• - -

Datemi un motivo per continuare

DeletedUser

Guest
Nuovamente in ciò che scrivi c'è qualcosa di falso e tendenzioso, ma soprattutto di contenuto poco consono a questa community e forum.

L'11 Marzo veniva presentata l'ultima parte delle modifiche che sarebbero state introdotte su i nuovi mondi di Grepolis con la 2.0.
Solamente il 6 Aprile è apparso il primo mondo con la 2.0 e specifico che nessuno dei vecchi mondi era stato interessato da questo aggiornamento.
Infine il 2 Novembre del 2011, ben 8 mesi dopo, si è avuta la conferma che la 2.0 arrivasse anche su i vecchi mondi. Ma questo è avvenuto solo dopo un sondaggio in cui la maggioranza dei player votanti ha espresso il parere favorevole a voler introdurre la 2.0.

ma la vogliamo smettere di prendere in giro la gente?e continuate sempre a far passare le cose come volontà o come responsabilità degli utenti per uscirne sempre puliti, ma finitevela su, mica so tutti stupidi a sto mondo eh

1) se il 12-13-14-20 marzo la gente scriveva che il sistema a pop-up era pessimo avrebbero sospeso l'introduzione di sta versione (già costruita e pronta dopo 10 mesi di lavoro) e modificato il tutto per ripristinare un sistema a scheda singola l'avrebbero fatto? rispondi, si o no?

2) anche coi pop-up si poteva vedere e sapere in anticipo prima di provarlo che veniva sia impedito di aprire di nuove schede con 1 clik sia che ogni scheda sarebbe stata così pesante che già 3-4 insieme sballano ogni sincronia e intasano il browser? si o no? perchè anche coi pop-up uno pensava di tenersi lo stesso 20 schede aperte, peccato che non funzioni

3) io come quasi tutti penso l'abbiamo provata subito sul 1° server uscito, c'ha fatto SCHIFO ma ce ne siamo fregati alla fine, perchè un mondo dove giocare senza ce l'avevamo, era previsto appena uscita che venisse messa anche sui vecchi mondi si o no?

4) ancora sto sondaggio, senza pudore proprio, anche i sassi ormai sanno e si son resi conto che era una farsa, ma comunque si poteva votare infinite volte si o no? l'esito era in real time o no? la domanda era tendenziosa verso l'introduzione della 2.0 si o no? s'è dato un preavviso alla gente per organizzarsi senza che spuntasse fuori all'improvviso si o no?

e tornando a sopra:

5) quando ci sono modifiche di gameplay gli utenti vengono avvisati delle proposte prima che vengano elaborate e implementate si o no? si cambia finalità e modalità di gioco dopo consultazione e approvazione degli utenti si o no?

6) le notifiche via cellulare (detto comunemente allarmino) stravolgono o no il gioco principalmente nella modalità assedio? cambia il gioco se la gente è on dopo 5 minuti da un attacco invece di mettersi on quando gli capita si o no?

7) poter invitare nuovi iscritti a fianco di gente che gioca da mesi e anni protegge i nuovi o penalizza i vecchi? il morale sugli assedi fatti da morali a 33 protegge i nuovi o penalizza i vecchi? calcolare il morale sui punti città protegge i nuovi o penalizza chi più gioca?

8) è stato detto subito in contemporanea che con le meraviglie sarebbero state bloccate le iscrizioni e portati i mondi a chiusura si o no?

allora ashton se intervieni sulle discussioni fallo rispondendo in modo puntuale e secco a ste cose qui, altrimenti fai la cortesia di stare in silenzio, che non c'è bisogno di qualcuno che butti solo fumo negli occhi e faccia propaganda e politica, devii solo dagli argomenti e fai confusione.

Se realmente avessimo voluto mettere il 2.0 su i vecchi mondi l'avremmo fatto e stop, ma invece abbiamo chiesto il vostro parere come è giusto che sia, ma preciso che niente ci avrebbe vietato di aggiornare i vecchi mondi senza consultazione. Magari ci saremmo risparmiati tanto lavoro supplementare.

