• - -

supporter essere umani

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
riscrivo il post che ho cancellato poiché come da edit non avevo voglia di flammare ma, dato che moonlight mi ha citato
...citando ciò che don.mimi aveva detto a robocoppy.....ho risposto che pure io son stato in dyr, e con questo?!
e son stato pure in gods of war, dovrebbero essere gettate ombre su di me per il fatto che quando ero lì insieme a tanti brnl ha preso il ban?
cioè ...giochi con uno che fa ampio uso di multi/cloni da più server...e vieni a sparare a zero su player solamente perché hanno fatto parte di una determinata (che puo essere qualsiasi ) ally? se sei coerente allora dovresti pensare lo stesso anche di te...
tutto ciò resta comunque della retorica spicciola....come anche i paragoni con politica, società in generale e qualsiasi altro tipo di paragone...
io resto della mia idea...gli strumenti ci sono,il supporto agisce correttamente (anche io, mai bannato per qualcosa che non ho fatto, come penso anche tutti gli altri che seguono questo topic)...tuttavia sono tanti di più quelli che non si fanno beccare (non ci vuole molto) rispetto a quelli che vengono bannati.
sembra di rivivere quel poco di flame che c'era nei topic in spam, juve/napoli>_<
ahahahahahah ricordooo hahaahah per il resto dai ognuno ha le sue convinzioni, io forse esagero e generalizzo molto, però io resterò sempre convinto che ci vogliono le prove per bannare qualcuno e queste prove vanno mostrate. (magari in presenza di avvocato) jhajajajajjajaahahahahha
 

DeletedUser23749

Guest
io forse esagero e generalizzo molto,
Giusto un tantino, a volte!!! ;)
però io resterò sempre convinto che ci vogliono le prove per bannare qualcuno e queste prove vanno mostrate. (magari in presenza di avvocato) jhajajajajjajaahahahahha
visto che più volte ti ho detto che tutti i giochi online usano questo tipo di regole, se vuoi ti dico dove trovare regolamenti o forum dove dibattono la stessa cosa (il ban), e ti dirò che su molti giochi, il supporto è molto più severo, basta vedere la parola "ban" e chiudono i topic (a volte anche se solo scrivi banca).
 

DeletedUser

Guest
Per quanto interessante la discussione fin tanto che si presentano argomentazioni intelligenti,
io sono assiduo lettore e partecipante di questa discussione.
Ma le ultime due paginate di roba...forse 2 post erano interessanti...gli altri più o meno giusto flame tra l'uomo e l'altro.
Quello che serve dopo 15 pagine di roba su un argomento mai prima trattato nella suddetta maniera, credo sia necessario fare un piccolo riassunto di quello che, credo, sia stato il tema centrale di Agosto sul forum!
Per tanto...vediamo dove iniziare...Non si sa bene da che pulpito è partito il tutto, ma player di ogni genere e fronte sono saltati sulle loro barricate e sui loro carri per scontrarsi verbalmente l'un l'altro.

C'era chi, dell'utenza, credeva di rappresentare tutta la comunity in una crociata contro il brutto e cattivo Lord Sith Supporto!
C'era chi, dell'utenza, lo guardava standosene a casa a sospirando scuoteva leggermente il capo!
C'era chi, sul fronte opposto, attendeva solo di capire se questo attacco avrebbe portato qualcosa di nuovo!

Detto questo... di cose ne sono state dette tante...molte giuste nella loro idea, ma sbagliate nell'applicazione.
Chi credeva di partire per crociate umanitarie a difesa della comunità si è ridimensionato, pensieri "populisti" come "c'è un disagio nella comunity intera" sono andati persi nelle pagine dove, altri utenti hanno invece dimostrato come loro non avessero disagi sul tema e per tanto facessero parte di quella fetta di utenza non concorde alla crociata.
Uomini da ogni dove si sono incontrati in quello che la storia presenterà come lo scontro/confrontro/incontro più epico, unico ed irripetibile della storia di grepolis italia. Un evento sensazionale, dove utenti hanno tirato fuori idee fantastiche, proposte spettacolari, confronti saggi e coscienti in materia.
Altri invece...semplicemente, hanno criticato, senza argomentazione sufficientemente valida o alcuna, sfruttando discorsi triti e ritriti con le solite, vecchie e oramai consolidate accuse.
Ed eccoci qua...all'incirca ora, a guardarci ancora l'uno difronte l'altro. Quali sono stati li argomenti topici discussi? Beh immaginavo che dire che il discorso fosse incentrato sul "Team di Supporto" fosse difficile... per cui... uhm...vediamo...

1) Team di Supporto: Regolamento relativo la non consegna di prove non corretto e non rispettante leggi di stati sovrani
2) Team di Supporto: Regolamento impreciso/lacunoso atto a permettere spazio di manovra al supporter nell'ambito di sanzioni
3) Team di Supporto: VOI SIETE DEI CORROTTI!!! (pochi secondi dopo ---> Edit By A. Critiche allo Staff :p)
4) Team di Supporto: Fate favoritismi, avete multiaccount a sfare, non seguite il regolamento, bannate ingiustamente
5) Team di Supporto: Anche se aveste ragione vi daremmo comunque contro!
6) Grepolis quale comunità dovrebbe essere gestita come Democrazia, non come (a paragone) Monarchia gerarchiale interna

Bene... questi i temi principali... potete ripartire, scusate il disturbo XD
 

DeletedUser31479

Guest
gestra o altro del supporto, potresti rispondere al mio post che è stato ignorato? lo riscriverò


domanda ai supporter, se io vengo bannato per messaggi, vorrei sapere per messaggi mica come è stato scoperto, se vengo bannato per bot mi dite in che occasione o giorno in cui è stato utilizzato mica come lo ha scoperto, ma invece non è cosi, eppure non rivelereste come lo avete scoperto o come eluderlo ma ci dareste non propio prove ma quasi e questo farebbe di certo la differenza.
 

DeletedUser22217

Guest
2) Team di Supporto: Regolamento impreciso/lacunoso atto a permettere spazio di manovra al supporter nell'ambito di sanzioni

gestra,o chiunque del supporto abbia voglia di rispondere...questa cosa mi interessa un pochino
non voglio entrare in merito di ban per infrazioni di multi,bot o altro dato che non ho i vostri strumenti e reputo inutile discutere di ciò che non conosco però i ban per il "linguaggio non consono"? per me è proprio qui che si può chiaramente vedere l'ottusità o la sufficienza per non dire altro che talvolta vengono usate.
come funzionano le modalità di punizione? sono a discrezione totale del supporter di turno o c'è una qualche "tabella di gravità" da seguire?
lo chiedo perchè mi ha più volte toccato da vicino questa cosa e non solo in italia e in diversi casi c'è chi usa la lingua tenuta poco a freno per,al momento giusto,far comminare ban,spesso attaccabili,a un determinato player.
porto 3 casi:

il primo mi capitò su tau. avevo nel profilo un'immagine mia con gli altri 2 fondatori durante una bevuta e sotto avevo scritto" siamo 3 semplici caxxoni rincoglioniti (scrizzo con zz)" per tale firma fui segnalato da un player frustrato e mi furono dati 3 giorni di ban non attaccabile...ora non è esagerata la cosa? non vi era nessuna offesa verso nessuno in quel profilo dunque potevo semplicemente essere avvertito di modificarlo e lo avrei fatto...tutt'al più che poi un altro giocatore fu bannato sempre con la stessa modalità per aver chiamato una polis "finocchietto selvatico"...anche qui mi pare esagerata...ci litigai con quel supporter,non ebbi parole gentili...20 giorni di ban con velata minaccia di permaban mi costò tale litigio...

il secondo mi capitò su atene. qui feci una circolare a degli avversari e per sbaglio vi inserii nella foga la parola "caxxo" sempre con zz.
dopo un po' mi arrivò la sanzione di 6 punti per linguaggio non appropriato,chiesi lumi,mi si rispose che era dovuto a quella mc e accettai scusandomi col supporter di turno.
passano ore e mi arrivano altre 3 sanzioni da 6 punti che mi portano al ban attaccabile di 24 ore...chiedo informazioni e mi viene detto che le sanzioni e il conseguente ban mi erano stati dati perchè altri 3 giocatori avevano segnalato lo stesso messaggio per lo stesso motivo e dunque per regolamento dovevo essere bannato e dovevo stare più attento
è normale x voi sanzionare un giocatore più volte per la stessa infrazione solo perchè sono più players a segnalarlo? non potrebbe portare a pensare a dei favoritismi o quantomeno al fatto che il supporter che fa questo è un gran bel bigotto col paraocchi?
poi se è effettivamente così il regolamento allora chiedete che venga cambiato,così non ha senso

il terzo mi capitò sull'efeso tedesco...questa è solo una storia che racconto a testimonianza di quanto una persona possa uscire fuori di testa...
eravamo un gruppetto affiatato che andò a pestare i piedi alla prima ally del server,sgoldoni che fanno impallidire chiunque qua.
ogni giorno questi ci apostrofavano per mp con parole tipo mangia spaghetti,mafios-etti,pizza,pasta e mandolino...e robe così...mangia spaghetti usato in modo dispregiativo era il loro classicone...
chiedemmo al supporto che la smettessero...ci venne risposto che non erano parole ritenute offensive e anche qualora le avessero usate in tal senso non erano meritevoli di sanzioni da ban...anzi ci venne intimato di togliere qualsiasi scritta italiana dal profilo ally e venimmo quasi redarguiti per aver segnalato quei player...uno dei nostri sbottò e scrisse pure lui alcune cose ai crucchi quali mangia crauti,andate a ricostruire il muro etc...risultato? ban attaccabile di un giorno...poi a ruota ci incazzammo tutti e pioggia di ban attaccabili di un giorno che portarono al delete generale
questo è il caso più clamoroso che mi è capitato,vera e propria discriminazione fatta su un giochino...fortunatamente non riguarda il supporto italiano

vorrei sapere cosa si pensa di fatti del genere,posto che se non ci fosse il supporto si giocherebbe nell'anarchia più totale e dunque grazie per il tempo che ogni giorno passate x semplice volontà vostra nel moderare
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17277

Guest
@hell raiser
-tau: non importa se non era riferito ad esterni, ma le parolacce solitamente non vengono accettate. Ovviamente sta alla sensibilità ed al buon senso del supporter capire che non era rivolto ad altri perciò doveva solo segnalartelo.
-atene: purtroppo è corretto, non so come era il contesto dove hai usato la parola con 2z, ma che tu mandi un MC o 4MP uguali il risultato è lo stesso, ti becchi le infrazioni
-efeso tedesco: è corretto utilizzare la lingua ufficiale del server, se poi hanno fatto preferenze causa nazionalità dovevate sentire il coma poiché le parole dei crucchi erano discriminanti
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
@hell raiser
-tau: non importa se non era riferito ad esterni, ma le parolacce solitamente non vengono accettate. Ovviamente sta alla sensibilità ed al buon senso del supporter capire che non era rivolto ad altri perciò doveva solo segnalartelo.
-atene: purtroppo è corretto, non so come era il contesto dove hai usato la parola con 2z, ma che tu mandi un MC o 4MP uguali il risultato è lo stesso, ti becchi le infrazioni
-efeso tedesco: è corretto utilizzare la lingua ufficiale del server, se poi hanno fatto preferenze causa nazionalità dovevate sentire il coma poiché le parole dei crucchi erano discriminanti

si, ma il finocchietto selvatico è una pianta...cioé non si può nemmeno citare una pianta?
 

DeletedUser

Guest
Difficile risponderti non avendo il caso sotto mano.

Devi anche comprendere una cosa importante Hell Raiser: tu citi eventi che sono avvenuti nel corso del tempo. Noi supporter non possiamo effettivamente chiedere modifiche al regolamento, ma solo sollevare dubbi verso il CoMa.
Detto questo, le regole non cambiano e noi comunque le applichiamo. A volte ci sono stati supporter che non apprezzando delle regole che dovevano applicare hanno lasciato il ruolo. Purtroppo non è puro divertimento fare il supporter, è accettare bello e brutto del ruolo.

