• - -

Domande e commenti sulle regole del gioco

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
Questa discussione è creata allo scopo di raccogliere feedback e domande sulle questioni inerenti all'applicazione e interpretazione delle regole.

Questa discussione è di un elevato grado di importanza pertanto la moderazione sarà molto stringente.

Il Team di Grepolis vuole discutere con gli utenti di temi di importanza che impattano sul gioco. Mantenete un comportamento corretto e formale, fornite le vostre opinioni rimanendo in-topic.

I contributi più importanti di questa discussione così come le principali domande poste dalla community saranno trattate in questa discussione
 

stedestractor

Utente Anziano
Edit by staff: Abbiamo scritto che la moderazione sarà molto stringente quindi prova ad essere un po' più specifico articolando un discorso minimamente sensato anziché scrivere una frase di spam totalmente priva di argomentazioni.

Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FreeToPlay

Utente
Premesso che partirei dicendo che il problema fondamentale è che un regolamento scritto non esiste e che se esistesse dovrebbe essere applicato da tutte le nazioni, 10 regole con l'ultima che dice che voi siete dio e fate quello che volete non sono assolutamente accettabilli.
Mi sembra di vedere con la stesura di queste precisazioni, ci sia la volontà di applicare il regolamento a piacimento di pochi, negli anni si sono sviluppate strategie fondamentali su quelle che sono 2 punti che voi volete bloccare, trovo assurda la cosa.
Il pushing c'è da sempre ed ha un importanza strategica enorme, la postilla alla fine dove voi mi dite "il giocatore deve dimostrare di progredire" è comunque un qualcosa che giudicate voi soggettivamente.
Passiamo agli autoschianti, anche qua il tutto è a vostro giudizio, ma provo a spiegarvi due dinamiche semplici, io stesso ho ideato un semplice piano che si applica all'interno dell'alleanza che permette ai difensori di poter progredire, ci sono server in cui i difensori non fanno nemmeno un Punto Battaglia, quindi sarebberò limitati nella crescita e nella voglia di giocare, con la perdita effettiva di parte fondamentale di una qualsiasi alleanza seria.
Finisco dicendo che quando un qualsiasi player al fronte che sappia minimamente giocare utilizza Eracle a scopi difensivi e per ricaricare i favori di quest'ultimo servono pb e il modo più efficacie per ricaricarlo sono gli autoschianti.
Secondo la vostra visione voi volete ripulire il gioco, secondo la mia non capite che senza una certa organizzazione tutte queste pratiche non possono essere applicate, quindi andate a danneggiare solo ed esclusivamente i player che hanno più competenze nel gioco, da tutto ciò non ne viene fuori una grepolis migliore, ma un freno a quello che è il vantaggio competitivo che le ally organizzate si sono create nel tempo.
Se volete applicare queste regole, mi piacerebbe sapere in primis se nelle altre nazioni viene applicata questa cosa o se i nostri nuovi moderatori hanno deciso che visto che a loro piace così, si fà così.
Perchè ribadisco questa mi sembra un capriccio di pochi a discapito di tanti.
 

mrsdevil

Utente
Questa discussione è creata allo scopo di raccogliere feedback e domande sulle questioni inerenti all'applicazione e interpretazione delle regole.

Questa discussione è di un elevato grado di importanza pertanto la moderazione sarà molto stringente.

Il Team di Grepolis vuole discutere con gli utenti di temi di importanza che impattano sul gioco. Mantenete un comportamento corretto e formale, fornite le vostre opinioni rimanendo in-topic.

I contributi più importanti di questa discussione così come le principali domande poste dalla community saranno trattate in questa discussione
Cosa intendete con autoschianti?? Ho provato ad attaccare con archi è autoschianti? Quando uno mi attacca senza incendiarie è autoschianti? È abbastanza labile il vostro confine a mio parere penalizzate le meccaniche di questo gioco per capriccio, a mio modesto avviso dovete trovare un modo per ravvivarlo e non renderlo piatto.
 

-Dagg-

Moderatore
Team di Grepolis
Io qua fino ad ora leggo e sicuramente leggerò di gente che probabilmente fa uso di bot, multi, pushing e auto schianti e basta senza giocare al grepolis.

La verità è che non c'è scritto da nessuna parte che lo staff si erge a dio.
Semplicemente faranno rispettare una postilla del regolamento che per anni è stata scagazzata male: "il team di grepolis ne è l'arbitro".

Cari, se autoschiantate a schifìo con doppi account, vi pushate con l account dello zio, del cugino e del nipote, non ci vuole un arco di scienza per capirlo, il problema è sempre stato avere le prove ma nascondersi dietro alle dita di una mano mi fa vomitare.
A discrezione dello staff, finalmente, chi fakka e basta per rompere le scatole viene bannato.
AMEN.

Continuate così, sti commenti mi fanno pensare solo che state facendo bene!
 

stedestractor

Utente Anziano
Io qua fino ad ora leggo e sicuramente leggerò di gente che probabilmente fa uso di bot, multi, pushing e auto schianti e basta senza giocare al grepolis.

La verità è che non c'è scritto da nessuna parte che lo staff si erge a dio.
Semplicemente faranno rispettare una postilla del regolamento che per anni è stata scagazzata male: "il team di grepolis ne è l'arbitro".

Cari, se autoschiantate a schifìo con doppi account, vi pushate con l account dello zio, del cugino e del nipote, non ci vuole un arco di scienza per capirlo, il problema è sempre stato avere le prove ma nascondersi dietro alle dita di una mano mi fa vomitare.
A discrezione dello staff, finalmente, chi fakka e basta per rompere le scatole viene bannato.
AMEN.

Continuate così, sti commenti mi fanno pensare solo che state facendo bene!
Con senza giocare al grepolis, intendi allo sharare in 2 un account notte/pomeriggio senza autoschianti?
sicuro questo modifica il gioco, non lo schiantare in server morti che non cambia letteralmente nulla al gioco
ci sono poche cose a starmi sui coglioni, e il finto perbenismo è uno di queste
non c'è un singolo player ( competitivo) su assedio che giochi da solo nell'account ( amici del supporto inclusi), non c'è un singolo player in hall of fame da almeno il 2012 senza autoschianti ( quando ancora ci si poteva pure autofalciare le truppe con prontezze infinite + le prontezze x4 )
sicuro andando a levare gli schianti, gli attacchi in notturna ( perchè disturbano, sia mai che ti svegli di notte, ma se invece dormo al mattino perchè di notte sono impegnato son tutti cazzi miei) , l'importante è che l'ammasso di persone che si lamentano del gioco allo stato PRE modifiche ( salvo l'abuso di bot e sharing ) siano persone che sul gioco non spendono 1 centesimo manco con il 200%, così finalmente grepolis italia finirà per rasentare i 20 iscritti a server, e verrà chiuso

Saluti
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
Ciao @FreeToPlay intanto grazie per il feedback, cerco di rispondere ai vari punti che hai toccato.

In primis il regolamento di gioco. Il testo ufficiale del regolamento è stato oggetto di revisione in tempi abbastanza recenti e la versione attuale è uguale per tutte le nazioni ma al tempo stesso è volutamente minimalista. In questo caso minimalista significa che parte dando per scontato tutto quello che è previsto dalle CG, stabilisce alcuni principi generali tracciando requisiti minimi indispensabili e lascia ai vari dipartimenti nazionali una ampia libertà di manovra.

Uno potrebbe chiedersi: perché questa scelta? La risposta è semplice: negli anni ci siamo accorti di come non fosse possibile creare una "giurisprudenza generale" per tutte le nazioni, perché le strategie, le problematiche, le difficoltà e le potenzialità del mercato italiano sono e saranno molto diverse da quelle del mercato tedesco, polacco, francese, portoghese e via dicendo. Tra mercati diversi lo stesso gioco ha addirittura cicli vitali diversi. La scelta che, come InnoGames, abbiamo preferito, è stata quella di non voler forzare un'uniformità tra realtà diverse ma incentivare le singole comunità a prendere provvedimenti specifici in base alla fase specifica che il loro gioco sta vivendo.

Altra questione: lo staff è un arbitro della contesa, questo lo sapete ed è scritto ovunque. Adesso, non vorrei che la cosa scandalizzasse qualcuno, ma se andate a giocare a calcio e l'arbitro vi fischia i falli, non vuol dire che l'arbitro voglia giocare a fare Dio, ma ci sono delle decisioni che può prendere solo l'arbitro quindi le decisioni sono a discrezione dell'arbitro. Come è sempre stato: non ci vedo niente di scandaloso.

Per altri aspetti dici: "questa cosa esiste da sempre" e io ti direi, se una cosa esiste da sempre ed il risultato è che ora siamo il 10% di quelli che eravamo all'inizio forse queste cose sempre esistite non hanno mai funzionato... Magari proviamo ad apportare qualche cambiamento siccome da questa parte c'è qualcuno che ha visto giochi nascere, crescere e morire e vi garantisco che qui io sto vedendo molti cose che hanno già fatto morire altri giochi e permettetemi, vorrei fermarle prima che facciano danni anche qui.

Ribadisco un concetto negli autoschianti: nessuno di noi ritiene che un giocatore difensivo non possa fare PB se non tramite autoschianti; il gioco prevede il fare PB anche supportando gli alleati e gli slot si fanno utilizzando materie con feste e teatri. Purtroppo in tante occasioni la community si è abituata a giocare di stratagemmi e non secondo lo spirito del gioco.

Considera poi che con questi provvedimenti stiamo cercando di favorire non il modo più semplice di fare le cose ma il modo più competitivo di fare le cose. E non è un capriccio ma un tentativo di restaurare quel modo di giocare per cui il gioco è stato pensato.
 

FreeToPlay

Utente
Io qua fino ad ora leggo e sicuramente leggerò di gente che probabilmente fa uso di bot, multi, pushing e auto schianti e basta senza giocare al grepolis.

La verità è che non c'è scritto da nessuna parte che lo staff si erge a dio.
Semplicemente faranno rispettare una postilla del regolamento che per anni è stata scagazzata male: "il team di grepolis ne è l'arbitro".

Cari, se autoschiantate a schifìo con doppi account, vi pushate con l account dello zio, del cugino e del nipote, non ci vuole un arco di scienza per capirlo, il problema è sempre stato avere le prove ma nascondersi dietro alle dita di una mano mi fa vomitare.
A discrezione dello staff, finalmente, chi fakka e basta per rompere le scatole viene bannato.
AMEN.

Continuate così, sti commenti mi fanno pensare solo che state facendo bene!
Qui non si parla ne di multi ne di bot, perchè l'idea è quella che finalmente sono riusciti a fermare queste piaghe, qui si tratta di dinamiche di gioco consolidate negli anni, purtroppo sembra che non ci sia abbastanza conoscenza del gioco nella migliore delle ipotesi, oppure malafede.
 

stedestractor

Utente Anziano
Qui non si parla ne di multi ne di bot, perchè l'idea è quella che finalmente sono riusciti a fermare queste piaghe, qui si tratta di dinamiche di gioco consolidate negli anni, purtroppo sembra che non ci sia abbastanza conoscenza del gioco nella migliore delle ipotesi, oppure malafede.
Ricordati che stai parlando con player che sharano con anydesk per evitare il problema dei vpn nei login con ip variabile, così facendo i controlli ad ora non fanno saltare gli account
 

Ninja77

Utente Anziano
Il dato di fatto è che a discrezione del supporto si deciderà se un account "voleva progredire" oppure è stato fatto startare per crescere polis e se un attacco è stato fatto per schiantare le truppe e regalare pb oppure no.

Vedremo quanti iscritti faranno i nuovi server. Considerando l utenza degli ultimi server, peggiorare sarebbe difficile, ma sono fiducioso che queste modifiche riusciranno nell'intento.


P.s. è lo stesso supporto che non sapeva che chi ha colo dentro a un tempio può collerare/tempestare gli attacchi, nonché lo stesso che conta non saprei quanti server giocati, ma sicuramente pochissimi vinti.
 

FreeToPlay

Utente
Ciao @FreeToPlay intanto grazie per il feedback, cerco di rispondere ai vari punti che hai toccato.

In primis il regolamento di gioco. Il testo ufficiale del regolamento è stato oggetto di revisione in tempi abbastanza recenti e la versione attuale è uguale per tutte le nazioni ma al tempo stesso è volutamente minimalista. In questo caso minimalista significa che parte dando per scontato tutto quello che è previsto dalle CG, stabilisce alcuni principi generali tracciando requisiti minimi indispensabili e lascia ai vari dipartimenti nazionali una ampia libertà di manovra.

Uno potrebbe chiedersi: perché questa scelta? La risposta è semplice: negli anni ci siamo accorti di come non fosse possibile creare una "giurisprudenza generale" per tutte le nazioni, perché le strategie, le problematiche, le difficoltà e le potenzialità del mercato italiano sono e saranno molto diverse da quelle del mercato tedesco, polacco, francese, portoghese e via dicendo. Tra mercati diversi lo stesso gioco ha addirittura cicli vitali diversi. La scelta che, come InnoGames, abbiamo preferito, è stata quella di non voler forzare un'uniformità tra realtà diverse ma incentivare le singole comunità a prendere provvedimenti specifici in base alla fase specifica che il loro gioco sta vivendo.

Altra questione: lo staff è un arbitro della contesa, questo lo sapete ed è scritto ovunque. Adesso, non vorrei che la cosa scandalizzasse qualcuno, ma se andate a giocare a calcio e l'arbitro vi fischia i falli, non vuol dire che l'arbitro voglia giocare a fare Dio, ma ci sono delle decisioni che può prendere solo l'arbitro quindi le decisioni sono a discrezione dell'arbitro. Come è sempre stato: non ci vedo niente di scandaloso.

Per altri aspetti dici: "questa cosa esiste da sempre" e io ti direi, se una cosa esiste da sempre ed il risultato è che ora siamo il 10% di quelli che eravamo all'inizio forse queste cose sempre esistite non hanno mai funzionato... Magari proviamo ad apportare qualche cambiamento siccome da questa parte c'è qualcuno che ha visto giochi nascere, crescere e morire e vi garantisco che qui io sto vedendo molti cose che hanno già fatto morire altri giochi e permettetemi, vorrei fermarle prima che facciano danni anche qui.

Ribadisco un concetto negli autoschianti: nessuno di noi ritiene che un giocatore difensivo non possa fare PB se non tramite autoschianti; il gioco prevede il fare PB anche supportando gli alleati e gli slot si fanno utilizzando materie con feste e teatri. Purtroppo in tante occasioni la community si è abituata a giocare di stratagemmi e non secondo lo spirito del gioco.

Considera poi che con questi provvedimenti stiamo cercando di favorire non il modo più semplice di fare le cose ma il modo più competitivo di fare le cose. E non è un capriccio ma un tentativo di restaurare quel modo di giocare per cui il gioco è stato pensato.
Purtruppo io ho la netta sensazione che tu sia un amministratore che in questo momento tramite l'apporto dei supporter stia cercando di mettere una pezza ad una situazione ormai degenerata da tempo, ma sono abbastanza sicuro che tu non abbia l'esperienza in game necessaria per capire quanto alcune scelte che voi stiate prendendo influiscano negativamente sulle dinamiche del gioco, e come se da domani dicessi che in una partita di calcio in difesa si gioca in massimo in 2 persone che di petto non la si può più stoppare e che sopratutto questa cosa valga solo in Italia.
Se domani vado ad autoschiantare in Francia i supporter mi tolgono i PB??
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
Ho provato ad attaccare con archi è autoschianti? Quando uno mi attacca senza incendiarie è autoschianti?
No e onestamente non credo ci sia motivo di presumere un'applicazione così rigida e priva di buonsenso, credo che sia abbastanza evidente che l'autoschiano si determinato non dall'attacco in sé ma dal contesto in cui l'azione si verifica. Allo stesso modo cito anche questo commento
schiantare in server morti che non cambia letteralmente nulla al gioco
Notate che nel post si parla di codice di condotta e spirito del gioco: non si parla di fare una strage indiscriminata su qualsiasi azione intrapresa a prescindere dal contesto.

Il dato di fatto è che a discrezione del supporto si deciderà se...
Eh si caro... ed è così in qualsiasi gioco competitivo. Decide l'arbitro non il giocatore e lasciatevelo dire: la discrezionalità dello staff non è un pericolo ma un meccanismo di garanzia... Perché a me non frega una ciolla se vince l'alleanza A o l'alleanza B: a me frega solo che la vittoria sia determinata da meriti perché il mio lavoro è fare in modo che il gioco sia competitivo e non muoia sotto gli stratagemmi dei più furbi.
 

stedestractor

Utente Anziano
No e onestamente non credo ci sia motivo di presumere un'applicazione così rigida e priva di buonsenso, credo che sia abbastanza evidente che l'autoschiano si determinato non dall'attacco in sé ma dal contesto in cui l'azione si verifica. Allo stesso modo cito anche questo commento

Notate che nel post si parla di codice di condotta e spirito del gioco: non si parla di fare una strage indiscriminata su qualsiasi azione intrapresa a prescindere dal contesto.


Eh si caro... ed è così in qualsiasi gioco competitivo. Decide l'arbitro non il giocatore e lasciatevelo dire: la discrezionalità dello staff non è un pericolo ma un meccanismo di garanzia... Perché a me non frega una ciolla se vince l'alleanza A o l'alleanza B: a me frega solo che la vittoria sia determinata da meriti perché il mio lavoro è fare in modo che il gioco sia competitivo e non muoia sotto gli stratagemmi dei più furbi.
Nel post si parla di condotta e ok, visto che tu sei il diretto interessato, mi sai dire perchè sull'ultimo server assedio aperto ( non ricordo il nome al momento) ci sono almeno 10 player che sharano full time con anydesk che sono ancora abilitati a giocare?
( son stati bannati per sharing con vpn, cambiato modo di sharare, e account stan li belli vivi)
 

FreeToPlay

Utente
Perché a me non frega una ciolla se vince l'alleanza A o l'alleanza B: a me frega solo che la vittoria sia determinata da meriti perché il mio lavoro è fare in modo che il gioco sia competitivo e non muoia sotto gli stratagemmi dei più furbi.
Regolare, ma qua si parla di vere strategie studiate e non di stratagemmi, cose che tutti possono fare e che non sono a favore di pochi, azioni che favoriscono chi è più abile nel gioco non chi è più furbo, qui non si parla di essere furbi, ma si parla di essere organizzati, capaci e di capire il gioco.
 

-Dagg-

Moderatore
Team di Grepolis
Qui non si parla ne di multi ne di bot, perchè l'idea è quella che finalmente sono riusciti a fermare queste piaghe, qui si tratta di dinamiche di gioco consolidate negli anni, purtroppo sembra che non ci sia abbastanza conoscenza del gioco nella migliore delle ipotesi, oppure malafede.
Mi fa morire perché ci si arrampica proprio sugli specchi.
Io leggo "discrezione dello staff" e sapendo chi c'è nel supporto capisco perfettamente che il caso di eracle, che lasciamelo dire, cioè... per favore.. un' altra cagatella di "stratagemma", è comunque da non considerarsi passabile di ban.

Ricordati che stai parlando con player che sharano con anydesk per evitare il problema dei vpn nei login con ip variabile, così facendo i controlli ad ora non fanno saltare gli account
Ma ti riferisci a me?
No perché avete citato me in un commento in cui fate riferimento allo sharing.
Spero solo che o si riesca a bannare pure quello (e anche secondo me non ci vuole un arco di scienza per capire che uno non può stare a cliccare a pc 24h su 24) o che venga regolarizzato.
E comunque stai certo che proprio io loggo 2 minuti al giorno per avviare feste e opere teatrali, altro che sharing ahahahah
 

stedestractor

Utente Anziano
Mi fa morire perché ci si arrampica proprio sugli specchi.
Io leggo "discrezione dello staff" e sapendo chi c'è nel supporto capisco perfettamente che il caso di eracle, che lasciamelo dire, cioè... per favore.. un' altra cagatella di "stratagemma", è comunque da non considerarsi passabile di ban.


Ma ti riferisci a me?
No perché avete citato me in un commento in cui fate riferimento allo sharing.
Spero solo che o si riesca a bannare pure quello (e anche secondo me non ci vuole un arco di scienza per capire che uno non può stare a cliccare a pc 24h su 24) o che venga regolarizzato.
E comunque stai certo che proprio io loggo 2 minuti al giorno per avviare feste e opere teatrali, altro che sharing ahahahah
lo sharing è già motivo di ban, non lo è lo sharing tramite anydesk
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Qui non si parla ne di multi ne di bot, perchè l'idea è quella che finalmente sono riusciti a fermare queste piaghe, qui si tratta di dinamiche di gioco consolidate negli anni, purtroppo sembra che non ci sia abbastanza conoscenza del gioco nella migliore delle ipotesi, oppure malafede.

Anche l’uso di bot e multi si è consolidato negli anni, lo sappiamo tutti, questo non significhi che non violino comunque il regolamento.
Affermare che una dinamica x si faccia da anni come argomento a suo favore non è un argomentazione molto solida.

P.s. è lo stesso supporto che non sapeva che chi ha colo dentro a un tempio può collerare/tempestare gli attacchi, nonché lo stesso che conta non saprei quanti server giocati, ma sicuramente pochissimi vinti.

Non sapevo che la qualità del supporto si misurasse sulla base dei server vinti. Domanda: quante partite di calcio ha vinto Pierluigi Collina?
 

FreeToPlay

Utente
Affermare che una dinamica x si faccia da anni come argomento a suo favore non è un argomentazione molto solida.
Quindi prendiamo tutto quello che il regolamento permetteva di fare e lo buttiamo nel cesso, per quale motivazione? Strategie fatte e consilidate, ma la domanda a cui tutti non volete rispondere è, ma se domani autoschianto in Francia mi tolgono i PB?? Questo è un capriccio della comunity italiana o è Mamma INNO DE che dice si deve fare così?
Sei abbastanza esperto per capire che non parliamo di piccolezze e che il gioco cambia in maniera radicale, combattete tutto quello che è illegale piuttosto di limitare quello che i player si guadagnano con l'abilità e il cervello.
Tanto vinceranno sempre gli stessi e non perchè usano "gli stratagemmi dei più furbi" ma perchè sono più attivi e più capaci, chi perderà si lamenterà sempre e grideranno a qualche altro scandalo, il problema e che qua compromettete talmente tanti giocatori che perderanno la voglia di giocare perchè impossibilitati a crescere, e nemmeno ve ne rendete conto. Se volete realmente discutere di questa cosa facciamolo a voce. Magari registrando il tutto per la comunity in modo da far capire a tutti le motivazioni di tutti.
 

wideglide

Utente
Ciao @FreeToPlay intanto grazie per il feedback, cerco di rispondere ai vari punti che hai toccato.

In primis il regolamento di gioco. Il testo ufficiale del regolamento è stato oggetto di revisione in tempi abbastanza recenti e la versione attuale è uguale per tutte le nazioni ma al tempo stesso è volutamente minimalista. In questo caso minimalista significa che parte dando per scontato tutto quello che è previsto dalle CG, stabilisce alcuni principi generali tracciando requisiti minimi indispensabili e lascia ai vari dipartimenti nazionali una ampia libertà di manovra.

Uno potrebbe chiedersi: perché questa scelta? La risposta è semplice: negli anni ci siamo accorti di come non fosse possibile creare una "giurisprudenza generale" per tutte le nazioni, perché le strategie, le problematiche, le difficoltà e le potenzialità del mercato italiano sono e saranno molto diverse da quelle del mercato tedesco, polacco, francese, portoghese e via dicendo. Tra mercati diversi lo stesso gioco ha addirittura cicli vitali diversi. La scelta che, come InnoGames, abbiamo preferito, è stata quella di non voler forzare un'uniformità tra realtà diverse ma incentivare le singole comunità a prendere provvedimenti specifici in base alla fase specifica che il loro gioco sta vivendo.

Altra questione: lo staff è un arbitro della contesa, questo lo sapete ed è scritto ovunque. Adesso, non vorrei che la cosa scandalizzasse qualcuno, ma se andate a giocare a calcio e l'arbitro vi fischia i falli, non vuol dire che l'arbitro voglia giocare a fare Dio, ma ci sono delle decisioni che può prendere solo l'arbitro quindi le decisioni sono a discrezione dell'arbitro. Come è sempre stato: non ci vedo niente di scandaloso.

Per altri aspetti dici: "questa cosa esiste da sempre" e io ti direi, se una cosa esiste da sempre ed il risultato è che ora siamo il 10% di quelli che eravamo all'inizio forse queste cose sempre esistite non hanno mai funzionato... Magari proviamo ad apportare qualche cambiamento siccome da questa parte c'è qualcuno che ha visto giochi nascere, crescere e morire e vi garantisco che qui io sto vedendo molti cose che hanno già fatto morire altri giochi e permettetemi, vorrei fermarle prima che facciano danni anche qui.

Ribadisco un concetto negli autoschianti: nessuno di noi ritiene che un giocatore difensivo non possa fare PB se non tramite autoschianti; il gioco prevede il fare PB anche supportando gli alleati e gli slot si fanno utilizzando materie con feste e teatri. Purtroppo in tante occasioni la community si è abituata a giocare di stratagemmi e non secondo lo spirito del gioco.

Considera poi che con questi provvedimenti stiamo cercando di favorire non il modo più semplice di fare le cose ma il modo più competitivo di fare le cose. E non è un capriccio ma un tentativo di restaurare quel modo di giocare per cui il gioco è stato pensato.
Belle parole, che avrebbero senso solo se tutto fosse riportato all'orgine. L'uso smodado dei gold ed il sistema che consente determinati vantaggi, mediante il portafoglio che fa estrema differenza, lascia a desiderare e diviene certo paradosso a tutte ste belle parole.
In sport internazionali come la f1 hanno limitato il bagget alle principali scuderie per ricreare la competizione. Non credo serva aggiungere quello che è una palese strumentalità delle attuali criticità al fine di quello che ormai lascia interpretazione di interesse economico.
Riportate grepolis alla base e nei server italiani troveremo nuovamente un certo numero di player, lo spirito di squadra e di appartenenza ad un gruppo, il nome e la bandiera di un'ally che la rappresenta e tutto quello che inizialmente era il favoloso mondo di grepolis, invece di aumentare l'aperture di nuovi mondi, chiuderli prima del tempo in modo tale che chi vede poche possibilità di vittoria passi a sgoldare come un caino nel prossimo....(mo fare le 7 se son si distrugge l'unica ally avversaria è utopia)..... si tante belle parole per stare a girare, senza un'analisi reale di quelle criticità che hanno distrutto un gioco..... Beh, serve dire tante altre cose?
 
Ultima modifica:

argo7777777

Utente Conosciuto
Io commento velocemente e poi torno a godermi lo show che questa è una trovata bellissima.
Apprezzo che @Enigma. si stia sforzando per dare una sistemata al gioco...ma non è questo il modo.
Io userei tutte queste energie per convincere la Inno ad aggiungere qualcosa di nuovo. Questa è l'unica cosa che farà tornare vecchi giocatori e farne arrivare di nuovi.
 
In cima