• - -

supporter essere umani

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser31479

Guest
In questi giorni il supporter gestra ha fatto capire che i supporter sono delle persone normali, mi viene da chiedermi come ė che da player che cerca di giocare a grepolis e che sono sicuro si sarebbe inc..... per certe ingiustizie si passa a quelli che le fanno! Sono seriamente molto curioso! Spero vi rendiate conto che certi ban o molte cose dette in questo forum sono veramente ingiuste e certe ingiustizie sono state fatte da persone che prima erano anche loro player! Spiegatemi per favore
 

DeletedUser717

Guest
Ci voleva gestra per far capire che son persone normali?
Cosa pensavate che fossero? Alieni? Androidi? o_O
 

DeletedUser

Guest
Si buh.. io non riesco a capire che strana idea hanno dei supporter..
 

DeletedUser

Guest
Non riesco a capire la richiesta di Onnimom... se è verso i supporter o verso gli utenti...
 

DeletedUser10207

Guest
Gestra, la domanda è rivolta ai supporter o ex-supporter. Vorrebbe conoscere le motivazioni per cui uno, da giocatore, si candida per entrare nello staff di supporto al gioco.
 

DeletedUser

Guest
No no lui vorrebbe capire il perchè uno da giocatore si lamenta di certe sanzioni/regole assurde o ingiuste che vengono applicate, e poi quando diventa un supporter fa esattamente quello di cui si lamentava prima.

La mia risposta è: obbligo.

A me piace lasciar parlare le persone, che discutano, che si insultino e tutto il resto, ma la libertà di parola non andrebbe tolta a nessuno.. poi diventi supporter e devi zittire la gente e chiudegli i topic (andando contro al tuo essere). Giusto per fare un esempio..
 

DeletedUser

Guest
La domanda credo non abbia alcun senso. Nasce dall'ipotetico scenario in cui un utente che prima viene sanzionato dal team di supporto (sulle basi di violazioni al regolamento) e questo se ne lamenta, poi sempre questo entrando nel team di supporto le applica allo stesso modo, in una sorta di "vendetta personale ai danni di terzi".

Il punto è questo: l'utente definisce cosa secondo lui è giusto e sbagliato, anche sulle sanzioni, per quanto gli riguarda soggettivamente: Se vengo bannato, è sempre sbagliato. Se un mio amico d'ally, magari uno con le polis sulle mera viene bannato, è sempre sbagliato. Se un nemico di vecchia data non viene bannato dopo la mia segnalazione (per bot, multi, etc...), il team di supporto fa favoritismi ed è sbagliato.

Questo perché? perché chiunque, regolarmente, quando si parla di "giustizia" la interpreta a suo modo, da suo punto di vista, supponendo che sia quello giusto sempre e comunque. il BAN mi è utile o no? il BAN mi arreca Danno oppure mi Favorisce? ecco quello che determina il pensiero "Il team di supporto fa solo ciò che gli piace applicando il regolamento a favore di amici e/o sgold e/o etc..."
Nessuno, o quasi, si è mai posto il pensiero: "Ma dal punto di vista del regolamento, è giusto o sbagliato?"
Il regolamento non lo scrive il supporto, lo scrive la Innogames, il supporto è Obbligato ad applicarlo. Se una regola dice una cosa, viene applicata come definito dalla stessa. Non c'è gran margine di "libertà" per il team nel prendere le proprie decisioni.
Per tanto...se la Innogames ritiene che sia necessario mantenere un decoro ed un certo tono (per esempio nel forum e/o messaggi privati in gioco) e questi vengono segnalati dai player, il team è obbligato ad applicare regolamento e procedure stabilite dalla Innogames.

Il discorso di Susi riguardo "insulti & Co." non ha molto senso. Libertà di parola si... verissimo e sono d'accordo. Ma non possiamo permettere che due persone si offendano in modo personale (real) tra di loro.
Allo stesso modo, non è permesso la Flame War in forum. Sono supporter, devo applicare tale regola.. non è che posso dire... ma chissene frega delle regole, faccio come mi pare.

Il punto è che come nel Calcio, come qui... l'utente, il player, non sa il regolamento, ne sa una piccola parte e con quello crede di sapere tutto. Commette errori, infrazioni, viene punito e trova il tutto ingiusto. L'ignoranza non è permessa dalla Legge.

Questa lunga premessa cosa centra con la domanda posta da Onnimom? Un player che vuole diventare supporter, dal mio personale punto di vista, è uno che ha a cuore il rispetto del regolamento ed ha voglia di aiutare sia la Innogames, che il team di supporto pre-esistente, che il gioco e la sua Comunity di player.
Personalmente credo pertanto che difficilmente un utente che si è lamentato fino al giorno prima di "le sanzioni sono ingiuste, team di supporto di parte, fa favoritismi, non punisce i BOT perché sono venduti dalla Inno" e si lamenta comunque di tutto il sistema, difficilmente vuole diventare supporter.

L'unica ragione che potrebbe avere (e l'ho sentita questa) è che così, diventando un membro del team di supporto, poteva scoprire le cose segrete del team di supporto così da vedere se c'era un complotto ai danni della sua alleanza, e soprattutto, poter bannare permanentemente i player dell'alleanza nemica perché secondo lui "erano tutti multi".

Spero sia sufficiente :D
 

DeletedUser

Guest
Il discorso di Susi riguardo "insulti & Co." non ha molto senso. Libertà di parola si... verissimo e sono d'accordo. Ma non possiamo permettere che due persone si offendano in modo personale (real) tra di loro.
Allo stesso modo, non è permesso la Flame War in forum. Sono supporter, devo applicare tale regola.. non è che posso dire... ma chissene frega delle regole, faccio come mi pare.
Io ho scritto esattamente quello che hai detto tu: "devo applicare tale regola".
Il supporter è obbligato ad eseguire quanto stabilito anche se il suo pensiero è opposto, a me non piace troncare le discussioni eppure dovevo farlo, a me sarebbe piaciuto dare spiegazioni comprensibili agli utenti ma non si può fare e via così.. l'utente si lamenta perchè non capisce il motivo per cui è stato sanzionato, spesso e volentieri la risposta di un supporter è "a me risulta così" e discussione chiusa.
La gente litiga per chi ha l'ally più forte da anni e non finirà mai sta cosa.. io li lascerei litigare, prima o poi o si stufano o diventano tutti amici, e se si insultano non muore nessuno. (si magari evitare le minaccie in real, ma finche uno da del cogl***e all'altro amen)
Per quale motivo non si può parlare di ban?? E' tabù?? Fa parte del gioco, è una parte ENORME del gioco visto che ne fioccano tutti i giorni. Sembra che debba restare un segreto.. come se non parlandone qui non se ne parli da nessuna parte, ma la gente si scrive da per tutto, si confrontano i ban, le durate, cercano di capire "perchè tu si e io no" e non ci vuole un genio a fare 2+2.. anche se c'è chi ancora pensa che le sanzioni siano un segreto di stato.. perchè ad uno lo avvisano e all'altro lo bannano?? favoritismo?? gestione differente del problema a seconda del supporter che ci capita?? o c'è qualcosa di piccolissimo che differenzia una violazione apparentemente uguale?? La gente si fa domante, ma non riceve mai risposte.. è per quello che poi pensa male.. io che le risposte le so ho smesso di farmi domande..

E con questo penso di esporre il pensiero di alcuni.. a me dispiace solo che non si possa parlare liberamente, anche se ho visto forum di altre nazioni peggiori..
 

DeletedUser

Guest
Purtroppo Susi sai bene anche te che è un obbligo e regolamento a cui sia gli utenti, che i supporter, sono tenuti a rispettare e che non è controllabile e gestibile dal team di supporto, dato che è una regola imposta dalla Innogames.
Per tanto non vedo una soluzione alternativa se non dire "accettiamola e fine della storia".
 

DeletedUser717

Guest
In realtà basterebbere interrompere il flame, censurare e/o bannare chi insulta e non per forza chiudere ogni volta le discussioni che potrebbero forse generare flame.

Comunque in linea di massima sono d'accordo con Gestra.
Quando sono stata nello staff io sono voluta entrare perchè tenevo molto al gioco e volevo che fosse tutto più chiaro e pulito possibile.
Poi ti accorgi, come ha detto susi, che le regole imposte dalle società sono un po' troppo restrittive e te ne vai anche molto deluso XD
 

adams68

Utente Attivo
Tutto giusto da quel che leggo, piccola annotazione che non compare negli scritti:

Diciamo che in questi giochi trionfa l'ipocrisia sia dalla parte dei supporter che da parte dei player e su questo non ci piove, poi ognuno vende le proprie ragioni come meglio crede, il colmo dei colmi è che quando uno ha ragione da vendere ed ha pure delle prove in mano per far scattare dei ban se la prende dove non batte il sole appunto per una miriade si ragioni, diciamo pure che magari una di queste è il favoritismo di alcuni supporter verso qualcuno con cui si ha avuto a che fare o lo si ha ancora e che magari si ammira.
Lo avete sottointeso negli scritti sul modus operandi dello staff, o forse sono io che traviso le cose e pesco nel torbido..mah..
fatto sta che alla fine l'amministrazione del game è un po' come la fanno i politici italiani..si parla sempre benissimo..ma si razzola sempre peggio..va bhe ora mi aspetto una tirata d'orecchie e un ban per aver scritto delle cose ovvie..
buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
O forse semplicemente cerchi di vedere sempre il lato "complottista" e "sporco" in ogni singola cosa.
L'uomo che non ha il potere, criticherà sempre l'utilizzo di tal potere e la persona che tale potere ha mi disse una volta un mio amico.

Beh ha ragione, ma bisogna parafrase la sua affermazione, molto teorica e generalizzata.
Il Supporter si offre come volontario per garantire nel massimo del possibile assistenza all'utenza e rispetto del regolamento da parte della stessa.
Tralasciamo la parte di assistenza dove non ci sono grandi e grosse lamentele. Parliamo del rispetto del regolamento.
Chiunque, Giudici, Arbitri di Calcio, Supporter di un gioco online, sono perfettamente a conoscenza del regolamento che sono tenuti a far rispettare e conoscono le norme da applicare per decidere la sanzione in caso di infrazione.
Chiunque, accusati, calciatori, utenti dei giochi online, non conoscono perfettamente il regolamento, credono però di conoscerlo colmano ENORMI lacune con esperienze passate, altrui o "voci di corridoio", e pretendono così che quello che loro conoscono sia la verità assoluta su come è il regolamento e come le sanzioni vengono applicate. C'è anche da aggiungere la non oggettività dell'utente.

Se il Giudice punisce l'accusato, la vittima è contenta.
Se l'arbitro di calcio espelle un giocatore della squadra avversaria (B), la squadra A è felice.
Se il supporter BANNA tizio della Ally 123 grazie alla segnalazione di Caio dell'ally 456, l'ally 456 e Caio sono felici.

Ma se:
Il giudice dichiara innocente l'accusato, l'arbitro di calcio non espelle un giocatore, il supporter non Banna un utente, l'altro sarà sempre scontento e crederà in favoritismi e complotti di vario genere.

Oppure se:

Il poliziotto multa il guidatore, l'insegnante mette un rapporto ad un suo alunno, il supporter banna un utente dopo attenti controlli, questa persona punita crederà sempre e comunque a qualche "complotto", oppure al semplice fatto che qualcuno ce l'aveva con lui, o al fatto che queste persone che han deciso la sanzione si rendono forti di un potere datogli ma che non meritano e che usano per vendette personali di "ipotetici condizioni di vita reale".

Forse non sarebbe meglio credere che un supporter, quando prende una decisione, magari ha le giuste motivazione e non sempre supporre che siamo contro tutti e tutto?
 

adams68

Utente Attivo
Posso solo dire dalle tue affermazioni che :

Il Supporter si offre come volontario per garantire nel massimo del possibile assistenza all'utenza e rispetto del regolamento da parte della stessa.

Penso che non ci sia bisogno di commentare...c'è già qualcosa che non va...
 

DeletedUser

Guest
Una volta volevo propormi pure io come supporter (2011), poi quando lessi che si doveva lavorare gratis (perché di lavoro trattasi, dato che si DEVE assicurare una presenza di almeno 2 ore al giorno) mi son messo a ridere e ho lasciato perdere.
In effetti, comodo per la inno chiedere sempre più soldi ai player, ma non pagare il giusto ai propri collaboratori. E francamente, non so nemmeno se l'ordinamento giuridico italiano preveda la figura del "volontario" inserito in un'azienda a scopo di lucro.
 

adams68

Utente Attivo
Una volta volevo propormi pure io come supporter (2011), poi quando lessi che si doveva lavorare gratis (perché di lavoro trattasi, dato che si DEVE assicurare una presenza di almeno 2 ore al giorno) mi son messo a ridere e ho lasciato perdere.
In effetti, comodo per la inno chiedere sempre più soldi ai player, ma non pagare il giusto ai propri collaboratori. E francamente, non so nemmeno se l'ordinamento giuridico italiano preveda la figura del "volontario" inserito in un'azienda a scopo di lucro.

quoto quel che dici.. bisognerebbe informarsi .. una persona sana di mente nn occupa il suo tempo a gestire un forum o un server a gratis... ritengo senza voler offendere nessuno che ci sia effettivamente qualcosa che non quadra in queste persone...poi quando arriviamo qui sul forum a sorbirci osservazioni del tipo che stiamo complottando contro di essi tanto per dirne una riferendoci magari a simpatie o antipatie o l'uso del potere che ne deriva da esso... siamo dei visionari eccecc...anche quando mi si viene a dire:

O forse semplicemente cerchi di vedere sempre il lato "complottista" e "sporco" in ogni singola cosa.
L'uomo che non ha il potere, criticherà sempre l'utilizzo di tal potere e la persona che tale potere ha mi disse una volta un mio amico.

L'uomo che nn ha il potere?? ahahha guarda che tu anzi voi il potere lo avete virtualmente e vale meno dello sterco di una mucca..
preferisco averlo nel real..come effettivamente ce l'ho...che essere qui a fare gli amministratori a gratis solo per poter avere una piccola soddisfazione (di pirro) nel kazziare nel penalizzare eccecc.. che poi nella real ??? va bhe dai mi sto alterando meglio che smetta di scrivere..
buona seraata a tutti..
 

DeletedUser

Guest
Beh signori il concetto del "lavoro volontario" è un discorso moooolto ampio.
Credo che, comunque, se qualcuno se ne dovesse lamentare dovrebbe essere il non retribuito, e non terzi esenti dal discorso in essere; cosa che per ora, non ho mai sentito fino ad adesso.

E come immaginavo, adams68 (lui come poteva essere qualcun'altro) ha mal interpretato le parole che io, subito dopo, ho parafrasato e re-interpretato nella chiave giusta (tanto da ricevere almeno 50 reputazioni positive sull'argomento..giusto per constatare la situazione).

Non sta a me farvi cambiare idea, ne è nelle mie possibilità. Vi chiedo soltanto una minima di comprensione per persone che comunque non vogliono il male di terzi, ma anzi, il contrario netto. E si offrono volontariamente, senza retribuzione, per stare almeno 2 ore al giorno a fare ciò.
Ricordo il titolo di questo topic: Supporter esseri umani.... parla da se
 

DeletedUser

Guest
Vi chiedo soltanto una minima di comprensione per persone che comunque non vogliono il male di terzi, ma anzi, il contrario netto.
Non ne sono molto convinta.. ci si fa del "male" tra supporter.. niente vieterebbe di farlo ai players secondo me.. e ho detto tutto.
 

adams68

Utente Attivo
E brava Gestra 50 reputazioni...mi sa che se continui così arrivi a battere chiunque..
Può essere che le hai ricevute .. questo non lo so e sinceramente non voglio nemmeno indagare.. comunque quoto susy17 che ha lavorato per grepolis quindi di sicuro ne sa più di me e forse anche di te Gestra senza offesa...
Voglio anche specificare che le mie erano considerazioni personali che di sicuro molta gente condivide..
Specifico pure che non ce l'ho su con te ho solo risposto allo scritto che si riferiva in particolare alle mie osservazioni.
Posso anche affermare che magari alcuni di voi credono ciecamente in quello che scrivono, magari addirittura siete qui per impegnarvi veramente a fondo e anche onestamente, ma posso altresì affermare che in passato ci sono state molte ombre su queste game create da predecessori o da alcuni che ci lavorano ancora..
Non entro nel merito dell'essere umano poiché se come scritto da alcuni ASHTON è diviso in 3 persone che si scambiano il ruolo quotidianamente mi chiedevo appunto come fanno e come faranno ad amministrare sempre con le stesse idee e andare pure d'accordo su molte decisioni e qui mi scappa da ridere...
vi saluto brava gente e se volete datemi qualche reputazione anche a me se no non sta in piedi il paragone con Gestra..lei ne prende 50 e io due hahahhahaah...
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima