• - -

bug attacchi supporti

DeletedUser717

Guest
Il problema non è la comparsa della x, il problema è che non è subito visibile l'orario di invio dalla panoramica dei movimenti della città.
Averlo con uno/due secondi di ritardo vuol dire che a rientrare in città invece di metterci 2 secondi ce ne mette 6, quindi invece di fare 6 tentativi per ogni lancio avrò il tempo di farne 2, riducendo e anche pesantemente la possibilità di incastrare al secondo, a meno che non vanno ad intervenire sull'antitiming e riducono lo scarto da +/-12 a +/-3.

Detto questo, non vorrei ripetere che in server stranieri, esattamente identici a quello italiano, il problema non esiste.
Se è una modifica fatta appositamente con questa versione (che è la stessa di quella del server straniero) come mai il problema è solo qui in Italia?
Non vorrei tornare a ripetere che uso gli stessi tool, lo stesso browser, lo stesso pc etc etc, perchè mi pare più che ovvio, ma in ogni caso anche se disattivo i tool sul server italiano il problema persiste, mentre su quello straniero anche col tool attivo non c'è nessuna differenza rispetto a prima.
Faccio un filmato se vuoi...
 

DeletedUser32630

Guest
Sta cosa fa schifo, non si riesce più a lanciare. Ritornare alla versione precedente, grazie.
 

DeletedUser33871

Guest
In breve, questa è la situazione:

Fino alle versioni precedenti la 2.138, tutti gli ordini venivano caricati immediatamente sul browser, appesantendo notevolmente le risorse del browser stesso e del computer, provocando numerosi rallentamenti (fino a bloccarsi in alcuni casi) con elevate quantità di attacchi.
Dalla versione 2.138 in poi, come potete leggere nel changelog, la panoramica comandi (quindi anche quella degli ordini in alto a sinistra) è stata interamente ricodificata per migliorarne le prestazioni, andando a caricare gli ordini solamente se necessario, senza scendere nei dettagli tecnici, per fare in modo che anche chi ha connessioni un po' più lente o computer non troppo potenti potesse giocare senza ritrovarsi tutti i caricamenti lenti quando si è sotto attacco.

Un side effect di questo miglioramento delle prestazioni è che a quanto pare quella X per annullare l'attacco può apparire poco dopo aver aperto la finestra dell'ordine.

Dire che ci mette oltre i 3/4 secondi mi sembra eccessivo, a me solitamente appare entro il secondo, giusto il tempo di andare col mouse in alto a sinistra, muoverlo fino a dove so che apparirà la X e per quando clicco è già apparsa, quindi non cambia quasi nulla se non frazioni di secondo.


Qualche dettaglio aggiuntivo:
1. La versione di gioco è la stessa identica su tutti i server e tutti i mercati live, quindi inutile dire "ah nel server della nazione XXX va meglio, in Italia va peggio, colpa del governo" perchè non ha assolutamente senso.
2. Molto probabilmente i tool esterni (quindi non di Innogames) che andavano ad interagire con gli ordini possono causare ulteriori rallentamenti. Qui sono gli sviluppatori dei vari tool (ripeto, non Innogames) a doversela vedere con il loro software che rallenta la versione originale del gioco. Usateli pure, a vostro rischio e pericolo.

Spero di aver chiarito i vostri dubbi, in caso contrario chiedete pure ^^
io spero che tu stia scherzando,perchè se davvero non avete ancora capito dopo 1 settimana quale sia il problema siamo apposto,a me frega poco che la crocetta ci metta mezzo secondo in più per apparire,il problema è che non viene mostrato l orario d arrivo,come vedi dalla foto allegata non c'è....la cosa che vi diciamo da 1 settimana è che questo orario nei server stranieri invece è visibile(vai a controllare che non cio voglia di stare a a fare altre foto)...ora spero che sta cosa sia chiara e che il prima possibile sia risolta visto che manco più i lanci col pianificatore possiamo fare

p.s. almeno che i vari supporter si mettano d accordo,se a me dicono che stanno valutando il problema,ad un altro che è il nuovo aggiornamento e ad un altro ancora che stanno risolvendo poi ci sorge qualche dubbio
 

Allegati

  • IMG_1601.PNG
    IMG_1601.PNG
    744,7 KB · Visite: 11
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser717

Guest
Ho limitato la ripresa alla sola parte che interessava, ma se ci si fa un pizzico di attenzione si può vedere che nel server italiano i tool sono stati disattivati, ma comunuqe l'orario tarda ad uscire, mentre nel server spagnolo, nonostante i tool attivi, l'orario esce subito.
Ora non ditemi che funziona alla stessa maniera ovunque e che è colpa nostra che usiamo tool NON DELLA INNOGAMES.
Non siamo ritardati tanto quanto volete farci credere, se diciamo che c'è qualcosa che non va (ogni tanto) potreste anche ascoltarci.
 

Arci

Utente Anziano
Nessuno vi ha detto "problema vostro", ovviamente faremo sapere a chi di dovere di questa situazione, vi ho semplicemente dato la spiegazione di quel che è successo.

Se non ci interessasse niente avremmo anche non rispondere.

Spiegare la situazione, mentre altri supporter dicono che stiamo valutando, non è mica una contraddizione :/
Mentre valutiamo vi diciamo com'è la cosa.

Un buon suggerimento potrebbe essere quello di lanciare attacchi con la panoramica già aperta, in quel caso l'orario viene visualizzato immediatamente, così come il pulsante di ritiro.
Onestamente mi sembra un metodo anche più veloce, anche da prima dell'aggiornamento.
 
Ultima modifica:

DeletedUser717

Guest
Ma non è una spiegazione valida.
Non di può dire che è una modifica dell'ultima versione di gioco che però da questo problema solo in Italia.
Perché nel server spagnolo l'orario è subito visibile?

Poi di che schermata aperta parli? La schermata ordini?
Perché sai non tutti giocano con gli amministratori attivi e in ogni caso quando hai decine di movimenti non è più rapido...
 

Arci

Utente Anziano
L'aggiornamento è proprio per renderlo più fluido quando ci sono più attacchi :)

Sto chiedendo ulteriori informazioni comunque, un po' di pazienza ^^


UPDATE: Confermo che gli sviluppatori sono al corrente della situazione, appena possibile vedranno che si può fare.
Al momento sono piuttosto carichi di lavoro, ci sarà qualche sorpresa interessante durante l'estate.
 
Ultima modifica:

DeletedUser33871

Guest
ma non potete pensare di lavorare prima per aggiornamenti con cose nuove che porteranno ad altri bug, quando ci stanno problemi che impediscono di fare cose basilari del gioco come attacchi al secondo,ed è una presa per il culo dire che c'è la panoramica,che appena hai sui 30-40 attacchi scatta come non so cosa anche con sto aggiornamento fantastico(questo è soggettivo),se buona parte dei player lancia con sto pianificatore che tra l'altro mi costa monete, voi riuscite a farlo non funzionare mentre in tutti gli altri server va correttamente e noi ci dovremmo adattare?hahahaha vedremo quanto dovremo ancora aspettare
 

Arci

Utente Anziano
Innanzitutto il problema è comune a tutti i giocatori, quindi non avvantaggia/svantaggia nessuno. Inoltre il fatto che nel server spagnolo sembra andare un po' meglio può dipendere da diversi fattori, ma la situazione è la stessa identica ovunque, ripeto, la versione di gioco è la stessa ovunque.

Inutile creare sempre allarmismi e scandali, non serve a niente scaldarsi e lanciarsi contro tutto e tutti :)

Aggiungerei che la stragrande maggioranza dei giocatori che riesce a fare 3/4 volte il lancio, ha anche l'amministratore attivo. Se giochi a certi livelli 100 monete ogni due settimane le investi, cerchiamo di essere ragionevoli.
 

DeletedUser717

Guest
Non è che sullo spagnolo vada "un po' meglio", sullo spagnolo funziona correttamente ed esattamente uguale a prima...
 

DeletedUser23749

Guest
Se giochi a certi livelli 100 monete ogni due settimane le investi,
100 monete? (spero tu abbia capito anche senza che io debba scrivere nient'altro :p)
Lungi da me difendere la Inno, anzi, prendersela con i programmatori è piu che giusto, ma se vi è stato chiesto di fare delle prove con la disattivazione dei tool, di provare altri browser e di aggiornare le altre cose sui pc, è solo per dare un aiuto più rapido alla risoluzione dei problemi (cosa che spesso cmq non avviene lo stesso), poi non sempre si conosce il grado di conoscenza informatica dei player, ed è per quello che si chiede di fare delle prove che ad alcuni sembrano sciocche.
Per quanto riguarda i server stranieri, il motivo per cui vanno bene, come dice Arci, puo essere dovuto a fattori diversi, dovuto sia a qualche errore di programmazione dell'aggiornamento, come puo essere che il server fisico vada meglio di quello italiano. Ora che ho visto il video ed ho capito il problema, confermo anche io io che il ritardo in cui appare l'ora di arrivo varia dai 2 ai 6 secondi, e dalle varie prove ho potuto notare che il tempo appare prima se si va sulla freccetta invece di andare sul quadratino.
Le prove le ho effettuate sia con mozilla (varie versioni) che con l'ultima di chrome, ed ho aggiornato sia java che flash, disattivato l'internet security, disattivati tutti le estensioni edi plugin di mozilla, e ottimizzate le opzioni di grepolis. Il pc è privo di virus, malware ed adware, ho un i5 con 8gb di ram e sul SO un hd ssd.
Quindi, Arci, come dicono i diversi player, il problema è dell'aggiornamento (magari una stringa errata nel codice).
 

DeletedUser31940

Guest
Nel server spagnolo la versione attuale é 2.138.0 e il problema non c'è

Sul server italiano come versione esce 2.138.1

Sta di fatto che , se non si utilizzano i premium diventa impossibile lanciare correttamente perché non compare appunto orario di lancio.

E comunque , a me personalmente prima di uscire l'orario non passa un secondo ma minimo 2 o 3.

La cosa che almeno a me interessa capire é se il problema è risolvibile o se adesso dovremo adeguarci tutti a questo nuovo aggiornamento.
 

DeletedUser33871

Guest
Innanzitutto il problema è comune a tutti i giocatori, quindi non avvantaggia/svantaggia nessuno. Inoltre il fatto che nel server spagnolo sembra andare un po' meglio può dipendere da diversi fattori, ma la situazione è la stessa identica ovunque, ripeto, la versione di gioco è la stessa ovunque.

Inutile creare sempre allarmismi e scandali, non serve a niente scaldarsi e lanciarsi contro tutto e tutti :)

Aggiungerei che la stragrande maggioranza dei giocatori che riesce a fare 3/4 volte il lancio, ha anche l'amministratore attivo. Se giochi a certi livelli 100 monete ogni due settimane le investi, cerchiamo di essere ragionevoli.
a volte meglio lasciar perdere,io spero solo che non vuoi capire di proposito perchè altrimenti è ridicolo,c'è un errore tutto italiano tu cerchi di farlo passare per una cosa di poco conto dicendo cose che non centrano minimamente,qua nessuno prima ce l ha con i supporter, ma vogliamo che il problema sia preso in carico e risolto magari il prima possibile, tu ovviamento questo ancora non l hai capito ma andiamo oltre...spero si risolva al più presto perchè sta diventando parecchio fastidiosa sta cosa
 

DeletedUser33338

Guest
Nel server spagnolo la versione attuale é 2.138.0 e il problema non c'è

Sul server italiano come versione esce 2.138.1

Sta di fatto che , se non si utilizzano i premium diventa impossibile lanciare correttamente perché non compare appunto orario di lancio.

E comunque , a me personalmente prima di uscire l'orario non passa un secondo ma minimo 2 o 3.

La cosa che almeno a me interessa capire é se il problema è risolvibile o se adesso dovremo adeguarci tutti a questo nuovo aggiornamento.
Come detto da @Arci il problema è già stato preso in carico dai sviluppatori che sicuramente staranno lavorando nella risoluzione del problema.
Capiamo i vostri disagi perchè vi assicuro che li viviamo in primis noi come giocatori.
Adesso non ho verificato la versione spagnola ma se è rimasta la 2.138.0 spiegherebbe come mai ad oggi risulta priva di difetti come la 2.138.1 italiana.

a volte meglio lasciar perdere,io spero solo che non vuoi capire di proposito perchè altrimenti è ridicolo,c'è un errore tutto italiano tu cerchi di farlo passare per una cosa di poco conto dicendo cose che non centrano minimamente,qua nessuno prima ce l ha con i supporter, ma vogliamo che il problema sia preso in carico e risolto magari il prima possibile, tu ovviamento questo ancora non l hai capito ma andiamo oltre...spero si risolva al più presto perchè sta diventando parecchio fastidiosa sta cosa

Come vi è stato detto in più occasioni il problema è stato preso in carico e vi assicuriamo che puntiamo ad una rapida risoluzione del problema.

Grazie dei vostri Feedback
 

DeletedUser717

Guest
Nel server spagnolo la versione attuale é 2.138.0 e il problema non c'è

Sul server italiano come versione esce 2.138.1

Sta di fatto che , se non si utilizzano i premium diventa impossibile lanciare correttamente perché non compare appunto orario di lancio.

E comunque , a me personalmente prima di uscire l'orario non passa un secondo ma minimo 2 o 3.

La cosa che almeno a me interessa capire é se il problema è risolvibile o se adesso dovremo adeguarci tutti a questo nuovo aggiornamento.

No no, la versione è la stessa.
Se entri nel gioco, apri la schermata delle impostazioni, in basso a sinistra vedi la versione attuale del gioco.
2.138.1 anche in Spagna.

Comunque va bene che il problema è stato riferito e preso in carico, basta che non ci diciate che la colpa è nostra che usiamo i tool o che non siamo capaci oppure che vi mettiate a sminuire il problema.
L'incastro preciso degli attacchi è una delle poche cose rimaste che differenzia un giocatore capace da chi non lo è, e forse l'unica cosa che permette a gruppi piccoli di giocatori capaci e attivi di fronteggiare grandi coalizioni.
Se togliamo anche questa abbiamo finito di ammazzare il gioco, soprattutto nella versione assedio.
E per fortuna che qui gioco solo a perdita di tempo...
 

DeletedUser23749

Guest
No no, la versione è la stessa.
Se entri nel gioco, apri la schermata delle impostazioni, in basso a sinistra vedi la versione attuale del gioco.
2.138.1 anche in Spagna.

basta che non ci diciate che la colpa è nostra che usiamo i tool o che non siamo capaci

Dalle impostazioni in basso a sx a me in italia, su pella, risulta la versione 2.138.0, anche se quando visualizzo la sorgente pagina, mi dice che c'è la versione 2:138:1:
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
window.Game = {"version":{"full":"2.138.1"
per quanto riguarda il server spagnolo non so cosa dice il sorgente.

Sono stato io il primo a suggerire di disattivare i tool e a trattarvi da non capaci, ma non faccio parte del Team, son un semplice player, quindi scusa. Non conosco la preparazione di tutti voi, cercavo solo di dare una mano, visto che non avevo il tempo di fare delle prove. Oggi le ho fatte e son arrivato alle stesse vs conclusioni.
 

DeletedUser717

Guest
Dalle impostazioni in basso a sx a me in italia, su pella, risulta la versione 2.138.0, anche se quando visualizzo la sorgente pagina, mi dice che c'è la versione 2:138:1:
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
window.Game = {"version":{"full":"2.138.1"
per quanto riguarda il server spagnolo non so cosa dice il sorgente.

Sono stato io il primo a suggerire di disattivare i tool e a trattarvi da non capaci, ma non faccio parte del Team, son un semplice player, quindi scusa. Non conosco la preparazione di tutti voi, cercavo solo di dare una mano, visto che non avevo il tempo di fare delle prove. Oggi le ho fatte e son arrivato alle stesse vs conclusioni.


Non ce l'avevo con te, che un altro utente provi a dare consigli ci sta.
Comunque dal codice sorgente del server spagnolo:
"window.Game = {"version":{"full":"2.138.1","branch":"2.138.1""
...etc etc
 

DeletedUser33338

Guest
No no, la versione è la stessa.
Se entri nel gioco, apri la schermata delle impostazioni, in basso a sinistra vedi la versione attuale del gioco.
2.138.1 anche in Spagna.

Comunque va bene che il problema è stato riferito e preso in carico, basta che non ci diciate che la colpa è nostra che usiamo i tool o che non siamo capaci oppure che vi mettiate a sminuire il problema.
L'incastro preciso degli attacchi è una delle poche cose rimaste che differenzia un giocatore capace da chi non lo è, e forse l'unica cosa che permette a gruppi piccoli di giocatori capaci e attivi di fronteggiare grandi coalizioni.
Se togliamo anche questa abbiamo finito di ammazzare il gioco, soprattutto nella versione assedio.
E per fortuna che qui gioco solo a perdita di tempo...

Vi possiamo assicurare che non abbiamo affatto sminuito ne ignorato il problema, anzi abbiamo raccolto positivamente i feedback che ci avete fornito.
Come si è visto più volte in passato con il lancio dei nuovi Changelog i tools autorizzati hanno sempre creato problematiche quindi è d'obbligo tentare la disattivazione degli stessi per aiutare a capire meglio le dinamiche.
 

Arci

Utente Anziano
Come già detto più volte la versione di gioco è la stessa.
Se ne visualizzate una diversa è un semplice problema di cache, un Ctrl+Shift+R dovrebbe risolvere :)
 
In cima