• - -

Domande e commenti sulle regole del gioco

money97

Utente Anziano
Ottima iniziativa quella di far rispettare le regole. Peccato un po' tardiva. A questo punto cosa succederà?
Personalmente ho abbandonato grepo per anni dopo che mi sono imbattuto in un bottarolo con segnalazioni cadute nel vuoto. Non venite a raccontarmi la favoletta del saper lanciare e bla bla bla, perché anche io lo so fare abbastanza bene. Ma quando ti trovi 15 notifiche di un attacco dalla stessa polis con lo stesso time non venite a raccontarmi che il player ha il dito veloce. 5/6 tentativi a lancio si fanno, 15 li fa solo il bot. Fuori uno!
Sui multiaccount non è che mi importasse più di tanto, ma il bot è proprio fastidioso.
Non so come agisca sui fake, però un fake ogni tanto ci sta, lo stolking invece no.
Capitolo autoschianti. Credo che siano una cosa parecchio dannosa per il game. Questa pratica l'ho scoperta rientrando, dopo più di 3 anni di assenza. Un'altra nota negativa che va a ledere lo spirito del gioco. Non tanto perché sia in sé e per sé un qualcosa di irregolare, ma perché fa perdere lo spirito del gioco stesso. In pratica si smette di fare guerra e si comincia a giocare a farmville. Lasciando stare i premi giornalieri, proprio si rovina il gioco, perché, appunto, non si gioca più. Su Dion mi stavo divertendo un sacco, ad un certo punto non si è giocato più, almeno noi (che non attuavamo il meccanismo autoschianti) continuavamo a giocare normalmente, i rossi (molto più grossi di noi) si limitavano a difendere e macinavano pb con gli autoschianti. Si perde proprio l'essenza del gioco.
Tornando alla domanda di apertura: adesso, rientrerà qualcuno? Rientreranno in tanti? O abbandoneranno anche quelli che avevano fatto di certi meccanismi di gioco il loro credo? Chi vivrà vedrà.

Volendo rispondere a @money97 per ciò che riguarda assedio. Sull'aspetto "assedio trasformato in rivolta" a causa bunker e mura, su quello secondo me si può fare poco. Resta una strategia di difesa, che se mette in difficoltà l'avversario vuol dire che funziona. Resta il fatto che non nuoce realmente al gioco, bensì ne modifica l'approccio. Sta ai giocatori trovare la strategia che possa mettere in ginocchio i bunker, che continuo a pensare che in
Beh che non nuoccia al gioco non è vero. Ripeto, per me va a penalizzare troppo l'attaccante soprattutto quando, come detto prima, ci sono casi dove magari hai un'intera isola da sbunkerare e come sai, le def si rifanno molto più velocemente delle off . So che è una lotta contro i mulini a vento , ma va tutto contro quella che dovrebbe essere la modalità assedio .
 

argo7777777

Utente Conosciuto
Si potrebbe anche fare alcuni server dove tutto e permesso, ed altri dove lo staff controlla tutto per filo e per segno, almeno sono contenti tutti

La sua configurazione sarà:
  • Velocità di gioco: 5x
  • Velocità unità: 5x
  • Velocità commerci: 5x
  • Bonus notturno: attivato
  • Bonus notturno: 23:00 - 07:00
  • Limite alleanza 25
  • Protezione iniziale: 5 giorni
  • Morale: non attivato
  • Sistema di conquista: Rivolta
  • Tempi di colonizzazione: 8 ore
  • Tempi di rivolta: 12 ore
  • Nuove Divinità: Tutte
  • Vittoria: Meraviglie del Mondo
  • Velocità Fine Mondo: Lenta
  • Artefatto: Cornucopia di Atena
  • Bot: permesso
  • Spam attacchi: vietato
  • Multiaccount: vietato
  • Schianti: permesso
  • Bonus aggiuntivi:
    • +10% attacco navi incendiarie
    • +10% attacco triremi
    • +10% attacco unità mitiche volanti (manticore, arpie, grifoni, pegaso, ladoni)
 

-Dagg-

Moderatore
Team di Grepolis
Si potrebbe anche fare alcuni server dove tutto e permesso, ed altri dove lo staff controlla tutto per filo e per segno, almeno sono contenti tutti

La sua configurazione sarà:
  • Velocità di gioco: 5x
  • Velocità unità: 5x
  • Velocità commerci: 5x
  • Bonus notturno: attivato
  • Bonus notturno: 23:00 - 07:00
  • Limite alleanza 25
  • Protezione iniziale: 5 giorni
  • Morale: non attivato
  • Sistema di conquista: Rivolta
  • Tempi di colonizzazione: 8 ore
  • Tempi di rivolta: 12 ore
  • Nuove Divinità: Tutte
  • Vittoria: Meraviglie del Mondo
  • Velocità Fine Mondo: Lenta
  • Artefatto: Cornucopia di Atena
  • Bot: permesso
  • Spam attacchi: vietato
  • Multiaccount: vietato
  • Schianti: permesso
  • Bonus aggiuntivi:
    • +10% attacco navi incendiarie
    • +10% attacco triremi
    • +10% attacco unità mitiche volanti (manticore, arpie, grifoni, pegaso, ladoni)
E no, perché così chi usa i bot non ha i vantaggi che avrebbe su chi non li usa e non avrebbero senso di esistere.
 

jacuzz

Utente Anziano
Eh si caro... ed è così in qualsiasi gioco competitivo. Decide l'arbitro non il giocatore e lasciatevelo dire: la discrezionalità dello staff non è un pericolo ma un meccanismo di garanzia... Perché a me non frega una ciolla se vince l'alleanza A o l'alleanza B: a me frega solo che la vittoria sia determinata da meriti perché il mio lavoro è fare in modo che il gioco sia competitivo e non muoia sotto gli stratagemmi dei più furbi.
“Non frega una ciolla “ fino a prova contraria, perché poi succede come su Dimale, dove il supporter dedicato fosse il founder di una delle due ally che si contendeva il server.

Casualmente in quel server (e solo in quello) chi ha condiviso password con cani e porci è stato, non solo non bannato, ma risarcito dal supporto perché qualcuno gli è entrato nell’account!
Pazzesco!
Nota: per candida ammissione del “violato” la password era la stessa del suo doppio account, e, spoiler nemmeno il doppio account è stato considerato infrazione!

Ah, ho già detto che il supporter di quel server e il suddetto player hanno fatto svariati server insieme da amici?
Ho già detto che in caso analogo, un mesetto prima (Zancle) il supporto ha completamente fatto finta di nulla?

Per cui, se l’imparzialità dev’essere presa come dato di fatto, prima di tutto dev’essere dimostrata e finché i supporter amministreranno server in cui giocano ally di cui sono founder, beh, non mi fido di questa totale imparzialità.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Durante la scaletta devi evitare eventuali collere (praticamente impossibile) , se uno sa farmare peggio ancora . Ovviamente le full le devi spezzare per non fartele collerare e di conseguenza riduci anche i pf utilizzabili per un attacco pieno .
Hai descritto gli attacchi su rivolta.

Io comprendo sia una pratica aliena rispetto all’attuale, ma, personalmente, non credo che violi nulla dello spirito competitivo in game.
Per mia opinione, personale, da player, gli sviluppatori hanno la convinzione che la presenza o l’assenza delle mura sia applicabile in tutte le modalità di conquista, almeno a leggere le loro valutazioni sul devblog.

Per cui, se l’imparzialità dev’essere presa come dato di fatto, prima di tutto dev’essere dimostrata e finché i supporter amministreranno server in cui giocano ally di cui sono founder, beh, non mi fido di questa totale imparzialità.
I supporter non hanno alcun potere su server in cui sono giocatori, mentre agiscono come supporter sugli altri server.
Ogni supporter conosce ed ha amici in ogni alleanza, pensare che un supporter possa amministrare solo server in cui non ha conoscenze dirette è irrealistico.

I dubbi sono sempre leciti, ma provare l’imparzialità è impossibile.
 

ucchio78

Nuovo Utente
"Vedo commenti che fondamentalmente vomitano rabbia e frustrazione solo perché vi si sta sommessamente facendo notare che i PB vanno guadagnati combattendo contro i nemici e non schiantando contro gli alleati. " Unica frase con un senso in tutto il post, tutto il resto è fuffa.
Sono 7/8 anni che la classifica attaccanti / difensori/ guerrieri vanta solo nomi di schiantarsi.
Su scontri 1/1 i pluridecorati, fantasmano, ho annuncianciano abbandono server.
Ma quanto era bello, nel 2012 giocare a grepo, tutti amici, tutti in Skype,( rossi verdi, tutti ) a dire cxxxxxte, ma basta, questo è un gioco, divertitevi, se siete frustrati nel rial, cercate uno spigolo buono, non rompete il piffero in gioco.
Per il gold, ognuno i sui soldi li spende come vuole, quindi nessun problema, (io li spendo in mangiare) e non nego di spenderne se necessita.
Detto questo, viva il nuovo coma e speriamo di vedere un grepo come deve essere, un gioco per passarsi il tempo, in cui devi spendere se vuoi che stia in piedi, ma sempre un gioco.
Detto questo vi saluto tutti, e spero che capiate il mio messaggio.
 
Ultima modifica:

Di0nisio

Utente
Faccio fatica a capire dove si trova la linea di confine tra la cosa legale e quella che non lo è
è proprio questo il problema, non lo sanno manco loro :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

se ogni cosa che da fastidio al prossimo in game viene bannata (a cominciare dalle fakkate) tra un po' ci levano anche gli attacchi e le conquiste

tutti su Iperborea
 

Arimar

Utente Anziano
Ma quanto era bello, nel 2002 giocare a grepo, tutti amici, tutti in Skype,( rossi verdi, tutti ) a dire cxxxxxte, ma basta, questo è un gioco, divertitevi, se siete frustrati nel rial, cercate uno spigolo buono, non rompete il piffero in gioco.
Condivido, era così bello il gioco che manco esisteva..bei tempi
 

jacuzz

Utente Anziano
I supporter non hanno alcun potere su server in cui sono giocatori, mentre agiscono come supporter sugli altri server.
Ogni supporter conosce ed ha amici in ogni alleanza, pensare che un supporter possa amministrare solo server in cui non ha conoscenze dirette è irrealistico.

I dubbi sono sempre leciti, ma provare l’imparzialità è impossibile.
Sai perfettamente che mi riferivo alla casistica per cui:
Server A: gioca l’ally Alpha formata da tizio caio e Sempronio (Sempronio è founder)
Server B: gioca l’ally Beta (cambia qualche individuo) firmata da tizio e caio con Sempronio che è il supporter del server.
Chissà cosa si dicono la sera su discord :)

Ed è proprio perché non è possibile provare l’imparzialità che serve un regolamento efficace e non interpretabile a seconda di come gira il
Server.

Troppe volte comportamenti analoghi sono stati puniti (o addirittura non puniti) in modo troppo diversi. A cosa è dovuta questa differenza?
 

Ninja77

Utente Anziano
@Enigma. hai qualche problema con me? Hai risposto a tutti tranne a me!

Ripropongo: come pensate di agire con le sanzioni? Toglierete i punti cultura? Toglierete le polis conquistate ? Richiuderete i rurali aperti?
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
come pensate di agire con le sanzioni? Toglierete i punti cultura? Toglierete le polis conquistate ? Richiuderete i rurali aperti?
Non ti avevo visto :rolleyes:

Polis già conquistate o rurali mi sembra un po' eccessivo.
In primo luogo quantifichiamo i PB da rimuovere poi se i PB sono già stati usati sappiamo che per 300 PB corrisponde un punto cultura quindi è facile fare il calcolo e decurtare i punti cultura.
 

Ninja77

Utente Anziano
Non ti avevo visto :rolleyes:

Polis già conquistate o rurali mi sembra un po' eccessivo.
In primo luogo quantifichiamo i PB da rimuovere poi se i PB sono già stati usati sappiamo che per 300 PB corrisponde un punto cultura quindi è facile fare il calcolo e decurtare i punti cultura.

Mi sembra un ottima soluzione! Nel caso avessimo sospetti qualcuno facesse il cosiddetto EXPLOIT con autoschianti va segnalato? In alternativa avete comunque modo di agire per garantire il gioco pulito o senza segnalazione non potete intervenire?
 

-SYLAR-

Utente
Dopo un affermazione del genere perdi ogni tipo di credibilità. "io lo so fare abbastanza bene" e parli di bot per lanciare
Sarebbe anche bello argomentare. Perché raccontare di lanciare, controllare orario, ritirare e rilanciare 15 volte con le stesse truppe (non parlo di farlo prima con il tl, poi con la ince, con le sirene ecc...) è solo fantascienza. Con la check di dio tools che hanno eliminato un click lo guadagnavi e un paio di tentativi in più li facevi, ma 15 tentativi raccontatelo ai bambini.
 

-Dagg-

Moderatore
Team di Grepolis
Sarebbe anche bello argomentare. Perché raccontare di lanciare, controllare orario, ritirare e rilanciare 15 volte con le stesse truppe (non parlo di farlo prima con il tl, poi con la ince, con le sirene ecc...) è solo fantascienza. Con la check di dio tools che hanno eliminato un click lo guadagnavi e un paio di tentativi in più li facevi, ma 15 tentativi raccontatelo ai bambini.
La stessa ceck migliore e che vien fuori prima l'orario ce l'ha ancora il grcr.

Comunque per fare più lanci non si usa quella bensì la schermata della panoramica (possibilmente senza filtri così che sia anche più scorrevole, chiaramente quando possibile).

;)
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
In alternativa avete comunque modo di agire per garantire il gioco pulito o senza segnalazione non potete intervenire?
Esiste la possibilità (anche tecnicamente) di andare a cercare un eventuale autoschianto anche senza segnalazione. Tuttavia agiremo quasi esclusivamente su segnalazione per una questione di organizzazione delle risorse umane.

Questo perché nei tool noi, se sappiamo dove andare a cercare, troviamo tutte le risposte che ci servono, ma nel caso degli autoschianti è più facile che i dubbi sul chi andare a cercare nascano dai player che comunque ogni giorno vedono e studiano la mappa e seguono gli sviluppi degli altri giocatori.

Posso anche chiedere allo staff di fare controlli a campione ma statisticamente questi sono meno efficaci e richiedono una spesa di tempo più alta. Allo stesso tempo più staff tengo impegnato negli schianti, meno staff riesco a impegnare in bot, multiaccount, sharing, pushing e cose varie.
Le risorse umane purtroppo sono sempre una coperta troppo corta, se vuoi coprire di più da una parte si scopre un'altra parte
 

-SYLAR-

Utente
La stessa ceck migliore e che vien fuori prima l'orario ce l'ha ancora il grcr.

Comunque per fare più lanci non si usa quella bensì la schermata della panoramica (possibilmente senza filtri così che sia anche più scorrevole, chiaramente quando possibile).

;)
Non credo parliamo della stessa cosa, non avrebbe senso che con uno script una cosa sia approvata e con l'altra no. Lo so che s usa quella della panoramica, quella check di cui parlo io aveva un vantaggio incredibile, perché ti risparmiava un click e un aggiornamento della finestra, eppure io 15 tentativi non riesco a farli. Non raccontatemi che si possono fare, perché, ammesso che tu sia velocissimo a vedere orario, un secondo fra andata e ritorno delle truppe si perde e in 20 secondi non penso che si possa arrivare a fare oltre 10 tentativi. Che poi mettere al secondo non sia così difficile è un altro discorso, io non parlo di quello.
 

dominicusX

Utente Conosciuto
Ripropongo.
Nel caso ve lo dimentichiate;
""Vedo commenti che fondamentalmente vomitano rabbia e frustrazione solo perché vi si sta sommessamente facendo notare che i PB vanno guadagnati combattendo contro i nemici e non schiantando contro gli alleati.""

"Unica frase con un senso in tutto il post, tutto il resto è fuffa.
Sono 7/8 anni che la classifica attaccanti / difensori/ guerrieri vanta solo nomi di schiantatori seriali."

Questi commenti racchiudono e sicuramente chiudono e parcheggiano ogni futile discussione indetta in queste pagine
 
In cima