• - -

Domande e commenti sulla Prevenzione dello spam di attacchi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Salve community,
in questo thread sarà possibile inserire le domande e commenti sulla nuova funzionalità di prevenzione dello spam di attacchi.

Vorrei invitare tutti a rimanere in tema e seguire il regolamento del forum!

Saluti
Il Team di Grepolis
 

-Dagg-

Utente Anziano
Ok, ho cavalli che distano 8:06 con arciere e sempre stessi cavalli che distano 7:30 con fromboliere su una stessa polis.
In base a questa implementazione commetterò un'infrazione e non potrò scalettare.

Cosa succede in questo caso?
 

rastaman100

Utente Anziano
Ma siete consapevoli che una persona quando scaletta può fare 12 tentativi per lancio?
O che sgoldando carta su una full ince (esempio 7 minuti) o usando rallentatore vicino si perdono dei lanci importanti?

Questo provvedimento per me, non ha senso, perchè se qualcuno imposta spam di attacchi automatici, mette un timing di attacco e ritiro ogni 10-20 secondi e non ti blocchi.
a mio parere servirà soltanto a diminuire la tecnica in game della gente
mi chiedo se non vengano fatte queste modifiche solo per diminuire il gap tra la gente esperta e la gente che inizia a giocare da poco, il che avrebbe senso per voi, ma vi farebbe perdere molta gente veterana (ergo spendacciona) che finanzia i server

amen
 

-Dagg-

Utente Anziano
Commento:
Lo spam attacchi, come già dissi a suo tempo, non si risolve così.
Non ci vuole niente a impostare una macro ogni 30 secondi, così come chi vuole spammare lo fa a distanza di tempo maggiore.

Questa modifica danneggia solo ed esclusivamente i player che scalettano e che (come nel caso che ho riportato sopra REALE) se poi vogliono ripartire a colo affondata manco possono...

Si sta favorendo sempre più il non-gioco.
 

DeletedUser35691

Guest
A mio avviso è del tutto inutile.
A cosa dovrebbe servire questa prevenzione di spammare 12 attacchi in 60 secondi?
Ad evitare notifiche dell'allarmino? (non credo)
Ad evitare di intasare la coda? (si può tranquillamente spammare supporti o comunque 11 attacchi in 60 secondi bastano ed avanzano o spammare 11 attacchi da ogni polis che si ha)

Impedisce solo di scalettare correttamente ed in santa pace, ridicoli.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.
 

-Dagg-

Utente Anziano
Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.

Che vuol dire che è legata "solo ad una parte del problema"?

Io vorrei una risposta chiara.
Nel mio caso che ho riportato sopra, mi verrebbero bloccati gli attacchi?
O sarà una misura applicabile solo a seguito di ticket e controlli?
 

DeletedUser24173

Guest
Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.

Lo sapete vero che la panoramica va in pappa anche con i supporti? Con questo nuova modifica, nessuno mi vieta di mandare 100 supporti da una bireme, o ho interpretato male io?
 

rastaman100

Utente Anziano
Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.
Per favore rivalutate il tutto perchè con questa modifica perderete molti veterani, non è una minaccia, ma la semplice verità. Vedersi bloccati gli atk per due ore mentre si sta facendo una scaletta importante rischia di far deletare gente in preda ai raptus
 

Fuso 01

Utente Anziano
Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.
A una parte nulla del problema dello spam di attacchi... Nel caso volessi spammare un giocatore basterebbe mandare 11 attacchi dalla mia polis o anche attacchi da più polis diverse. Definire tutto ciò "prevenzione dallo spam" fa ridere
 

DeletedUser35691

Guest
Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.
Ma perchè prendete in considerazione proposte che nessun player ha proposto? Ci sarà un motivo o sbaglio?

Evitare spam di attacchi? Serio?
Ti posso spammare 11 attacchi da ogni santa polis in 60 secondi (ed appena ho finito il giro, 60 secondi saranno passati tranquillamente e rinizio), ti posso spammare supporti e commerci e cosa hai risolto?
Neanche un bambino all'asilo nido riesce a concepire queste idee stupide.

PS: Non considero neanche il caso(non ne ho mai fatto uso ma penso sia quello più frequente) in cui più player si mettono d'accordo tra loro per spammare ed inviare comandi di massa su un obiettivo
 

DeletedUser33637

Guest
Solo un giocatore scarso o chi non conosce il gioco (il proprio gioco nel vostro caso !?!?) può mettere una regola simile...
in un mondo 6x è standard mandare più di 12 attacchi in 60 secondi da stessa polis essendo i tempi di percorrenza molto bassi...
Voi siete pazzi, bloccate la ninjata di ince/mitiche da vicino e poi bloccate lo sbunkero della polis assediata x 2 ore e questo a tutti i giocatori che hanno provato a ninjare...
Sarà tutto assurdo, se ho le def fuori x un assedio, mi arriva colo, provo a ninjare di off da vicino, mi bloccate tutti gli attacchi x 2 ore, ho tutte le polis indifese non potendo ninjare/murare di def o ninjare/sbunkerare di off... mi entrano in tutte le polis
 
Ultima modifica di un moderatore:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Giocando rivolta è difficile che io arrivi a fare 11 lanci a tentativo, ma comprendo il problema di chi gioca assedio, cosa che gli sviluppatori pare non abbiano fatto. Voglio, però, presentare un'ipotesi standard comune ad entrambi i modi di giocare: conquisto una città su un'isola totalmente nemica. Copro la città e subito dopo invio attacchi da 1 pf a tutti i membri dell'isola per vedere qual è la situazione della polis e magari avere una minima mappatura delle città nemiche. Le città nelle isole sono 19 e inviare 19 attacchi in 60 secondi è una passeggiata, quindi verrò bloccato. Insomma, il normale game-play viene limitato.

Hanno proposto questa modifica nel beta e anche allora a seguito di un feedback molto negativa hanno deciso di ritirarla. Ora viene riproposta in questa community tale e quale, a questo punto sarebbe interessante sapere, @Ashton , se siamo l'unica community che l'avrà, se saremo una sorta di cavia, insomma.

Il problema dello spam attacco non si risolve così, comunque. Non è limitando il numero di azioni di un player da una città per un lasso limitato di tempo che bloccherete queste azioni. Quello che dev'essere punito non è il numero di attacchi che raggiungono un player, ma tutti quegli attacchi che sono stati lanciati pur non avendo un'utilità reale ai fini del gioco.

Esiste, da quasi due anni, un topic nella community tedesca, il cui contenuto è il risultato di un confronto di un anno intero con la community. Questo topic è molto dettagliato in quello che è il comportamento dello staff e nel lavoro dello stesso nell'intervenire personalmente in diatribe su questo argomento svolgendo un ruolo di arbitro. Qui, nonostante più volte sia stato proposto di usare quel metro, lo Staff ha, a più riprese, dimostrato di considerare più importante il ruolo di gestore amministrativo che il suo ruolo di arbitro della competizione. In più occasioni vi è stato segnalato come vi relazionaste ai problemi esposti dai giocatori come se non conosceste il gioco di per sé o come se aveste dello stesso una visione datata, questa è una delle decisioni che continuano, a più riprese, ad allontanare lo Staff stesso dalla community.
 

Macchia80

Utente Anziano
Oggi mi sento un dio buono e come tale voglio essere il più calmo possibile.

Partiamo da questo: '' non intendiamo influenzare il normale game-play ''
Questo si chiama mettere le mani avanti sapendo di avere la coscienza sporca. Dite questo ma sapete chiaramente che non è così in quanto appunto lo avete voluto aggiungere per sottolineare la vostra posizione. Allora io vi faccio un esempio molto semplice che non fa parte della stretta cerchia di player veterani ma di un possibile player mediocre (tralasciando come ha evidenziato @moonlight900 che se si buca isola rossa la prassi comune è quella di spiaportare l'isola e questo porterebbe a tarare gli attacchi ad 11 il primo minuto per poi ripeterli una seconda volta, ma come detto tralascio questo dettaglio perchè la differenza non sarebbe grande in quanto posso aspettare 1 minuto per poi riattaccare): io in quanto Pincopallino e player mediocre riesco a fare solo 6 tentativi a polis per scalettare ma ho la disgrazia di dovere lanciare colo su polis affianco e fallisco i primi 6 tentativi, allora tramite la nuova unità di Afrodite, la sirena, IDEATA PER SITUAZIONI COME QUESTA (non intendiamo influenzare il normale game-play '') con una passiva che velocizza i movimenti navali del 2% riprovo e per sfortuna fallisco di nuovo 5 tentativi ma proprio al sesto quello che avrei preso mi vedo non solo l'attacco negato ma anche bloccato da attaccare per 2h. E insomma senza dilungarmi troppo come detto da altri in precedenza io posso spammare benissimo con 11 attacchi ovvero 11*60*24= 15 840 volte nell'arco di una giornata da 1 singola polis se mi alzo col piede sbagliato.

CONCLUSIONE: io come tutti gli altri in questo post non siamo d'accordo a questo cambiamento. Nonostante non possiamo riflettere L'INTERA community italiana di grepolis, allo stesso tempo gli unici che potrebbero essere d'accordo con un cambiamento del genere sono i novizi che a loro volta non possono rappresentare l'intera community.

p.s: Vorrei aggiungere che sono deluso dal fatto che è stato annunciato che entrerà in vigore il 1 marzo ma allo stesso tempo aprite un topic per ''discutere'' di questo cambiamento. Mi chiedo allora il senso di questa discussione se, appunto, la nostra opinione non è manco stata presa in considerazione dal principio
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima