• - -

Domande e commenti sulla Prevenzione dello spam di attacchi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser35350

Guest
Salve community,
in questo thread sarà possibile inserire le domande e commenti sulla nuova funzionalità di prevenzione dello spam di attacchi.

Vorrei invitare tutti a rimanere in tema e seguire il regolamento del forum!

Saluti
Il Team di Grepolis

SECONDO ME E' UNA SCIOCCHEZZA GALATTICA
CREATA DA CHI NON HA MAI GIOCATO UN SERVER SUL SERIO

MA CHEIDETE ANCHE A CHI GIOCA OGNI GIORNO CHE TIPO DI SOLUZIONI SI POSSONO TROVARE
A NOI CHIEDETE SOLO I SOLDI!!!
 

DeletedUser35639

Guest
Ok, ho cavalli che distano 8:06 con arciere e sempre stessi cavalli che distano 7:30 con fromboliere su una stessa polis.
In base a questa implementazione commetterò un'infrazione e non potrò scalettare.

Cosa succede in questo caso?
@Ashton dai una risposta a questa domanda per favore, invece di rispondere solamente a ciò che ti fa comodo. Credo che interessi più questo delle tue scuse sull'implementazione di un blocco agli attacchi.
 

rastaman100

Utente Anziano
Il modo con cui il browser ed il server elabora gli attacchi è diverso dai commerci o supporti. Quindi purtroppo questo paragone non tiene.
Ho capito, ma tutto il resto del messaggio non lo ha letto?
Magari su questo può aver ragione, non sono programmatore e non so come elabora il server. So però che se mandano 400-500 supporti si impalla lo stesso. E gli attacchi possono arrivare lo stesso a 300. Ne mando 11 da ogni polis diversa. 30 polis e il mio nemico ha 330 attacchi. Cosa abbiamo risolto?
 

DeletedUser35688

Guest
Allora la situazione è semplicemente una.
Traspare palesemente che chi fa queste modifiche è del supporto IT, perchè negli altri stati è diverso.
Mettendo questo in chiaro, si ha la cerchia della gente che apporta queste modifiche.
Mi riferisco a voi, SUPPORTO ITALIANO, potete giocare un server seriamente ? Anche in seconda linea, per piacere, FATELO. Capireste il 100% delle cose.
Se non ascoltate i player, finirete per vedere sparire la community di grepoIta, già ridotta all'osso.
Difendo a spada tratta da sempre questo giochino perchè la prima volta in cui lo provai avevo 13 anni.. proprio ieri ho fatto 11 anni di registrazione al game ed ho sempre usato questo account. Ma sembra che stiate facendo di tutto per allontanare i player.

Cosa significa prevenzione dei comandi paralizzanti?
SE VOGLIO PARALIZZARE UN NEMICO, POSSO MANDARE ANCHE 400 SUPPORTI DA 1 TRUPPA.
Non dico i commerci, perchè ho visto diversi ban per quelli.
Per i supporti però come la mettiamo? Gli atk 11 si e 12 no, i supporti 300 vanno bene?
Ragazzi.. provare a risolvere un problema non vuol dire demolire altre meccaniche di gioco.
Ma cosa pensate, che per conquistare si mandi un attacco ogni 10 minuti? Quando provano a prendermi una polis mi suona il telefono 1000 volte in 20 minuti, se sono 40 attacchi in arrivo ci sono 10 tentativi minimo ad ogni lancio, con 2-3 rallentatori, quindi 30 tentativi per 40 atk sono 1200 allarmini. Ma non è spam. Si è sotto scaletta e ci si difende.

Il problema da risolvere è lo spam inutile. Capisco che sia difficile, io in primis.
Perchè non si può mettere un timer di rientro (5 sec prima di ritirare un atk? inutile. blocca solo le scalette ancora peggio)
Perchè non si può mettere un limite di attacchi (blocchi i tentativi di conquista)

Semplicemente io la vedo così.
AL GAME NESSUNA RESTRIZIONE.
MA
Quando qualcuno spamma si screennano le prove, si fa una registrazione schermo, si fanno screen di panoramiche e report con ORARI.
Quando si forniscono le prove concrete che si è verificato uno SPAM INUTILE, si procede al ban.

Accendete il cervello.. non dico che siamo più intelligenti noi, ma dico che
SE NON PRENDETE PARTE AD UN SERVER E CAPITE TUTTE LE MECCANICHE NON POTETE PENSARE DI RISOLVERE PROBLEMI

Sembrate gli italiani medi in piena pandemia covid che vogliono risolvere i problemi della sanità o del governo dal divano di casa avendo conoscenze zero in campo medico o politico.
Il problema è che gli italiani medi si fermano al parlare a vanvera.
Mettiamo caso che lo stato italiano faccia una legge senza fare un referendum. O che la applichi anche con giudizio negativo della popolazione.
Siamo in una dittatura? Santo dio avete avuto 100% feedback negativi e la implementate lo stesso? Ma prendete per il culo?
Mettiamo caso che una persona X che non è nessuno entri in sala operatoria e obblighi al chirurgo di muoversi nel modo opposto al quale lui sta operando. Lui lo fa, ma poi? La persona X non sa niente del campo medico, e il paziente fa una brutta fine.
Voi siete le persone X, i programmatori sono i chirurghi del server, che al posto di sentire i medici sentono le persone X incompetenti, noi invece siamo i pazienti (community) che fanno una brutta fine, la fine di grepoIta. La strada è quella.

A VOI LE CONCLUSIONI
@Ashton @Stregattaa @CC510 @cikketto
esatto...
il problema sta nel paralizzare non nel come, altrimenti non se ne viene più a capo
 

pesce099

Utente Anziano
io penso che non ci sia più niente da aggiungere se non che abbiate fatto una grossa FIGURACCIA!

non so se correggerete questa specie di schifezza, se non lo farete perderete molto in fatto di credibilità, che già è bassa nei vostri confronti, di introiti e di bellezza del gioco, perché chiunque inizi a giocare a grepolis dopo X tempo ritorna, nonostante tutto ciò che si dica sul gioco

ma con questa modifica, di cui in tanti avete già spiegato le facilissime modalità di aggiramento, state andando verso la fine del gioco come lo conoscevamo
io ho una mia opinione poi: ok aggiornare, ok diversificare, ma con un ritegno, grazie.
 

DeletedUser32445

Guest
Sto gioco già era pietoso, fate mille modifiche inutili, arrivate e stoppate lo spam agli attacchi chi è nabbo gode perché c ha il culo al posto delle mani ma per chi gioca di livello gli tagliate le palle...

Complimentoni...
 

-Dagg-

Utente Anziano
Ok, ho cavalli che distano 8:06 con arciere e sempre stessi cavalli che distano 7:30 con fromboliere su una stessa polis.
In base a questa implementazione commetterò un'infrazione e non potrò scalettare.

Cosa succede in questo caso?

@Ashton Considerando che faccio 10-11 lanci per tentativo, potrebbe cortesemente rispondermi?
(Quindi in quel minuto farei 20-22 lanci, meglio specificare)
 

andrea 12

Utente Anziano
Grepolis ormai è morto, dopo lapithos avevo intenzione di smettere ma ho voluto fare un ultimo server tranquillo per divertirmi coi miei compagni di squadra
Ma ormai il gioco è diventata una guerra di trincea
Senza morale e con tutto il server contro è impossibile fare quelle nottate con la tua squadra dove infili 5/6/7/8 colo (e magari pure di piú), dove realmente vinceva chi si impegnava di piú, chi ci buttava piú tempo e piú soldi, com'è giusto che sia...
Ora vince chi ha il numero e chi ha i bunker
Ipotizziamo, scaletta perfetta, entro nella polis, reggo la prima prova di sbunkero dell'ally avversaria e la mattina dopo mi sbunkerano solamente perché gli avversari hanno i numeri
Perché dovrei continuare a giocare per non avanzare nemmeno di un centimetro? E per cosa? Perché gli avversari sono piú forti? Se fosse per questo motivo andrebbe benissimo.

Ma per fortuna grazie a questo aggiornamento il gioco sarà piú vivibile...
Oppure potrò spammare comunque gli attacchi, semplicemente tirando 11 attacchi da 1 ince da una polis, poi cambierò polis e spammerò altri 11 attacchi, fino a che non giro tutte le mie polis.
Oppure finiranno i fake, perché ricevere 11 fake ogni minuto al posto di 30 fake ogni minuto fa differenza? O in entrambi i casi non mi fanno dormire?
Vabbè dai, almeno non ci saranno piú multi con autoclick
Ah no, basta settarlo ogni 10 secondi e sarà identico a prima

Insomma questo gioco sta andando verso la massa, non verso a chi davvero ci mette impegno, tempo e soldi
Ringraziamo la nuova generazione fatta di finto perbenismo e rispetto inesistente.
Perché, sinceramente, a me non interessa nulla se tu non dormi, non mangi o non stai con tuo figlio
Son problema tuoi che ti sei iscritto al gioco, non sono problemi miei.

Aggiungete il morale che almeno se ti fai 200 bunker al fronte ti buco 20 isole di nabbi dietro e ci metto 20 moralini, così son curioso di capire dove troverai le truppe per bunkerarti come un nabbazzo e finalmente perderai tutte le polis da bravo nabbo che sei
Togliete sto aggiornamento e bannate tutti i finti perbenisti così magari ci facciamo un altro server assieme, dove si potrà realmente giocare ;)
 

Tyresias

Utente
Non mi dilungo sulla dannosità della modifica in questione, altri lo hanno già fatto argomentando in modo decisamente migliore di quanto non potrei fare io. Mi paleso solo per farvi sentire l'ennesima voce delusa e scontenta da questa decisione, nella speranza che per una buona volta decidiate di ascoltare la community.

Aggiungo anche che se proprio ci tenete a mantenere questa assurda modifica, almeno impostatela in modo che il blocco scatti dopo 12 attacchi effettivi (inteso come non più ritirabili dopo i canonici 10 minuti di viaggio) e non dopo 12 lanci. Tanto, come già è stato detto, se voglio intasarti la panoramica trovo mille scorciatoie per aggirare il sistema (proudly italian), se voglio fakkarti idem, in questo modo se non altro salvate le scalette che su assedio sono l'unico aspetto effettivamente dinamico e che tiene ancora in vita il gioco.
 

DeletedUser35306

Guest
Hahaha Ashton, al posto di cancellare o modificare i post, date risposte a chi vi fa domande. Cosa che non fate, perché NON SIETE IN GRADO DI FARE IL VOSTRO "LAVORO". Hahaha ridicoli a dir poco siete. Mo potete pure bannarmi, tanto è lungo almeno un metro, il cxxxo che me ne frega.
 

Selene16

Utente Anziano
Premetto che sono una nabba qualificata e come tale , quindi, perdonate anche il mio intervento nabbo. Nello staff ci sono player che hanno giocato sia server assedio e sia rivolta e da piu' tempo di me, quindi hanno esperienza che evidentemente non mettono in pratica. Quando ho letto la "prevenzione spam" , da ignorante ho subito detto che basta una squadra di 6 player e sincronizzare 11 attacchi ciascuno che danno piu' noia dei 60 fatti da un singolo player da una sola polis senza la prevenzione.
Un player singolo con piu' polis puo' fare altrettanto e mandare 11 attacchi da tutte le polis, ergo e' una prevenzione facilmente aggirabile e , quindi inutile.
Mi domando , infine , se questa bella soluzione sia stata sottoposta al vaglio e all'approvazione della casa madre inno Germania, perche' risulterebbe iniquo averla solo noi. Infatti sto giocando in un server straniero e questa cosa non esiste.
Se questa perla di saggezza non verra' ritirata , visto che odio le cose che considero ingiuste , mi costringerete, e non solo alla sottoscritta, a giocare in server stranieri. Quindi valutate voi che sono piu' i contro dei pro (nonostante l'iniziativa possa essere apprezzabile) e non so se la Inno avra' piacere vedersi ridurre anche le entrate nel server italiano, che e' quello che porta piu' gold ,visto tutti gli sgoldoni che abbiamo , che non sgolderanno piu' grazie a questa "prevenzione" .
 

DeletedUser35306

Guest
Premetto che sono una nabba qualificata e come tale , quindi, perdonate anche il mio intervento nabbo. Nello staff ci sono player che hanno giocato sia server assedio e sia rivolta e da piu' tempo di me, quindi hanno esperienza che evidentemente non mettono in pratica. Quando ho letto la "prevenzione spam" , da ignorante ho subito detto che basta una squadra di 6 player e sincronizzare 11 attacchi ciascuno che danno piu' noia dei 60 fatti da un singolo player da una sola polis senza la prevenzione.
Un player singolo con piu' polis puo' fare altrettanto e mandare 11 attacchi da tutte le polis, ergo e' una prevenzione facilmente aggirabile e , quindi inutile.
Mi domando , infine , se questa bella soluzione sia stata sottoposta al vaglio e all'approvazione della casa madre inno Germania, perche' risulterebbe iniquo averla solo noi. Infatti sto giocando in un server straniero e questa cosa non esiste.
Se questa perla di saggezza non verra' ritirata , visto che odio le cose che considero ingiuste , mi costringerete, e non solo alla sottoscritta, a giocare in server stranieri. Quindi valutate voi che sono piu' i contro dei pro (nonostante l'iniziativa possa essere apprezzabile) e non so se la Inno avra' piacere vedersi ridurre anche le entrate nel server italiano, che e' quello che porta piu' gold ,visto tutti gli sgoldoni che abbiamo , che non sgolderanno piu' grazie a questa "prevenzione" .
Ovviamente se ła sono inventata i Leonardo da Vinci che abbiamo qui. Fanno già poco e quel poco lo fanno malissimo. Ashton piantala di darmi punti penalità ad cacchium, che 1) non mi frega nulla; 2) lo vedono tutti che non siete capaci; 3) ripeto il punto due, non siete capaci.

Che poi in realtà ci hanno chiesto i feedback (tutti negativi) ma è già ufficiale che dal 1 marzo ci sarà questa modifica
o_O
Ovvio Jaco ( auguri eh intanto ), lo pensano de notte, lo mettono in pratica il mattino e nel didietro lo senti al pomeriggio. Solo così possono fare
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima