• - -

Domande e commenti sulle regole del gioco

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
@The.Absolut in realtà il mio discorso è semplice. Se io vedo che parlo con persone che sanno argomentare un discorso ci perdo tutto il tempo del mondo per trovare una soluzione condivisa.
Se devo parlare con dei muri disinteressati alla discussione ma che vogliono solo imporre il loro volere allora la mia pazienza finisce.
Quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto.

La linea di moderazione non è oggetto di discussione pubblica, e non serve montare scandali se il CoMa fa notare che certi atteggiamenti devono cambiare.

Punto e fine.
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
@Francoimperatore Capisco e comprendo quello che dici; come dicevo anche nell'altra risposta in linea di principio sono anche d'accordo con te ma non possiamo fare tutto subito. Ci serve del tempo per sistemare le nostre procedure interne così come ci serve del tempo per analizzare i primi effetti in gioco degli avvenimenti recenti
 

The.Absolut

Nuovo Utente
@The.Absolut in realtà il mio discorso è semplice. Se io vedo che parlo con persone che sanno argomentare un discorso ci perdo tutto il tempo del mondo per trovare una soluzione condivisa.
Se devo parlare con dei muri disinteressati alla discussione ma che vogliono solo imporre il loro volere allora la mia pazienza finisce.
Quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto.

La linea di moderazione non è oggetto di discussione pubblica, e non serve montare scandali se il CoMa fa notare che certi atteggiamenti devono cambiare.

Punto e fine.
Allora non ho messo in bocca parole, forse è da rivalutare il messaggio mandato.
Purtroppo in certi ruoli bisogna saper parlare e pazientare anche contro muri di gomma disinteressati e polemici.
Non metto in discussione la linea di moderazione, le risposte non erano consone ad una moderazione a mio avviso, io non voglio montare scandali.
Se leggo in maniera giusta la parte riguardo agli atteggiamenti, ripeto che purtroppo alcuni ruoli precludono il sapersi porre anche contro i muri di gomma (anche nel gioco ne ho trovati di muri di gomma di quelli brutti brutti mentali)
Metto una battuta che giuro è solo una battuta che spero lasci il tempo che trova... "se mi fossi arreso al primo muro di gomma non avrei continuato a tediarvi sui ticket ne tantomeno qui e mi sarei fatto bannare dopo 3 risposte :devilish:
Tanto di cappello a chi risponde alla moltitudine il che non è semplice e non è in discesa, ma una piccola scivolata è stata fatta tutto qui.
Cordiali saluti, vi lascio per stasera che domani ci si alza presto e leggerò ulteriori davanti a un buon caffé. (non pensate però di attaccarmi in bonus perchè sapete che fine fate :glasses:)
Notte a tutti sia agli schiantisti che agli altri :geek:
 

Enigma.

Community Manager
Team di Grepolis
Allora non ho messo in bocca parole, forse è da rivalutare il messaggio mandato.
Purtroppo in certi ruoli bisogna saper parlare e pazientare anche contro muri di gomma disinteressati e polemici.
Non metto in discussione la linea di moderazione, le risposte non erano consone ad una moderazione a mio avviso, io non voglio montare scandali.
Se leggo in maniera giusta la parte riguardo agli atteggiamenti, ripeto che purtroppo alcuni ruoli precludono il sapersi porre anche contro i muri di gomma (anche nel gioco ne ho trovati di muri di gomma di quelli brutti brutti mentali)
Metto una battuta che giuro è solo una battuta che spero lasci il tempo che trova... "se mi fossi arreso al primo muro di gomma non avrei continuato a tediarvi sui ticket ne tantomeno qui e mi sarei fatto bannare dopo 3 risposte :devilish:
Tanto di cappello a chi risponde alla moltitudine il che non è semplice e non è in discesa, ma una piccola scivolata è stata fatta tutto qui.
Cordiali saluti, vi lascio per stasera che domani ci si alza presto e leggerò ulteriori davanti a un buon caffé. (non pensate però di attaccarmi in bonus perchè sapete che fine fate :glasses:)
Notte a tutti sia agli schiantisti che agli altri :geek:
Mi dispiace ma supponi male se pensi che il nostro lavoro sia parlare ai muri e farci prendere in giro. Proprio come ribadisci in questo messaggio stai proprio parlando della linea di moderazione e, come ho già detto, questo discorso va chiuso ancora prima di aprirlo.

PS aggiungo che state facendo di tutto per farmi passare per il cattivo di turno ma
1. ho scritto che la moderazione qui sarebbe stata severa vista la rilevanza dell'argomento trattato
2. se chiunque si mette a dare giudizio su qualsiasi cosa in qualsiasi momento non escono contributi ma solo confusione, ed alla fine si sarà parlato di fuffa, quindi perdonatemi per le censure ma il fatto di aver chiesto feedback sul regolamento non significa sostituirsi allo staff
 

-SYLAR-

Utente
Ma se devi prendere un inattivo della tua alleanza pure bunkerato che fai? Ma ci pensate alle proposte che fate? Butti giù un muro al 20%? Non è una cosa fuori dal mondo l'eventualità elencata da me. Se vuoi avvicinare la nuova utenza e farla imparare a giocare deve entrare in alleanze già rodate che facilitano l'esperienza del game e può succedere che per varie ragioni che il player diventi inattivo. Proposte di questo genere non faranno che peggiorare la situazione portando le alleanze rodate a non cercare nuovi membri.
Butti fuori lui
 

Selene16

Utente Anziano
Va bene, se la cosa di Eracle vi crea tanto scandalo ci mettiamo un attimo ad invertire la rotta e bannare anche per quello.
Tanto ormai molti di voi hanno deciso di lamentarsi a prescindere, quindi non so perché stiamo ancora perdendo tempo a star dietro a certe persone
voi non dovete accontentare nessuno, ma dovete controllare che le regole vengano rispettate
Se Eracle c'è ,si usa.
Gli autoschianti sono da nabbi senza attributi, quindi, se li fanno si qualificano per quello che sono,ma per me restano liberi di farlo se non vanno contro le regole o se le eludono. Ma quali sono le regole certe per cui sono proibiti?

Se bisogna assorbire un proprio player inattivo , si esce dall'Ally per fare pb, è forse autoschianto/exploit? Come ho detto in un precedente intervento, fanno un'Ally ad hoc rossa mettendoci dentro dei nabbi come me e loro amici con nik diversi, ma non doppi, e poi ci fanno tutti i pb che vogliono con o senza Eracle.

Volete impedire di fare un'isola favori in cui tra alleati ci si attacca per prendere favori? non è un autoschianto anche quello, anche se le truppe attaccanti non schiantano ma prendono favori?
Io apprezzo moltissimo il vostro impegno e confido nella vostra esperienza

P.S. Ho appena letto i due interventi prima del mio, non volevo essere ripetitiva
 
Ultima modifica:

-SYLAR-

Utente
gli inattivi non vanno mai buttati fuori perchè ciò che prima poteva essere solo un dubbio da parte dei tuoi nemici, diventa una certezza per questo solitamente son gli attivi che escono, prendono e poi rientrano
E cambi metodo e ti adegui alla situazione che vale per tutti, anche per gli inattivi rossi
 

-SYLAR-

Utente
voi non dovete accontentare nessuno, ma dovete controllare che le regole vengano rispettate
Se Eracle c'è ,si usa.
Gli autoschianti sono da nabbi senza attributi, quindi, se li fanno si qualificano per quello che sono,ma per me restano liberi di farlo se non vanno contro le regole o se le eludono. Ma quali sono le regole certe per cui sono proibiti?

Se bisogna assorbire un proprio player inattivo , si esce dall'Ally per fare pb, è forse autoschianto/exploit? Come ho detto in un precedente intervento, fanno un'Ally ad hoc rossa mettendoci dentro dei nabbi come me e loro amici con nik diversi, ma non doppi, e poi ci fanno tutti i pb che vogliono con o senza Eracle.

Volete impedire di fare un'isola favori in cui tra alleati ci si attacca per prendere favori? non è un autoschianto anche quello, anche se le truppe attaccanti non schiantano ma prendono favori?
Io apprezzo moltissimo il vostro impegno e confido nella vostra esperienza

P.S. Ho appena letto i due interventi prima del mio, non volevo essere ripetitiva
Le regole si adeguano nel tempo a quello che, si suppone, sia il volere della maggioranza dell'utenza e ciò vale in ogni campo. Le regole non sono immutabili nel tempo, non sono i 10 comandamenti.
Faccio un esempio pallonaro. La regola del fuorigioco prima non esisteva, poi l'hanno messa per migliorare lo spettacolo ed il gioco (almeno nella testa di chi ha redatto il regolamento).
Gli autoschianti, a mio parere, limitano il gioco in quanto ad un certo punto il game si blocca e non si combatte più. Sono stato fermo tanti anni (a causa del supporto, giusto dirlo) e ho ripreso in maniera molto soft su pegase, poi ho giocato dion. Soprattutto su questo ho visto cose assurde, ad un certo punto i rossi hanno smesso di giocare, hanno cominciato solo a bunkerarsi e a fare solo ed esclusivamente autoschianti, pur essendo il triplo di noi. In pratica a 2 mesi dal dominio si è finito di giocare.
La Inno credo che voglia evitare questo e non mi sembra sbagliato, stanno solo cercando il metodo per farlo. Giusto dare suggerimenti, perché per chi vuole giocare a grepolis l'autoschianto è nocivo ai fini del gioco.
Come detto sopra, per gli assorbimenti degli inattivi si può sempre cambiare registro. Butti fuori l'inattivo. Se sei bravo l'inattivo lo prendi lo stesso. Allo stesso tempo gli inattivi, se i rossi sono bravi lo individuano lo stesso, ed in ogni caso il problema inattivi si manifesta per tutti.
 

mrsdevil

Utente
Le regole si adeguano nel tempo a quello che, si suppone, sia il volere della maggioranza dell'utenza e ciò vale in ogni campo. Le regole non sono immutabili nel tempo, non sono i 10 comandamenti.
E qui ti sbagli le regole son mutabili a seconda del volere dei moderatori perché il regolamento glielo permette c'è scritto nero su bianco. E va bene ma il problema sta alla base a mio avviso dato che il regolamento in alcune parti soprattutto a livello di gameplay è deficitario.
 

Selene16

Utente Anziano
Le regole si adeguano nel tempo a quello che, si suppone, sia il volere della maggioranza dell'utenza e ciò vale in ogni campo. Le regole non sono immutabili nel tempo, non sono i 10 comandamenti.
Faccio un esempio pallonaro. La regola del fuorigioco prima non esisteva, poi l'hanno messa per migliorare lo spettacolo ed il gioco (almeno nella testa di chi ha redatto il regolamento).
Gli autoschianti, a mio parere, limitano il gioco in quanto ad un certo punto il game si blocca e non si combatte più. Sono stato fermo tanti anni (a causa del supporto, giusto dirlo) e ho ripreso in maniera molto soft su pegase, poi ho giocato dion. Soprattutto su questo ho visto cose assurde, ad un certo punto i rossi hanno smesso di giocare, hanno cominciato solo a bunkerarsi e a fare solo ed esclusivamente autoschianti, pur essendo il triplo di noi. In pratica a 2 mesi dal dominio si è finito di giocare.
La Inno credo che voglia evitare questo e non mi sembra sbagliato, stanno solo cercando il metodo per farlo. Giusto dare suggerimenti, perché per chi vuole giocare a grepolis l'autoschianto è nocivo ai fini del gioco.
Come detto sopra, per gli assorbimenti degli inattivi si può sempre cambiare registro. Butti fuori l'inattivo. Se sei bravo l'inattivo lo prendi lo stesso. Allo stesso tempo gli inattivi, se i rossi sono bravi lo individuano lo stesso, ed in ogni caso il problema inattivi si manifesta per tutti.
Io ho lodato lo sforzo del nuovo CoMa e dello staff nel voler cambiare le storture che noi utenti abbiamo creato.
Io non credo che l'assorbimento sia comparabile con l'autoschianto, perché a differenza di quest'ultimo , si risolve nella conquista della polis .
Ritengo quindi che uscita dall'Ally per conquista di polis , debba essere consentito.
Anche farmare favori tra Alleati potrebbe essere visto come una sorta di attacco non consentito, visto che non è finalizzato ad una conquista?
 

Kajenje

Utente Attivo
Ma se devi prendere un inattivo della tua alleanza pure bunkerato che fai? Ma ci pensate alle proposte che fate? Butti giù un muro al 20%? Non è una cosa fuori dal mondo l'eventualità elencata da me. Se vuoi avvicinare la nuova utenza e farla imparare a giocare deve entrare in alleanze già rodate che facilitano l'esperienza del game e può succedere che per varie ragioni che il player diventi inattivo. Proposte di questo genere non faranno che peggiorare la situazione portando le alleanze rodate a non cercare nuovi membri.
Siamo invitati a postare le proposte sul forum proprio perché spesso, individualmente, non è possibile pensare a tutte le conseguenze

Credo sia sempre più raro che un player scompaia da un giorno all’altro senza avvisare, soprattutto ora che usiamo 37 gruppi whatsapp
Anche nell’eventualità che un player non si faccia più sentire, cosa intendi con “bunkerato”? Che le polis da assorbire sono full def? Non prenderai 3000pb ma hai una città gratis e poco sudata.

Dato che in questi giorni ci han chiesto di pensare al concetto di “gioco di strategia” e di “come i dev hanno pensato al gioco”, ti faccio notare che assorbire un inattivo dovrebbe essere un imprevisto per un ally, e gli imprevisti solitamente comportano perdite e non guadagni
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
@mrsdevil @-SYLAR- @Selene16 Credo che altri dello staff l'abbiano già detto, ma anche nel caso bisognasse assorbire qualcuno, non è consentito aggirare la regola del 20% con lo scopo di ottenere più punti battaglia. Bisognerà quindi o fargli schiantare/pulire le unità rimanendo in alleanza/senza rompere patti, o in alternativa fargliele usare sui nemici o fargliele spostare e prendere le città. Il fatto che il giocatore da assorbire sia inattivo o bannato non sarà una scusante.

Farmare favori con le unità mitiche è perfettamente previsto, esiste una ricerca apposta in accademia. Non è quindi vietato.
 

-SYLAR-

Utente
E qui ti sbagli le regole son mutabili a seconda del volere dei moderatori perché il regolamento glielo permette c'è scritto nero su bianco. E va bene ma il problema sta alla base a mio avviso dato che il regolamento in alcune parti soprattutto a livello di gameplay è deficitario.
Non credo che i moderatori la mattina si alzino e dicano "Oggi cambiamo una regola a caso!". Credo che la modifica si basi sulle proposte/richieste dalla maggior parte degli utenti, che alla fine sono i consumatori. Se c'è un deficit di regole basta segnalare e proporre.
Per il resto le lamentele sugli autoschianti non hanno senso, a meno che non si faccia "del metodo" il proprio metodo di gioco.
Porre problematiche del tipo "Eh! ma se devo assorbire un inattivo non posso rientrare" non inficiano, a mio avviso, la bontà delle regola. Infatti, basta adeguarsi alle nuove disposizioni e questo vale per tutti.
Ritornando all'esempio pallonaro. Introducendo la regola del fuorigioco tutti gli attaccanti hanno dovuta rispettarla e quindi non hanno più potuto stazionare dentro l'area piccola, ma hanno dovuto arretrare il raggio di azione. Allo stesso tempo tutti i difendenti hanno potuto attuare la tattica del fuorigioco. Mi sembra semplice il concetto.
Poi se ci sono soluzioni alternative per migliorare la regola basta proporle.
 

-SYLAR-

Utente
@mrsdevil @-SYLAR- @Selene16 Credo che altri dello staff l'abbiano già detto, ma anche nel caso bisognasse assorbire qualcuno, non è consentito aggirare la regola del 20% con lo scopo di ottenere più punti battaglia. Bisognerà quindi o fargli schiantare/pulire le unità rimanendo in alleanza/senza rompere patti, o in alternativa fargliele usare sui nemici o fargliele spostare e prendere le città. Il fatto che il giocatore da assorbire sia inattivo o bannato non sarà una scusante.

Farmare favori con le unità mitiche è perfettamente previsto, esiste una ricerca apposta in accademia. Non è quindi vietato.
Il discorso nasce dalla mia proposta, se leggi più in alto, ovvero che si potrebbe anche limitare il rientro per X giorni chi esce dall'ally e fa pb contro ex-verdi o ex-blu.
Se si deve assorbire si butta fuori l'assorbimento, non mi pare la fine del mondo.
 
Ultima modifica:

Francoimperatore

Utente Anziano
@Enigma.

Se shiantare su Eracle è legit, si potrebbe cambiare la dinamica che non vengono ridotti i punti battaglia quando c'è eracle in città. O vengono ridotti ma i favori aumentano lo stesso. Così nn serve uscire dall'alley
Del tipo, attacco in 50 pb, ne ottengo il 20% ma i 60 favori arrivano lo stesso.

Prossimamente aprirò delle proposte missà
E no, perché si andrebbe contro il concetto di gameplay ideato dagli sviluppatori. O per Eracle, lo sviluppo è stato pensato in modo diverso?
Un eroe della guerra pensato per sfruttare le truppe alleate, che svarione han preso gli sviluppatori in quei giorni.
Già immagino i defender rivoltari schiantare con Eracle e incodare full Pegasi e full cerberi per le full def(senza sprecare i favori, ovviamente), tutto legit.
Se un player X attiva il rituale delle nereidi, a questo punto credo sia legit schiantare con Eracle per lanciare il richiamo sugli alleati e far truppare, sbaglio?

Continuo a dire, per chiunque abbia giocato, i limiti derivanti da questo modo di applicazione del regolamento sono evidenti, oggettivi e tangibili.

P.s. :
Farmare favori con le unità mitiche è perfettamente previsto, esiste una ricerca apposta in accademia. Non è quindi vietato.
Se lo faccio per tot ore consecutive, è letteralmente pushing.
 
Ultima modifica:
In cima