• - -

Domande e commenti sulle regole del gioco

stedestractor

Utente Anziano
Visualizza allegato 10518
Questa è la classifica di Lentini e queste sono le alleanze attive con più di 5 milioni di punti, che hanno giocatori ancora abbastanza attivi. (Pancake non ha torto, ce ne sono 6 che stanno ancora più o meno giocando). Obbiettivamente è ragionevole pensare che si sia delineato già un vincitore perché c'è un grosso divario tra il primo e il secondo posto.

Tuttavia ci sono ancora alleanze da 8 / 9 / 10 milioni di punti, con centinaia di polis rosse e parecchi nemici contro cui scontrarsi se uno volesse realmente continuare a giocare. Facciamo finta che un tizio oggi, con ancora parecchi nemici presenti, si mette ad autoschiantare 150.000 PB ci rendiamo conto che questo non è giocare a Grepolis? Ci rendiamo conto che è uno stratagemma per raggirare la limitazione del 20%? Ci rendiamo conto che chi ha concepito il gioco NON ha concepito che si giocasse in questo modo e anzi con la regola del 20% ha cercato di impedire che si giocasse in questo modo.

Ci rendiamo conto che questo non è paragonabile al bambino che rompe i vetri ma è più simile al furto con scasso?
C'è già un probabile vincitore? Ok, probabilmente si. Ma finché non chiude il server, se ci sono nemici, si combatte contro i nemici oppure si va a giocare a prato fiorito
se apriste server 5-6x , non ci sarebbe sicuro il problema nell'arrivare ad attaccare polis in mari in culo ai lupi, su un server come lentini, se metto colo nel basso 45 , e mi mando birre dal 44, ci metto 4h, come giochi?
Di notte non posso attaccare, altrimenti disturbo e ti arriva il ticket, farmi pushare manco, altrimenti ti arriva il ticket
ci metto meno a mettere mv, levarla alle mera, finire il server e salutare il gioco, non trovi?
 

dominicusX

Utente Conosciuto
Amici miei vi siete talmente assueffatti a giocare in questo modo (autoschianti, multi ecc) con la scusa delle nuove leve, che il gioco sia cambiato, le dinamiche sono diverse ecc, ma a mio avviso vi state solo arrampicando sugli specchi. tornate a giocare come prima, come grepolis nasce, strategia, attacco e si conquistano polis ai rossi, vedrete la crescita sarà uguale e cresceranno anche i piccoli. E basta dire che vi siete adeguati, giocate come vi hanno insegnato, giocate come anni fà. io lo faccio e nel mio piccolo è anche più liberatorio e gratificante... :grepolis::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:<3
 

money97

Utente Anziano
Sia lodato il signore che c'è topolino nello staff.
Un player capace che conosce le dinamiche di gioco anche nei minimi dettagli.
La scusa dell'incompetenza dello staff non ha neanche più senso ormai.
Non vedo l'ora anche di leggere i complottisti che diranno "sono amici dell staff perciò han
Partendo dal presupposto che mi pare di aver letto e capito che comunque lo staff terrà conto di diverse variabili (come anche lo stato del server etc) quindi questo non esclude che in un server morto e concluso possano anche permettere certe dinamiche.
L'intento dello staff è (se non lo avete capito) vietare dall'inizio del server abusi e vantaggi di gioco con mezzi illeciti (bot multi autoschianti pushing) anche per permettere una maggior durata (magari anche un mese in più di server è comunque un successo) e competitività dei server (ma qui bisogna aprire un'altra parentesi riguardante la community dove secondo me lo staff non può intervenire).

Comunque tornando alla tua domanda se giustamente ti trovi in una situazioni di server morto ripeto che non ha senso autoschiantare e buttare il tuo tempo a ritruppare etc (non ti da neanche una soddisfazione l'autoschianto, posso capire al massimo in un server dominio dove devi per forza raggiungere la % ma per server meraviglie ed olimpo non ne trovo il bisogno), potresti semplicemente fare teatri sulle tue polis e opere teatrali (ogni tot entri e fai feste e stai apposto), metodo legale eh e totalmente gratuito (bisogna anche sapersi adattare alle modifiche).
Ma perché continui ad ergerti paladino della giustizia? Quando hai giocato in Italia,quei pochi server che hai fatto stavi con gente che sharava /fakkava/usava bot ecc. incluso te . Ti devo ricordare server come Empuries dove c'era gente dello staff che giocava consapevole dello schifo che c'era ? O abbiamo la memoria labile ? Abbiate almeno il buon senso di stare zitti ,ogni tanto
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
credo che il problema di schiantare sui full def per fargli aprire i rurali sia facilmente risolvibile, basta ritornare al sistema dei rurali aperti con le materie, nessuno sarà costretto più a schiantare e si premierà la presenza in gioco, abbastanza facile da risolvere

La sezione proposte è lì che vi aspetta
Non tralascerei nemmeno la proposta di wideglide di fare un “fair play finanziario” ovvero mettere un tetto limite al gold iniziale in modo da dare tempo a tutti di crescere e di rendere le ally “cibo”(scusate il termine) un po’ più competitive e divertenti
Altra idea che potete condividere con la community e presentare agli sviluppatori

ora se volete creare un equilibrio
Nessuno ha mai parlato di voler creare un equilibrio, ma sono state fornite delle delucidazioni su come lo Staff tratterà un dato comportamento
Di notte non posso attaccare, altrimenti disturbo e ti arriva il ticket, farmi pushare manco, altrimenti ti arriva il ticket
ci metto meno a mettere mv, levarla alle mera, finire il server e salutare il gioco, non trovi?
Nelle FAQ sono indicati chiaramente i comportamenti generali su cui lo Staff si riserva di intervenire, non c'è scritto quanto commentato
 

Arimar

Utente Anziano
Ma perché continui ad ergerti paladino della giustizia? Quando hai giocato in Italia,quei pochi server che hai fatto stavi con gente che sharava /fakkava/usava bot ecc. incluso te . Ti devo ricordare server come Empuries dove c'era gente dello staff che giocava consapevole dello schifo che c'era ? O abbiamo la memoria labile ? Abbiate almeno il buon senso di stare zitti ,ogni tanto
Non so se stai parlando di me o di Dagg comunque di server in Italia ne ho fatti anche troppi (parlo solamente di quelli dove sono arrivato fino alla fine del server e non mi riferisco a server dove con il mio gruppone vado a giocare contro gli atlantide/i rimasugli dei chimera).
Con i miei account personali Arimar/ramira puoi chiedere a chiunque che ho incontrato in tutti i server che ho fatto in italia (con questi due account) e non ho mai fatto uso di bot/sharing/autoschianti organizzati/cessione password etc (Autoschianti mi fanno schifo a priori, ma per il bot farming se lo mettessero a pagamento sarei contento, se mettessero uno sharing autorizzato sarei meno contento perchè essendo iper attivo non ne ho bisogno e rovinerebbe il gioco come le notifiche push dell'applicazione ma almeno qualche ora di relax me la posso prendere e staccare ma rimangono comunque proposte e non sappiamo se la inno in futuro le approverà o meno).

Comunque con i pochi neuroni che ti son rimasti spero tu possa capire questo concetto molto basic: è la seconda volta che ti vedo nominare Empuries (non ti chiedo neanche a quanti punti eri arrivato perchè immagino max 30k punti contadino) ma in primis in quel server lo sharing non era ancora diffuso e fake io non ne ho visti (anzi ne ho ricevuti da un porteghese a cui gli conquistavo polis ma comunque a fine server l'ho invitato in alleanza anche per fargli prendere la coroncina del cavolo-->il perdono va concesso a chiunque SIGNORI e SIGNORINE).
Gente che usava il bot stavano sia in alleanza con noi sia da voi nei nemici (c'è poco da gridar lo scandalo).
Inoltre se vedi giocare un membro dello staff rimane un semplice player in quel server (non può aver accesso a nessun tipo di informazione) e se viene beccato con bot o altri mezzi illeciti immagino che venga tranquillamente espulso dal supporto (e loro ovviamente non fanno da badante a player esterni allo staff, non sono obbligati a dire ad un player normale come deve giocare, ci pensa chi controlla il server a far rispettare il regolamento).
In secondo ti invito a pensare ai tuoi valorosi server che hai fatto ultimamente e guardare la gente che ti circonda (non in orticelli altrui dove non conosci minimamente la situazione).
In terzo questo post è riferito a "Domande e commenti sulle regole del gioco" perdere tempo dicendo ma tutti usano bot/perchè in Francia non valgono queste regole/perchè su Empuries c'era gente dello staff consapevole dello schifo.. non porta nessun vantaggio e nessuno spunto di riflessione allo staff per le nuove regole interne che attualmente sono in vigore (es. una domanda che reputo carina è stata quella di Ninja77 o anche qualche spunto di riflessione che pochi altri stanno portando).
@Enigma. È chiaro che sarà opinabile e a vostra discrezione il discorso degli autoschianti. Mi sorge una domanda... se uno fa schianti e converte i pb, o apre i rurali, cosa fate? Riuscite a tornare indietro nel tempo? Togliete i punti cultura? Richiudete i rurali?
Infine ripeto bisogna apprezzare i cambiamenti che il nuovo CoMa sta cercando di apportare per migliorare il gameplay (rendendolo più equo e pulito per tutti) e far rispettare un regolamento che c'è sempre stato (riducendo sempre di più il campo di manovra dei furbetti). Diamogli tempo e vediamo che tipo di risultati si avranno.
 
Ultima modifica:

mrsdevil

Utente
Nessuno ha mai parlato di voler creare un equilibrio, ma sono state fornite delle delucidazioni su come lo Staff tratterà un dato comportamento
Vero si è parlato di vantaggio ingiusto, se io uso 500k di gold non è ingiusto, ma se faccio 150k di pb attaccando secondo il parere di un moderatore è ingiusto?
Da qui si deduce in base alle risposte date che [è un bel Edit by Staff]
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Da qui si deduce in base alle risposte date che [è un bel Edit by Staff]
Questa affermazione è offensiva e non tocca più il lato "professionale" dell'essere supporter, ma quello personale e trovo che sia vada oltre il confronto civile.

Detto ciò, il vantaggio ingiusto è un qualcosa che è stato usato in una definizione ben precisa
L'utilizzo di elementi di un sistema di gioco in un modo non previsto dai game designer, in un modo che offra un sostanziale vantaggio ingiusto ai giocatori che lo utilizzano, è considerato exploit
La definizione di ingiusto non nasce quindi secono il gusto o l'opinione del moderatore, non ha una connotazione etica dei termini giusto o ingiusto, ma una connotazione prettamente tecnica.
Andando a cercare sulla Treccani, infatti, al termine giusto troviamo anche il seguente significato
2. Riferito a cosa:[...] d. Che risponde perfettamente alle esigenze, allo scopo, o all’uso a cui è destinato; quindi adatto, appropriato, conveniente, opportuno[...]

Riprendendo quindi, alla luce della definizione
Vero si è parlato di vantaggio ingiusto, se io uso 500k di gold non è ingiusto, ma se faccio 150k di pb attaccando secondo il parere di un moderatore è ingiusto
L'uso o non il uso del gold è una meccanica di gioco prevista dallo sviluppatore, mentre l'uso della strategia degli autoschianti è contraria all'inidirizzo dato dal Game Designer al gioco quindi il suo uso conferisce un vantaggio ingiusto, cioé un vantaggio fornito da un uso a cui quelle funzioni non erano destinate
 

Pancake

Master of Panna&Fragola
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
500k di gold non è ingiusto, ma se faccio 150k di pb attaccando secondo il parere di un moderatore è ingiusto?
“Autoschianto perchè gli altri sgoldano “ non è una scusa, da sempre la inno ha provato a contrastare gli autoschianti.
 

money97

Utente Anziano
Non so se stai parlando di me o di Dagg comunque di server in Italia ne ho fatti anche troppi (parlo solamente di quelli dove sono arrivato fino alla fine del server e non mi riferisco a server dove con il mio gruppone vado a giocare contro gli atlantide/i rimasugli dei chimera).
Con i miei account personali Arimar/ramira puoi chiedere a chiunque che ho incontrato in tutti i server che ho fatto in italia (con questi due account) e non ho mai fatto uso di bot/sharing/autoschianti organizzati/cessione password etc (Autoschianti mi fanno schifo a priori, ma per il bot farming se lo mettessero a pagamento sarei contento, se mettessero uno sharing autorizzato sarei meno contento perchè essendo iper attivo non ne ho bisogno e rovinerebbe il gioco come le notifiche push dell'applicazione ma almeno qualche ora di relax me la posso prendere e staccare ma rimangono comunque proposte e non sappiamo se la inno in futuro le approverà o meno).

Comunque con i pochi neuroni che ti son rimasti spero tu possa capire questo concetto molto basic: è la seconda volta che ti vedo nominare Empuries (non ti chiedo neanche a quanti punti eri arrivato perchè immagino max 30k punti contadino) ma in primis in quel server lo sharing non era ancora diffuso e fake io non ne ho visti (anzi ne ho ricevuti da un porteghese a cui gli conquistavo polis ma comunque a fine server l'ho invitato in alleanza anche per fargli prendere la coroncina del cavolo-->il perdono va concesso a chiunque SIGNORI e SIGNORINE).
Gente che usava il bot stavano sia in alleanza con noi sia da voi nei nemici (c'è poco da gridar lo scandalo).
Inoltre se vedi giocare un membro dello staff rimane un semplice player in quel server (non può aver accesso a nessun tipo di informazione) e se viene beccato con bot o altri mezzi illeciti immagino che venga tranquillamente espulso dal supporto (e loro ovviamente non fanno da badante a player esterni allo staff, non sono obbligati a dire ad un player normale come deve giocare, ci pensa chi controlla il server a far rispettare il regolamento).
In secondo ti invito a pensare ai tuoi valorosi server che hai fatto ultimamente e guardare la gente che ti circonda (non in orticelli altrui dove non conosci minimamente la situazione).
In terzo questo post è riferito a "Domande e commenti sulle regole del gioco" perdere tempo dicendo ma tutti usano bot/perchè in Francia non valgono queste regole/perchè su Empuries c'era gente dello staff consapevole dello schifo.. non porta nessun vantaggio e nessuno spunto di riflessione allo staff per le nuove regole interne che attualmente sono in vigore (es. una domanda che reputo carina è stata quella di Ninja77 o anche qualche spunto di riflessione che pochi altri stanno portando).

Infine ripeto bisogna apprezzare i cambiamenti che il nuovo CoMa sta cercando di apportare per migliorare il gameplay (rendendolo più equo e pulito per tutti) e far rispettare un regolamento che c'è sempre stato (riducendo sempre di più il campo di manovra dei furbetti). Diamogli tempo e vediamo che tipo di risultati si avranno.
Ahahahahahah ma vedi che parli senza sapere ? Io quel server l'ho giocato sotto falso nick e ho lasciato poche settimane dopo perchè mi era stato proposto di entrare da voi , quindi se scrivo è perche so ; e su Empuries di doppi accout/bot ecc ne avevate eccome (lo nomino perchè gente che conosco ha giocato e l'ha vinto pure ), quindi per favore rimani in silenzio e se vuoi qualche neurone te lo presto così magari cominci a discutere senza offendere .
Poi tralasciando il fatto che sei poco credibile , dall'alto del tuo essere paladino avresti dovuto recriminare sempre questi tipi di atteggiamento , o mi vuoi dire che hai giocato sempre con gente pulita ? Dove sono ? Nominameli .
I miei valorosi server li ho giocati tranquillo, e chi mi conosce sa , parli a vanvera .
Ritornando al tema che avevo citato prima , la mia domanda era "Non vi pare che per quanto riguarda i fake la forbice di discrezione data allo staff è troppo larga ?" "Quali sono i paletti per ritenere una serie di attacchi azioni di disturbo?" Chi gioca di notte potrebbe essere penalizzato solo perchè ritenuto fastidioso ?
 

Arimar

Utente Anziano
Ahahahahahah ma vedi che parli senza sapere ? Io quel server l'ho giocato sotto falso nick e ho lasciato poche settimane dopo perchè mi era stato proposto di entrare da voi , quindi se scrivo è perche so ; e su Empuries di doppi accout/bot ecc ne avevate eccome (lo nomino perchè gente che conosco ha giocato e l'ha vinto pure ), quindi per favore rimani in silenzio e se vuoi qualche neurone te lo presto così magari cominci a discutere senza offendere .
Poi tralasciando il fatto che sei poco credibile , dall'alto del tuo essere paladino avresti dovuto recriminare sempre questi tipi di atteggiamento , o mi vuoi dire che hai giocato sempre con gente pulita ? Dove sono ? Nominameli .
I miei valorosi server li ho giocati tranquillo, e chi mi conosce sa , parli a vanvera .
Ritornando al tema che avevo citato prima , la mia domanda era "Non vi pare che per quanto riguarda i fake la forbice di discrezione data allo staff è troppo larga ?" "Quali sono i paletti per ritenere una serie di attacchi azioni di disturbo?" Chi gioca di notte potrebbe essere penalizzato solo perchè ritenuto fastidioso ?
Ripeto i neuroni ti servono perchè si vede che non hai letto e capito il succo del mio discorso. Bot e multi indubbiamente c'erano sia da noi sia nei nemici (l'ho anche scritto prima per i bot, multiaccount non li ho citati perchè non li avevi menzionati) e quindi? Non ho segnalato nessun alleato e nessun nemico per infrazione delle regole e non mi reputo paladino della giustizia (anche perchè non sei molto furbo e non sai leggere tra le righe visto che ho scritte alcune cose anche in caratteri cubitali) e chi viola il regolamento sa già a priori che un giorno potrebbe prendersi uno o più ban (magari prendersi un ban a volte può risultare anche conveniente), io personalmente non faccio da badante a nessuno e non obbligo un player in che modo deve giocare (se fossi stato un founder o anche un compagno di alleanza mi arrabbierei se qualcuno si prendesse un ban attaccabile / perma mettendo in difficoltà la propria alleanza ma non è questo il caso).
Inoltre all'epoca c'era un Coma non molto sveglio con i controlli (non ha nessun senso mettere in mezzo server passati in questa discussione), oggi è presente un nuovo Coma che, da quanto leggo, si sta impegnando per far rispettare il regolamento (giustamente, sarebbe stato molto gradito anche in passato)...per le tue domande ci penserà qualcuno del supporto a risponderti se ne hanno voglia (ed a mio avviso non sono obbligati a scriverti in una tabellina il loro metro di giudizio cosi tu ti fermi poco prima per non essere bannato e raggirare le regole)
 
Ultima modifica:

argo7777777

Utente Conosciuto
Io dividerei questa conversazioni in 3 parti:

Fase iniziale del gioco:
- Sgoldano solo i player off -> c'è carenza di def e quindi il gioco è sbilanciato.
- I player piccoli/def fanno fatica a crescere perché ci sono troppo poche materie per truppare e crescere la polis in contemporanea.
=> Soluzioni attuali: Usi il bot per le risorse dai rurali, usi uno o più multi per accelerare la crescita.
=> Possibile alternativa: Cambi sistema dei rurali. Se c'è un opzione "raccogli ogni 10 minuti" è normale che la gente lo automatizza. Un alternativa potrebbe essere che le risorse si accumulano finché la capienza è piena, poi vanno raccolte. (Come in città). Questo però danneggia il mercato.

Fase intermedia:
(20+ polis)
- I def sono cresciuti, e quindi è possibile fare punti sia per chi attacca che per chi difende, diventa sempre più difficile conquistare perché i muri crescono sempre più.
=> Soluzioni attuali: Qua entrano le strategie dello spamming e guerra di logoramento per iniziare a far stancare i players

Finale:
(60+ polis)
- Il gioco di blocca, attaccare non ha più senso perché regali punti agli avversari e basta.
- Il fronte è bloccato ed è difficile aprire rivolte.
- Quanto scaletti su una polis, il player inizia a tirare collere infinite saccheggiando favori e quindi arriva metà dell'esercito
=> Soluzioni attuali: Autoschianti
=> Possibile alternativa:
1) Ridurre il costo delle mitiche. Sono veloci e permettono di rivoltare anche nelle retrovie. Questo apre più rivolte e disperde le truppe rendendo tutto più facile da conquistare. Quelli in difesa devono essere bravi a decidere quale difendere. Questo non sbilancia inizio game perché li i favori sono limitati​
2) Aggiungere un effetto negativo a collere e tempeste. La città che sta venendo attaccata ha la difesa cittadina o marittima ridotta del 1% per ogni collera o tempesta. Questo permette di tenere la funzionalità originale di usarne 1 o 2, ma rende svantaggioso spammarne 20 o più.​
Io sono d'accordo di togliere gli autoschianti e di fare i punti attaccando o difendendo...ma bisogna sistemare li dove il gioco diventa sbilanciato e quindi si inizia ad autoschiantare perché è l'unica alternativa sensata.
 

Gyarados

Utente Anziano
ma fatevi capire ma non so leggere io o vedo per il 90% i player favorevoli alla strategia degli autoschianti?? ma invece di creare tutto stò dramma ma una bella votazione non si può fare o ormai siamo arrivati a pure dittatura?
Qui non stiamo parlando di bot multi o share ma di autoschianti cosa attualmente legale o sbaglio?
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
Ciao @Gyarados, grazie per il commento, ti rispondo volentieri in modo da poter chiarire un paio di aspetti:

ma fatevi capire ma non so leggere io o vedo per il 90% i player favorevoli alla strategia degli autoschianti??
Ma assolutamente no, i favorevoli agli autoschianti sono quelli che hanno scritto di più in questa discussione ma non rappresentano la maggior parte dei feedback arrivati sull'argomento (i ticket sono già pieni di gente che esulta e segnala, tanto per fare un esempio).
Onestamente ce lo aspettavamo, di solito scrive chi ha motivo di protestare mentre chi approva non ha motivo o voglia di scrivere sebbene comunque in questa discussione qualcuno si sia ugualmente espresso.

ma invece di creare tutto stò dramma ma una bella votazione non si può fare o ormai siamo arrivati a pure dittatura?
Grepolis è un prodotto aziendale tutelato dall'azienda che lo ha messo sul mercato. Un prodotto aziendale non è una democrazia, a maggior ragione questo in cui i player voterebbero a vantaggio di loro stessi mentre un manager con il suo staff lavora per promuovere e tutelare il suo prodotto. Quindi non si tratta di democrazia o dittatura, si tratta di preservare e promuovere il prodotto.

Qui non stiamo parlando di bot multi o share ma di autoschianti cosa attualmente legale o sbaglio?
Io non so da cosa sia nata la concezione che autoschiantare fosse una cosa legale ma il gioco prevede che i PB si facciano combattendo i nemici mentre se vuoi schiantare sugli alleati è previsto che prendi solo il 20% dei PB. Se tu raggiri questo limite imposto dal gioco perché elimini un patto o esci dall'ally appositamente per fare lo schianto, stai usando un exploit o stratagemma che non è consentito e non lo è mai stato.

Forse fino ad ora c'è stata negligenza nel sorvegliare questo aspetto ma il fatto che nessuno sanzionasse non significa che era legale farlo
 

money97

Utente Anziano
Ripeto i neuroni ti servono perchè si vede che non hai letto e capito il succo del mio discorso. Bot e multi indubbiamente c'erano sia da noi sia nei nemici (l'ho anche scritto prima per i bot, multiaccount non li ho citati perchè non li avevi menzionati) e quindi? Non ho segnalato nessun alleato e nessun nemico per infrazione delle regole e non mi reputo paladino della giustizia (anche perchè non sei molto furbo e non sai leggere tra le righe visto che ho scritte alcune cose anche in caratteri cubitali) e chi viola il regolamento sa già a priori che un giorno potrebbe prendersi uno o più ban (magari prendersi un ban a volte può risultare anche conveniente), io personalmente non faccio da badante a nessuno e non obbligo un player in che modo deve giocare (se fossi stato un founder o anche un compagno di alleanza mi arrabbierei se qualcuno si prendesse un ban attaccabile / perma mettendo in difficoltà la propria alleanza ma non è questo il caso).
Inoltre all'epoca c'era un Coma non molto sveglio con i controlli (non ha nessun senso mettere in mezzo server passati in questa discussione), oggi è presente un nuovo Coma che, da quanto leggo, si sta impegnando per far rispettare il regolamento (giustamente, sarebbe stato molto gradito anche in passato)...per le tue domande ci penserà qualcuno del supporto a risponderti se ne hanno voglia (ed a mio avviso non sono obbligati a scriverti in una tabellina il loro metro di giudizio cosi tu ti fermi poco prima per non essere bannato e raggirare le regole)
Clown su Sinope hai fatto vincere il premio al tuo doppio e sbattuto fuori alleati e parli . E stai qua a fare il di più , ripeto , clown . Ti rigiro i neuroni
 

Arimar

Utente Anziano
Clown su Sinope hai fatto vincere il premio al tuo doppio e sbattuto fuori alleati e parli . E stai qua a fare il di più , ripeto , clown . Ti rigiro i neuroni

Ripeto i neuroni ti servono perchè ancora non capisci che i server passati su questo topic non centrano nulla, torna a cuccia bobby (e parli senza conoscere la situazione del server, non conosci ne Empuries visto che tu stesso hai ammesso di aver lasciato dopo poche settimane e secondo me manco a 30k punti eri arrivato ne Sinope, su Sinope ero founder della mia alleanza creata da me ed i player che hanno giocato attivamente il server sono stati premiati tutti, anzi sono stato cosi gentile di aver graziato anche qualcuno.. i posti in più sono andati a conoscenti/Amici/Altro e secondo me si poteva invitare anche qualche altro account per prendere il premio).

PS: Non commento tutte le porcate fatte da te, ripeto pensa al tuo orticello bobby (ps: se vuoi leggere la situazione Sinope o Empuries da qualche parte puoi trovare anche miei commenti a riguardo sul server)
PS 2: Frasi a smuzzo per sentito dire o dette da persone di parte hanno poco valore
PS 3: Ho anche ammesso di non essere un paladino della giustizia (anzi di ban ne ho ricevuti anche diversi dal 2010)
PS 4: Sei fuori contesto perchè si sta discutendo sulle regole attuali e provi a metterla in caciara ma ti avviso che stai perdendo il tuo ultimo neurone funzionante (ti consiglio una bella dormita, magari qualcosa si rigenera o si riforma)
 
Ultima modifica:

stedestractor

Utente Anziano
Ripeto i neuroni ti servono perchè ancora non capisci che i server passati su questo topic non centrano nulla, torna a cuccia bobby (e parli senza conoscere la situazione del server, non conosci ne Empuries visto che tu stesso hai ammesso di aver lasciato dopo poche settimane e secondo me manco a 30k punti eri arrivato ne Sinope, su Sinope ero founder della mia alleanza creata da me ed i player che hanno giocato attivamente il server sono stati premiati tutti, anzi sono stato cosi gentile di aver graziato anche qualcuno.. i posti in più sono andati a conoscenti/Amici/Altro e secondo me si poteva invitare anche qualche altro account per prendere il premio).

PS: Non commento tutte le porcate fatte da te, ripeto pensa al tuo orticello bobby (ps: se vuoi leggere la situazione Sinope o Empuries da qualche parte puoi trovare anche miei commenti a riguardo sul server)
PS 2: Frasi a smuzzo per sentito dire o dette da persone di parte hanno poco valore
PS 3: Ho anche ammesso di non essere un paladino della giustizia (anzi di ban ne ho ricevuti anche diversi dal 2010)
PS 4: Se fuori contesto perchè si sta discutendo sulle regole attuali e provi a metterla in caciara ma ti avviso che stai perdendo il tuo ultimo neurone funzionante (ti consiglio una bella dormita, magari qualcosa si rigenera o si riforma)
comunque ci vorrebbe coerenza nel parlare, visto i tuoi passati in cogestione su account vari, con multy per scaricare nozze e schiantarveli addosso
talvolta, rimanendo zitti si fa miglior figura
 

Arimar

Utente Anziano
comunque ci vorrebbe coerenza nel parlare, visto i tuoi passati in cogestione su account vari, con multy per scaricare nozze e schiantarveli addosso
talvolta, rimanendo zitti si fa miglior figura
Parla il santino di turno? Quello che si faceva dare da rk97 (ex membro del supporto) gli aiutini, o tutti i tuoi multi che ti assorbi nei vari server o che anche su Empuries startavi multi account con il tuo programmino per bloccare le isole e metterli in mv?
Torna a cuccia pure tu e pavoneggiati di avere soldi infiniti quando ti mettevi a farmare gold in tutti i mari e ti lamentavi nel forummone che non ti arrivavano offerte. (anche tu non sei molto furbo, ti invito a rileggere il mio commento ed ho parlato di Arimar/ramira come account, in altri potrei aver testato qualche limite)
Tu la coerenza l'hai persa quando sei nato :)
 
In cima