• - -

Incongruenza regolamento

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
allora, qui fate vedere che ci capite poco anche voi, sul topic di ieri il tuo collega ha scritto che il regolamento da seguire è quello riportato sul forum, te ora mi dici che è quello sulla piattaforma... o_O

c'è qualcosa che non torna qui

Allora punto primo, noi capiamo benissimo ed al massimo sarà lei che non è in grado di spiegarsi.

Per continuare su questo forum non è presente nessuna copia del regolamento di gioco, la cui unica copia ufficiale la trovate al seguente url LINK raggiungibile dalla home page di gioco.
Ciò che trova nella sezione regolamenti di questo forum in riferimento al regolamento di gioco sono due appendici redatte dal precedente staff che servivano/servono a chiarire parti del regolamento di gioco ufficiale. (appendice a - appendice b)

Quindi non si tratta di differenze ma son due cose diverse. Per quanto riguarda invece l'incongruenza relativa al divieto di appartenere alla stessa alleanza se si ha la condivisione IP attiva siamo felice che sia stata fatta notare e quanto prima ci adopereremo a modificare ed aggiornare le due appendici con una versione più chiara. Ma allo stesso ci tengo a precisare che tale incongruenza non è mai considerata ai fini di ban nei controlli effettuati dal team.


Per tutto il resto ricordatevi che la condivisione ip NON autorizza a loggare sugli account altrui, mettetevelo in testa perché per questa infrazione banneremo fin quando non vi passerà la voglia di aggirare il regolamento di gioco e soprattutto di pensare che il team possa essere raggirato con la prima scusa passata per la testa e tanto meno con la seconda o la terza.



A buon intenditore poche parole
Ashton :12:
 

DeletedUser

Guest
caro asthon, io non ho mai parlato di ban o del motivo per cui bannate, ho solo chiesto spiegazioni per una cosa che non riuscivo a capire non essendo chiara.
io ho fatto la stessa domanda piu volte, in maniera diversa, e mi è sempre stato risposto ad altro, quindi non credo proprio di non saper scrivere, visto che quasi sempre non rispondete alle nostre domande.
ora ho capito visto che alla fine avete isposto.
grazie mille
cordiali saluti
 

DeletedUser

Guest
Da due giorni sto chiedendo nei ticket ti poter parlare con un superiore, ma continua a rispondermi il sig. Burgi.

Mi dite come si fa a poter parlare con un superiore ai supporter?
 

DeletedUser6160

Guest
Da due giorni sto chiedendo nei ticket ti poter parlare con un superiore, ma continua a rispondermi il sig. Burgi.

Mi dite come si fa a poter parlare con un superiore ai supporter?

il superiore dei supporter game e il CoMa cioè Ashton. Manda un pm a lui.
 

DeletedUser

Guest
1. Ashton stesso mi ha detto di chiedere di poter parlare con un superiore nei ticket;
2. Da due giorni non ricevo risposte nè da Ashton (quotidianamente connesso), nè ad altri.

Per quanto vedo, non c'è volontà di discutere della cosa...
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
1. Ashton stesso mi ha detto di chiedere di poter parlare con un superiore nei ticket;
2. Da due giorni non ricevo risposte nè da Ashton (quotidianamente connesso), nè ad altri.

Per quanto vedo, non c'è volontà di discutere della cosa...

Si da il caso che se mi hai scritto mercoledì non sarai stato in ogni caso l'unica persona a scrivermi e pretendendo risposte esclusivamente da me. Ciò che posso fare è seguire un ordine di priorità nelle richieste pervenute, aggiungi il fatto che ieri era una giornata non lavorativa sia per la Germania che per l'Italia e con tutta probabilità non hai ricevuto risposta per questi motivi. Non sono un genio della lampada che appare al primo sfregamento di ticket.


Saluti
Ashton
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Non era mia intenzione nè dare un'impronta di priorità al mio messaggio, nè mancare di rispetto a nessuno... sto solo cercando risposte e soluzioni al mio problema...
 

DeletedUser

Guest
Da due giorni sto chiedendo nei ticket ti poter parlare con un superiore, ma continua a rispondermi il sig. Burgi.

Mi dite come si fa a poter parlare con un superiore ai supporter?

Non mi risulta che mi ha chiesto di parlare con il co.ma, infatti quando l'ha chiesto realmente l'ho passato. Percio' prima di infangare si ricordi quello che ha scritto nei ticket ;)
 

DeletedUser

Guest
Per il regolamento mi permetto a dire che e un po "complicato" da capire dove leggere (altrimenti non ci sarebbe un 3d da 5 paggine...hehheee

Per quanto riguarda il bann, posso dire che io ne ho gia presi due temporanei, ed in entrambi casi Burgi e stato molto preciso e transparante nel spiegarmi il motivo. ( non metto in dubbio le lamentele degli altri), volevo solo fare questo intervento per far capire che non si deve GENERALIZARE.

Ci vediamo nel game, Infrit
 

DeletedUser

Guest
Per il regolamento mi permetto a dire che e un po "complicato" da capire dove leggere (altrimenti non ci sarebbe un 3d da 5 paggine...hehheee

Per quanto riguarda il bann, posso dire che io ne ho gia presi due temporanei, ed in entrambi casi Burgi e stato molto preciso e transparante nel spiegarmi il motivo. ( non metto in dubbio le lamentele degli altri), volevo solo fare questo intervento per far capire che non si deve GENERALIZARE.

Ci vediamo nel game, Infrit

il motivo delle 5 pagine non riguarda la difficoltà nell'interpretazione nel regolamento(non tutte e 5 le pagine riguardano quello)
 

DeletedUser

Guest
Si da il caso che se mi hai scritto mercoledì non sarai stato in ogni caso l'unica persona a scrivermi e pretendendo risposte esclusivamente da me. Ciò che posso fare è seguire un ordine di priorità nelle richieste pervenute, aggiungi il fatto che ieri era una giornata non lavorativa sia per la Germania che per l'Italia e con tutta probabilità non hai ricevuto risposta per questi motivi. Non sono un genio della lampada che appare al primo sfregamento di ticket.


Saluti
Ashton

Le vacanze sono sacre per tutti ovvio...tuttavia i ban che il vostro staff da sono immediati mentre le risposte no...
Allora sarebbe più corretto e consono al servizio dato se vi fosse prontezza anche nelle risposte.
Per farlo o aumentate le persone dello staff oppure calibrate, voi per primi, le sanzioni in base a quante siete in grado di gestirne come spiegazioni.
Perchè è ovvio che se un giocatore viene bannato chiederà spiegazioni.

Io credo che risposte esaustive e veloci risolverebbero tanti problemi.
Sottolineo esaustive perchè parlando con molti player la risposta che gli viene data è non posso dire di più chiedi al mio superiore.
E, allora, il giocatore deve scrivere e scrivere nuovamente.
Perde tempo il giocatore, perdete tempo voi perchè la mole dei pm aumenta sempre di più.
E poi tutti si innervosiscono perchè tutti ritengono di avere (e hanno) una parte di ragione: il giocatore sanzionato che non riceve risposte concrete e lo staff che si sente accusare.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Mi spiace ma posso assicurarle che si sbaglia, i ban son puntuali quanto lo sono le risposte del mio team, mediamente ogni ticket riceve risposta entro 8/9 ore e le parlo con dati alla mano.

Ciò che sicuramente sbaglia è a chi porre le domande, in quanto le risposte devono essere richieste al team di supporto, ovvero supporter e senior supporter, e non unicamente a me, perché se avesse letto le descrizioni dei ruoli nel team saprebbe che i miei compiti principali son altri. E' anche un questione logica, se 100 richieste di supporto fanno carico su una persona ci vorranno x ore di tempo, se invece le richieste sono distribuite su 10 persone ci vorrà un decimo del tempo.

Ma il vero problema sa qual è? L'utente non accetta mai la risposta se non è quella che vuol sentirsi dire e per aver ciò è disposto anche a scalare gerarchie "inutilmente" e "rubare tempo" alla normale amministrazione e soprattutto ad utenti che ne potrebbero avere realmente bisogno.

Vi assicuro che apprezzo molto di più un utente che ammette l'infrazione commessa e dice sì mi avete beccato che imbrogliavo e pazienza che sentire giustificazioni che non stanno ne in cielo ne in terra solo per evitare un provvedimento per un'infrazione commessa.

P.s. la questione vacanze era strettamente legata a me e non al mio team in quanto ricopro una posizione ufficiale ed interna alla Innogames.


Saluti
Ashton
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
mi permetto di aggiungere un'ultima cosa, riguardate le risposte che non vengono date immediatamente via ticket.
Vi ricordo che lo staff (supporter gioco, moderatori del forum e moderatori wiki) è composto da persone che svolgono il proprio compito come volontariato. Non siamo pagati e questo non è considerato come un lavoro. Con questo non voglio dire che svolgiamo male il nostro compito oppure con poco interesse, ma voglio dire che oltre a fare cio' DOBBIAMO lavorare anche in real per mantenerci, riposarci ogni tanto, uscire, dormire etc. Siamo pur essere umani e non macchine che riescono a funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Detto questo, aggiongo che non riceviamo 1 o 2 ticket al giorno e non tutti i ticket richiedono risposte, altri sono segnalazioni o problemi in gioco, poi dobbiamo pur fare controlli e seguire le vostre segnalazioni dei messaggi offensivi. Credete che tutto cio' si svolge in 5 minuti? No, vi sbagliate.
A mio parere ricevere una risposta entro 24 ore dall'apertura del ticket è piu' che normale e accettabile (anche se i tempi di risposta sono molto piu' bassi, come detto da Ashton).
 

DeletedUser

Guest
Ciò che sicuramente sbaglia è a chi porre le domande, in quanto le risposte devono essere richieste al team di supporto, ovvero supporter e senior supporter, e non unicamente a me, perché se avesse letto le descrizioni dei ruoli nel team saprebbe che i miei compiti principali son altri. E' anche un questione logica, se 100 richieste di supporto fanno carico su una persona ci vorranno x ore di tempo, se invece le richieste sono distribuite su 10 persone ci vorrà un decimo del tempo.

In realtà a me risulta che spesso sono proprio coloro che danno la prima risposta a dire di scrivere a te. Poi credimi le gerarchie che possono sembrare ovvie a te e alle persone con cui collabori giornalmente non lo sono affatto ad un semplice giocatore.

Poi scrivi:

Ma il vero problema sa qual è? L'utente non accetta mai la risposta se non è quella che vuol sentirsi dire e per aver ciò è disposto anche a scalare gerarchie "inutilmente" e "rubare tempo" alla normale amministrazione e soprattutto ad utenti che ne potrebbero avere realmente bisogno.

Vi assicuro che apprezzo molto di più un utente che ammette l'infrazione commessa e dice sì mi avete beccato che imbrogliavo e pazienza che sentire giustificazioni che non stanno ne in cielo ne in terra solo per evitare un provvedimento per un'infrazione commessa.


Non mi pare sia l'atteggiamento corretto questo perchè parti sempre dal presupposto che voi avete sempre ragione a priori. Non trovo diciamo per essere gentili dire " date giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra". Hai un opinione assai bassa dei giocatori. io credo che se uno sta giocando e all'improvviso si ritrova un ban se sa di aver sbagliato se ne starà anche zitto. Ma ultimamente sono scattati ban selvaggi e solo se uno insiste e sbraita (cosa di per se ovviamente sbagliata) viene ascoltato e si procede ad un controllo più accurato che ha portato in più occasioni a levare il ban.

E' questo che da fastidio a moltissime persone credimi. La sensazione che solo in questo modo si ottiene attenzione.
E' saltata la collaborazione che ritengo dovrebbe essere alla base del gioco e ogni cosa viene vista con sospetto da una parte ma anche dall'altra.
 

DeletedUser

Guest
Buon giorno e buona domenica
Gentile Sig. Burgi noi siamo pienamente d'accordo con lei,quando dice che non siete delle macchine ed avete una vita privata,che viene assolutamente prima del gioco.Pero credo che chi abbia accettato di far parte dello staff,deve essere consapevole dell'importanza del ruolo che ricopre e non deve abusare dei poteri concessi.Lei stesso mi ha bannato in modo permanente,ma dopo ben 9 tiket,vi siete accorti del vostro errore e mi è stato tolto,questo a portato ad allungare notevolmente i tempi verso altri giocatori che aspettano risposte o controlli piu approfonditi.Noi se sbagliamo veniamo puniti giustamente,ma chi sbaglia dello staff cosa gli viene fatto?
Secondo il mio modesto parere le soluzioni sono poche e semplici.
La prima soluzione puo essere che prima di bannare in modo permanente un player,bisogna fare dei controlli severissimi.
La seconda soluzione potrebbe essere quella di aumentare le persone all'interno dello staff,visto che ormai siamo moltissimi giocatori e le richieste aumenteranno sempre di piu,in piu un super visore che controlli,che i membri dello staff svolgano il loro lavoro in modo coerente senza abusare del potere
Mi auguro di essermi spiegato bene e di non essere frainteso
 

DeletedUser

Guest
a gigi (ma non parlo per lo staff, sia chiaro):
le iscrizioni per essere membri dello staff sono aperte, e da un bel po'. perciò, anche se quella è la soluzione logica, non funziona se non ci sono persone disposte a essere membri dello staff.
quanto ai controlli, non credo che qualcuno venga bannato se non sono altri giocatori a segnalare il misfatto. quindi, a volte, il problema non è dello staff, ma dei giocatori. farei un esempio, ma non si può parlare di ban nel forum.

a maht: se non mi sbaglio, la risposta tipo è di chiedere sul forum perchè gicatori esperti ti rispondano, non di andare a chiedere al Co.Ma. quanto al rispetto reciproco e alle "giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra", credo che ci siano delle motivazioni sotto ai ban (che andrebbero esposte, ma a volte non si fa). e conta che se uno "insiste e sbraita" ci deve essere un buon motivo, e lì partono i dubbi che portano allo sbannamento.
 

DeletedUser

Guest
Buon giorno e buona domenica
Gentile Sig. Burgi noi siamo pienamente d'accordo con lei,quando dice che non siete delle macchine ed avete una vita privata,che viene assolutamente prima del gioco.Pero credo che chi abbia accettato di far parte dello staff,deve essere consapevole dell'importanza del ruolo che ricopre e non deve abusare dei poteri concessi.Lei stesso mi ha bannato in modo permanente,ma dopo ben 9 tiket,vi siete accorti del vostro errore e mi è stato tolto,questo a portato ad allungare notevolmente i tempi verso altri giocatori che aspettano risposte o controlli piu approfonditi.Noi se sbagliamo veniamo puniti giustamente,ma chi sbaglia dello staff cosa gli viene fatto?
Secondo il mio modesto parere le soluzioni sono poche e semplici.
La prima soluzione puo essere che prima di bannare in modo permanente un player,bisogna fare dei controlli severissimi.
La seconda soluzione potrebbe essere quella di aumentare le persone all'interno dello staff,visto che ormai siamo moltissimi giocatori e le richieste aumenteranno sempre di piu,in piu un super visore che controlli,che i membri dello staff svolgano il loro lavoro in modo coerente senza abusare del potere
Mi auguro di essermi spiegato bene e di non essere frainteso

Se rilegge il ticket, capira' che il ban non era sbagliato, la sanzione fu cambiata per altri motivi (non gli sto a dire per non violare la sua privacy).
Non ho mai detto che lo staff se ne frega del suo ruolo e che lo reputi poco importante, ho solo voluto dire che non possuamo stare tutto il giorno al pc. Molti di noi sono collegati dalle 4 alle 6 ore per dare i propri servizi ai player di grepolis e non mi sembrano poche ore. Io stesso sto collegato 12 ore al giorno (anche perche' il mio lavoro mi consente di lavorare al pc per 8 ore al giorno), piu' di questo cosa dobbiamo fare?
 

DeletedUser

Guest
Ho letto con interesse TUTTA la discussione e ho visto che il problema che gira è sempre lo stesso. C'è gente che gioca regolarmente e che viene bannata senza che gli vengano fornite giustificazioni e, quando vengono fornite, CASUALMENTE passano i canonici 30 giorni e il poveretto ha già tutte le città fantasma. Io ritengo che questa situazione sia insostenibile.

Ok i membri dello staff sono volontari, ma non per questo possono permettersi di fare ciò che vogliono. Ok i membri dell staff sono volontari, ma non per questo possono permettersi di rispondere "non ho altro da aggiungere" quando vengono richiesti chiarimenti. Ok i membri dell staff sono volontari, ma non per questo possono permettersi IGNORARE le richieste o i DATI che vengono forniti per SCAGIONARE un player e dimostrare la sua onestà.

Vedo che è un problema diffuso e di questo mi rammarico molto, era un gioco molto bello..ora per colpa di pochi sta diventando un gioco di m...a...

P.S. Per tornare al discorso iniziale del regolamento:
Nel regolamente si parla di multiaccount in modo generico. Se invece vado a leggere dei post sparsi nel forum trovo un termine "sittering" legato ovviamente al multiaccount, che non viene menzionato assolutamente nel regolamento generale. Ora com'è possibile che venga dato un ban per "sittering" quando nel REGOLAMENTO GENERALE non è presente questo termine?
 

DeletedUser12289

Guest
semplicemente perchè in quell account ci sono azioni fatte da un altro giocatore , ecco cosa dovrebbe esser inteso per sittering....
 

DeletedUser717

Guest
P.S. Per tornare al discorso iniziale del regolamento:
Nel regolamente si parla di multiaccount in modo generico. Se invece vado a leggere dei post sparsi nel forum trovo un termine "sittering" legato ovviamente al multiaccount, che non viene menzionato assolutamente nel regolamento generale. Ora com'è possibile che venga dato un ban per "sittering" quando nel REGOLAMENTO GENERALE non è presente questo termine?

Veramente il regolamento ne parla eccome.
Condividere la tua password con un giocatore di qualsiasi mondo è proibito. Un account di gioco può essere controllato da un solo singolo giocatore.
E' proibito controllare un account anche se il giocatore prorietario è assente per un qualsiasi motivo.

Si da il caso che per fare sitting sia necessario avere i dati di accesso dell'account che devi sittare (quindi condivisione password) e che l'account debba necessariamente essere controllato da una persona diversa dal proprietario (quindi non è più controllato da un singolo giocatore).

E' come se tra le leggi italiane vi fosse scritto:
-è vietato portare armi

E tu fermato in possesso di un bazooka dicessi "ma non c'è espressamente scritto che è vietato portare bazzoka".
 
In cima