• - -

Domande e commenti ai changelog

xenois

Utente Anziano
@Ashton
dottò si rende conto che avete fatto diventare il gioco pay to win?
praticamente un'ally da 30 player senza patti non può esistere, se si trovano contro la confederata da 100 player saranno in inferiorità ( come prima) ma senza la '' compensazione del morale''.
Quindi i 25/30 player che vorranno giocare senza patti ecc, non potranno più farlo, difficilmente si conquista più di una polis al giorno così facendo.

Poi leggo '' Dopo aver esaminato i feedback della community'' ma di quale community si parla? Noi arriviamo sempre per ultimi.
Eppure ho giocato in Germania 1 mese, un livello talmente patetico che ho deletato ( e io sono il + scarso di grepoita).

Tutti si lamentano degli eventi, dei fake, delle confederate, degli autoschianti e voi che fate?

1. Via il morale, così si schiantano più mitiche e si sgolda di più.
2. La modifica dei fake in italia non è applicata ( perchè non l'ha capita nessuno di voi , quindi come la applichi?)
3. Con questo changelog incitate le confederate, perchè ripeto, è difficile conquistare più di una polis in 30.
4. Per gli autoschianti avete messo il 20% dei pb tra alleati, come se premere ''abbandona alleanza'' fosse una cosa difficile.
5. Applicare il changelog ai server in corso è la stronzata più grande, se mettete delle impostazioni nel mondo, non potete cambiarle solo perchè qualcuno ha deciso di cambiare. Serietà 0!

Finalmente posso disintossicarmi perchè non può tornare la voglia a giocare così.

Non mi banni, non è una critica allo staff, ma è una critica alle modifiche.

P.s Da mesi cerco di reclutare ex player, quelli che a questo gioco hanno buttato tempo e Big Money, mi hanno riso in faccia ieri quando ho detto del changelog.
 

DeletedUser34889

Guest
@Ashton
dottò si rende conto che avete fatto diventare il gioco pay to win?
praticamente un'ally da 30 player senza patti non può esistere, se si trovano contro la confederata da 100 player saranno in inferiorità ( come prima) ma senza la '' compensazione del morale''.
Quindi i 25/30 player che vorranno giocare senza patti ecc, non potranno più farlo, difficilmente si conquista più di una polis al giorno così facendo.

Poi leggo '' Dopo aver esaminato i feedback della community'' ma di quale community si parla? Noi arriviamo sempre per ultimi.
Eppure ho giocato in Germania 1 mese, un livello talmente patetico che ho deletato ( e io sono il + scarso di grepoita).

Tutti si lamentano degli eventi, dei fake, delle confederate, degli autoschianti e voi che fate?

1. Via il morale, così si schiantano più mitiche e si sgolda di più.
2. La modifica dei fake in italia non è applicata ( perchè non l'ha capita nessuno di voi , quindi come la applichi?)
3. Con questo changelog incitate le confederate, perchè ripeto, è difficile conquistare più di una polis in 30.
4. Per gli autoschianti avete messo il 20% dei pb tra alleati, come se premere ''abbandona alleanza'' fosse una cosa difficile.
5. Applicare il changelog ai server in corso è la stronzata più grande, se mettete delle impostazioni nel mondo, non potete cambiarle solo perchè qualcuno ha deciso di cambiare. Serietà 0!

Finalmente posso disintossicarmi perchè non può tornare la voglia a giocare così.

Non mi banni, non è una critica allo staff, ma è una critica alle modifiche.

P.s Da mesi cerco di reclutare ex player, quelli che a questo gioco hanno buttato tempo e Big Money, mi hanno riso in faccia ieri quando ho detto del changelog.

da che pulpito però ...
tu usi doppio account moralino e critichi la innogames

non capisco perchè dovete rovinare il gioco e poi lamentarvi....

comunque sul fatto che la innogames rovina il gioco è vero però la colpa piu che di loro è di tutti i singoli player , chi piu e chi meno
 

xenois

Utente Anziano
da che pulpito però ...
tu usi doppio account moralino e critichi la innogames

non capisco perchè dovete rovinare il gioco e poi lamentarvi....

comunque sul fatto che la innogames rovina il gioco è vero però la colpa piu che di loro è di tutti i singoli player , chi piu e chi meno


E sai perchè uso il moralino? perchè mi piace giocare solo, non con 200 player dietro...
Se sai leggere la critica era perchè hanno tolto il morale, quindi un player scarso come me, senza la paghetta mensile come conquista?
Incastro discretamente, magari anche a filo bn, la mattina alle 7 volano mitiche dal mare 0..

Sicuramente saprai perchè si è iniziato ad usare i morali no? Per via delle troppe mitiche in circolo..
Si chiama '' compensazione''. Come con le sorti, a quanto dicono loro, l'algoritmo tende verso lo 0.
Quindi con MOLTE MITICHE e Morale tu comepensi, togli le mitiche il gioco va in una sola direzione. non ci vuole molto a capirlo.

La critica verso di me la accetto perchè è veritiera, ma su ialiso ( l'unico server in cui ti ho incrociato) non mi sembra che tu non ne facessi uso.. Anzi! sei quello che va scrivendo che i fake sono giusti perchè nessuno obbliga e tenere l'allarme e tu puoi conquistare liberamente, vedi tu, tra me e te chi rovina il gioco.
 

DeletedUser34889

Guest
E sai perchè uso il moralino? perchè mi piace giocare solo, non con 200 player dietro...
Se sai leggere la critica era perchè hanno tolto il morale, quindi un player scarso come me, senza la paghetta mensile come conquista?
Incastro discretamente, magari anche a filo bn, la mattina alle 7 volano mitiche dal mare 0..

Sicuramente saprai perchè si è iniziato ad usare i morali no? Per via delle troppe mitiche in circolo..
Si chiama '' compensazione''. Come con le sorti, a quanto dicono loro, l'algoritmo tende verso lo 0.
Quindi con MOLTE MITICHE e Morale tu comepensi, togli le mitiche il gioco va in una sola direzione. non ci vuole molto a capirlo.

La critica verso di me la accetto perchè è veritiera, ma su ialiso ( l'unico server in cui ti ho incrociato) non mi sembra che tu non ne facessi uso.. Anzi! sei quello che va scrivendo che i fake sono giusti perchè nessuno obbliga e tenere l'allarme e tu puoi conquistare liberamente, vedi tu, tra me e te chi rovina il gioco.

io rispetto il regolamento e quindi
i moralini che uso sono gente vera ed infatti questo mi da un enorme svantaggio siccome devo aspettare loro per mettere colo o scalettare , mentre altri che usano doppi account moralini sono avvantaggiati e ciò mi da molto fastidio .
io sono a favore dei fake in quanto il regolamento non li vieta : se un giorno li vieterà smetterò.

p.s comuqnue penso che ora il livello di assedio si abbasserà ancora
 

xenois

Utente Anziano
io rispetto il regolamento e quindi
i moralini che uso sono gente vera ed infatti questo mi da un enorme svantaggio siccome devo aspettare loro per mettere colo o scalettare , mentre altri che usano doppi account moralini sono avvantaggiati e ciò mi da molto fastidio .
io sono a favore dei fake in quanto il regolamento non li vieta : se un giorno li vieterà smetterò.

p.s comuqnue penso che ora il livello di assedio si abbasserà ancora

Ma non si parla di utilizzo di multi o player reali, si parla di utilizzo del morale, che importa se sono player reali o multi? sempre una conquista a morale è,per cedere la polis poi, quindi direi che avvantaggia entrambi.
Sei a favore dei fake? Buon per te.. Conquistare ''cacciando '' l'avversario è una cosa molto bella. Giustamente tu dici che nessuno ti obbliga a tenere l'allarme, ragionamento come quando eravamo piccoli e '' il pallone è mio e decido io se è gol o no''.

In Germania si applica un regolamento dove non si usano i fake, in Italia no.
La community tedesca vota conto i Morali e la cosa si applica in Italia.
 

DeletedUser34889

Guest
Ma non si parla di utilizzo di multi o player reali, si parla di utilizzo del morale, che importa se sono player reali o multi? sempre una conquista a morale è,per cedere la polis poi, quindi direi che avvantaggia entrambi.
Sei a favore dei fake? Buon per te.. Conquistare ''cacciando '' l'avversario è una cosa molto bella. Giustamente tu dici che nessuno ti obbliga a tenere l'allarme, ragionamento come quando eravamo piccoli e '' il pallone è mio e decido io se è gol o no''.

In Germania si applica un regolamento dove non si usano i fake, in Italia no.
La community tedesca vota conto i Morali e la cosa si applica in Italia.

secondo me usare morali che sono persone vere va benissimo , ma se usi un doppi account come morale lo trovo sbagliato siccome non permesso da regolamento...

mentre chi fa fake non va contro nessun regolamento , 1 player che da solo fakka tanti player senza nascondersi lo considero una strategia per conquistare quando ancora non sei mappato bene per scalettare oppure hai nemici che riesci a infilare solo in bonus facendoli staccare allarme

p.s in italia non applicano il regolamento fake perchè molta gente è a favore mentre in germania a quanto pare la maggior parte sono contro i fake
 

Kiz Omba

Nuovo Utente
Il concetto di Morale basso era quello di dare ai giocatori nuovi di Grepo un tempo per imparare e crescere senza perdere immediatamente le loro città. Poi c’è stato un abuso di questo modus operandi contro confederate e non, ormai certe ally usano il moralino per il 90% delle conquiste con doppi account ecc. Plaudo l’iniziativa di inno e penso che il problema delle confederate si possa risolvere in altro modo, non con l’utilizzo borderline di moralini. Brava inno.
 

xenois

Utente Anziano
secondo me usare morali che sono persone vere va benissimo , ma se usi un doppi account come morale lo trovo sbagliato siccome non permesso da regolamento...

mentre chi fa fake non va contro nessun regolamento , 1 player che da solo fakka tanti player senza nascondersi lo considero una strategia per conquistare quando ancora non sei mappato bene per scalettare oppure hai nemici che riesci a infilare solo in bonus facendoli staccare allarme

p.s in italia non applicano il regolamento fake perchè molta gente è a favore mentre in germania a quanto pare la maggior parte sono contro i fake

Ecco il punto, cosa c'è di bello nell'infilare un player costretto a staccare allarme? Questa è la rovina di grepo, non i morali.
Il morale lo usi se scaletti bene ed incastri. Metti colo su 2 ince e 2 mitiche a morale e deff al secondo, vuol dire che sei stato bravo e meriti di prendere la polis, e se l'ally nemica è più brava mette prima delle tue deff le off, oppure mura per bene! questo significa sapersi mappare.
Invece con questo changelog spettacolare, puoi incastrare colo su quello che vuoi a filo bn, la mattina la confederata coprirà il cielo di mitiche e affondano la colo.
Divertente no?
Ogni eccesso porta una mancanza e ogni mancanza un eccesso.

Chiudo perchè la conversazione non ha più un senso logico.
Se hai nemici che riesci ad infilare solo in bn con allarme staccato, vuol dire che sono più bravi di te, ergo devi solo ammettere la loro bravura e cercare di migliorare, non cercare il modo più infimo per conquistarli, e non c'è nessuna strategia in questo. La strategia è mapparti ed incastrare.
 

DreaKnock

Utente Anziano
Pay to Win non è assolutamente vero, se hai tempo e pazienza i gold te li razzoli nei mondi appena startati in prospettiva di dare il 100% in un'unico mondo.
Se la cosa non ti garba e vuoi assolutamente essere al Top in ogni mondo, o confederata oppure buttaci lo stipendio.

Il fatto delle conquiste/difese contro delle megaconfederate ti dò pienamente ragione, ma anche lì se sai giocare e ai pazienza in qualche modo la spunti la faccenda, ninjando e aspettando che si sfaldino. (perchè prima o poi accade sempre).
(Ovviamente questa affermazione deve tenere conto come criterio la velocità del mondo. )


Per il resto sono contento del fatto che il morale viene finalmente eliminato per due ragioni.
1) I player che si credono al TOP giocando solo come moralini (in pratica con il fondoschiena coperto dove il più delle volte sono i compagni a mettere tutto al secondo).
2) Le fakkate notturne volte solo allo scopo di portarti all' esasperazione per poi far infilare la colo da un moralino;
perchè si, se non si scaletta (o non ne è proprio in grado) i cocomeri devono assolutamente far vedere in altri modi di essere dei "PRO" fakkando dimenticando che è un game.

Perciò ben fatta InnoGames, ci voleva.
 
Ultima modifica:

xenois

Utente Anziano
Pay to Win non è assolutamente vero, se hai tempo e pazienza i gold te li razzoli nei mondi appena startati in prospettiva di dare il 100% in un'unico mondo.
Se la cosa non ti garba e vuoi assolutamente essere al Top in ogni mondo, o confederata oppure buttaci lo stipendio.

Il fatto delle conquiste/difese contro delle megaconfederate ti dò pienamente ragione, ma anche lì se sai giocare e ai pazienza in qualche modo la spunti la faccenda, ninjando e aspettando che si sfaldino. (perchè prima o poi accade sempre).
(Ovviamente questa affermazione deve tenere conto come criterio la velocità del mondo. )


Per il resto sono contento del fatto che il morale viene finalmente eliminato per due ragioni.
1) I player che si credono al TOP giocando solo come moralini (in pratica con il fondoschiena coperto dove il più delle volte sono i compagni a mettere tutto al secondo).
2) Le fakkate notturne volte solo allo scopo di portarti all' esasperazione per poi far infilare la colo da un moralino;
perchè si, se non si scaletta (o non ne è proprio in grado) i cocomeri devono assolutamente far vedere in altri modi di essere dei PRO fakkando dimenticando che è un game.

Perciò ben fatta InnoGames, ci voleva.



Secondo me si, sarà pay to win. c'è chi è bravo a farsi i gold coi mercati in altri server, ma alla lunga se vuoi giocare seriamente devi spendere.
30 vs 100. significa 1 a 3, cioè nei 100 della confederata pure il player con 10 polis avrà una full mitiche. e alla lunga si vedrà la differenza di truppe.

E sbagli pure nel credere che non ci saranno le fakkate notturne... Confederata vs confederata, se ti fakkano di notte e ti infilano, non ci sarà un bel muro al mattino? Vai a sbunkerare, 1 2 o 3 giorni a fila.
il problema dei fake questo changelog non lo sfiora minimamente.

I player che da morali sono il top perchè coi bunker, lo risolve il changelog? a parte che il morale vale solo sulle conquiste, ma anche a morale 100 ho visto bunker su singole polis che nemmeno negli assedi c'era così tanta roba, e saranno gli stessi che si vanteranno ugualmente a morale 100 da dietro il loro bunker, non ci sarà molta differenza.

Non è che ti sto dicendo di vederla come me, ti espongo la mia visione. Giusta o Sbagliata che sia.



Poi le prove le abbiamo avute sui server passati, quelli senza morale. Non è utopia quello che sto dicendo, ma ci sono stati dei server assedio senza morale e si sa come è finita.
 

DreaKnock

Utente Anziano
Secondo me si, sarà pay to win. c'è chi è bravo a farsi i gold coi mercati in altri server, ma alla lunga se vuoi giocare seriamente devi spendere.
30 vs 100. significa 1 a 3, cioè nei 100 della confederata pure il player con 10 polis avrà una full mitiche. e alla lunga si vedrà la differenza di truppe.

E sbagli pure nel credere che non ci saranno le fakkate notturne... Confederata vs confederata, se ti fakkano di notte e ti infilano, non ci sarà un bel muro al mattino? Vai a sbunkerare, 1 2 o 3 giorni a fila.
il problema dei fake questo changelog non lo sfiora minimamente.

I player che da morali sono il top perchè coi bunker, lo risolve il changelog? a parte che il morale vale solo sulle conquiste, ma anche a morale 100 ho visto bunker su singole polis che nemmeno negli assedi c'era così tanta roba, e saranno gli stessi che si vanteranno ugualmente a morale 100 da dietro il loro bunker, non ci sarà molta differenza.

Non è che ti sto dicendo di vederla come me, ti espongo la mia visione. Giusta o Sbagliata che sia.



Poi le prove le abbiamo avute sui server passati, quelli senza morale. Non è utopia quello che sto dicendo, ma ci sono stati dei server assedio senza morale e si sa come è finita.

Su quello che dici più o meno sono d'accordo, tranne che per il pay to win (si vedrà in futuro, magari semplicemente diminueranno le mitiche da evento e non sarà tipo gallina o halloween).
Unica cosa ritengo che si i muri su assedio senza morale, alcuni, sono proprio da polis persa (esperienza da olinto), ma che almeno in qualche modo te la puoi giocare (seguendo una strategia e non lanciando alla cavolo) o almeno schiantare se attivi prontezza.

Con moralino? Polis persa al 100% e se lasciano "scoperta" la polis si sa che è trappola.
 

fra1979

Utente Anziano
Non comprendo il senso logico di questo changelog.
In primo luogo si vanno a modificare equilibri dei server in corso e ciò è, a mio modo di vedere, inconcepibile.
In secondo luogo, io sono sempre stato a favore di una abolizione del morale (in generale) ... ma se si abolisce il morale sugli assedi delle due l'una: o si prevede un tempo di conquista pari al bonus notturno oppure si da all'assediante la possibilità di implementare l'assetto difensivo del villo (costruzione mura ad es., eroi etc)
Abolire sic et sempliciter il morale sugli assedi con eventi mensili sforna-mitiche significa sbilanciare i server in favore degli assembramenti di player; assembramenti che si creano (quasi sempre) al fine di contrastare l'unica alleanza che "gioca" davvero.
Voto al changelog: -10
 

Kiz Omba

Nuovo Utente
il 90% delle conquiste avvengono tramite moraletti, vengono fatta ally ad hoc di moraletti, a prescindere dall’ally attaccata si piazzano moraletti, tutto ruota attorno ai moraletti anche quando non se ne avrebbe bisogno, e’ diventato un gioco basato esclusivamente sui moraletti...

Sono d’accordo con tempi di conquista ridotti, meno eventi sforna mitiche, eroi a supporto delle conquiste con magari qualche modifica potenziata del bonus anti mitiche, anche qualche malus su attacchi per sbunkerare da parte di ally semplicemente pattate aiuterebbe a scoraggiare le mega confederete.
Detto ciò sono a favore di questo cambiamento e spero che c’è ne siano altri in futuro di quelli citati sopra per rendere il game play sempre più equilibrato.
 

jacuzz

Utente Anziano
il 90% delle conquiste avvengono tramite moraletti, vengono fatta ally ad hoc di moraletti, a prescindere dall’ally attaccata si piazzano moraletti, tutto ruota attorno ai moraletti anche quando non se ne avrebbe bisogno, e’ diventato un gioco basato esclusivamente sui moraletti...

Sono d’accordo con tempi di conquista ridotti, meno eventi sforna mitiche, eroi a supporto delle conquiste con magari qualche modifica potenziata del bonus anti mitiche, anche qualche malus su attacchi per sbunkerare da parte di ally semplicemente pattate aiuterebbe a scoraggiare le mega confederete.
Detto ciò sono a favore di questo cambiamento e spero che c’è ne siano altri in futuro di quelli citati sopra per rendere il game play sempre più equilibrato.
Ah Sisi equilibratissimo
Sgoldi all’evento 20 full mitiche, non azzecchi un lancio manco per sbaglio ma affonderai sempre quello che ti mette 4 full def incollate alla colo
 

ivano.fr

Utente Conosciuto
Secondo me si, sarà pay to win. c'è chi è bravo a farsi i gold coi mercati in altri server, ma alla lunga se vuoi giocare seriamente devi spendere.
30 vs 100. significa 1 a 3, cioè nei 100 della confederata pure il player con 10 polis avrà una full mitiche. e alla lunga si vedrà la differenza di truppe.

E sbagli pure nel credere che non ci saranno le fakkate notturne... Confederata vs confederata, se ti fakkano di notte e ti infilano, non ci sarà un bel muro al mattino? Vai a sbunkerare, 1 2 o 3 giorni a fila.
il problema dei fake questo changelog non lo sfiora minimamente.

I player che da morali sono il top perchè coi bunker, lo risolve il changelog? a parte che il morale vale solo sulle conquiste, ma anche a morale 100 ho visto bunker su singole polis che nemmeno negli assedi c'era così tanta roba, e saranno gli stessi che si vanteranno ugualmente a morale 100 da dietro il loro bunker, non ci sarà molta differenza.

Non è che ti sto dicendo di vederla come me, ti espongo la mia visione. Giusta o Sbagliata che sia.



Poi le prove le abbiamo avute sui server passati, quelli senza morale. Non è utopia quello che sto dicendo, ma ci sono stati dei server assedio senza morale e si sa come è finita.
ti stimo anche quando non sono d'accordo con te
ho sollevato io il problema dei moralini piu' di un anno fa, ne faccio un problema di etica e di morale (giustificare una porcata per porre rimedio a un problema e' farisaico, giocatore vero o doppio che sia - peggio nel secondo caso)
mi spiace solo che siamo stati in pochi a votare, ma applaudo all'iniziativa


trovo comunque un errore chiedere "...e perche' il moralino si corregge e i fake e i bunker no?", non aiuta a ragionare sulla discussione
sono problemi diversi, le problematiche che sottendono sono molto diverse, le reazioni (e il fastidio per i giocatori che subiscono) estremamente diversi
 

DeletedUser35469

Guest
ti stimo anche quando non sono d'accordo con te
ho sollevato io il problema dei moralini piu' di un anno fa, ne faccio un problema di etica e di morale (giustificare una porcata per porre rimedio a un problema e' farisaico, giocatore vero o doppio che sia - peggio nel secondo caso)
mi spiace solo che siamo stati in pochi a votare, ma applaudo all'iniziativa


trovo comunque un errore chiedere "...e perche' il moralino si corregge e i fake e i bunker no?", non aiuta a ragionare sulla discussione
sono problemi diversi, le problematiche che sottendono sono molto diverse, le reazioni (e il fastidio per i giocatori che subiscono) estremamente diversi

Credo di essere l unico player tra gli scriventi a giocare realmente a morale.
Non sto qui a dire se sia giusto o meno toglierlo poiché poco mi interessa questa discussione inutile.
Avete pianto con la inno per l uso spasmodico dei moralini e avete trovato terreno fertile e tant è. Vi siete però dimenticati di dire il perché vengono usati, ve ne ricordo un paio:
- avete scordato che sempre piu spesso esistono ally di player che giocano seriamente contro confederate formate da contadini che giocano ad assorbirsi senza mai metter colo agli avversari, contando su numeri a volte 3 o 4 volte superiori a quella dell ally che gioca da sola;
- oppure potremmo parlare dei player che usano 3/4/5 account per prendersi intere isole autoassorbendosi le altre polis dai loro account fake.
Però non avete pianto riguardo ai bunker con mura 25 e torre con 800 tl e migliaia di birre, in server dominio assedio, non avete pianto per le mega confederate che giocano ad assorbirsi per raggiungere la percentuale (senza manco riuscirci oltretutto), non avete parlato dell uso di diversi account.
Oltre al morale leviamo anche le mura allora, cosi vediamo poi chi sa giocare e chi no?
Il vostro problema non sono i moralini ma il fatto che volete giocare e vincere in un gioco cone 1questo senza avere l obbligo (e il divertimento) di essere on, di dover flettare, di dover ninjare e cosi via.
Aspetto che i fenomeni italiani accolgano le modifiche fatte in olanda dove nn solo non esiste il morale, ma dove nn esistono nemmeno gli autoschianti, cosi vi ritroverete a giocare server infiniti contro nabbi bunkerati con la necessita di dover per forza attaccare per fare pb...cosi li vedremo chi c ha piu soldi o piu tempo per fare gold in altri mondi, ma perderemo chi sa realmente giocare senza uso di boot, doppi account e megaconfederate di merda.

Ad maiora nabbi ar sugo

Testo modificato dallo Staff per contenuti non autorizzati
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima