• - -

Pella, Il mondo che vorrei

DeletedUser15224

Guest
Modalità conquista: Rivolta
Limite alleanza: 80
Velocità server: 3x
Velocità truppe: 2.5x
Bonus notturno: 00-7
Morale: Non attivo
Eroi: Sì
Divinità: Poseidone, Zeus, Ade, Athena, Era, Artemide
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32672

Guest
Modalità:Rivolta
Morale: Attivato
Bonus notturno: 24:00 a 07:00
Velocità: 3x
Velocità unità: 2/3x
Divinità: tutte
Alleanze: 100 membri minimo (per evitare troppe acd o gemellaggi)
 

DeletedUser

Guest
Modalità conquista: Rivolta
Morale: Non attivo

Ma mi chiedo: cosa vi avrà MAI fatto di male questo morale???? se proprio non lo volete c'è un server appena avviato. Si chiama Olimpia è l'unico senza morale..... e nessuno se lo ricorda.... MAI (forse sarà un caso)
Olimpia ha bisogno di altri players, Olimpia è un server veramente interessante.

Proviamo però anche ad avere un server più democratico, più EQUO e più GARANTE di tutti i players.
Perchè se l'esito è scontato, allora in tanti si allontanano..

il morale è il sale della terra... perchè vogliamo toglierlo?? mangiate tutti insipido ??
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Ma mi chiedo: cosa vi avrà MAI fatto di male questo morale???? se proprio non lo volete c'è un server appena avviato. Si chiama Olimpia è l'unico senza morale..... e nessuno se lo ricorda.... MAI (forse sarà un caso)
Olimpia ha bisogno di altri players, Olimpia è un server veramente interessante.

Proviamo però anche ad avere un server più democratico, più EQUO e più GARANTE di tutti i players.
Perchè se l'esito è scontato, allora in tanti si allontanano..

il morale è il sale della terra... perchè vogliamo toglierlo?? mangiate tutti insipido ??

Perché non è giusto che player che conquistano di più si trovino poi limitati dal fatto che sono cresciuti più di altri, come non è giusto che un giocatore con morale 30 ti infili una colo e poi l'alleanza lo supporti rendendo praticamente impossibile sbunkerare.
Non è giusto che si facciano loggare gli amici poco prima delle mera e poi li si faccia fondare davanti alle mera avversarie, tanto hanno morale 30...loro salgono la polis e servono poche statiche per difendere la polis
 

DeletedUser30558

Guest
Olimpia non mi sembra così EQUO come scrive abenoldi però hahahha....
le classifiche parlano CHIARO.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Olimpia non mi sembra così EQUO come scrive abenoldi però hahahha....
le classifiche parlano CHIARO.

infatti lui dice di volere un server più democratico, più EQUO e più GARANTE di tutti i players in riferimento alla volontà di volere il morale.

Il server è democratico a prescindere perché tutti si possono iscrivere, è equo dipende dagli schieramenti che si formano e non dal morale. Garante perché se lui non gioca non vuole poter essere conquistato, beh, io gioco e voglio poter conquistare una polis piccola, ma importante strategicamente magari, senza dovermi svenare perché è di un player che ha fatto 2000 punti nel tempo in cui io ne ho fatti 20000
 

DeletedUser

Guest
Olimpia non mi sembra così EQUO come scrive abenoldi però hahahha....
le classifiche parlano CHIARO.

ciao alessietto..
finalmente ci hai fatto caso... allora converrai con me che il morale è importante... tanto tranquillo qui vincete facile... come la Roma col Manchester o col Bayern .... che partite .. che emozioni...
 

DeletedUser32771

Guest
Io credo che il bonus notturno ed il morale garantiscano un gioco più "equo" nel senso che chi lavora, va a scuola non può essere penalizzato rispetto a chi purtroppo è senza lavoro e in certi casi nemmeno lo cerca più. Vorremmo almeno avere la possibilità di continuare a lavorare per portare a casa il soldino per sgoldare
smiley_emoticons_lol.gif
 

DeletedUser

Guest
... come non è giusto che un giocatore con morale 30 ti infili una colo e poi l'alleanza lo supporti rendendo praticamente impossibile sbunkerare.
Ciao Moonlight
proponi RIVOLTA e poi parli di assedio??
forse ho perso un pezzo, però quello che tu dici si chiama strategia di gioco: IN ASSEDIO (fare prendere una polis ad un players col morale basso)

e anche se ti può sembrare tra virgolette scorretto invece fa si che nelle ally anche i piccoli possano crescere rapidamente ...

Moonlight ho capito perfettamente quello che intendevi dire mentre tu non vedi il fatto che il morale significa che se hai 100 città da 10.000 e te la vuoi prendere con un giocatore con una sola polis da 1000 è giusto che i tuoi attacchi abbiano un MORALE più basso....
per me basterebbe il buon senso ... ma visto che manca a molti (questa me la potevo risparmiare), è giusto che nel massacrare un poveretto almeno si schiantino un pochino ...
 

DeletedUser32776

Guest
moon quindi per te è giusto che un player con 10 polis possa ricevere attacchi da uno che ne ha 100 non avendo nemmeno la morale che lo aiuti, si chiama appunto morale perchè si dovrebbe avere anche una morale nell'attaccare avversari.

il discorso che fai te invece è diverso ed è più complicato da affrontare, (player che fondano vicino le mera ect ect) parli di player che giocano in modo "scorretto" ma fa parte del game

cmq x fartela semplice se togli la morale toglierai dal game la metà dei player che non può sgoldarsi slot come fanno i big, perchè si troveranno appunto avvoltoi con 100 polis che attacco i piccoli player magari pure inesperti con anche 5/6 polis, dimmi come si dovrebbero difendere quest'ultimi?
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Operatore di Gioco
Ciao Moonlight
proponi RIVOLTA e poi parli di assedio??
forse ho perso un pezzo, però quello che tu dici si chiama strategia di gioco: IN ASSEDIO (fare prendere una polis ad un players col morale basso)

e anche se ti può sembrare tra virgolette scorretto invece fa si che nelle ally anche i piccoli possano crescere rapidamente ...

Moonlight ho capito perfettamente quello che intendevi dire mentre tu non vedi il fatto che il morale significa che se hai 100 città da 10.000 e te la vuoi prendere con un giocatore con una sola polis da 1000 è giusto che i tuoi attacchi abbiano un MORALE più basso....
per me basterebbe il buon senso ... ma visto che manca a molti (questa me la potevo risparmiare), è giusto che nel massacrare un poveretto almeno si schiantino un pochino ...

Ho parlato sia di assedio che di rivolta nei due post.

Rivolta: far startare un amico e coprirlo in maniera mediocre ma con il morale a 30 diviene un muro pauroso.

Assedio: faccio startare l'amico e appena lui infila le colo noi lo copriamo con pochissimo, tanto il morale a 30 fa si che sia un mega muro.

Il discorso di ally piccola e grande non funziona, perché il tizio che gioca poco e che è sempre stato nelle retrovie con 2 polis non può comparire magicamente davanti alle mera murato dall'ally tanto c'è il morale.

Ha cominciato a giocare insieme agli altri e quindi siccome gioca poco dev'essere protetto? Ma è guerra o beneficenza?

La formula del morale così come è fatta lo rende un handicap per chi gioca meglio/più degli altri anche senza sgoldare... Chissà perché ci sono state infinite proposte per riorganizzare il morale
 

DeletedUser32771

Guest
Si tratta di punti di vista: credo che se la guardi dal punto di vista della Inno, il morale e il bonus servono ad incrementare gli incassi, stessa cosa dal punto di vista di chi ha bisogno di dormire la notte, perchè di giorno lavora o studia. Quelli nelle retrovie con 2 polis, ai quali tu dici si fa beneficenza, sappiamo che hanno un nome: contadini e di solito non fanno una bella fine, anzi se li fagocita l'ally di appartenenza e quindi non credo si possa parlare di beneficenza.
 

DeletedUser717

Guest
Morale e bonus notturno non sono la stessa cosa.

Se ti iscrivi, lasciando che sia il sistema a stabilire la tua posizione, ti troverai comunque accanto a persone che hanno appena iniziato e non saranno molto più grandi di te.
E anche se hai una vita regolare e non pasi 24 ore al giorno su grepolis, con un minimo di capacità, mantieni il passo a sufficienza da non avere comunque benefici dalla presenza del morale.
Se poi ti iscrivi e giochi un giorno si e 10 no, quindi i tuoi vicini arrivano a 100.000 punti mentre tu stai ancora a 10.000 è giusto che tu sia bordomappato.
Se invece ti fai inviare, 1 anno dopo l'inizio del server, proprio nei mari centrali sai già in partenza che quelli che hai intorno saranno più grossi di te, quindi poi non ti puoi lamentare.

Questa è la mia opinione.
Sfruttare il morale poi, ovviamente, diventa un questione strategica, se è attivo si impara ad usarlo, ma sarebbe preferibile che lo togliessero, perchè fa più danni che altro.

ps: giusto per precisare a chi parlava del significato della parola morale.
Qui si parla DEL morale e non DELLA morale.
LA morale (sostantivo femminile) è quella cosa che si riferisce ai valori etici, il bene e il male.
IL morale (sostantivo maschile), che è quello che usiamo in questo caso, riguarda invece uno stato d'animo, cioè l'essere di cattivo o di buon umore.
 

DeletedUser10207

Guest
ps: giusto per precisare a chi parlava del significato della parola morale.
Qui si parla DEL morale e non DELLA morale.
LA morale (sostantivo femminile) è quella cosa che si riferisce ai valori etici, il bene e il male.
IL morale (sostantivo maschile), che è quello che usiamo in questo caso, riguarda invece uno stato d'animo, cioè l'essere di cattivo o di buon umore.

Precisa come sempre. :)
 

DeletedUser32626

Guest
Ma mi chiedo: cosa vi avrà MAI fatto di male questo morale???? se proprio non lo volete c'è un server appena avviato. Si chiama Olimpia è l'unico senza morale..... e nessuno se lo ricorda.... MAI (forse sarà un caso)
Olimpia ha bisogno di altri players, Olimpia è un server veramente interessante.
Se fosse interessante non avrebbe bisogno di nuovi player, no? Se nessuno si iscrive e tutti ne parlano male un motivo ci sarà

moon quindi per te è giusto che un player con 10 polis possa ricevere attacchi da uno che ne ha 100 non avendo nemmeno la morale che lo aiuti, si chiama appunto morale perchè si dovrebbe avere anche una morale nell'attaccare avversari.

cmq x fartela semplice se togli la morale toglierai dal game la metà dei player che non può sgoldarsi slot come fanno i big, perchè si troveranno appunto avvoltoi con 100 polis che attacco i piccoli player magari pure inesperti con anche 5/6 polis, dimmi come si dovrebbero difendere quest'ultimi?

A parte la boiata DELLA morale e DEL morale che hanno già spiegato, se uno sa giocare (e nel saper giocare è compreso il sapersi scegliere un'alleanza capace) può benissimo competere con i più sgoldoni e metterli anche in difficoltà; ahimè deve saper giocare.. e non è da tutti.
 

Arimar

Utente Anziano
Purtroppo il morale e' una modalità che a mio parere la devono togliere in quanto la inno non riesce a "trovare" i multiaccount di molti player, che sfruttano il morale basso per buttare il loro multi in zone nemiche....ho incontrato multi veramente "papali" e lo staff non li ha nemmeno bannati ...(multi confermati dagli stessi player in passato per messaggi..)
 

DeletedUser30558

Guest
Se fosse interessante non avrebbe bisogno di nuovi player, no? Se nessuno si iscrive e tutti ne parlano male un motivo ci sarà



A parte la boiata DELLA morale e DEL morale che hanno già spiegato, se uno sa giocare (e nel saper giocare è compreso il sapersi scegliere un'alleanza capace) può benissimo competere con i più sgoldoni e metterli anche in difficoltà; ahimè deve saper giocare.. e non è da tutti.

forse tutti quelli che ne parlano male,o hanno paura di chi ci gioca,o ci GIOCAVANO e sono stati bordomappati...
forse eh... ;) come al solito su sto forum cani e porci a scrivere di cose che nemmeno sanno ;)
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Vi vorrei far notare che il morale non era neanche tra le opzioni, perchè sicuramente presente nel prossimo mondo. Consideratelo una rarità non averlo nei mondi.


In ogni caso ringrazio tutti per la partecipazione e ci ritiriamo per valutare quanto da voi compilato.


Saluti
A.
 

DeletedUser28376

Guest
il sondaggio dovrebbe tenere conto dell esperienza del giocatore,il parere di un iscritto nel 2015 non può essere uguale ad un iscritto nel 2011.Sono d'accordo con chi afferma che sul "forummone " ci sono player che non sanno nemmeno ciò che scrivono.
 

DeletedUser15224

Guest
Ma mi chiedo: cosa vi avrà MAI fatto di male questo morale???? se proprio non lo volete c'è un server appena avviato. Si chiama Olimpia è l'unico senza morale..... e nessuno se lo ricorda.... MAI (forse sarà un caso)
Olimpia ha bisogno di altri players, Olimpia è un server veramente interessante.

Proviamo però anche ad avere un server più democratico, più EQUO e più GARANTE di tutti i players.
Perchè se l'esito è scontato, allora in tanti si allontanano..

il morale è il sale della terra... perchè vogliamo toglierlo?? mangiate tutti insipido ??
Mondi senza morale ce ne sono stati.. alpha, beta, eta, omicron, chi, delfi, itaca, cnosso e ora olimpia.. quindi tanto raro non è..
La presenza di morale provoca l'aumento esponenziale di multiaccount.. direi che il 90% dei multi si fanno per sfruttare il morale, quindi se non ci fosse sarebbe un bel guadagno in questo senso..
Per non parlare dell'epoca mera dove ti trovi sulle isole polis palesemente inconquistabili su rivolta o su assedio gente che se ti entra non la puoi sbunkerare neanche con una bomba H.
Il morale porta guai e premia chi gioca poco e nulla e quindi non ci vado pazzo sorry ^^

PS: sisi ho letto ashton.. i'm so sad :(
 
In cima