• - -

Domande e commenti sulla funzione di acquisto immediato

DeletedUser

Guest
la tecnica dell'arraffa e scappa non funziona un granché. e se alla fine quasi tutti decidono di non giocare più, e la Inno si ritrova in passivo con Grepolis Italia?
 

DeletedUser29706

Guest
Pensando all'idea in sè di truppare in tempo zero avevo detto che è una grande cavolata... e lo penso ancora...
Però non avevo pensato a quanto costasse per uno sgoldone una roba del genere... quindi in parte son contento... volete vincere facile? e allora pagate, ma pagate tanto, cari miei sgoldoni! Anzi, che alzino ulteriormente i prezzi!
Nella speranza che in questo modo gli sgoldoni diminuiscano...
 

DeletedUser17277

Guest
Pensando all'idea in sè di truppare in tempo zero avevo detto che è una grande cavolata... e lo penso ancora...
Però non avevo pensato a quanto costasse per uno sgoldone una roba del genere... quindi in parte son contento... volete vincere facile? e allora pagate, ma pagate tanto, cari miei sgoldoni! Anzi, che alzino ulteriormente i prezzi!
Nella speranza che in questo modo gli sgoldoni diminuiscano...

meno sgoldoni -> meno soldi per la inno -> chiusura coatta dei server grepolis -> tu non giochi più a grepolis
 

DeletedUser

Guest
tanto grepolis italia -con la piega che ha preso- è comunque destinato a chiudere. E mi sembra strano che con tutti i soldi che ci hanno investito, non abbiano voglia di fare niente
 

DeletedUser

Guest
Io trovo che sia migliore l'utilizzo di monete che c'è adesso, che quello nuovo dell'acquisto immediato perchè è più probabile che ci siano 100 persone che fanno un click da 25 monete dimezzando il tempo di 7 code, che 100 player che ne buttano 600 per una coda.
Alla fine della fiera se ora ci sono 100 player che fanno un click per 7 code, per un totale di 17500 monete usate, ci saranno 10 player che accorciano una coda per un totale di 6000.

La cosa più comune e che venga sgoldata una colo.. ora come ora costerebbe la metà di quanto verrebbe a costare con l'acquisto immediato e a mio avviso si ridurrà anche in questo caso il numero di player che la sgolderanno perchè costa troppo.
 

DeletedUser

Guest
Io trovo che sia migliore l'utilizzo di monete che c'è adesso, che quello nuovo dell'acquisto immediato perchè è più probabile che ci siano 100 persone che fanno un click da 25 monete dimezzando il tempo di 7 code, che 100 player che ne buttano 600 per una coda.
Alla fine della fiera se ora ci sono 100 player che fanno un click per 7 code, per un totale di 17500 monete usate, ci saranno 10 player che accorciano una coda per un totale di 6000.

La cosa più comune e che venga sgoldata una colo.. ora come ora costerebbe la metà di quanto verrebbe a costare con l'acquisto immediato e a mio avviso si ridurrà anche in questo caso il numero di player che la sgolderanno perchè costa troppo.

ma infatti se non abbassano sti prezzi resterà solo paperon de paperoni a pushare truppe, le poche volte che ho scorciato code a 3 minuti è stato proprio per colo e quelle 40 unità che a volte servivano,o pigliavo la polis subito o non la pigliavo più, anche per full inc o full off d'emergenza contro assedi erano comunque tempistiche di almeno un paio d'ore e situazioni eccezionali, ma se mi chiedi 600 monete a botta posso farlo 1 volta a dir tanto poi te lo scordi, la normalità del push era proprio quella di dimezzare i tempi necessari per rifare le full, specie le full inc, in modo da averle pronte di nuovo nel giro di 2-3 giorni, anche perchè aspettare 1 settimana prima di mandare un'altra colo era da flebo e ricovero in rianimazione, che barba che noia e poi si accumulano troppi slot :p
 

DeletedUser29138

Guest
il problema base non è che l'hanno eliminato. hanno solo aumentato spaventosamente i costi. ergo la colo la sgolderai lo stesso perché se la possibilità che ti si presenta è unica o comunque necessita di un intervento tempestivo e le monete ce l'hai la pushata ce la dai
poi alla terza colo che sgoldi chiudi il game e basta perché non hai di che pagare la bolletta dell' enel
almeno io spero che sia così

domanda per lo staff: sul forum grepolis di lingua inglese è stata aperto un topic petizione contro l'inserimento di questa funzione. è possibile farla anche qui o violiamo qualche regolamento?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io il problema l'ho risolto da un pezzo visto che è 1 anno e mezzo che non pusho più nulla :@ il punto di sta questione per me è duplice: primo senza dimezzamenti vuol dire che le full inc si rifanno in 7 giorni su 2x ergo anche le colo prima di 1 settimana non si rimandano, e questo implica dei tempi d'attesa da coma indotto da una parte (almeno per me, se devo star fermo minimo 1 settimana su 1 gioco comincio a pensare al suicidio) e in aggiunta la gente sarà molto più restia a schiantare per aiutare e salvare le chiappe agli alleati, se già aspetto 6 giorni per rifarmi le inc e al 6° giorno le devo schiantare su un assedio (cosa ciclica e ripetitiva) quando azzo posso averle disponibili per farci le mie conquiste? 1 volta al mese? faccio testamento..... già i tempi di ritruppaggio sono il doppio più lenti dei tempi di produzione slot, e questo non va per nulla bene perchè dovrebbero andare di pari passo, se ci si aggiunge pure questo è un disastro, non è una mera questione di costi proibitivi, è quello che poi l'impossibilità di sostenerli comporta nel gioco unito al rallentamento che ne consegue per l'assenza del semplice dimezzamento, che è il problema principale per me.
In secondo luogo se la quasi totalità di chi creava ancora un minimo di gap via monetine non può più permetterselo in quale altro modo può farlo adesso? no perchè i sistemi per distanziare i giocatori li hanno livellati tutti a sto punto, sono on o off inutile che c'è il drin drin, gioco 14 ore o ne gioco 2 inutile che le risorse che faccio so quasi le stesse con tutti i limiti,trucchi e aiutini vari, con le monetine non si può più fare, che qualcuno mi spieghi cosa rimane, la sorte, il timer e l'altro che gioca da soli 3 mesi e non sa ancora truppare? boh thisisgrepolis
 

DeletedUser

Guest
domanda per lo staff: sul forum grepolis di lingua inglese è stata aperto un topic petizione contro l'inserimento di questa funzione. è possibile farla anche qui o violiamo qualche regolamento?

Puoi aprire un sondaggio, qui in discussioni, così la gente può anche votare e si possono tirare giù due conti e relativi commenti sottostanti.

io il problema l'ho risolto da un pezzo visto che è 1 anno e mezzo che non pusho più nulla :@ il punto di sta questione per me è duplice: primo senza dimezzamenti vuol dire che le full inc si rifanno in 7 giorni su 2x ergo anche le colo prima di 1 settimana non si rimandano, e questo implica dei tempi d'attesa da coma indotto da una parte (almeno per me, se devo star fermo minimo 1 settimana su 1 gioco comincio a pensare al suicidio) e in aggiunta la gente sarà molto più restia a schiantare per aiutare e salvare le chiappe agli alleati, se già aspetto 6 giorni per rifarmi le inc e al 6° giorno le devo schiantare su un assedio (cosa ciclica e ripetitiva) quando azzo posso averle disponibili per farci le mie conquiste? 1 volta al mese? faccio testamento..... già i tempi di ritruppaggio sono il doppio più lenti dei tempi di produzione slot, e questo non va per nulla bene perchè dovrebbero andare di pari passo, se ci si aggiunge pure questo è un disastro, non è una mera questione di costi proibitivi, è quello che poi l'impossibilità di sostenerli comporta nel gioco unito al rallentamento che ne consegue per l'assenza del semplice dimezzamento, che è il problema principale per me.
In secondo luogo se la quasi totalità di chi creava ancora un minimo di gap via monetine non può più permetterselo in quale altro modo può farlo adesso? no perchè i sistemi per distanziare i giocatori li hanno livellati tutti a sto punto, sono on o off inutile che c'è il drin drin, gioco 14 ore o ne gioco 2 inutile che le risorse che faccio so quasi le stesse con tutti i limiti,trucchi e aiutini vari, con le monetine non si può più fare, che qualcuno mi spieghi cosa rimane, la sorte, il timer e l'altro che gioca da soli 3 mesi e non sa ancora truppare? boh thisisgrepolis
Ti sei dimenticato di quello che usa il bot per i rurali che ti mette pure in coda le truppe mentre è con gli amici a sciare in montagna xD
..e tu intanto sei incollato al pc.....
 

DeletedUser

Guest
ma non potevano mascherarla meglio la loro voglia di soldi? non potevano mettere questa funzione come un alternativa a quella che c'è adesso, invece di imporla? questa è praticamente una rapina! credevo che con il commercio del gold avrei potuto avere qualche monetina per dimezzare ogni tanto i tempi di costruzione di una colo o di una full. E invece ora scopro che la stessa operazione ora costa il triplo! è interessante vedere come questo gioco stia affondando senza che a nessuno venga in mente un'inversione di tendenza.
 

DeletedUser8273

Guest
Mi sembra buona come nuova funzione. Staremo a vedere.:)
 

DeletedUser19688

Guest
è una funzione inutile e troppo costosa.
esempio:
io utilizzo le monete per dimezzare i tempi di costruzione una o 2 volte, solo per riuscire a fare tutt la coda in 6- 8 ore.
con questa nuova funzione nn posso più accorciare i tempi nel complesso, spendo di + e guadagno meno tempo.

oggi se faccio 340 fromboli posso sgoldare poco e diminuire sensibilmente il tempo di reclutamento, domani potrò solo decidere se attendere 20 o + ore o azzerarlo, non ha senso c'è troppa differenza.

se lo stesso ragionamento lo faccio per gli edifici o per le navi il risultato è lo stesso.
giudizio assolutamente negativo a prescindere dal numero delle monete usate abitualmente.
 

DeletedUser24848

Guest
togliete le monetine!!! lasciate solo i consiglieri!!!
 

checcuz97

Utente Anziano
il bello di questo gioco ERA che potevi competere anche se non spendevi.....adesso è cambiato TUTTO, peccato :(
 

DeletedUser29138

Guest
dal punto di vista dei soldi forse questo migliora le cose. con questa funzione i costi sono esagerati. oltre la decenza. quindi in tantissimi smetteranno di sgoldare.
la cosa triste è che quei 4 5 personaggi per lo più noti a tutti che non hanno problemi economici e che già ora spendono quei 2000 euro mese per grepo diventeranno completamente irrangiungibili
 

DeletedUser26900

Guest
spero che questo video sia sufficientemente esplicativo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser22217

Guest
ma sta cosa alla fine? me la sn persa? varrà solo x nuovi mondi? oppure l'hanno momentaneamente(definitivamente nn ci credo) accantonata a seguito del feedback assolutamente negativo?
 

DeletedUser10653

Guest
Ma perchè fare la fatica di giocare quando pagando un sostituto ci pensa lui ad amministrare il tuo impero?! -.-
Finirà così e quel giorno sarà la fine di questo gioco, che aimè ha perso tutto il suo fascino con il passare del tempo.. ERA l'unico gioco carino nel raggio di anni luce!!
....che altro dire!


Fortunatamente per il momento verrà applicata solo agli edifici.
Lo vendono come vantaggioso, ...ma per chi?
Con il vecchio metodo volevo farmi un unico dimezzamento di una struttura(o truppe che sia) dalle 8-10h portandola a 4-5h con 25 monete toglievo 4-5h, con il nuovo metodo quelle stesse 4-5 ore mi vengono a costare una cosa tipo 10 volte tanto(minimo).
Ovviamente i costi non sono ancora definiti e non è dato sapere se resteranno quelli del beta, ma giusto per avere dei termini di confronto....

ggI76mc.jpg
ubma5IU.jpg
iDXqOuB.jpg
FPTRKFO.jpg
ktytCC4.jpg
0PFUHXa.jpg
ZmWVRzc.jpg
6y7YWPj.jpg


EHCOvLi.jpg
zv7ZeDZ.jpg
agfXnAS.jpg


Inutile dire che spero in un ripensamento... ma sappiamo bene che così non sarà!
smiley_emoticons_frown.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima