• - -

Nuovo mondo

DeletedUser

Guest
Dove sta la differenza col metodo nuovo?
Che in quello vecchio i punti se li prendeva quello che teneva l'assedio e in quello nuovo li prende il proprietario della città?
Alla fine io rivolto un villo, l'avversario ha 12 ore di tempo per farsi arrivare rinforzi, arrivano 3.000 biremi, quelli che si vogliono prendere il villo devono schiantare 3.000 incendiarie, più 10.000 truppe di terra per prendere una città.
Così rubano una città facendo fare al difensore 150 cortei che gli permettono di prendersi 4 città al posto di quella che ha perso.
E dove sta la furbata in questo? -.-

Semplicemente perche' questo metodo di conquista ti obbliga di attaccare in questo modo se vuoi conquistare e crescere.

delle serie: una volta tocca a me l'altra a te..

mentre nel metodo vecchio non e' affatto così...
se ci sono 3k biremi a difesa dell'assedio e' piu' conveniente lasciare la polis al nemico che andare a liberarla proprio per questo motivo.

Se io ti assedio e tu fai mandare le ince per liberare la polis mi regali 150 cortei, se giorno dopo mi attacchi tu e entri con la colo, io la polis te la lascio con tanto di dedica altroche' il regalo di 150 cortei per liberarmi! :D
 

DeletedUser717

Guest
Ma che ragionamento è XD
Se vogliamo seguire la tua logica in alpha non si dovrebbe mai sbunkerare e negli altri server non si dovrebbe mai attaccare dopo la rivolta, a meno che la città non sia vuota così nessuno fa cortei :D
 

DeletedUser

Guest
Ma che ragionamento è XD
Se vogliamo seguire la tua logica in alpha non si dovrebbe mai sbunkerare

ma infatti a questo punto del gioco non sbunkera piu' nessuno ...:D

chi riesce a sbunkerare in alpha un'assedio da 3-5k di birre? anzì...rifaccio la domanda:
quanti sbunker grossi e riusciti ci sono stati in alpha?

in piu' di un anno di server ho visto solo 2 grosse azioni di sbunker dalla parte dei difensori (quelli sui villi di tekka e Brain) andati male tra l'altro, e qualcuno dei Kernera e anche li forse solo un paio andati a buon fine (ma non ci sono state piu' di 2k biremi.)

Basta guardare in forum...un buon 90% degli sbunker finiti male....solo i pc regalati a gratisse al nemico.

negli altri server non si dovrebbe mai attaccare dopo la rivolta, a meno che la città non sia vuota così nessuno fa cortei :D

beh certo...puoi anche non attaccare dopo la rivolta e metterti a fondare le citta' o conquistare i villi fantasma e coltivare i certrioli, anche questo potrebbe essere un passatempo :D
 

DeletedUser717

Guest
Basta guardare in forum...un buon 90% degli sbunker finiti male....solo i pc regalati a gratisse al nemico.

Quello che vorrei farti capire è che non c'è nessuna differenza, tra i due sistemi.
Se io ti rivolto per conquistarti e tu ti fai murare tanto che devo far schiantare 3.000 incendiarie per avere qualche speranza di passare che cosa ho ottenuto?
Ho ottenuto che con buone possibilitò ti ho fatto fare una valanga di cortei per uscirne con nulla in mano o con una città che non è valsa la candela.
Anche col nuovo metodo, come col vecchio, si finisce col buttarsi sugli inattivi, o semi attivi, o alleati che deletano, perchè quasi tutte le grandi azioni falliscono con niente o danno vantaggi minori degli svantaggi.
Alla fine il vero divertimento si ha ad inizio server, già quando si arriva a 10 città non ci si diverte più.

Si di sbunker ce ne sono pochi, anche se ancora ogni tanto si vedono e ogni tanto vanno anche a buon fine, ma allo stesso modo nei server col metodo nuovo quante conquiste su grandi giocatori riescono?
Quante di queste hanno portato maggiori vantaggi agli attaccanti piuttosto che al difensore?
 

DeletedUser

Guest
Quello che vorrei farti capire è che non c'è nessuna differenza, tra i due sistemi.
Se io ti rivolto per conquistarti e tu ti fai murare tanto che devo far schiantare 3.000 incendiarie per avere qualche speranza di passare che cosa ho ottenuto?
Ho ottenuto che con buone possibilitò ti ho fatto fare una valanga di cortei per uscirne con nulla in mano o con una città che non è valsa la candela.
Anche col nuovo metodo, come col vecchio, si finisce col buttarsi sugli inattivi, o semi attivi, o alleati che deletano, perchè quasi tutte le grandi azioni falliscono con niente o danno vantaggi minori degli svantaggi.
Alla fine il vero divertimento si ha ad inizio server, già quando si arriva a 10 città non ci si diverte più.

Si di sbunker ce ne sono pochi, anche se ancora ogni tanto si vedono e ogni tanto vanno anche a buon fine, ma allo stesso modo nei server col metodo nuovo quante conquiste su grandi giocatori riescono?
Quante di queste hanno portato maggiori vantaggi agli attaccanti piuttosto che al difensore?

il punto e' proprio questo..

La differenza sta nella interpretazione del gioco (se si puo' dire così)

Cioe' dove tu vedi il difetto io vedo il divertimento. Quel divertimento che manca nei mondi vecchi.

A me piace il metodo nuovo perche' si basa piu' sull'attacco.
Decine di full navali e terrestri mandate al massacro, altri players coinvolti nella conquista, organizzazione e partecipazione di molti compagni.
o sacrifichi le full per attaccare o non conquisti.

a me non piace quando le truppe fanno la muffa e col sistema vecchio non c'e la cosa peggiore quando mandi magari 6 full per una conquista e poi ti vedi tornare 5 e mezza perche' per entrare con la colo ti e' bastata solo 1.
e poi giri per tutto il server con la speranza di fare qualche misero pb con tutti gli avversari che flettano :D

Nel nuovo invece il sangue scorre a fiumi e forse per questo che mi piace di piu'..:D

Inoltre ho notato una cosa..
quali sezioni nel forum sono piu' movimentate ?
Beta, Gamma e Delta...
forse anche Zeta col vecchio ma essendo x1 e' ancora abbastanza giovine :D
 

DeletedUser

Guest
Credo a questo punto sia solo questione di gusti, io sono l'amante di tribal dove il sistema di conquista e' simile, per questo mi piace..(dove agli attacchi e difese partecipa tutta la tribu', e dietro le superazioni che organizziamo c'e un lavoro spesso di 2-3 settimane , con 100-200 villi scelti come gli obiettivi)
a te evidentemente piace qualcosa piu' "soft" come lo e' l'assedio :D

per questo non gioco a tribal ahahahah :D

per questo dico che i server col vecchio metodo sono divertenti all'inizio , dove i muri di birre arrivano al max a 2k birre dove puoi ancora divertirti a sbunkerare.

questo è un nonsenso, se aumentano le birre aumentano le inc, se sbunkeri muri da 2-3000 sbunkeri anche quelli da 5000, o da un certo punto in poi uno fa solo birre?? o_O

A me piace il metodo nuovo perche' si basa piu' sull'attacco.
Decine di full navali e terrestri mandate al massacro, altri players coinvolti nella conquista, organizzazione e partecipazione di molti compagni.
o sacrifichi le full per attaccare o non conquisti.

ecco, confusione e attacco a testa bassa :p di conquista MIA, di strategia MIA, di capacità MIA, del gioco MIO non c'è più nulla, c'è quello del gruppo e basta, se hai fortuna di avere un gruppo con le caratteristiche giuste e che gli piace solo premere attacca e perdere truppe :p
guarda io son cresciuto con i vecchi warcraft, sai come era il gioco mio? e come è sempre stato nei giochi successivi (finchè lo permettono)? espandi al massimo truppi al massimo, difendi perdendo il minimo, e poi schianti tutto in una volta.....certi liveli tipo 2-3 settimane per sistemarsi al massimo e fare tutto e 3 minuti di battaglia x schiantare tutto e superare il livello.certo, potevo riuscirci in 4 giorni mandando truppe al macero di continuo, non pulendo e massacrando tutto, costruendo la metà, saltando pezzi non necessari......solo che è come un'incompiuta per me, mi da proprio un fastidio interiore :p:p

Inoltre ho notato una cosa..
quali sezioni nel forum sono piu' movimentate ?
Beta, Gamma e Delta...
forse anche Zeta col vecchio ma essendo x1 e' ancora abbastanza giovine :D

questo significa nulla kiara, solo che in quei server c'è più gente a cui piace scrivere ;)
 

DeletedUser

Guest
ecco, confusione e attacco a testa bassa :p di conquista MIA, di strategia MIA, di capacità MIA, del gioco MIO non c'è più nulla, c'è quello del gruppo e basta, se hai fortuna di avere un gruppo con le caratteristiche giuste e che gli piace solo premere attacca e perdere truppe :p
guarda io son cresciuto con i vecchi warcraft, sai come era il gioco mio? e come è sempre stato nei giochi successivi (finchè lo permettono)? espandi al massimo truppi al massimo, difendi perdendo il minimo, e poi schianti tutto in una volta.....certi liveli tipo 2-3 settimane per sistemarsi al massimo e fare tutto e 3 minuti di battaglia x schiantare tutto e superare il livello.certo, potevo riuscirci in 4 giorni mandando truppe al macero di continuo, non pulendo e massacrando tutto, costruendo la metà, saltando pezzi non necessari......solo che è come un'incompiuta per me, mi da proprio un fastidio interiore :p:p

secondo me questo gioco è fatto per giocare in gruppo, per attaccare in gruppo e difendersi in gruppo. Sinceramente io mi diverto molto di più a giocare in compagnia che giocare da solo. Io senza ally Grepolis lo vedo solo un gioco dove costruisci e truppe, e una volte ogni 1/2 settimane attacchi. Le ally e il gruppo caratterizza questo gioco
 

DeletedUser

Guest
questo è un nonsenso, se aumentano le birre aumentano le inc, se sbunkeri muri da 2-3000 sbunkeri anche quelli da 5000, o da un certo punto in poi uno fa solo birre?? o_O

quello che intendevo dire e' che sopra 2k di birre non conviene farlo sempre per il discorso dei pc regalati a gratisse all'avversario :D


per il resto, come detto sopra, e' una questione di gusti.
 

DeletedUser

Guest
Inoltre ho notato una cosa..
quali sezioni nel forum sono piu' movimentate ?
Beta, Gamma e Delta...
forse anche Zeta col vecchio ma essendo x1 e' ancora abbastanza giovine

io gioco all'epsilon, e ti assicuro che vedo tutti i giorni muri da 1000 birre e sbukerate con 700 ince.. il fatto che non si posti sul forum non significa che siano server morti :)
 

DeletedUser

Guest
io gioco all'epsilon, e ti assicuro che vedo tutti i giorni muri da 1000 birre e sbukerate con 700 ince.. il fatto che non si posti sul forum non significa che siano server morti :)

nn ho detto che tutti gli altri server sono morti, ho detto che quelli con la rivolta sono piu' movimentati.
 

DeletedUser

Guest
heheheeh ragazzi è inutile continuare a discutere
io condiviso con woldo
ho trovato il servere epsilon fantastico , e mi piacerebbe che il prossimo server sia simile
 

DeletedUser

Guest
faccio presente solo 1 cosa di eta, dopo 4 giorni il server era pieno , 15.000 iscritti.....dopo + di 1 mese di player con + di 1000 punti ne son rimasti 4700......ed è un 4x.....1000 punti si fanno in 5 giorni......i delete si sprecano....non è proprio amatissimo dal pubblico direi :p
 

DeletedUser717

Guest
E non hai neanche idea di quante persone stiano lasciando...e parlo di gente grossina, non di quelli appena registrati...
 

DeletedUser

Guest
faccio presente solo 1 cosa di eta, dopo 4 giorni il server era pieno , 15.000 iscritti.....dopo + di 1 mese di player con + di 1000 punti ne son rimasti 4700......ed è un 4x.....1000 punti si fanno in 5 giorni......i delete si sprecano....non è proprio amatissimo dal pubblico direi :p

non e' una novita', ne abbiamo gia' parlato nel thread del sondaggio, e menomale che non hanno dimezzato i tempi della conquista..:D
 

DeletedUser

Guest
io ho mollato da 1 settimana-10 giorni, e potevo prendermi altre 3 città, stavo con tutte le truppe full, tempo di schiantare tutto, lasciare le 5 città mie alla gente, sistemare 2 cosine e fare le valige e da stamattina sono bordomappato :p
 

DeletedUser10364

Guest
Ah, Alpha resta il mondo migliore per adesso.
Ci metti un'eternità a diventare forte dall'inizio, ma poi non devi perderci la vita!
:12:
 

DeletedUser10364

Guest
Io personalmente ho visto Gamma per un po di tempo.
Vuoi mettere le 12h della rivolta contro le 24 dell'assedio?
In 24h può scorrere molto più sangue che in una rivolta.
Infatti nei mondi con rivolta si può benissimo sopravvivere con full def terra, razziando i villi rurali e fondando.
Ho visto gente che fondava tutte le città, ma che era dura a farsi rivoltare più di certi Pl esperti! ;)
 

DeletedUser

Guest
XXXDArKDXXX per aggiungere qualcosa ad un post puoi usare il tasto edit, non postare due volte di seguito ^_^
 

DeletedUser

Guest
punti di vista dark..x chi ha poco tempo o non vuole sbattersi troppo, alpha e zeta sono perfetti..x chi ha + tempo o non so cosa gli altri mondo potrebbero essere migliori
 

DeletedUser2416

Guest
ragazzi tornando al discorso iniziale allora dopo eta questa notte nascera il nuovo server?
 
In cima