• - -

Domande e commenti sulla funzione di acquisto immediato

DeletedUser

Guest
Ed ecco a voi come spillare il doppio dei soldi alla gente!!

VECCHIO SISTEMA:
Ho truppat 30 birre con richiamo del mare e accorciando il truppaggio con le monetine cliccando 8 volte, consumando 200 monete e avanzado circa 1min e 20 dalla fine del truppaggio.

24g9itz.jpg


NUOVO SISTEMA:
Ho truppato 30 birre (nella stessa polis di prima) con richiamo del mare e il pulsantino sottostante fa vedere quante monete mi servono per completare all'istante il truppaggio.. la bellezza di 450 monete, PIU' DEL DOPPIO!!

1zlwvm0.jpg



A mio avviso è meglio aspettare 1min e 20 e poter sgoldare due code, che spenderne 450 e sgoldarne solo una..
Ma quando implementeranno sta nuova funzione sarà possibile lo stesso sgoldare come ora? Sennò deleto e blocco il sito... Non sono uno che sgolda (lo faccio solo all'occorrenza)... Ma capisco anche io che 450 gold per 30 birre è esageratissimo
 

DeletedUser

Guest
No l'unico pulsantino è quello che c'è li con scritto 450 monete, non esistono più i dimezzamenti, ma solo acquisto completo..
 

DeletedUser

Guest
No l'unico pulsantino è quello che c'è li con scritto 450 monete, non esistono più i dimezzamenti, ma solo acquisto completo..
Ennesima cazzata della innogames.... in pratica si pagano 250 monete per 1 minuto e mezzo di truppaggio
 

DeletedUser

Guest
.. e se per caso non metti richiamo del mare si aggira sulle 600 monete.. mo faccio una coda e vi dico.. perchè le ho messe prima e sono da 30 è scesa a 25 e sono 540 monete..

Poi suppongo che il costo varia a seconda della velocità del server.. il sandbox dove sono io e un 4x gioco e 2x unità.. ma se fosse un 1x quanto verrebbe a costare?!?
 

DeletedUser

Guest
Poi suppongo che il costo varia a seconda della velocità del server.. il sandbox dove sono io e un 4x gioco e 2x unità.. ma se fosse un 1x quanto verrebbe a costare?!?
Beh certo... Se è un 1x le truppe ci impiegano di più e quindi viene a costare una ricarica premium da 10 euro
smiley_emoticons_thumbs-down_new.gif


Quindi aspettiamoci una serie di server 1x thisisgrepolis:@
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Sono 660 monete per fare 30 birre senza richiamo del mare >.<
 

DeletedUser

Guest
non so perchè ma ho il sospetto che completare subito costerà più che dimezzare fino a 10 minuti o giù di li :\

sono io che sono prevenuto e penso sempre male ahahahah in pratica farsi 150 birre d'emergenza verrà a costare 3000 monetine, 10 euro sul serio, che spettacolo ahahahah
Quindi ricapitolando con l'aggiunta delle prossime innovazioni sarà definitivamente impossibile staccare gli altri player per push a meno che non sei il figlio di Moratti, creare divari per quantità di azioni di gioco o presenza erano già andati da un pezzo, in pratica cosa resta? come si crea un gap fra player d'ora in poi? in base a chi resiste di più prima di deletare ed è più veloce a mangiarsi i fantasmini? ah vero, adesso lo scopo è fare per primi le meraviglie non conquistare gli altri, che stupidino che sono ahahahah thisisgrepolis
Mi rode solo un pò avergli lasciato altri 3-400 eurini e non essere stato lungimirante come quei pochi player che messa la 2.0 hanno fatto ciao ciao e chiuso i battenti, sono troppo fiducioso e ottimista (ed ero anche troppo drogato per smettere :p)
 

DeletedUser

Guest
Contenuti non idonei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
pro e contro di questa funzione: se si sgloda tanto (ma tanto) si possono creare unità in modo immediato
se non si sgolda così tanto diventa sconveniente usare l'acquisto immediato
se non si sgolda per niente... pace

In questo modo (e lo dico da non sgoldatore professionista) non cresce solo il divario tra chi sgolda e chi no, ma anche tra chi sgolda un po' e chi sgolda un sacco... e non mi sembra una buona idea: certo, magari porterebbe molti players a sgoldare di più pur di usufruire dei vantaggi dell'acquisto immediato, ma ce ne saranno sicuramente molti altri che rinunceranno al gioco per i costi molto elevati
E non so quanto sia una buona idea
 

DeletedUser29138

Guest
credo che alla fine porti a sgoldare meno
questo sistema richiede dagli 800 ai 1000 euro mese per sgoldare quello che oggi si sgolda con un 160

considerate anche una cosa: uno che sgolda le full ince a parte pochi casi dimezza il tempo in questo modo le fa in 3 giorni in vece che 6 con una spesa massima di 250 monete

col nuovo sistema azzeri una coda quindi passi da 6 giorni a 5 giorni e qualche ora e spendi se ho ben capito 700 monete circa
Dopo le prime 4 5 sgoldate la gente si ferma oppure va in rovina perchè 80 euro pochi o tanti che siano su uno stipendio mensile non sono così drammatici. se devi spenderne 500 poi ti rovini.

il problema è che qualcuno si rovinerà sul serio.
era meglio se impedivano di sgoldare. questo metodo a mio avviso porterà a grosse problematiche sociali per le persone che sono fortemente affezionate o invaghite di questo game.

la speranza è che a livello mondiale ci sia un grandissimo abbandono di grepolis e magari pure qualche bella causa fatta alla inno in modo da fargli davvero male. perchè iniziano a meritarselo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arci

Utente Anziano
Tutti a lamentarsi.... mah

Io mi lamentavo quando aumentavano le cose fattbili coi gold, adesso con sta cosa che per avere effetti più o meno simili si spende il doppio di monete sono quasi contento, magari ci sarà meno gente che sgolda sui tempi (di costruzione/reclutamento) u.u

Ma tanto appena si renderanno conto dell'errore di bilanciamento diminuiranno i costi e risiamo da capo, tanto mi pare strano che modificino una fonte di reddito per diminuirla volontariamente
 

DeletedUser

Guest
Più che una lamentela la mia è una constatazione.. questo gioco si sta basando sempre di più sui soldi.. tanto vale fare un costo fisso al mese per poter giocare come c'era un un gioco a cui giocavo io.. erano 7 euro al mese..

Io le monetine non le uso se non per i consiglieri, non ho mai sgoldato manco una colo (sono troppo tirchia) e non le ho mai comprate (regalate, spiallate con i contest, con gli sponsor pay, da supporter ecc..) quindi che ci sia il dimezzamento o l'acquisto immediato, per quanto mi riguarda, non me ne può fregare una mazza. Il punto è che mentre tu giochi come al solito, il riccone di turno (beato lui) se ne sbatte le scatole di spendere soldi in più, e di conseguenza a te si rovina il gioco perchè avere uno che truppa a click come avversario diventa un bel problema ("giocalmente" parlando).

Io metterei un solo dimezzamento se proprio vogliamo metterlo, un click e basta. Sei avvantaggiato ma non si crea una differenza abissale tra player. Quello che non capisco è perchè ora sono diventati assetati di soldi, prima come facevano?? morivano di fame?? non penso visto che sono andati avanti per almeno un anno senza tutto questo sgoldamento, e di player ce n'erano un bel po'.
 

DeletedUser

Guest
Quello che non capisco è perchè ora sono diventati assetati di soldi, prima come facevano?? morivano di fame?? non penso visto che sono andati avanti per almeno un anno senza tutto questo sgoldamento, e di player ce n'erano un bel po'.

Perchè la gente s'è stufata di come han svaccato sto gioco e non sgancia nè gioca più, quando c'erano solo i consiglieri si e no il 10% era premium, 5 euro al mese.....ma su 140.000 giocatori, so 70.000 eurini al mese , mò se togli i mondi chiusi da grepostat so rimasti 30.000 player, anche fosse che il 25% paga per i consiglieri, 1 su 4 e non ci credo tanto, so 37.500 eurini, gliene mancano un botto per pareggiare i conti con la 1.0, con il primo anno della 2.0 poi non c'è proprio storia, e non ci riescono a spremerli solo dal push di chi dimezza, ecco perchè tirano fuori a nastro servizi a pago che costano sempre più e rendono sempre meno, che il problema sta tutto in come hanno cambiato e stanno facendo funzionare il gioco ora non gli ci entra in capa, sempre dritti....verso il baratro thisisgrepolis
 

DeletedUser30799

Guest
boh, io vengo da un mondo dove si giocano i soldini (il poker) e mai mi è venuto in mente di spendere soldi per un giochino (grepolis) che non mi fa tornare indietro altri soldi...

Potrei capirlo se ci fossero premi in denaro, ma non qui, sarò l'unico ma...
 

DeletedUser

Guest
io ho dato uno sguardo anche al forum inglese e a quello tedesco... voglio proprio vedere se lo implementano ahahahah
 

DeletedUser

Guest
io ho dato uno sguardo anche al forum inglese e a quello tedesco... voglio proprio vedere se lo implementano ahahahah

se qualcosa finisce sul beta sarà implementato SICURAMENTE, è già deciso, dipende solo quando e con quante modifiche, che magari lo renderanno meno indecente ma sempre pessimo, tipo un abbassamento dei prezzi per adeguarlo ai dimezzamenti attuali (ma avendolo fatto proprio per mungere di più sarebbe un non sense) oppure un più probabile affiancamento al dimezzamento invece dell'attuale sostituzione, anche perchè tanti pushano per fare 1 full in 2 giorni invece che in 6, non per averla pronta in 2 ore... in ogni caso auguri a chi gioca ancora, mercato materie-monetine e ribilanciamento con triremi fast e full mitiche a pioggia sono già operativi? :@
 

DeletedUser

Guest
userò dei toni più moderati. Pessima idea sta implementazione, complimenti al genio che l'ha partorita
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17277

Guest
vedendo questa implementazione desumo che innogames consideri grepolis oramai decotto e con poche possibilità di aumentarne il numero di giocatori attivi
 

DeletedUser

Guest
vedendo questa implementazione desumo che innogames consideri grepolis oramai decotto e con poche possibilità di aumentarne il numero di giocatori attivi

questo bisognerebbe chiederlo a loro, i fatti sono che i giocatori attivi sono in calo costante e ultimamente consistente, e che azioni volte a "spremere il massimo dai presenti" obiettivamente non fanno presagire ottiche di lungo corso ma piuttosto politiche da "arraffa e scappa"..... io quei 20-30, se proprio fanno le cose per bene anche 50 euro al mese son disposto a darglierli se sistemano di nuovo sto gioco, ce l'ho qui in mano pronti, ma si vede che i miei gli fanno schifo e ne incassano di più con ste porcherie che tirano fuori thisisgrepolis
 
In cima