• - -

Domande e commenti sulle regole del gioco

stedestractor

Utente Anziano
Parla il santino di turno? Quello che si faceva dare da rk97 (ex membro del supporto) gli aiutini, o tutti i tuoi multi che ti assorbi nei vari server o che anche su Empuries startavi multi account con il tuo programmino per bloccare le isole e metterli in mv?
Torna a cuccia pure tu e pavoneggiati di avere soldi infiniti quando ti mettevi a farmare gold in tutti i mari e ti lamentavi nel forummone che non ti arrivavano offerte.
Tu la coerenza l'hai persa quando sei nato :)
empuries non l'ho neanche startato, pensa te
rk97 è stato derankato in seguito al tentativo di far bannare l'account che tu sharavi, ed è già tutto dire
non ho mai avuto il bisogno di farmare gold, fortunatamente non cambio account come mutande per comprare i 200% e fare il fenomeno per 1 settimana di server
n,b visto che aggiungi la parte di ramira, io non parlo di ramira
parlo del triangolo doc-tibe-arimar su non ricordo quale assedio , dove con circa un centinaio di multy vi scaricavate nozze e poi buttavate gli account, fatti furbo e tieni la bocca chiusa che è meglio dai
 
Ultima modifica:

Arimar

Utente Anziano
empuries non l'ho neanche startato, pensa te
rk97 è stato derankato in seguito al tentativo di far bannare l'account che tu sharavi, ed è già tutto dire
non ho mai avuto il bisogno di farmare gold, fortunatamente non cambio account come mutande per comprare i 200% e fare il fenomeno per 1 settimana di server

1)So perfettamente che non hai giocato Empuries ma hai la memoria corta a quanto pare e te la rinfresco tranquillamente (hai startato con i tuoi multi creati dal tuo programma account per bloccare isole e metterli in mv a 175 punti).

2)Più volte ti sei lamentato di offerte, metto i primi che trovo


1712496948653.png
1712496997778.png
3) hai startato server interi e giocato server fondando 1 polis in ogni mare (anche qui hai la memoria corta?) per raccattare 60k materie e farti quella manciata di gold con i commerci o server con una polis nei mari centrali per fare gold e cedere la polis

4)mi fa tenerezza il tuo finto perbenismo, se vuoi facciamo una compilation e la stiliamo insieme (ci mettiamo anche qualche screen che ti ha girato rk)

Saluti cucciolo, i soldi che tanto credi di avere investili piuttosto che millantare ricchezza
 
Ultima modifica:

stedestractor

Utente Anziano
1)So perfettamente che non hai giocato Empuries ma hai la memoria corta a quanto pare e te la rinfresco tranquillamente (hai startato con i tuoi multi creati dal tuo programma account per bloccare isole e metterli in mv a 175 punti).

2)Più volte ti sei lamentato di offerte, metto i primi che trovo


Visualizza allegato 10520
Visualizza allegato 10522
3) hai startato server interi e giocato server fondando 1 polis in ogni mare (anche qui hai la memoria corta?) per raccattare 60k materie e farti quella manciata di gold con i commerci.

Saluti cucciolo, i soldi che tanto credi di averi investili piuttosto che millantare ricchezza
peccato che i programmini per startare account, non so manco quali siano
lamentato di offerte? , semplice marketing di base, un azienda guadagna di più dando maggiorazioni a chi continua a comprare, piuttosto che a chi non compra che ti effettua un pagamento una tantum, sicuramente starto server per seguirli fino a chiusura a bordomappa con 1 polis per farmarvi 20 gold, tranquillo
 

Gyarados

Utente Anziano
empuries non l'ho neanche startato, pensa te
rk97 è stato derankato in seguito al tentativo di far bannare l'account che tu sharavi, ed è già tutto dire
non ho mai avuto il bisogno di farmare gold, fortunatamente non cambio account come mutande per comprare i 200% e fare il fenomeno per 1 settimana di server
n,b visto che aggiungi la parte di ramira, io non parlo di ramira
parlo del triangolo doc-tibe-arimar su non ricordo quale assedio , dove con circa un centinaio di multy vi scaricavate nozze e poi buttavate gli account, fatti furbo e tieni la bocca chiusa che è meglio dai
Bei tempi.....grande esperienza
 

censore

Nuovo Utente
Ma perché tutti piangono? Io mi fido dello staff e le regole sono sempre state la fisse, siamo italiani fatta la legge troviamo l inganno quindi castigateci, ma trovate il modo di poter bannare anche anydesk o TeamViewer dato che secondo la mia esperienza è proprio lp sharing che ammazza il gioco(assedio)
 
Ma perché tutti piangono? Io mi fido dello staff e le regole sono sempre state la fisse, siamo italiani fatta la legge troviamo l inganno quindi castigateci, ma trovate il modo di poter bannare anche anydesk o TeamViewer dato che secondo la mia esperienza è proprio lp sharing che ammazza il gioco(assedio)
Piangono perchè non c'è più paparino ashton che banna i rossi e non loro.
 

-Dagg-

Moderatore
Team di Grepolis
Ecco qua!
Siete arrivati a sminuire il valore di chi scrive perché non avete argomentazioni serie e soprattutto perché probabilmente siete proprio tra i principali utilizzatori.

Ma cari belli pensate che basti questo?
Ho utilizzato bot in passato, anche io ho sharato su qualche server (non tutti e soprattutto non nei principali dove ho giocato seriamente).
E quindi? wow! Ma ripeto.. e quindi?
Siccome in passato come chiunque e tantissimi altri ne ho fatto utilizzo non posso dire che siano pratiche veramente del cavolo perché money97 dice blabla o perché quell'altro dice che gioco con gente che ne fa tutt'ora utilizzo di queste pratiche?

La mia considerazione personale è che queste hanno rovinato il gioco.
Come sia nata la questione e la necessità di utilizzare certe pratiche francamente penso sia difficile da capire ma il dato di fatto è che è esattamente come un cane che si morde la coda.
Contro la combo marito/moglie online h24 mentre ero pure sotto fake non ho sharato.
Il server dopo mi sono fatto furbo e ho sharato pure io, ma a chi importa?
Nessuno è pulito qui.

Ciononostante abbiate perlomeno la decenza e la coerenza di ammettere che siano pratiche del cavolo che hanno rovinato il gioco negli anni.
Mettete pure le reaction da pagliaccio che qui state a fare veramente tutto il circo.
Un abbraccio :)
 

money97

Utente Anziano
Ecco qua!
Siete arrivati a sminuire il valore di chi scrive perché non avete argomentazioni serie e soprattutto perché probabilmente siete proprio tra i principali utilizzatori.

Ma cari belli pensate che basti questo?
Ho utilizzato bot in passato, anche io ho sharato su qualche server (non tutti e soprattutto non nei principali dove ho giocato seriamente).
E quindi? wow! Ma ripeto.. e quindi?
Siccome in passato come chiunque e tantissimi altri ne ho fatto utilizzo non posso dire che siano pratiche veramente del cavolo perché money97 dice blabla o perché quell'altro dice che gioco con gente che ne fa tutt'ora utilizzo di queste pratiche?

La mia considerazione personale è che queste hanno rovinato il gioco.
Come sia nata la questione e la necessità di utilizzare certe pratiche francamente penso sia difficile da capire ma il dato di fatto è che è esattamente come un cane che si morde la coda.
Contro la combo marito/moglie online h24 mentre ero pure sotto fake non ho sharato.
Il server dopo mi sono fatto furbo e ho sharato pure io, ma a chi importa?
Nessuno è pulito qui.

Ciononostante abbiate perlomeno la decenza e la coerenza di ammettere che siano pratiche del cavolo che hanno rovinato il gioco negli anni.
Mettete pure le reaction da pagliaccio che qui state a fare veramente tutto il circo.
Un abbraccio :)
Infatti il mio discorso era semplice , non commenti se sei stato parte di quel sistema come ha fatto tanta gente (non è riferito a te) . E io ho posto attenzione per la questione dei fake/azioni di disturbo che mi sembra molto vaga ,non sugli autoschianti . A me farebbero solo un favore nonostante non sia d'accordo con la sua abolizione .
"Il server dopo mi sono fatto furbo e ho sharato anche io" , non è una giustificazione. Siamo stati tutti parte di quel sistema . E ripeto ,non è riferito a te , ma quando vedo gente parlare a vanvera mi girano le pa***. Il bue che dice cornuto all'asino
PS : non mi faccio offendere così dai clown
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Infatti il mio discorso era semplice , non commenti se sei stato parte di quel sistema come ha fatto tanta gente (non è riferito a te) . E io ho posto attenzione per la questione dei fake/azioni di disturbo che mi sembra molto vaga ,non sugli autoschianti . A me farebbero solo un favore nonostante non sia d'accordo con la sua abolizione .
Chiunque abbia giocato a Grepolis è, direttamente o indirettamente, coinvolto, ma l'esserlo o il non esserlo non inficia un cambio di rotta con un nuovo Co.Ma.
 

-Dagg-

Moderatore
Team di Grepolis
Infatti il mio discorso era semplice , non commenti se sei stato parte di quel sistema come ha fatto tanta gente (non è riferito a te) . E io ho posto attenzione per la questione dei fake/azioni di disturbo che mi sembra molto vaga ,non sugli autoschianti . A me farebbero solo un favore nonostante non sia d'accordo con la sua abolizione .
"Il server dopo mi sono fatto furbo e ho sharato anche io" , non è una giustificazione. Siamo stati tutti parte di quel sistema . E ripeto ,non è riferito a te , ma quando vedo gente parlare a vanvera mi girano le pa***. Il bue che dice cornuto all'asino
PS : non mi faccio offendere così dai clown

"Non commenti se sei stato parte di quel sistema".
Allora non dovrebbe commentare proprio nessuno.

Continuo comunque a esprimere solidarietà verso lo staff perché sinceramente apprezzo il tentativo di spezzare questo circolo vizioso nel quale ci siamo tutti dentro, e con queste modifiche penso ci abbiano preso.

PS:
Uah scus, ma il mio naso fa "popi-popi", il tuo?
 

money97

Utente Anziano
Chiunque abbia giocato a Grepolis è, direttamente o indirettamente, coinvolto, ma l'esserlo o il non esserlo non inficia un cambio di rotta con un nuovo Co.Ma.
Ma infatti se riguardi Moonlight le mie perplessità erano riguardo la questione fake/disturbo . E per alcuni modi modi di rispondere ,diciamo che non vedo nessun tipo di apertura quanto meno al dialogo . Ricordo che la prima vera moria di player si è avuta con l'abolizione dei moralini e non solo per le questioni sopracitate . Se volete rendere il gioco pulito a sto punto allora impedite che gente che vuole giocare assedio puntualmente ogni server si trova costretto a giocare contro rivoltari che si piazzano mura 25 rallentando e rovinando il gioco . Anche quelle sono azioni di disturbo,anche quello è rovinare il gameplay di una modalità di gioco .
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
E per alcuni modi modi di rispondere ,diciamo che non vedo nessun tipo di apertura quanto meno al dialogo .
Ho evitato accurato di procedere ad ogni sanzione o di committare ban e avvertimenti nonostante le offese e gli insulti, oltre che la denigrazione, credo proprio di aver dimostrato un'ottima apertura al dialogo. Nonostante tutto, sono stato qui a rispondere e spiegare ogni cosa e continuerò a farlo

Se volete rendere il gioco pulito a sto punto allora impedite che gente che vuole giocare assedio puntualmente ogni server si trova costretto a giocare contro rivoltari che si piazzano mura 25 rallentando e rovinando il gioco .
Usare le mura a 25 è una strategia permessa dal gioco e presenta vantaggi difensivi precolo e svantaggi difensivi postcolo. Non penso che sia minimamente paragonabile ad un exploit o ad un abuso di attacchi fake.
Ad ogni modo, finché giocavo anche io su assedio (c'erano ancora forna e classe), non era così raro trovare anche tra i grandi top del server l'uso delle mura. Il gameplay evolve, indubbiamente, e probabilmente con quella strategia oggi sarei considerato meno di insetto... infatti sto benissimo su rivolta :ROFLMAO:
 

money97

Utente Anziano
Ho evitato accurato di procedere ad ogni sanzione o di committare ban e avvertimenti nonostante le offese e gli insulti, oltre che la denigrazione, credo proprio di aver dimostrato un'ottima apertura al dialogo. Nonostante tutto, sono stato qui a rispondere e spiegare ogni cosa e continuerò a farlo


Usare le mura a 25 è una strategia permessa dal gioco e presenta vantaggi difensivi precolo e svantaggi difensivi postcolo. Non penso che sia minimamente paragonabile ad un exploit o ad un abuso di attacchi fake.
Ad ogni modo, finché giocavo anche io su assedio (c'erano ancora forna e classe), non era così raro trovare anche tra i grandi top del server l'uso delle mura. Il gameplay evolve, indubbiamente, e probabilmente con quella strategia oggi sarei considerato meno di insetto... infatti sto benissimo su rivolta :ROFLMAO:
Fidati , sono molti più i vantaggi che gli svantaggi . Mi trovo in media quasi ogni isola con gente con mura a 25 e che attacca h24 superbunkerata . Soluzioni : 1) bunkerarmi io/aleati su tutta l'isola , praticamente impossibile
2) convertire in media 3/4 polis full cata e scalettare sempre se i tempi lo permettono ecc


Durante la scaletta devi evitare eventuali collere (praticamente impossibile) , se uno sa farmare peggio ancora . Ovviamente le full le devi spezzare per non fartele collerare e di conseguenza riduci anche i pf utilizzabili per un attacco pieno .
Se hai polis già fullate , devi schiantare e ritruppare , ergo perdi n def/off per te e per l'ally
In pratica si va a super penalizzare l'attaccante e aiutare il difensore . ( olimpo ora e hanno anche il bonus def)
Metti tutto ciò per 1/2 tipi a isola e in pratica ti trovi un acount 70% off e 30%def si e no .
Considera che questi tipi possono fare il bello e il cattivo tempo h24 e quindi stressarti senza poter seguire conseguenze e da assedio diventa rivolta. Capisco che magari non sei abituato a queste dinamiche, ma è frustrante davvero , sono anni che mi sbatto per questa cosa
Un conto è trovarsi da soli in isola rossa e ci sta , anzi è sicuramente una tattica giusta , un conto è avere 12 polis su 16 a mura 25 . Il gameplay viene completamente rovinato almeno per la modalità assedio e fidati , è molto peggio degli autoschianti, perchè ti rallenta la crescita in un modo esagerato .
 
Ultima modifica:

pablinhofuf

Utente
Mi prendo solo ora 10 minuti di tempo per leggere i vari commenti.
Leggo come logico che ci siano pareri discordanti. Discussioni. Mi fa' piacere. Quantomeno è segno che la community è viva e interagisce.
Non mi fermo a commentare su cosa sia giusto o sbagliato. Ma sull'aspetto fondamentale che forse stiamo tutti perdendo un po' di vista.
LE REGOLE.
Se ci sono delle regole VANNO RISPETTATE giuste o sbagliate che siano.
Se ce ne saranno di nuove ANDRANNO RISPETTATE giuste o sbagliate che saranno.
Si potranno infrangere? SI'. Con consapevolezza.
Oramai si pensa con estrema leggerezza che tutto ci sia concesso.
Ci si adegua come ci si è adeguati ai vari changes di questi anni. La risposta se le cose siano state fatte bene o male la darà solo ed unicamente il tempo ed il gioco.
E' dato oggettivo che oramai Grepo è diventato gioco di pochi. Forse il lavoro che stanno facendo verte anche ad attirare nuovi player.
Non credo che l'oggetto di discussione debba basarsi sul cosa penalizza chi.
La community è il valore più grande di un gioco.

Concludo dicendo che mi trovo in parziale disaccordo su alcune cose proposte. Ma confido nel fatto di potermi ricredere con i prossimi server, certo che siano state fatte per migliorare l'esperienza di gioco.
 
Ultima modifica:

Toxicplayer

Utente Anziano
Buongiorno,
a mio parere c'è poco da discutere, non ci stanno chiedendo se va bene o meno, stanno dicendo ciò che faranno.
Bisogna adattarsi, certo che fanno comodo i multi con cui schiantarsi e girarsi materie, anche i doppi nelle altre ally, ma sapevamo tutti che non fossero permessi nemmeno prima.
A livello di gioco gli autoschianti son sempre stati una pratica insulsa, truppare un account per schiantarlo su alleati non ha senso anche se a livello di praticità e efficacia è meglio che usare risorse in altri modi.
Provate a giocare senza o trovate il modo di non farvi sgamare, se vi bannano siete meno furbi del supporto.

Tante cose non le vedo chiare e secondo me sarà molto difficile capire quando è pushing(se uno sgolda e altri no ci sta pushare parecchie materie a chi può sgoldare code, visto che chi non lo fa ne ha in avanzo. Faccio fatica a capire dove si trova la linea di confine tra la cosa legale e quella che non lo è).

Gli schianti pure, è vero che non li trovo divertenti ma tante volte sono comodi e utili per l'ally.(come magari far slottare qualcuno che entra nel server parecchio tempo dopo e farlo recuperare o far partire prima il dominio sbloccando tanti slot.) se due account truppano 2000 biremi e 2000 ince e uno dei due schianta le ince sulle biremi è considerato autoschianto se sono d'accordo? come si farà a capire se effettivamente è di comune accordo?

bot e multi, niente da dire, sapevamo tutti che erano vietati anche prima. qua c'è da trovare il modo di non farsi sgamare( se qualcuno lo conosce mi scriva su whatsapp <3)

per quanto riguarda lo spam attacchi è l'unica cosa che non trovo giusto che sia bannabile, ma anche qui non capisco quale linea bisogna superare per considerarlo non corretto, vedremo andando avanti.
 

-SYLAR-

Utente
Ottima iniziativa quella di far rispettare le regole. Peccato un po' tardiva. A questo punto cosa succederà?
Personalmente ho abbandonato grepo per anni dopo che mi sono imbattuto in un bottarolo con segnalazioni cadute nel vuoto. Non venite a raccontarmi la favoletta del saper lanciare e bla bla bla, perché anche io lo so fare abbastanza bene. Ma quando ti trovi 15 notifiche di un attacco dalla stessa polis con lo stesso time non venite a raccontarmi che il player ha il dito veloce. 5/6 tentativi a lancio si fanno, 15 li fa solo il bot. Fuori uno!
Sui multiaccount non è che mi importasse più di tanto, ma il bot è proprio fastidioso.
Non so come agisca sui fake, però un fake ogni tanto ci sta, lo stolking invece no.
Capitolo autoschianti. Credo che siano una cosa parecchio dannosa per il game. Questa pratica l'ho scoperta rientrando, dopo più di 3 anni di assenza. Un'altra nota negativa che va a ledere lo spirito del gioco. Non tanto perché sia in sé e per sé un qualcosa di irregolare, ma perché fa perdere lo spirito del gioco stesso. In pratica si smette di fare guerra e si comincia a giocare a farmville. Lasciando stare i premi giornalieri, proprio si rovina il gioco, perché, appunto, non si gioca più. Su Dion mi stavo divertendo un sacco, ad un certo punto non si è giocato più, almeno noi (che non attuavamo il meccanismo autoschianti) continuavamo a giocare normalmente, i rossi (molto più grossi di noi) si limitavano a difendere e macinavano pb con gli autoschianti. Si perde proprio l'essenza del gioco.
Tornando alla domanda di apertura: adesso, rientrerà qualcuno? Rientreranno in tanti? O abbandoneranno anche quelli che avevano fatto di certi meccanismi di gioco il loro credo? Chi vivrà vedrà.

Volendo rispondere a @money97 per ciò che riguarda assedio. Sull'aspetto "assedio trasformato in rivolta" a causa bunker e mura, su quello secondo me si può fare poco. Resta una strategia di difesa, che se mette in difficoltà l'avversario vuol dire che funziona. Resta il fatto che non nuoce realmente al gioco, bensì ne modifica l'approccio. Sta ai giocatori trovare la strategia che possa mettere in ginocchio i bunker, che continuo a pensare che in assedio siano controproducenti.
 

Arimar

Utente Anziano
era un rivolta(non ricordo quale) , ed erano molti più di un centinaio
La qualità si paga… poi abbiamo avuto il permesso anche da Ashtonno per ripopolare i server italiani (+123%). Devo dire che il test è stato superato con successo. (Da notare come siamo passati da un picco di 7600 player grazie a noi benefattori ad un minimo storico di 4600 player)

Ps: scusate l’off topic, abbasso gli autoschianti, abbasso i multi, viva le regole
 

Allegati

  • 44808853mx.png
    44808853mx.png
    326,2 KB · Visite: 25
  • 55701249-f682-4c97-bdc8-0993209b3fcc.jpeg
    55701249-f682-4c97-bdc8-0993209b3fcc.jpeg
    152,7 KB · Visite: 25

Toxicplayer

Utente Anziano
Ottima iniziativa quella di far rispettare le regole. Peccato un po' tardiva. A questo punto cosa succederà?
Personalmente ho abbandonato grepo per anni dopo che mi sono imbattuto in un bottarolo con segnalazioni cadute nel vuoto. Non venite a raccontarmi la favoletta del saper lanciare e bla bla bla, perché anche io lo so fare abbastanza bene. Ma quando ti trovi 15 notifiche di un attacco dalla stessa polis con lo stesso time non venite a raccontarmi che il player ha il dito veloce. 5/6 tentativi a lancio si fanno, 15 li fa solo il bot. Fuori uno!
Dopo un affermazione del genere perdi ogni tipo di credibilità. "io lo so fare abbastanza bene" e parli di bot per lanciare
 
In cima