Oltretutto, spesso e volentieri, certi accadimenti come quelli che racconti tu, tirando fuori TAU (che se non sbaglio è chiuso da tempo), forse hanno permesso di cambiare regole che prima vedevano una cosa per un modo, ed ora non più. Spesso e volentieri tale modifiche avvengono a seguito della dimostrazione palese che non è giusto sanzionare qualcuno per una data cosa con certe modalità.
Però detto questo, fintanto che una legge rimane in vigore, il supporto continuerà a sanzionare certe casistiche nello stesso modo ed il discorso linguaggio/materiale non consono è un argomento difficile da affrontare così a ruota libera, anche per i supporter c'è proprio un addestramento specifico a tale argomento, quindi fidati, se viene deciso qualcosa è deciso nel modo giusto.

Ma ci sono procedure e procedure, tempistiche che non potete conoscere.
Quello che ti dico è questo: la regola dice di determinare se una cosa è consona o non consona secondo determinati parametri.
Se il supporter decide che non è consona, agisce sulla base della gravità della cosa, questo mi pare ovvio. Una parola o utilizzo di linguaggio scurrile (evitiamo di fare esempi per favore, mai vorrei che magari poi qualcuno ricevesse ammonimenti) vale certamente di meno di offese dirette ad un altro utente.

Detto questo, che poi il supporter decida di mandarti un ticket per chiederti la modifica non è che sta dicendo "ti mando il ticket perché ti voglio bene e quindi non ti banno". No... ti sta dicendo "ti mando il ticket per correttezza e gentilezza ma se non fai quel che ti chiedo ti banno comunque".
Spiegazioni più dettagliate non posso dartele.
 

DeletedUser22217

Guest
grazie per la risposta,la apprezzo
spero che sia come dici tu e si sia fatto tesoro di questi fatti passati
 
Ultima modifica di un moderatore:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Domanda, può un supporter una volta attivato il controllo e una volta che questo ha avuto esito positivo ignorarlo facendo finta che sia stato negativo?
 

DeletedUser

Guest
EDIT by Gestra: Risposta molto più semplice di quella precedente.

Non si può fare, ed a nessuna condizione. Non è ovviamente permesso, altrimenti che senso avrebbe fare una regola se poi il supporter può benissimo fare come gli pare? Le regole sono rigide e come tali vanno sempre applicate. Se le prove per un BAN ci sono, si procede al BAN in ogni possibile caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

adams68

Utente Attivo
EDIT by Gestra: Risposta molto più semplice di quella precedente.

Non si può fare, ed a nessuna condizione. Non è ovviamente permesso, altrimenti che senso avrebbe fare una regola se poi il supporter può benissimo fare come gli pare? Le regole sono rigide e come tali vanno sempre applicate. Se le prove per un BAN ci sono, si procede al BAN in ogni possibile caso.

Dovresti spiegarci obiettivamente parlando se quando bannate i player li bannate per apprezzamento o altro..mi spiego meglio..
se il tipo di infrazione è lo stesso...tanto per intenderci..bannate in egual misura o può capitare come scrissi io che ci sono due pesi e due misure?? pensaci bene perché ovviamente tu dirai che vengono sanzionati nella stessa misura..io invece sono convinto di no specialmente quando avete spazio di manovra nell'eseguire il ban..a qualcuno verrà dato il ban attaccabile a qualcun altro no...
In caso tu rispondessi che vengono sanzionati nella stessa maniera saresti disposta a giurarlo sulla cosa più cara che hai??
vi saluto bella gente buona giornata..

NB: è collegata alla discussione la mia domanda (vediamo se i supporter sono esseri umani o robot)
 
Ultima modifica:

Arci

Utente Anziano
Ma così adams non lasci molto spazio alla risposta
smiley_emoticons_sadnew.gif


Se risponde "Si, stessa infrazione = stessa pena" non ci credi e ti lamenti, supporter bugiardi.
Se risponde "No, stessa infrazione, pena diversa" ti lamenti, supporter corrotti.

Piuttosto che giurare su qualcosa (che in un forum vale meno di 0) se non mi sbaglio hanno firmato un contratto (che ha validità legale) quindi c'è poco spazio per le domande trabocchetto :p
 

adams68

Utente Attivo
Ma così adams non lasci molto spazio alla risposta
smiley_emoticons_sadnew.gif


Se risponde "Si, stessa infrazione = stessa pena" non ci credi e ti lamenti, supporter bugiardi.
Se risponde "No, stessa infrazione, pena diversa" ti lamenti, supporter corrotti.

Piuttosto che giurare su qualcosa (che in un forum vale meno di 0) se non mi sbaglio hanno firmato un contratto (che ha validità legale) quindi c'è poco spazio per le domande trabocchetto :p

Penso che non dovevi entrare tu a fare il giudice partendo da presupposto che la domanda non era indirizzata a te...è chiaro che a sto punto sei entrato solo per cercare come al solito di creare zizzania...poi ben sapendo che mi stai già sui maroni ci godrai ancora di più..
Va bhe era interessante finché non ci sei entrato tu che hai già avuto discussioni con mezzo server per la tua onestà intellettuale aveva ragione marianpeter quando in TS ti disse cosa eri e cosa sei restato.... a buon intenditor poche parole. Ti saluto bamboccione. Ora potrai scrivere tutto ciò che vorrai che io non risponderò più alle tue provocazioni velate...
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Due cose:

1- Domanda per i supporter. Senza entrare nel merito dei meccanismi è il programma di controllo, i vostri superiori o la vostra onestà a obbligarvi a procedere in caso di controllo positivo al ban?

2- Domanda per Adams. Se se già convinto di una cosa perché chiedi? Se hai già la tua opinione non ha senso quel gioco di dialettica della domanda. Diccela e basta, no?
 

adams68

Utente Attivo
Due cose:

1- Domanda per i supporter. Senza entrare nel merito dei meccanismi è il programma di controllo, i vostri superiori o la vostra onestà a obbligarvi a procedere in caso di controllo positivo al ban?

2- Domanda per Adams. Se se già convinto di una cosa perché chiedi? Se hai già la tua opinione non ha senso quel gioco di dialettica della domanda. Diccela e basta, no?

Ecco il gemello di Arci...ma la domanda era rivolta a Gestra o a te e al tuo gemello Arci..fammi capire....
poi venite a dire che siete capaci a leggere...mi sa tanto di no..
rileggiti la prima domanda che hai fatto.. mi sa tanto che non sei molto in chiaro visto che se non vado errando è già stata fatta...o meglio spiegata...

la seconda per altri paladini del so tutto io è rivolta a Gestra capito???!!

o sei anche tu come molti che vengono in forum solo per scrivere qualcosa per creare messaggi e andare avanti con i titoli???
sarebbe opportuno evitare le spammate inutili..
ora vi saluto che ho di meglio da fare che perdermi via in futili discussioni coi paladini del so tutto io..e del mi piace spammare..
buona notte..
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Ecco il gemello di Arci...ma la domanda era rivolta a Gestra o a te e al tuo gemello Arci..fammi capire....
poi venite a dire che siete capaci a leggere...mi sa tanto di no..
rileggiti la prima domanda che hai fatto.. mi sa tanto che non sei molto in chiaro visto che se non vado errando è già stata fatta...o meglio spiegata...

la seconda per altri paladini del so tutto io è rivolta a Gestra capito???!!

o sei anche tu come molti che vengono in forum solo per scrivere qualcosa per creare messaggi e andare avanti con i titoli???
sarebbe opportuno evitare le spammate inutili..
ora vi saluto che ho di meglio da fare che perdermi via in futili discussioni coi paladini del so tutto io..e del mi piace spammare..
buona notte..

Gestra ha parlato di regole da seguire, ma cos'è che obbliga un supporter a seguirle? La sua onestà? Dei controlli dall'alto? Questo vorrei sapere, fino ad ora si è parlato di obbligo a mostrare le prove in caso di ban, non nel caso contrario.

Hai chiesto di non fare messaggi inutili...io trovo inutile il tuo, visto che scrivi di avere già un'opinione
 

DeletedUser717

Guest
Per queste domande penso che ogni operatore dovrebbe dare le sue di risposte.
Magari Gestra lo fa per onestà e banna le stesse infrazioni con le stesse pena, altri magari lo fanno per altri motivi, ma come fa Gestra a rispondere per altri? :D
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima