• - -

Datemi un motivo per continuare

DeletedUser

Guest
Davvero, ditemi seriamente perchè uno dovrebbe continuare a giocare, aldilà del gioco carino e delle compagnie, come modalità strette di gioco perchè uno dovrebbe restare qui?

1) con l'allarmino sul cell per la rivolta non cambia nulla, x l'assedio è un disastro totale, è praticamente impossibile pigliare una polis non isolata, a qualsiasi ora attacchi l'altro in 10 minuti è on e mura, quindi a che serve essere on 18 ore al giorno, alzarsi alle 5 a controllare, tentare le sortite da 2 passi? a nulla, se non hai 20 polis sotto 1h non conquisti manco morto, se le hai.....ti deve comunque andare di ****, quindi uno che si sbatte a fare ad essere presente e partecipe a che pro lo fa se chiunque può dormire e farsi i cacchi propri e basta solo un bip per farlo comparire e salvarsi le chiappe? ormai s'attacca solo chi non ha le notifiche sul cell o non lo usa, finiti quelli.....ci si guarderà tutti nelle palle degli occhi che tanto se uno parte si schianta solo che l'altro sicuramente sarà on a murare, e può permettersi di giocare solo chi ha ally enormi con ammucchiate immense in modo da conquistare di forza con schianti su schianti, gioco singolo e capacità annullati, presenza e partecipazione.......direttamente nel cesso, possibilità di giocare in pochi al pari o tenendo testa a molti dimezzate, ma che lo tenete a fare ancora l'assedio allora? eliminatelo e fate solo mondi con rivolta a sto punto, che senso ha fare 2 sistemi diversi e poi far di tutto per renderli simili negli effetti? ma poi perchè introdurre sta notifica, perchè il bimbo piange se si logga dopo 10 ore e perde 1 polis e così lo si avvisa? geniale, così vi tenete il bimbo tutto contento di fare il fichetto che si salva appena il cell suona e fate scazzare tutti quelli che invece ci perdono tempo e soldi, una furbata proprio.

2) sto morale uccide chi più gioca, mi sto beccando morale 50 con gente iscritta lo stesso giorno mio al server!! in più con gli inviti fatta la frittata, la gente che non sa a che santo votarsi per salvarsi ti ficca morali 33 a fianco, invitati direttamente a fianco a gente da 70-80-100 polis, inattacabili, e siccome il morale vale pure per l'assedio nemmeno poi permetterti di fregartene e lasciare i villi vuoti...... quindi uno cresce, gioca, accelera, si fa premium, pusha....per cosa? per ritrovarsi in ste situazioni qui? e cosa dovrebbe fare, schiantare 40 polis x prendersi un morale 33 murato dall'ally o per sfondare un morale 33 che ha infilato colo? che il giorno dopo se ne trova 1 altro invitato a fianco? e poi magari spendere 10k di monetine per rifarsi le truppe perse? ma non c'hanno capito proprio nulla allora, a sto punto tenetevi il morale a 33 con 3 polis e tanti saluti, premium e pushate ve le scordate, si sono mai prese in considerazione ste cose per far si di annullare sti effetti negativi? NO, così è e così deve restare, non si deve solo tutelare chi si è appena iscritto, si deve anche penalizzare chi gioca di più, è talmente geniale che si fa fatica a comprenderlo :mad:

3) non dimentichiamoci delle innovazioni precedenti, le fantasmagoriche meraviglie scopiazzate da tutti sappiamo dove, e se la gente voleva server a chiusura con vittoria e fare i muratori...beh ce ne stanno almeno 10 di giochi che funzionano così in giro e tutti con grafica e gameplay migliori per quelle finalità, perchè scegliere questo? e la supermegafantastica 2.0? per risparmiare 4 lire di banda e server, 4 lire proprio il costo di ricaricare 10-20 schede browser a player, (1 spot su sky gli è costato quanto 10 anni di banda consumata con 1.0) hanno inserito sto sistema a pop-up con aggiornamento diretto, lento macchinoso e chi più ne ha più ne metta, e hanno mandato in vacca 10 mondi, non si contano giocatori seri che a causa di questo si son persi o restano a vivacchiare aspettando chiusura, anche qui gran ritorno economico e gran lungimiranza, invece di valorizzare 1 prodotto proprio nelle diversità rispetto ad altri s'è fatto di tutto per appiattirlo su clichè triti e ritriti

4) e per tutte ste cose s'è minimamente sentito il parere, l'opinione di chi gioca? NO zero, si può discuterne con qualcuno? ma manco per nulla, nessuna possibilità, e non si tratta di discutere su banner, push truppe, costo premium ecc. ecc., quelle si che sono scelte della ditta x fare introito, a uno pò piacere o non piacere ma sono scelte più che altro economiche e marginali, non cambiano il modello di gioco, lo favoriscono o penalizzano ma non lo cambiano, tutte queste sopra sono modifiche basilari di gameplay, e intelligenza vorrebbe che voce in capitolo su queste ce l'abbia chi le usa, non chi ci smanetta sopra in cc++ html ma se lo metti a giocare non sa manco dove cominciare, se i meccanismi non funzionano lo vede e lo sa per primo chi ci gioca, non chi c'ha l'idea di un nuovo progetto, e anche se l'idea è buona o parte da buone intenzioni se come viene messa in pratica rovina il gioco va modificata, rielaborata, e chi lo fa questo? nessuno, perchè non è manco concepita la possibilità di farlo.

Quindi se ogni volta che esce qualcosa è solo per prendere a martellate sulle balle chi più ci perde tempo, più è capace e più ci spende, e se non c'è nessuna possibilità per la gente di farsi ascoltare, di decidere e scegliere prima le cose, o almeno di dare un parere che non sia solo a posteriori con tutto fatto e deciso che non serve a una mazza, mi dite quali stimoli dovrebbe avere ancora qualcuno su sto gioco? cosa resta per trattenere la gente qui a giocare seria? io è 1 mese che me lo sto chiedendo e a parte rompere le balle a qualcuno di motivi stretti di gioco non riesco più a trovarne, pure il fatto che di giochi simili come mappa/geografia /sistema di conquista/di gioco non ce ne sono comincia a non reggere più, ogni roba che esce peggiora e cambia gli aspetti migliori, come detto sopra, alla fine resta poco a cui aggrapparsi.
 

DeletedUser22397

Guest
concordo in tutto.........qui le cose vanno sempre peggio.........finite le monete penso che lascerò il gioco ,anche se mi è sempre piaciuto molto ,ma ormai è impossibile giocarci..........state facendo lo stesso errore che fece la kabam un po di tempo fa ...hanno messo monete ovunque giusto per avvantaggiare i nabbi dal portafoglio pieno ................morale ....i giocatori buoni han mollato ,i soldi son finiti e adesso si arrampica sugli specchi x cercare giocatori ...ma ora è troppo tardi.......meditate o vi troverete qui voi e quei 4 che ancora avranno 4 soldi da spendere ,ma che non saranno abbastanza
 

DeletedUser22217

Guest
woldo sei il mio dio...dico solo una cosa presa dalla pagina principale della inno:

Missione: divertirsi giocando!

La squadra di sviluppo di InnoGames vuole permettere ai giocatori di vivere la migliore esperienza di gioco possibile. Un divertimento a lungo termine, miglioramenti tecnici e una grafica avanzata sono le priorità di InnoGames. L'opinione di coloro che utilizzano i nostri giochi online è importantissima per noi e la squadra di InnoGames è sempre felice di conoscere cosa pensano gli utenti.


ma va va...
 

DeletedUser

Guest
L'opinione di coloro che utilizzano i nostri giochi online è importantissima per noi e la squadra di InnoGames è sempre felice di conoscere cosa pensano gli utenti.
e infatti non considerano minimamente le proposte per i mondi e le migliorie sul gioco
 

DeletedUser717

Guest
Scusate se faccio questa domanda...perchè nei server con rivolta l'sms non dovrebbe avere effetto mentre in quelli con assedio si?
 

DeletedUser12289

Guest
Ciao :)

Voglio ora dire la mia da giocatore senza vestire i panni del moderatore e ti voglio rispondere punto per punto a questo discorso:

1) Purtroppo questo è un gioco di strategia nella quale ci si deve difendere e attaccare,se ora si ha la possibilità di proteggere la propria polis tramite un allarmino è stupendo,pensa se fosse capitato il contrario e dovessi difendere tu la tua polis,io penso che quell allarme ti darebbe un enorme piacere perchè puoi difendere qualcosa di tuo e di guadagnato,non tutti possiamo stare al pc 24h su 24 pertanto per me da giocatore è cosa utile,poi certo molti stanno molto on ed'è impossibile prenderli una città o distruggerli un muro.

2)Ritengo che il morale sia un qualcosa che penalizza i forti e fortifica i deboli però se esaminiamo la cosa questo consente a tutti di poter giocare e misurarsi con altri giocatori in maniera equa,se non vi fosse morale un giocatore che viene attaccato da un altro con 150 città è normale che non riuscirà mai a crescere quindi a mio parere il morale è giusto.

3)Il dibattito sui vecchi e nuovi mondi mi tocca di prima persona perchè io esempio ero un sostenitore della versione 1.0 di grepolis e della possibilità di sviluppo e non chiusura dei soliti mondi :),io esempio gioco su delta e come dici tu più o meno stiamo tutti aspettando una fine ma il nostro valore affettivo è più grande e non vogliamo mollare anzi ci si inventa le guerre, resta il fatto però che un gioco debba progredire e rinnovarsi per non renderlo monotono,le idee sulle meraviglie etc arrivano dai feedback dei giocatori che chiedevano un importante segno di vincita su un server,bene miglior segno di costruzione meraviglie e chiusura server non c'è :) ,poi tutti noi vorremo magari cambiare certe dinamiche.

4)Su questo punto rivesto i panni di membro dello staff grepolis italia e posso dirti che noi come staff teniamo molto sotto controllo le vostre idee,anzi sono davvero ben accette perchè ci consentono di percepire la vostra idea su tante cose e su come appunto rendere migliore il gioco e per l'appunto evitarli la monotonia;purtroppo e qui c'è un purtroppo gli sviluppatori hanno bisogno di un tempo per creare ed'assemblare in pratica le migliori idee provenienti da tutti i server,chi mastica un pò di linguaggi e di creazione game browser saprà che ci vogliono mesi se non anni di lavoro per integrare codici e immagini su un codice presistente :) ,dategli tempo e fiducia e vedrete ci renderanno felici.

Per concludere dico che grepolis per me resta uno dei migliori giochi di strategia che esistano al momento,hai molti giocatori attivi e quindi puoi farci amicizia,hai un sistema battaglia semplice che ti rende partecipe sin da subito,anche senza premium puoi giocarci benissimo;per quanto riguarda nel mentre gli stimoli vanno ricercati nelle alleanze e nei giocatori,ognuno di noi ha un obiettivo su grepolis,c'è chi vuole fare solo meraviglie e c'è chi vuole solo contadineggiare :) non so ognuno ha i suoi modi di giocare.

un saluto
 

DeletedUser

Guest
sul punto 1 sono d'accordo con woldo. ok, fa piacere avere un aiuto se non si può essere sempre on, ma secondo me bisognerebbe tener conto del merito dei giocatori che si alzano alle 4 per prenderti una città.
al limite se uno lavora può farsi mettere delle sentinelle in città da uno più attivo, o che magari ha orari differenti dal suo. questo aiuterebbe, oltre che a difendersi meglio, anche ad aumentare lo spirito di squadra all'interno dell'alleanza.
sul 2 effettivamente piazzare morali al 30 vicino alle tue città è scorretto, ma non penso si possa fare altrimenti per evitare che i più forti si accaniscano contro i nuovi (e fidati che di gente così ce n'è, disposta a perdere montagne di truppe per conquistare un 2000 inattivo).

infine mi piacerebbe che la inno cominciasse a valutare seriamente le proposte degli utenti, alcune delle quali veramente utili.
 

DeletedUser9691

Guest
concordo con tutti i punti, e aggiungerei l'innovativo sgold
 

DeletedUser

Guest
Ciao :)

Voglio ora dire la mia da giocatore senza vestire i panni del moderatore e ti voglio rispondere punto per punto a questo discorso:

1) Purtroppo questo è un gioco di strategia nella quale ci si deve difendere e attaccare,se ora si ha la possibilità di proteggere la propria polis tramite un allarmino è stupendo,pensa se fosse capitato il contrario e dovessi difendere tu la tua polis,io penso che quell allarme ti darebbe un enorme piacere perchè puoi difendere qualcosa di tuo e di guadagnato,non tutti possiamo stare al pc 24h su 24 pertanto per me da giocatore è cosa utile,poi certo molti stanno molto on ed'è impossibile prenderli una città o distruggerli un muro.

appunto è un gioco in cui ci si difende e si attacca, non sembra che sta cosa avvantaggi leggermente la difesa? cioè ma non la vedi la differenza abissale di gioco? prima potevi beccare un player off, poteva connettersi 10 minuti prima dell'impatto, dopo 1 ora dalla partenza, dopo 2, a metà viaggio, adesso è on subito dopo 5 minuti, ma che senso c'ha sta cosa??? appunto come ho scritto serve solo per non far frignare i bambini, ma dopo chi conquista? e serve a far schiantare roba su roba alla gente a vuoto, così magari se la rifanno a monetine no? è un gioco di guerra, perdi 1 polis e il giorno dopo vedi di conquistarne 1 altra, adesso non perdi polis (o ne perdi 1 centesimo rispetto a prima) ma nemmeno le conquisti visto che gli altri fanno lo stesso, quindi dove sta il vantaggio oltre ad aver ammazzato il gioco e reso tutto immobile? nel far si che la gente non si mette a piangere perchè ha perso 1 polis? e se non vuoi MAI perdere 1 città ti logghi ogni 30 minuti, se non puoi o non hai voglia di farlo vai alla come viene, un giorno le perdi e uno le conquisti, e andando sul personale a me cambia praticamente nulla sto allarme, lo uso o non lo uso sempre uguale è il risultato, l'unica differenza è che adesso emozioni difficoltà e sforzo son passate sottozero, sto li stanco e svogliato, mentre prima dovevo preoccuparmi che un giorno che non mi loggo non controllo posso ritrovarmi 1 colo dentro adesso praticamente sto con la quasi certezza che non succede, lo spengo pure dal nervoso spesso per avere qualche emozione, praticamente la pace dei sensi, morte di ogni stimolo, ci aggiungo che se vado in conquista mi ritrovo la gente sempre on e se già c'ha un ally dietro grossa praticamente sempre murata...ammazza come mi diverto adesso, si si, proprio un gran piacere da sta cosa, sprizzo euforia pure dalle orecchie.....ma daiiiiiiiiiiiiiiii, ma che discorsi sono "ti da un enorme piacere difendere qualcosa di tuo e di guadagnato", ma che siamo all'asilo? il bello di sto gioco era principalmente proprio il poter fottere qualcosa di altrui e di sudato, ma secondo voi la gente ha scelto questo di gioco per non perdere villi e giocare solo a schiantare e rifare truppe? bastava 1 qualsiasi dei giochini scemi su FB per quello, pure più belli e comodi, se vuol giocare qui è proprio perchè c'era la possibilità di eliminare player e fregargli il frutto del loro gioco, cosa che offrono pochi game e nessuno con gameplay buono come questo, così s'è ammazzato il principale stimolo in un colpo solo.

2)Ritengo che il morale sia un qualcosa che penalizza i forti e fortifica i deboli però se esaminiamo la cosa questo consente a tutti di poter giocare e misurarsi con altri giocatori in maniera equa,se non vi fosse morale un giocatore che viene attaccato da un altro con 150 città è normale che non riuscirà mai a crescere quindi a mio parere il morale è giusto.

Allora che il morale sia una cosa giusta in linea di principio te lo dico anche io, a rigor di logica nessuno ha da obiettare, ma così come è strutturato ora non funziona, adesso non è solo qualcosa che protegge i nuovi giocatori, e sarebbe perfetto, al momento è qualcosa che massacra i vecchi e basta, va riformulato, riveduto e corretto, non si può calcolare sui punti contadino, perchè se uno cresce al triplo di velocità rispetto ad 1 altro deve essere penalizzato? perchè uno deve stare sempre ad abbattere costruzioni altrimenti non si può + muovere? va calcolato sulla differenza di tempo di iscrizione al mondo, e i nuovi iscritti son tutelati, va eliminato sugli assedi, perchè non posso difendermi 1 città se me la infila un morale 33 e la devo perdere per forza? questo non protegge i nuovi, massacra solo i vecchi, va tolto sopra le 20-30 polis, quando ne hai 20-30 ti riesci a difendere pure contro gente da 200, perchè 200 tutte appiccicate a te non le ha, gioca con quelle a tiro che son quante le sue, e le iscrizioni tramite invito vanno rese possibili solo su isole dove i player che già ci sono hanno morale non inferiore a 90 rispetto al nuovo, queste so cose che si dicono da mesi, da anni, e servono solo a non massacrare il gioco di chi c'ha perso tempo e denaro, continuando sempre a tutelare l'ultimo arrivato, ma non è cambiato MAI nulla di 1 virgola in 3 anni.

3)Il dibattito sui vecchi e nuovi mondi mi tocca di prima persona perchè io esempio ero un sostenitore della versione 1.0 di grepolis e della possibilità di sviluppo e non chiusura dei soliti mondi :),io esempio gioco su delta e come dici tu più o meno stiamo tutti aspettando una fine ma il nostro valore affettivo è più grande e non vogliamo mollare anzi ci si inventa le guerre, resta il fatto però che un gioco debba progredire e rinnovarsi per non renderlo monotono,le idee sulle meraviglie etc arrivano dai feedback dei giocatori che chiedevano un importante segno di vincita su un server,bene miglior segno di costruzione meraviglie e chiusura server non c'è :) ,poi tutti noi vorremo magari cambiare certe dinamiche.

Scusa ma i feedback di chi e dove? io ovunque mi giro sento solo 1 frase comune a tutti "le meraviglie hanno rovinato il gioco e il server" mò se c'è qualcuno che giocava qui come era prima , e che c'ha giocato per mesi e mesi, che è convinto che per migliorare sto gioco serviva e c'era proprio bisogno di una condizione di vittoria finale che portasse alla chiusura dei mondi vorrei leggerlo, anche perchè poi mi deve spiegare come si è divertito x 1 anno o più senza allora. Anche qui il gioco era bello proprio perchè non aveva condizioni di chiusura e di fine, la vittoria era crescere avanzare e schiantare le altre ally, con ricambio continuo di player che gli dava longevità eterna, diverso dal 99% degli altri giochi, anche per questo lo si preferiva, ora uguale a decine di altri, appiattito.

4)Su questo punto rivesto i panni di membro dello staff grepolis italia e posso dirti che noi come staff teniamo molto sotto controllo le vostre idee,anzi sono davvero ben accette perchè ci consentono di percepire la vostra idea su tante cose e su come appunto rendere migliore il gioco e per l'appunto evitarli la monotonia;purtroppo e qui c'è un purtroppo gli sviluppatori hanno bisogno di un tempo per creare ed'assemblare in pratica le migliori idee provenienti da tutti i server,chi mastica un pò di linguaggi e di creazione game browser saprà che ci vogliono mesi se non anni di lavoro per integrare codici e immagini su un codice presistente :) ,dategli tempo e fiducia e vedrete ci renderanno felici.

testaQuadra anche qui....ma di che parliamo? c'è voluto 1 anno, un intero anno per mettere il pulsante riduci a Icona nelle finestre dell'amministratore, Commerci, ordini ecc........ cioè ma secondo te queste sono le cose per cui ci voglio mesi ed anni per interagire su un codice? guarda te lo dico io: no. e comunque qui non si sta parlando di modificare il gioco, si sta parlando dell'opposto, di non stravolgere il gameplay, qui nessuno c'ha nulla da ridire se passano mesi e anni 24h su 24 a inserire uova anfore olimpiadi giochini animazioni e chi più ne ha più ne metta, il punto è che nel momento che vai a toccare finalità e modalità di gioco fermati 1 attimo e senti, chiedi, ascolta, ed è questo che qui non esiste proprio, qui si svegliano una mattina con un'idea in testa e tempo 3 mesi te la ritrovi sbattuta in faccia e già applicata senza nessuna possibilità di modifica, non esiste da nessuna parte sta cosa, sempre come esempio sopra basta prendere i giochini scemi di FB, che hanno 10 volte gli utenti di qui tra l'altro, c'hanno i forum UNICI dove la gente gli dice che vuole o cosa non vuole, con tanto di sondaggi, e quando c'è convergenza di un pacco di persone prendono e si mettono a realizzare, fanno quello che la gente vuole non impongono ai giocatori quello che c'hanno in testa loro, ma dove mai s'è visto?

Per concludere dico che grepolis per me resta uno dei migliori giochi di strategia che esistano al momento,hai molti giocatori attivi e quindi puoi farci amicizia,hai un sistema battaglia semplice che ti rende partecipe sin da subito,anche senza premium puoi giocarci benissimo;per quanto riguarda nel mentre gli stimoli vanno ricercati nelle alleanze e nei giocatori,ognuno di noi ha un obiettivo su grepolis,c'è chi vuole fare solo meraviglie e c'è chi vuole solo contadineggiare :) non so ognuno ha i suoi modi di giocare.

un saluto

che sia il migliore per modalità di conquista, mappa, posizioni ecc. ecc. lo condividono tutti quelli che ci giocano, anche perchè su ste cose non ne esiste 1 che sia 1 simile in tutto l'universo web (e l'ho cercato, ai voglia se l'ho cercato in ogni angolo) ma il punto è proprio questo, stanno smantellando e cambiando tutte le cose che lo rendevano diverso e migliore, ci resta più nulla fra poco di quello che lo rendeva speciale, se uno voleva le meraviglie o similari c'erano 20 giochi che le avevano, se uno voleva contadineggiare senza perdere polis ce ne sono 100, se uno giocava qui ma forse forse è proprio perchè si puntava tutto su altri aspetti? :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
Scusate se faccio questa domanda...perchè nei server con rivolta l'sms non dovrebbe avere effetto mentre in quelli con assedio si?

Perchè il cambiamento è minimo, con rivolta hai sempre 12 ore o più di tempo per difenderti le polis dalla conquista, cambia solamente che puoi decidere subito se non farti rivoltare una polis o meno, la differenza è molto meno marcata.
 

DeletedUser717

Guest
Beh diciamo ni...
La capacità sta anche nel trovare il giocatore off line, per dargli meno margine per supportare la città eventualmente anche abattere le mura.
Certo che se come invio un attacco lui riceve l'sms, la strategia va tutta a donne di alto bordo...

Io comunque sono d'accordo su tutti i punti.
Anche la questione morale, certo è utile per aiutare i più piccini e non farli sbranare dopo 5 minuti, però andrebbe secondo me basato sul tempo di gioco e non sui punti, in modo che un giocatore incapace che dopo un anno ha 15 città non venga difeso per la sua incapacità.
 

DeletedUser

Guest
tizio concorda, caio concorda, tutti quelli che san giocare e conoscono i meccanismi concordano, tutti quelli con un minimo di obiettività ed intelletto concordano.......... ma resta che molte son cose dette e ridette da mesi, anni, e immagino non solo qui ma ovunque su tutti i forum stranieri, e che alla fine non gliene frega niente, contano quanto il due de coppe a briscola quando comanda bastoni, un giorno ti svegli vedi l'aggiornamento per il cell e trovi sul log "aggiunte le notifiche per attacco", ti ritrovi il gioco totalmente cambiato dall'oggi al domani senza aver saputo nulla e senza modo di far nulla, e idem per tutto il resto, so stati 10 mesi a lavorare sulla 2.0, alzi la mano chi sapeva che volevano cambiare il sistema a schede con un sistema a pop-up su singola finestra browser, per quel che ne sapevo io vedendo screen e altro si trattava di cambiamenti di grafica,migliorie e inserimento meraviglie, il resto me ne so accorto quando ormai era tutto fatto, e idem per le stesse meraviglie, qualcuno ha avvertito che l'intenzione era di bloccare le iscrizioni quando partivano per arrivare a chiusura server? per me era una roba inutile e un impiccio ma mi dicevo "ok, ci sarà sta roba, si darà il contentino a qualche ally e bimbino e poi si ricomincia a giocare"....da culem proprio............quanta gente se gli avessero detto prima quali erano le intenzioni di modifica, come avrebbero cambiato il gameplay sarebbero stati lo stesso silenti o pure contenti? s'alzava un coro di no dalla turchia al brasile, della serie "ma cosa azzo c'avete in testa, pigne secche?" invece nulla, gli frega nulla, come gli gira cambiano e la gente se deve solo attaccare, il tutto nella speranza di pescare utenti in altri bacini, ammucchiando caratteristiche di ogni tipo, ma che ovviamente cambiano e rovinano quelle originali, diventa un miscuglio di tutto che non è più ne carne ne pesce, acchiappano la gente da altri giochi....e si perdono quelli che erano qui solo per questo, perchè c'era solo questo fatto così...........contenti loro a sto punto, se esiste un manuale su come rovinare un gioco e far scazzare gli utenti di sicuro ce l'hanno sotto mano li alla inno e lo seguono fedelmente tipo bibbia per un rabbino.
 

DeletedUser717

Guest
Sulle meraviglie purtroppo eravamo informati, ma eravamo in pochi.
In tutti i topic del forum aperti in quel periodo dicevamo che era una fregatura e mlti dicevano che le volevano, a distanza di un anno tutti quelli che le volevano hanno smesso di giocare e chi è rimasto ha cambiato idea e avrebbe voluto non averle.
Posso solo dire grazie a queste persone che votano es esprimono opinioni senza neanche informarsi di come funzionino realmente le cose.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
1) con l'allarmino sul cell per la rivolta non cambia nulla, x l'assedio è un disastro totale, è praticamente impossibile pigliare una polis non isolata, a qualsiasi ora attacchi l'altro in 10 minuti è on e mura[...]
http://toolbar.innogames.de/landing/grepo/?market=it è la toolbar che mette nelle stesse condizioni tutti gli utenti. Tra le sue funzionalità trova anche:
[SPR]Per essere sempre aggiornati:

Messaggi nuovi
Nuovi rapporti
Rivolte
Conquiste

Stato della coda di costruzione[/SPR]
2) sto morale uccide chi più gioca,[...]
Saltuariamente apriamo anche dei mondi senza morale come è accaduto per il mondo Omicron. E' una vostra scelta scegliere dove giocare ma dovete considerare che è anche nostro dovere tutelare i nuovi giocatori che si avvicinano a grepolis ed hanno appena iniziato a giocatore. E' interessante la proposta di qualcuno di voi che parlava di modificare il morale anche in base al tempo.

4) e per tutte ste cose s'è minimamente sentito il parere, l'opinione di chi gioca? [...]
Quotidianamente leggiamo i vostri commenti e feedback sulle innovazioni, le domande più frequenti e quali sono i problemi che si presentano, questo ci serve per tenere gli sviluppatori aggiornati su come sia l'umore della community e soprattutto capire il feedback degli utenti sulle recenti modifiche. Quindi vi posso assicurare che i vostri post non passano ignorati, anzi tutt'altro.

Ma piuttosto mi chiedo come mai non ho mai letto un vostro post sul forum beta dove vi abbiamo più volte invitato a partecipare per provare i nuovi changelog con due/tre settimane di anticipo. Vedi link.
Partecipare a questi mondi vi permetterebbe in primis a voi di prendere praticità con le nuove modifiche ed innovazioni, inoltre gli sviluppatori avrebbero la possibilità di valutare l'utilità e la reale funzionalità delle modifiche su un mondo live ma soprattutto sarebbe possibile trovare eventuali errori prima che questi vengano portati su i server pubblici.

[...]alzi la mano chi sapeva che volevano cambiare il sistema a schede con un sistema a pop-up su singola finestra browser[...]
Punto 9: http://forum.it.grepolis.com/showthread.php?3489-Grepolis-2-0&p=63621&viewfull=1#post63621

Leggere le news per intero aiuta ad essere informati prima delle modifiche.
 

DeletedUser

Guest
Concordo sulla necessità di tutelare i nuovi giocatori, ma vi supplico di tutelare anche chi sa giocare e in questo gioco spende. Mettete un morale che gradualmente si azzera in un mese di gioco. Così chi è nuovo ha tempo di imparare e crescere e non si hanno piccoli player messi la solo per strategia e rompere le scatole. Se uno in un mese non cresce e non ha imparato, non si può pretendere che la paghi chi gioca con costanza.
 

DeletedUser

Guest
Io non so perchè ancora te rispondo ashton, giusto per il gusto di farti scazzare guarda, lo piglio come passatempo.


http://toolbar.innogames.de/landing/grepo/?market=it è la toolbar che mette nelle stesse condizioni tutti gli utenti. Tra le sue funzionalità trova anche:
[SPR]Per essere sempre aggiornati:

Messaggi nuovi
Nuovi rapporti
Rivolte
Conquiste

Stato della coda di costruzione[/SPR]

Il punto non è che si mettono tutti nelle stesse condizioni (che non è nemmeno vero, chi non ha un cell compatibile? non ha abbonamento internet? s'attacca) il punto è che sta roba stravolge e ammazza il gioco, ce ne frega nulla che vale per tutti, è di per se qualcosa che impedisce di giocare come s'è sempre fatto, inutile rigirare le cose, tanto l'hai capito benissimo ma devi tenere il punto a prescindere, "1° comandamento :Ogni azione della ditta è cosa buona e giusta -2° comandamento: Esalta sempre il datore di lavoro 3° comandamento: anche davanti all'evidenza cambia le carte in tavola".

Saltuariamente apriamo anche dei mondi senza morale come è accaduto per il mondo Omicron. E' una vostra scelta scegliere dove giocare ma dovete considerare che è anche nostro dovere tutelare i nuovi giocatori che si avvicinano a grepolis ed hanno appena iniziato a giocatore. E' interessante la proposta di qualcuno di voi che parlava di modificare il morale anche in base al tempo.

Intanto non è MAI stato aperto 1 mondo senza morale con Assedio, perchè? secondo se uno vuole giocare senza lo schifo di meraviglie e senza sapere già che dopo 2 anni al massimo il mondo chiude l'unico server dove può andare a giocare è achille, e infine ....ma allora non hai letto nulla di quel che è stato scritto: non state tutelando i nuovi giocatori, pigliate a mazzate i vecchi e a margine salvaguardate i nuovi, sto sistema non funziona, nessuno dice che non va messo un morale o un qualcosa per impedire che i nuovi entrati vengano sbranati, ma ci sono tutti quegli aspetti sopra che non servono a questo, servono a fottere chi già ci sta, ce ne frega nulla dei mondi senza morale, ce ne frega che vengano cambiate quegli aspetti insensati e deleteri scritti sopra. e la proposta del morale in base alla differenza di tempo di iscrizione sai da quanto circola su sto forum? 1 anno, almeno 1 anno, ammazza, 12 mesi per accorgersi che è "interessante".

Quotidianamente leggiamo i vostri commenti e feedback sulle innovazioni, le domande più frequenti e quali sono i problemi che si presentano, questo ci serve per tenere gli sviluppatori aggiornati su come sia l'umore della community e soprattutto capire il feedback degli utenti sulle recenti modifiche. Quindi vi posso assicurare che i vostri post non passano ignorati, anzi tutt'altro.

vedasi l'ultima riga della risposta sopra, c'è poco da aggiungere.

Ma piuttosto mi chiedo come mai non ho mai letto un vostro post sul forum beta dove vi abbiamo più volte invitato a partecipare per provare i nuovi changelog con due/tre settimane di anticipo. Vedi link.
Partecipare a questi mondi vi permetterebbe in primis a voi di prendere praticità con le nuove modifiche ed innovazioni, inoltre gli sviluppatori avrebbero la possibilità di valutare l'utilità e la reale funzionalità delle modifiche su un mondo live ma soprattutto sarebbe possibile trovare eventuali errori prima che questi vengano portati su i server pubblici.

Anche qui tutto n'altro discorso che non c'entra nulla, non ce frega (relativamente) se ci sono bug errori se manca un pulsantino o n'immagine non se caricaaaaaaaa, pagateve un debugger umano che ve lo fa per lavoro, o quando 1 li scopre li segnala, la questione è che le modifiche di gameplay e nuove funzionalità PRIMA di farle s'ha da CHIEDERE cosa ne pensa la gente, costa tanta fadiga dire "Avremmo in mente di mettere una notifica per attacchi via cell, cosa ne pensate" , prima chiedi e POI fai, no che fai e io te devo fa solo il controllo errori, ma chi se ne frega.


Punto 9: http://forum.it.grepolis.com/showthread.php?3489-Grepolis-2-0&p=63621&viewfull=1#post63621

Leggere le news per intero aiuta ad essere informati prima delle modifiche.

News dell' 11.03.11, detto tutto, 10 giorni dopo piazzata la 2.0 fra capo e collo a tutti, ma quando ormai le robe uno l'ha fatte, so 10 mesi che ci lavora, e sta solo spettando il [Edit By A.:Termini non consoni] di turno che si presta a fargli pulizia degli errori a cosa diavolo serve leggere news??? a incazzarsi 10 giorni prima dell'uscita, ammazza che guadagno, te ringrazia il fegato, infatti se uno li diceva "we ma adesso noi giochiamo aprendo 50 schede in contemporanea, rapidi e con tutto sott'occhio, dopo coi pop-up è un macello, non li vogliamo, lasciate il gioco a pagine singole come prima" ma quando mai avrebbero sospeso tutto e cambiato le cose, ma se avete dovuto fare apposta il sondaggio farsa per imporla sui vecchi mondi che se no la gente non la voleva ed era gia deciso che ci si doveva mettere a forza, ma figuriamoci, non arrampichiamoci sugli specchi........... comunque oh, tanto di cappello per lo sprezzo del ridicolo, manco quando me capita de discore con assessori vari c'hanno sta tenacia nel difendere l'indifendibile e mascherare le cose, balbettano, ammutoliscono, qui proprio Propaganda Nuovi Orizzonti, il MinCulPop era roba da lattanti a confronto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Nuovamente in ciò che scrivi c'è qualcosa di falso e tendenzioso, ma soprattutto di contenuto poco consono a questa community e forum.

L'11 Marzo veniva presentata l'ultima parte delle modifiche che sarebbero state introdotte su i nuovi mondi di Grepolis con la 2.0.
Solamente il 6 Aprile è apparso il primo mondo con la 2.0 e specifico che nessuno dei vecchi mondi era stato interessato da questo aggiornamento.
Infine il 2 Novembre del 2011, ben 8 mesi dopo, si è avuta la conferma che la 2.0 arrivasse anche su i vecchi mondi. Ma questo è avvenuto solo dopo un sondaggio in cui la maggioranza dei player votanti ha espresso il parere favorevole a voler introdurre la 2.0.
 

DeletedUser717

Guest
Ashton va bene tutto, ma la cosa del sondaggio è stata palesemente falsata -.-
Si sono fatte decine di sondaggi in tutti i server e quello che è uscito è che l'80% dei giocatori del vecchio mondo volevano tenersi i server così com'erano. Abbiamo chiesto in tutte le lingue cosa fare per poter fare un nuovo sondaggio e non ci avete dato nessuna risposta.
Oltretutto in NESSUNA nazione ha vinto la vecchia versione e anche in tutti gli altri forum sono stati aperti sondaggi di verifica terminati con risultati opposti a quelli del sondaggio ufficiale...
 

DeletedUser

Guest
2: il morale è l unica cosa che riporta un po di equilibrio, SANTO MORALE, e ti ricorda:che non si è forti solo perche dimezzi,compri slot,ecc
ora giocatela alla pari..e dimostra se sei bravo.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Ashton va bene tutto, ma la cosa del sondaggio è stata palesemente falsata -.-
Si sono fatte decine di sondaggi in tutti i server e quello che è uscito è che l'80% dei giocatori del vecchio mondo volevano tenersi i server così com'erano. Abbiamo chiesto in tutte le lingue cosa fare per poter fare un nuovo sondaggio e non ci avete dato nessuna risposta.
Oltretutto in NESSUNA nazione ha vinto la vecchia versione e anche in tutti gli altri forum sono stati aperti sondaggi di verifica terminati con risultati opposti a quelli del sondaggio ufficiale...
Ho visto il sondaggio ed anche i risultati personalmente e vi posso assicurare che corrispondono all'esito reale. Se realmente avessimo voluto mettere il 2.0 su i vecchi mondi l'avremmo fatto e stop, ma invece abbiamo chiesto il vostro parere come è giusto che sia, ma preciso che niente ci avrebbe vietato di aggiornare i vecchi mondi senza consultazione. Magari ci saremmo risparmiati tanto lavoro supplementare.

Quindi vi sarei grato se tale consultazione non fosse soprannominata come una farsa, per quanto mi riguarda e se mi concedete il parere personale è stata solo la rappresentazione dell'utenza tipo che frequenta il gioco: spesso disinteressata alle comunicazioni/informazioni ma pronta a lamentarsi quando l'acqua arriva alla gola.
 
Ultima modifica:
In cima