E sarebbe stato molto più dignitoso, sempre pessimo il risultato ma almeno si salvava la forma, il problema è che non si avevano i cosiddetti per farlo, c'era la paura che in questo modo una marea di utenti salutassero il giochino, prima che si riuscisse a catturarne altri, troppo alto il rischio di perdere player e introiti mettendoci la faccia, molto più facile fargli credere che son loro stessi che vogliono le cose o che non si informano e si disinteressano vero? si fa sondaggino, lo si pilota, e se va comunque male lo si trucca e via, facile e comodo, ma questa è solo una mia supposizione, sia mai che venga presa come verità rivelata, però già che ci sono ne faccio anche altre, tipo che la 2.0 è stata espressamente pensata e voluta con sistema a pop-up per limitare il consumo di banda che derivava dal ricaricare 500 schede al giorno per player con la 1.0 (ora non si vede più ma bastava fare un giro su alexa per vedere il traffico sul sito azzerato rispetto a prima), e pertanto quello era 1 aspetto chiave da non mettere mai in discussione; che una volta che una modifica è stata sviluppata non ci pensano minimamente a metterla in soffitta se non piace buttando via il lavoro di mesi; che la 2.0 doveva essere messa per forza anche sui vecchi mondi che gestire 2 piattaforme per uno stesso gioco era solo una spesa di tempo e risorse (2 gruppi di sviluppo, 2 server ecc. ecc.) e per tirare dentro i vecchi player sulla nuova ch se no sarebbero rimasti solo sui vecchi (senza push truppe); che le meraviglie sono solo un modo per cercare di fregare utenti da altri giochi che le hanno (o simili) e pace se cambiano il gameplay ; che l'allarmino serve a rendere più buonista grepo e rubare più utenti dai game di contadinaggio e anche qui pace se stravolge il gioco; ma davvero credete che la gente non si accorga di ste cose e non ci arrivi? è che non c'ha voglia di discutere perchè sa già che è una causa persa e bada all'orticello suo finchè gli rende e gli tiene la voglia e poi ciao, io invece son più ********, voglio perdere tempo e mi diverto pure a tirar fuori alla luce del sole le magagne, mi rode solo che tutte ste cose e sti cambiamenti so venuti fuori dopo 1 anno e passa che giocavo, perchè a quel punto scoccia, fosse successo dopo massimo 2-3 mesi non me c'ero fermato per nulla e avevo fatto subito un bel manicotto a sto gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12289

Guest
Ciao Woldo,vorrei richiamarti per quanto riguarda i toni della discussione,stiamo andando oltre il buon senso e il discorso costruttivo che si può creare da questa discussione.
 

DeletedUser18405

Guest
Una domanda a me viene spontanea:
se da questi topic emerge continuamente che molti rimpiangono il vecchio 1.0, senza meraviglie,
dal punto di vista "commerciale" non si vede una "nicchia di mercato"?

Per quale motivo non è stato possibile aprire un mondo "classic"?
In altri giochi online viene fatto, si tiene un mondo con le regole precedenti, per permettere ai nostalgici di giocare.

Non credete che aprire uno (anzi 2, visti i sistemi di attacco) server con le regole 1.0 possa servire a tenersi buoni molti di noi rompiscatole del forum?

Aprire due mondi, non di più:
"classic assedio"
"classic rivolta"

E lasciare gli altri al sistema 2.0 e successive modifiche.

Faccio anche presente che i vantaggi del vecchio sistema, erano di connessione:
in vacanza, con connessioni di banda lente e giocando via cellulare, il 2.0 è macchinoso e difficilmente gestibile,
io al momento rimpiango il vecchio grepolis soprattutto per quello,
perchè ora mi tocca vacanzare spesso per la sola colpa della connessione
(mentre prima con un cellulare o con un modem 56k, anche a casa di lontani parenti facevo tutto senza problemi)

Poi come altri continuo ad aspettare il mondo eroi con mod. rivolta, ma quello è un altro discorso, non voglio andare offtopic
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
1) se il 12-13-14-20 marzo la gente scriveva che il sistema a pop-up era pessimo avrebbero sospeso l'introduzione di sta versione (già costruita e pronta dopo 10 mesi di lavoro) e modificato il tutto per ripristinare un sistema a scheda singola l'avrebbero fatto? rispondi, si o no?
Sarebbero sicuramente state valutate altre alternative, come quando la chiusura dei mondi era prevista per 1000 utenti attivi e poi passata a 300 utenti attivi, ma potrei fare anche tanti altri esempi in merito a rivalutazioni effettuate in base al feedback dell'utenza.

era previsto appena uscita che venisse messa anche sui vecchi mondi si o no?
Se la community l'avesse voluto sì, è stato fatto il sondaggio e la community ha scelto di sì.

4) ancora sto sondaggio, senza pudore proprio, anche i sassi ormai sanno e si son resi conto che era una farsa, ma comunque si poteva votare infinite volte si o no?
no, ed eventuali voti multipli contavano sempre come un solo ed unico voto.

la domanda era tendenziosa verso l'introduzione della 2.0 si o no?
Non mi risulta e come ogni cosa bastava leggere con attenzione.
s'è dato un preavviso alla gente per organizzarsi senza che spuntasse fuori all'improvviso si o no?
Se non ricordo male 1 o 2 settimane di preavviso. Sta tutto nelle news.

5) quando ci sono modifiche di gameplay gli utenti vengono avvisati delle proposte prima che vengano elaborate e implementate si o no? si cambia finalità e modalità di gioco dopo consultazione e approvazione degli utenti si o no?
Credo proprio che questa domanda non abbia senso con tutto rispetto.
le notifiche via cellulare (detto comunemente allarmino) stravolgono o no il gioco principalmente nella modalità assedio? cambia il gioco se la gente è on dopo 5 minuti da un attacco invece di mettersi on quando gli capita si o no?
Le notifiche sono disponibili per tutti, per chi ha il cellulare e chi non lo ha può usufruirne tramite toolbar. E' un diverso elemento strategico che differenzia il gioco.
Può non piacere ovviamente, ma il web è pieno di tanti giochi mediocri che non offrono queste funzionalità, basta sceglierne uno.
7) poter invitare nuovi iscritti a fianco di gente che gioca da mesi e anni protegge i nuovi o penalizza i vecchi? il morale sugli assedi fatti da morali a 33 protegge i nuovi o penalizza i vecchi? calcolare il morale sui punti città protegge i nuovi o penalizza chi più gioca?
Il concetto del morale come ho espresso in un precedente post è un discorso interessato che spero di avere la possibilità di affrontare con gli sviluppatori. Ma la funzione di invitare amici nelle vicinanze serve a creare community.
è stato detto subito in contemporanea che con le meraviglie sarebbero state bloccate le iscrizioni e portati i mondi a chiusura si o no?
Inizialmente i mondi non chiudevano in automatico, erano i tecnici a farlo. A seguito di qualche changelog fu introdotta la chiusura automatica. Ma mi sfugge comunque il senso della domanda.
allora ashton se intervieni sulle discussioni fallo rispondendo in modo puntuale e secco a ste cose qui, altrimenti fai la cortesia di stare in silenzio,
Niente la può permettere di invitare al silenzio un membro di questa community. Abbiamo sempre valutato il confronto e le vostre proposte, ma il silenzio non ci piace. Un ulteriore frase simile e sarò costretto ad allontanarla.
 

DeletedUser12479

Guest
innanzi tutto quoto l'intervento in toto di nefertitty.. ma vorrei anche fare una domanda aa ashton,
come mai solo nei server italiani esiste la publicita se non si usa premium? lo chiedo perche negli altri paesi non c'è, e queta pubblicità crea a volte notevoli rallentamenti del game
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
innanzi tutto quoto l'intervento in toto di nefertitty.. ma vorrei anche fare una domanda aa ashton,
come mai solo nei server italiani esiste la publicita se non si usa premium? lo chiedo perche negli altri paesi non c'è, e queta pubblicità crea a volte notevoli rallentamenti del game

Perchè è un accordo marketing realizzato direttamente con msn italia. Non siamo l'unica nazione ad avere tipologie di banner simili. Grepolis.nl aveva qualcosa di simile se non ricordo male ed addirittura altre community hanno pagine di login completamente differenti, come capita a noi nel caso dell'accordo con mtv (http://grepolis.mtv.it/).
 

DeletedUser12479

Guest
ok, grazie della tempestiva risposta, effettivamente immaginavo un qualcosa del genere e quindi credo che essendo di carattere lucrativo non valga nemmeno la pena di provare a proporre di toglierla.
 

DeletedUser22326

Guest
dico alcune cose:

1) non ho mai conosciuto la versione 1.0 , quindi non mi esprimo.

2)il morale è molto utile, a me è capitato quando ero piccolo in vecchi mondi di salvarmi alcune volte proprio per il morale. In più, ora che sono un pò cresciuto e ho fatto esperienza, non ci trovo alcun gusto nell'attaccare gente più piccola e bordomapparla, non ci trovo proprio il divertimento.

3) il problema, almeno per me, non è tanto l'allarmino sul cell, più che altro quel che mi da noia e mi leva veramente la voglia di giocare è il fatto che a ogni changelog, mentre si risolvono 3 bug del changelog precedente, se ne creano altri 6 nuovi, e al prossimo, quando risolveranno quei 6, ne faranno altri 9, e così la catena dei bug non finisce più, io è un mese che gioco MALISSIMO su tutti i server, commerci che spariscono, barra nere che appaiono/scompaiono, e altre serie di piccoli bug che danno fastidio, e non poco.
 

DeletedUser

Guest
3) il problema, almeno per me, non è tanto l'allarmino sul cell, più che altro quel che mi da noia e mi leva veramente la voglia di giocare è il fatto che a ogni changelog, mentre si risolvono 3 bug del changelog precedente, se ne creano altri 6 nuovi, e al prossimo, quando risolveranno quei 6, ne faranno altri 9, e così la catena dei bug non finisce più, io è un mese che gioco MALISSIMO su tutti i server, commerci che spariscono, barra nere che appaiono/scompaiono, e altre serie di piccoli bug che danno fastidio, e non poco.
restando in tema, perché non si è ancora fatto niente per il rapporto che non si cancella con la x, ma dev'essere rimosso manualmente?
 

DeletedUser13712

Guest
Personalmente concordo con Woldo sul discorso "allarmino"... Penalizza ampiamente chi gioca di più e ha maggior presenza.. Una volta prima di una conquista uno si studiava l'avversario giorni prima per capire orari e abitudini; oggi tutto questo è andato perso...

Oltre al fatto che avendolo emesso solo per android introduce anche un'altra forma di "discriminazione"........ Credo che l'allarmino si quasi paragonabile a un BOT legalizzato....
 

DeletedUser

Guest
1) Non conosco perfettamente il funzionamento dell'allarme. Ho provato ad installarlo ora sul pc. Mi sembra però, da quanto scritto, che sia ovvio che il gioco perde parecchio con questo allarme. In pratica si perde la possibilità di farmizzare e soprattutto di trovare il player off.

2) Sul morale avevo perto una discussione circa 1 anno fa, dicendo che così come in essere, era un grosso problema. Per il morale dovrebbe necessariamente tenere conto "anche" del periodo di iscrizione al server. In questo modo tutelerebbe sia i nuovi che i vecchi player. Dico "anche", perchè potrebbe non essere l'unico parametro per il calcolo del morale, ma sicuramente dovrebbe essere quello più importante. Un player che arriva a 2000 punti in 6 mesi, che guadagno può dare al gioco?

P.S. Ciao dedos, è un piacere "rivederti"...
 

DeletedUser

Guest
Scusate,a me sembra una gran cosa l'allarme,d'altronde un attacco di colo è talmente lungo(ne ho in corso uno adesso,25 ore,heheheh) che l'avversario,allarme o non allarme l'attacco lo vedrà sempre,è solo una sicurezza per chi difende(posso andare in giro tranquillo e l'allarmino mi salva,non ho il patema di dover controllare ogni 5 minuti!),sennò bisognerebbe sacrificare la vita sociale per giocare a questo gioco...se invece hai la colo a 25 minuti(la città in parte)non è l'allarmino che ti salva...
L'attacco va studiato in modo da passare anche con l'avversario on,colpire sperando che l'avversario non ti veda mi sembra un po' assurdo...
 

DeletedUser717

Guest
In realtà il difensore è sempre avvantaggiato, sopratutto con il sistema di conquista assedio, perchè hai più possibilità per ninjare una coloniale. 25 minuti bastano e avanzano...
 

DeletedUser16886

Guest
Non ho ancora provato la conquista in rivolta, ma la difesa sembra molto più facile visto che hai un preavviso di 12 ore.
Comunque posso anche sbagliarmi.

Sull'allarmino non vedo quale sia il problema. Io è due anni che attacco gente sempre online e le conquiste vanno comunque a buon fine.
Posso capire la difficoltà per chi e abituato ad attaccare gente che non può difendersi, ma dopo un po' ci si abitua e ci si diverte molto di più.
 

DeletedUser

Guest
avete portato questo gioco all'esasperazione..... ormai vince chi sgolda di piu, il resto non conta piu nulla..... era un bel gioco perchè gratuito e soddisfacente come grafica e strategia...... ormai se non paghi non vai da nessuna parte :(

jei jei impara a giocare..... nessuno sano di mente lancia coloniali a 25 ore o.o
 

DeletedUser

Guest
avete portato questo gioco all'esasperazione..... ormai vince chi sgolda di piu, il resto non conta piu nulla..... era un bel gioco perchè gratuito e soddisfacente come grafica e strategia...... ormai se non paghi non vai da nessuna parte :(

jei jei impara a giocare..... nessuno sano di mente lancia coloniali a 25 ore o.o

non mi sembrano tantissime,la coloniale arriva fino a 48,se non sei in grado di farla entrare non sono io che devo imparare.
nei 10 secondi prima della colo c'erano 6-7 full di attacco mie e 10 secondi dopo 5-6 full difensive in rinforzo.L'avversario è stato bravissimo,mi ha cacciato 300 birre e un migliaio di soldati in questi ultimi 10 secondi,ma le mie full hanno avuto la meglio.
Ovviamente ho conquistato.
PS: l'alleanza mi ha aiutato a tener pulita la città durante le 25 ore,ma credo che avrei potuto farcela da solo.
 

DeletedUser

Guest
sul punto 1 sono d'accordo con woldo. ok, fa piacere avere un aiuto se non si può essere sempre on, ma secondo me bisognerebbe tener conto del merito dei giocatori che si alzano alle 4 per prenderti una città.

io lo faccio spesso,quindi non starò a far morale,ma non ci vedo alcun merito...mi sento anzi un po' vigliacco quando lo faccio,gli attacchi che mi dan più sodisfazione son quelli alla luce del giorno e a 20 ore di distanza.
 
In cima