non posso uscire dall'Ally e conquistare uno della mia ex Ally ed è proibito. Giusto? O c'è scritto?
Perché , ripeto , tra autoschianto e assorbimento, la netta differenza sta nella conquista delle poleis dell'Ally stessa.
A Monopoli ci sono gli imprevisti! Qui siamo in Grepolis dove si deve fare strategia e guerra.
Fate un elenco chiaro sulle cosiddette armi non convenzionali e permabannate chi le usa. L'autoschianto è cannibalismo, proibitelo e basta. L'assorbimento è diverso.
Comunque se perdo il 20% dei pb, amen, perchè ci guadagno una polis! Metto esperienza in battaglia ,attacco migliorato e capitano e comandante e bona
 
Ultima modifica:

mrsdevil

Utente
Non credo che i moderatori la mattina si alzino e dicano "Oggi cambiamo una regola a caso!". Credo che la modifica si basi sulle proposte/richieste dalla maggior parte degli utenti, che alla fine sono i consumatori. Se c'è un deficit di regole basta segnalare e proporre.
Per il resto le lamentele sugli autoschianti non hanno senso, a meno che non si faccia "del metodo" il proprio metodo di gioco.
Porre problematiche del tipo "Eh! ma se devo assorbire un inattivo non posso rientrare" non inficiano, a mio avviso, la bontà delle regola. Infatti, basta adeguarsi alle nuove disposizioni e questo vale per tutti.
Ritornando all'esempio pallonaro. Introducendo la regola del fuorigioco tutti gli attaccanti hanno dovuta rispettarla e quindi non hanno più potuto stazionare dentro l'area piccola, ma hanno dovuto arretrare il raggio di azione. Allo stesso tempo tutti i difendenti hanno potuto attuare la tattica del fuorigioco. Mi sembra semplice il concetto.
Poi se ci sono soluzioni alternative per migliorare la regola basta proporle.
In un gioco che si basa attacco e difesa, in cui ti viene detto con il criterio del "secondo me" questo è un autoschianto quindi ti levo i pb piuttosto che indicare o aggiungere una appendice al nuovo regolamento su cosa lo sia, capisci che è sbagliato soprattutto perché le persone non hanno tutti lo stesso metro di giudizio e questo lascia spazio a ulteriori domande. Una delle quali se gli schianti non son previsti dal game perché fino a ieri li hanno sempre concessi? Perché non hanno vietato a livello di regolamento come i bot e i doppi account nella stessa maniera decisa? Perché esiste Eracle se non si possono fare?. E la maggior parte dei consumatori ha voce in capitolo fin quando non viene toccato il portafoglio del game. Io mi adeguo alle nuove regole e sta pur certo che la differenza con o senza autoschianti è minima, ho un gioco molto variegato nonostante qualcuno la possa pensare diversamente. Vero è che se la maggior parte della community da la colpa alla decadenza del game agli autoschianti, be non ha capito molto, il problema non è quello con 100 slot, il problema sarà che molti di questi che si lamentano non arriveranno mai neanche a 50, perché se volete autoschiantare serve molta presenza e costanza. Detto questo che siano concessi o no a me non cambia più di tanto, ma mi farò quattro risate quando l'utente premium di turno allo start userà 100k nei primi giorni del server e li userà su proprio chi ora sta brindando a questa decisione. Sempre che alla community vada bene, al prossimo giro si vieterà la conquista perché è brutto essere bordomappati!
 

The.Absolut

Nuovo Utente
@mrsdevil @-SYLAR- @Selene16 Credo che altri dello staff l'abbiano già detto, ma anche nel caso bisognasse assorbire qualcuno, non è consentito aggirare la regola del 20% con lo scopo di ottenere più punti battaglia. Bisognerà quindi o fargli schiantare/pulire le unità rimanendo in alleanza/senza rompere patti, o in alternativa fargliele usare sui nemici o fargliele spostare e prendere le città. Il fatto che il giocatore da assorbire sia inattivo o bannato non sarà una scusante.

Farmare favori con le unità mitiche è perfettamente previsto, esiste una ricerca apposta in accademia. Non è quindi vietato.
Chiedo venia. Ma farmare favori divini sui propri alleati non è così regolare alla fine perchè in accademia se andiamo a vedere cosa c'è scritto:
"Le tue unità mitiche possono raccogliere il favore DAI TEMPLI NEMICI (5 favori per unità ad eccezione delle Idre e Sirene)"
Quindi in realtà farmare su un alleato °_°' non dovrebbe essere possibile oppure mi sbaglio?

(l'ho fatto anche io!)
 
Ultima modifica:

KingDavis

Utente
Ormai con le nuove leggi nemmeno attaccare si può ahahahah.....Grepolis 2.0, ah scusate 3.0 ahahah
lol.gif
si scherza ragazzi.....è bello questo gioco se si mantenesse pulito, ciao a tutti , solo un piccolo pensiero
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Chiedo venia. Ma farmare favori divini sui propri alleati non è così regolare alla fine perchè in accademia se andiamo a vedere cosa c'è scritto:
"Le tue unità mitiche possono raccogliere il favore DAI TEMPLI NEMICI (5 favori per unità ad eccezione delle Idre e Sirene)"
Quindi in realtà farmare su un alleato °_°' non dovrebbe essere possibile oppure mi sbaglio?

(l'ho fatto anche io!)

Alcune di queste descrizioni sono molto vecchie, questa in particolare discende addirittura dall'apertura di Achille quando la ricerca fu creata.
Nel tempo, c'è stato un unico aggiornamento, l'inserimento delle sirene.

Al contrario gli interventi degli sviluppatori e i richiami sull'uso degli autoschianti sono stati ben più recenti. Non credo che ci fosse un'intenzione degli sviluppatori di impedire il furto di favori verso un alleato.

Se ritenete, ad ogni modo, che possa essere così, vi consiglio di aprire un topic nella sezione bug e segnalare il problema. Potete farlo facendo CLICK QUI
 

The.Absolut

Nuovo Utente
Alcune di queste descrizioni sono molto vecchie, questa in particolare discende addirittura dall'apertura di Achille quando la ricerca fu creata.
Nel tempo, c'è stato un unico aggiornamento, l'inserimento delle sirene.

Al contrario gli interventi degli sviluppatori e i richiami sull'uso degli autoschianti sono stati ben più recenti. Non credo che ci fosse un'intenzione degli sviluppatori di impedire il furto di favori verso un alleato.

Se ritenete, ad ogni modo, che possa essere così, vi consiglio di aprire un topic nella sezione bug e segnalare il problema. Potete farlo facendo CLICK QUI
Intenzioni, ipotesi, soggettività.
Mi spiace Moon ma io con queste parole non ho un buon feeling.. il grigio porta incomprensioni, il bianco invece è bianco e il nero è nero.
Gli sviluppatori hanno creato qualcosa che ti permette di aggirare dei vincoli, deve essere regolarizza o cambiata, siamo sempre li.
Spero che dietro a mille post che stiamo facendo da utenti e supporter ne venga qualcosa di buono, il confronto serve.
Se ritenete, ad ogni modo, che possa essere così, vi consiglio di aprire un topic nella sezione bug e segnalare il problema. Potete farlo facendo CLICK QUI
Scusami Moon ma la cosa è alla luce del giorno e pure della notte, ma come ho già detto la soggettività e l'interpretazone porta Topolino a scrivere una cosa, Io ne leggo un'altra sul gioco e dato che quella che leggo è scritta decade un po' il "verbo volant" vecchia o nuova che sia è scritta quindi in tutto questo forse è una delle cose che non dovrebbe lasciare spazio all'interpretazione (se poi è sbagliata allora è da cambiare anche questa così da non avere interpretazioni diverse o zone "grigie". Il farmare favori poi non ha bisogno di sotterfugi e di uscire... Va bene però è il contrario di quello che è scritto nero su bianco.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Intenzioni, ipotesi, soggettività.
Ho usato i termini con una motivazione ben precisa: quella che riporto non è una valutazione dello Staff, ma la mia personale opinione in merito.
Gli sviluppatori hanno lasciato molta libertà ai player, in ogni ambito, ma sono sempre intervenuti quando si trattava di definire il corretto indirizzo che doveva avere il gameplay di Grepolis.
Gli sviluppatori hanno creato qualcosa che ti permette di aggirare dei vincoli, deve essere regolarizza o cambiata, siamo sempre li.
Per prima cosa è necessario conoscere la volontà degli sviluppatori in merito, prima di poter indicare quale strada debba essere seguita.
Io ne leggo un'altra sul gioco e dato che quella che leggo è scritta decade un po' il "verbo volant" vecchia o nuova che sia è scritta quindi in tutto questo forse è una delle cose che non dovrebbe lasciare spazio all'interpretazione (se poi è sbagliata allora è da cambiare anche questa così da non avere interpretazioni diverse o zone "grigie". Il farmare favori poi non ha bisogno di sotterfugi e di uscire... Va bene però è il contrario di quello che è scritto nero su bianco.
Se non apri una segnalazione per un qualcosa che ritieni sbagliato nella descrizione, come fai a lamentarti che sia una questione grigia?
Se per primi si ha voglia di chiarezza basta servirsi delle opzioni che sia il forum, sia lo Staff, sia i ticket mettono a disposizione.
Pensi sia una descrizione sbagliata o non congrua con le azioni permesse in game? Apri segnalazione del bug e lo inoltreremo agli sviluppatori
Per lasciarti un storico di un evento già accauto, trovi qui una segnalazione di un bug che ha messo in chiaro una cattiva interpretazione della volontà degli sviluppatori che si è protratta per oltre 10 anni-->CLICK
 

The.Absolut

Nuovo Utente
Ho usato i termini con una motivazione ben precisa: quella che riporto non è una valutazione dello Staff, ma la mia personale opinione in merito.
Gli sviluppatori hanno lasciato molta libertà ai player, in ogni ambito, ma sono sempre intervenuti quando si trattava di definire il corretto indirizzo che doveva avere il gameplay di Grepolis.

Per prima cosa è necessario conoscere la volontà degli sviluppatori in merito, prima di poter indicare quale strada debba essere seguita.

Se non apri una segnalazione per un qualcosa che ritieni sbagliato nella descrizione, come fai a lamentarti che sia una questione grigia?
Se per primi si ha voglia di chiarezza basta servirsi delle opzioni che sia il forum, sia lo Staff, sia i ticket mettono a disposizione.
Pensi sia una descrizione sbagliata o non congrua con le azioni permesse in game? Apri segnalazione del bug e lo inoltreremo agli sviluppatori
Per lasciarti un storico di un evento già accauto, trovi qui una segnalazione di un bug che ha messo in chiaro una cattiva interpretazione della volontà degli sviluppatori che si è protratta per oltre 10 anni-->CLICK
Allora Moon se dobbiamo veramente parlare del niente allora qui lascio il posto che di sicuro si fa viva gente che parla di nulla (non è riferito a te! prima che vengo censurato)....
Tu dici di insegnare materie che manco so letteralmente a cosa corrispondono quindi in primis non sono un pozzo di scienza... però quello che cerco di mettere scritto qui è il fatto che non si può di punto in bianco prendere un regolamento e un gioco che ha chiaramente delle lacune (le lacune sono gli spazi dove uno può muoversi) e impugnarlo a seconda di ipotesi
(ipotesi che io sono d'accordo con un altro player che esce dall'ally, mi attacca dei brulotti che sono fermi in porto e neache raggruppati ma solo di quella polis, il gioco mi permette di farli, viene intercettato dai supporter, vengono puniti entrambi i player che ci sta pure!!!! ripeto ci sta!!! ma se prendo il regolamento, uno dei due non ha fatto nulla! ha giocato a grepolis, ha fatto dei brulotti, li ha in porto... però io supporter Suppongo, Interpreto, a mio giudizio personale dico...)
Questo è quello che io penso non sia corretto! Questo è quello che io dico non va bene! Ma ribadisco fortemente che dei punti levati non me ne frega nulla, il problema è sempre e ripetutamente la soggettività dell'interpretazione! e non devo aprire ticket per suggerimenti, avete alzato questo polverone degli autoschianti e di questo giuro!!! TANTO DI CAPPELLO!! io non sono d'accordo col modo! bisogna cambiare e sistemare il problema! perche se vengo decurtato di punti perchè mi hanno schiantato brulotti allora reclamo perchè non ho fatto nulla ho solo fatto brulotti e se il brulotto è sbagliato è sbagliato e non c'è bisogno di segnalare, proporre.. è chiaro e tondo che il brulotto con 1vs1 è sbagliato oppure il poter uscire entrare uscire entrare è sbagliato ma il gioco lo permette!!!!
quella che riporto non è una valutazione dello Staff, ma la mia personale opinione in merito
vedi personale opinione perchè c'è troppo spazio nelle interpretazioni!!!!!
Gli sviluppatori hanno lasciato molta libertà ai player, in ogni ambito, ma sono sempre intervenuti quando si trattava di definire il corretto indirizzo che doveva avere il gameplay di Grepolis.
OK!! ci sta! sei sviluppatore cambia le caratteristiche, le modalità, le regole, le possibilità.... non dare indicazioni fai in modo che non si possa usare la scorciatoia
Per prima cosa è necessario conoscere la volontà degli sviluppatori in merito, prima di poter indicare quale strada debba essere seguita.
Su GranTurismo (un esempio al volo) quando si fanno le patenti se tagli le curve il test è annullato!!! Se tocchi i bordi pista e le protezioni il test è annullato
Se non apri una segnalazione per un qualcosa che ritieni sbagliato nella descrizione, come fai a lamentarti che sia una questione grigia?
Se per primi si ha voglia di chiarezza basta servirsi delle opzioni che sia il forum, sia lo Staff, sia i ticket mettono a disposizione.
Ne stiamo parlando alla luce dello staff e degli utenti, si possono raccogliere info anche così dato che rispondete ai post, stiamo parlando di un argomento importante se non serve chiudete il post e aspettate solo i suggerimenti.
Pensi sia una descrizione sbagliata o non congrua con le azioni permesse in game? Apri segnalazione del bug e lo inoltreremo agli sviluppatori
Allora dovreste aprite una segnalazione del bug agli sviluppatori voi stessi dato che stiamo parlando da 12 pagine di incoerenza, di buchi di regolamento, di utilizzo di buchi di regolamento dei player (compreso me) non avete notato fino ad ora se c'erano dei problemini da risolvere?
Mi fermo qui, mi sono agitato pochino pochino ma poi va a finire che interviene il CoMa e mi oscura i post

sviluppatori che si è protratta per oltre 10 anni-->CLICK
non funziona questo click

_______________________________________________________________________________________________________________________
Va bene, se la cosa di Eracle vi crea tanto scandalo ci mettiamo un attimo ad invertire la rotta e bannare anche per quello.
Tanto ormai molti di voi hanno deciso di lamentarsi a prescindere, quindi non so perché stiamo ancora perdendo tempo a star dietro a certe persone
Questo lo riporto senza commentare dato che il mio post è stato oscurato
 
Ultima modifica:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Tu dici di insegnare materie che manco so letteralmente a cosa corrispondono quindi in primis non sono un pozzo di scienza... però quello che cerco di mettere scritto qui è il fatto che non si può di punto in bianco prendere un regolamento e un gioco che ha chiaramente delle lacune (le lacune sono gli spazi dove uno può muoversi) e impugnarlo a seconda di ipotesi
Per avere una risposta a questo sarebbe bastato leggere i commenti del Co.Ma., ti lascio qui la risposta.
In primis il regolamento di gioco. Il testo ufficiale del regolamento è stato oggetto di revisione in tempi abbastanza recenti e la versione attuale è uguale per tutte le nazioni ma al tempo stesso è volutamente minimalista. In questo caso minimalista significa che parte dando per scontato tutto quello che è previsto dalle CG, stabilisce alcuni principi generali tracciando requisiti minimi indispensabili e lascia ai vari dipartimenti nazionali una ampia libertà di manovra.

Uno potrebbe chiedersi: perché questa scelta? La risposta è semplice: negli anni ci siamo accorti di come non fosse possibile creare una "giurisprudenza generale" per tutte le nazioni, perché le strategie, le problematiche, le difficoltà e le potenzialità del mercato italiano sono e saranno molto diverse da quelle del mercato tedesco, polacco, francese, portoghese e via dicendo. Tra mercati diversi lo stesso gioco ha addirittura cicli vitali diversi. La scelta che, come InnoGames, abbiamo preferito, è stata quella di non voler forzare un'uniformità tra realtà diverse ma incentivare le singole comunità a prendere provvedimenti specifici in base alla fase specifica che il loro gioco sta vivendo.


io non sono d'accordo col modo! bisogna cambiare e sistemare il problema! perche se vengo decurtato di punti perchè mi hanno schiantato brulotti allora reclamo perchè non ho fatto nulla ho solo fatto brulotti e se il brulotto è sbagliato è sbagliato e non c'è bisogno di segnalare, proporre.. è chiaro e tondo che il brulotto con 1vs1 è sbagliato oppure il poter uscire entrare uscire entrare è sbagliato ma il gioco lo permette!!!!
Qui ha già ricevuto risposta, ripetendo le stesse cose a distanza di giorni le nostre risposte non cambiano. Se pensate che sia sbagliato la condizione che biremi e brulotti abbiano la stessa popolazione, potete fare una proposta per cambiare questa situazione. Nessun membro dello Staff ha affermato che il brulotto sia sbagliato, è una sua personale valutazione.
vedi personale opinione perchè c'è troppo spazio nelle interpretazioni!!!!!
Mi è stato presentato il testo di una vecchia ricerca e, in assenza di ulteriori feedback, ho fornito la mia personale opinione su come andasse inteso quel testo e su come andasse interpretato alla luce delle nuove strategie, non dello Staff
sei sviluppatore cambia le caratteristiche, le modalità, le regole, le possibilità.... non dare indicazioni fai in modo che non si possa usare la scorciatoia
Deve presentare una proposta da sottoporre agli sviluppatori, non siamo noi a prendere queste decisioni.
Su GranTurismo (un esempio al volo) quando si fanno le patenti se tagli le curve il test è annullato!!! Se tocchi i bordi pista e le protezioni il test è annullato
Anche su Grepolis se si fa uso di bot si viene bannati. Il discorso assurdo è la pretesa che l'arbitro non sia parte integrante del processo decisionale di cosa sia violazione e cosa no. Quando viene segnalato un insulto o un nome città, chi pensate che lo legga? E chi pensate che decida se un dato termine o un nome, visto anche il contesto, sia offensivo o no? Resto sconcertato quando si pensa che l'arbitro non compia mai un processo decisionale di giudizio
Ne stiamo parlando alla luce dello staff e degli utenti, si possono raccogliere info anche così dato che rispondete ai post, stiamo parlando di un argomento importante se non serve chiudete il post e aspettate solo i suggerimenti.
La richiesta presentata è che una determinata descrizione possa essere sbagliata o che ci sia un errore nel funzionamento della ricerca, per poter presentare questa situazione, di non poca rilevanza, agli sviluppatori è necessario che ci sia un topic aperto che spieghi bene la questione, non basta un commento su una discussione che aveva focus su altro
Allora dovreste aprite una segnalazione del bug agli sviluppatori voi stessi dato che stiamo parlando da 12 pagine di incoerenza, di buchi di regolamento, di utilizzo di buchi di regolamento dei player (compreso me) non avete notato fino ad ora se c'erano dei problemini da risolvere?
Mi fermo qui, mi sono agitato pochino pochino ma poi va a finire che interviene il CoMa e mi oscura i post
Un ipotetico buco di regolamento non ha nulla a che fare con un bug. Metterli a paragone è insensato e, soprattutto, diventa un comportamento non attinente con la serietà che abbiamo richiesto quindi le consiglio di comprendere bene quello che sto per esporre.

Un bug è un errore nel codice del gioco che provoca un errore riscontrabile nel suo funzionamento, al contrario un buco di regolamento è una mancanze di regole, ma tutto il gioco funziona correttamente
non funziona questo click
Ho testato il link, funziona.
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
@The.Absolut Secondo me la gente che scrive facendo finta di non capire quello che gli viene detto non merita tempo e attenzione (come ho già detto) pertanto sarò chiaro e diretto in modo che non possano esserci scuse.

Non tutto quello che deve essere vietato nel gioco può essere vietato col codice di programmazione, ci sono dei limiti tecnici, quindi quello che non può essere vietato col codice si vieta scrivendo regole.

La discrezionalità dello staff esiste e deve essere accettata. Lo staff è arbitro della contesa, sta scritto nelle regole e nelle CG, l'accettazione dell'interpretazione dello staff è un obbligo dell'utente stabilito nei termini e condizioni di utilizzo degli account.

Il problema degli autoschianti non sono i brulotti, e i brulotti non determinano automaticamente il sussistere di un autoschianto. Nel porto puoi tenere tutti i brulotti che vuoi e giocare sereno in attacco e in difesa. Se però ti organizzi con un alleato per schiantare truppe aggirando il limite del 20% ti prendi una sanzione.

Se il CoMa da delle indicazioni chiedendo collaborazione e minaccia ban quando questa collaborazione non arriva, non è una scelta tua! è una scelta di moderazione che decide lo staff e il CoMa stesso: può piacerti o non piacerti ma lo devi accettare. Siccome questo argomento non ti compete ti garantisco che se ci torni sopra a ridiscuterne ti banno dal forum.

Quello che ti ho scritto qui è comprensibile a chiunque e definitivo quindi non è oggetto di ulteriore discussione. Se deciderai di far finta di non capire e quindi reiterare discussioni su argomenti chiusi e che non ti appartengono dovrò bannarti dalla discussione.

A te decidere se vuoi fare la parte del muro alla quale è inutile parlare oppure se vuoi fare la parte di chi da contributi utili in un dialogo onesto.

Nota dello Staff:
Uso il verde così si capisce cosa è argomento della discussione e cosa invece è intervento di moderazione
 

-SYLAR-

Utente
In un gioco che si basa attacco e difesa, in cui ti viene detto con il criterio del "secondo me" questo è un autoschianto quindi ti levo i pb piuttosto che indicare o aggiungere una appendice al nuovo regolamento su cosa lo sia, capisci che è sbagliato soprattutto perché le persone non hanno tutti lo stesso metro di giudizio e questo lascia spazio a ulteriori domande. Una delle quali se gli schianti non son previsti dal game perché fino a ieri li hanno sempre concessi? Perché non hanno vietato a livello di regolamento come i bot e i doppi account nella stessa maniera decisa? Perché esiste Eracle se non si possono fare?. E la maggior parte dei consumatori ha voce in capitolo fin quando non viene toccato il portafoglio del game. Io mi adeguo alle nuove regole e sta pur certo che la differenza con o senza autoschianti è minima, ho un gioco molto variegato nonostante qualcuno la possa pensare diversamente. Vero è che se la maggior parte della community da la colpa alla decadenza del game agli autoschianti, be non ha capito molto, il problema non è quello con 100 slot, il problema sarà che molti di questi che si lamentano non arriveranno mai neanche a 50, perché se volete autoschiantare serve molta presenza e costanza. Detto questo che siano concessi o no a me non cambia più di tanto, ma mi farò quattro risate quando l'utente premium di turno allo start userà 100k nei primi giorni del server e li userà su proprio chi ora sta brindando a questa decisione. Sempre che alla community vada bene, al prossimo giro si vieterà la conquista perché è brutto essere bordomappati!

Ma infatti io non sto contestando il discorso che fai sulla discrezionalità. Proprio per questo ho parlato di inserire ulteriori condizioni disincentivanti per gli autoschianti. Più condizioni oggettive ci sono, meno la soggettività può incidere nelle decisioni.
Per quanto riguarda l'uso dei gold esagerati allo start, questo esiste da parecchio tempo. Però prima i server erano popolosi, ti spostavi dalla croce se non potevi reggere i ritmi e potevi giocare e vincere i server anche con i comuni mortali. Adesso c'è solo la croce.
Voglio aprire una parentesi.
Sto facendo il primo server con la benedizione di efesto. Mi sembra una gran stxxxta. Cioè qua c'è gente che ha sgoldato l'impossibile per crescere subito. Adesso ti viene a fondare polis da 5 k dove vuole e continua a sgoldare mitiche a gogò. Se ti vuoi mettere in zona "umana" questa non esiste e, qualora esistesse, domani ti ritrovi 20 fonde di 4 sgolder seriali e sei punto e a capo. Poi la gente molla il server alla quarta settimana. Mi sa che su questa cosa bisognerebbe intervenire.
 

mrsdevil

Utente
Ma infatti io non sto contestando il discorso che fai sulla discrezionalità. Proprio per questo ho parlato di inserire ulteriori condizioni disincentivanti per gli autoschianti. Più condizioni oggettive ci sono, meno la soggettività può incidere nelle decisioni.
Per quanto riguarda l'uso dei gold esagerati allo start, questo esiste da parecchio tempo. Però prima i server erano popolosi, ti spostavi dalla croce se non potevi reggere i ritmi e potevi giocare e vincere i server anche con i comuni mortali. Adesso c'è solo la croce.
Voglio aprire una parentesi.
Sto facendo il primo server con la benedizione di efesto. Mi sembra una gran stxxxta. Cioè qua c'è gente che ha sgoldato l'impossibile per crescere subito. Adesso ti viene a fondare polis da 5 k dove vuole e continua a sgoldare mitiche a gogò. Se ti vuoi mettere in zona "umana" questa non esiste e, qualora esistesse, domani ti ritrovi 20 fonde di 4 sgolder seriali e sei punto e a capo. Poi la gente molla il server alla quarta settimana. Mi sa che su questa cosa bisognerebbe intervenire.
È il game, è la modalità... Anche se fondavano da mille eri comunque nelle loro mani. Quelli che ti attaccano potrebbero dirti che sei stato più lento a crescere rispetto a loro, che loro son più attivi e organizzati di te e il 10% sulle unità def per loro è sbagliato. È tutto un problema di organizzazione e cosa e come fare.
 
Ultima modifica:
In cima